CTRristi: parliamo del nostro sterzo ( 1

Rispondi
giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » martedì 11 novembre 2003, 17:49

........alcune volte non mi accorgo neanche cha vado via con le porte aperte..........................

-----------------------------------------------------------------------------------------

inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)

Romagna Forever Group: SOUNDTRACK<i></i>

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » martedì 11 novembre 2003, 19:22

Deggolo , ho vari dubbi...... ......

con le barre antirollio in versione Ctr JDM , con diametro

maggiorato , cosa pensi sia meglio , o comunque vantaggi ,

svantaggi , controindicazioni , reazioni .....

cambiarle entrambe ?

solo il posteriore ??

lasciare tutto stock Ctr EU ???

Conosco in teoria un po' di tutto cio' pero' , come ripeto , mi interessa il tuo parere personale , per un utilizzo come si dice "all time , all days"....

Chi vuole si associ pure alla risposta......

grazie

<i>Edited by: guido51 at: 11/11/03 19:24
</i>

Integralista
Contatta:

Messaggio da Integralista » martedì 11 novembre 2003, 21:05

ragazzi siete grandiosi... leggendo i thread sulla ctr mugen non posso aggiungere altro perchè mi mancano le competenze... però voi sperimentate ancora che se tutto va come credo in primavera passo alle modifiche anche io

<i></i>

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » martedì 11 novembre 2003, 21:26

Guì, io di barra ho solo quella post. da 22mm!

quella anteriore jdm ha lo stesso diametro esterno di quella Eu cambia solo un po' le curve ma credo sia inutile!

Per un uso da tutti i gg chiedi pure al tenente, io in genere su tutte le auto stradali che ho avuto ho sempre cercato il sovrasterzo, lavorando su altezze, pressioni, angoli... quindi la barra post ci stava tutta per me, è stata una scelta a scatola chiusa!

e cmq nonostante che i 4mm in più dei 18mm originali diano il 22% di rigidezza torsionale in più, le differenze di comportamento non sono così marcate!... se insomma hai delle remore per paura di trovarti una ctr troppo ballerina vai tranquillo!

Giova, chiudi!....senza sbattere però!

PERMESSO???...

Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it

N?o tenho paci?ncia pra televis?o

_____________________________________<i></i>

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » martedì 11 novembre 2003, 22:10

toc

-----------------------------------------------------------------------------------------

inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)

Romagna Forever Group: SOUNDTRACK<i></i>

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » martedì 11 novembre 2003, 22:30

hai appoggiato forte!

manco fosse casa tua c@zzo, stai attento!

<i></i>

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 12 novembre 2003, 8:30

guido,

per il tuo stile di guida:

molle spoon: le hai già e ti trovi bene

barra post. jap:

LSD:

Poi ci rifacciamo la stradina di montagna di norcia e mi dici se hai più feeling (come se scrive??? ) con la ctr o l'itr!!!!!!!!

<i></i>

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » mercoledì 12 novembre 2003, 11:02

Lu' , il feeling ITR e' una cosa che ti rimane dentro ; questo mi da modo di rispondere anche all'amico Carletto........la car e' come una "amante" , pero' io sono ancora molto tradizionalista ; il senso della mia affermazione e' che tornare su una vecchia amante , anche se questa e' la migliore del mondo e' proprio un controsenso ; ogni cosa ha la sua giusta collocazione nel tempo , come i ricordi , ed e' proprio un controsenso riprovarci ....bisogna guardare avanti...sempre...

Poi la questione tecnica delle barre antirollio ; il Deggolo e Luca hanno gia' risposto , grazie , e condivido in toto .....pero' , come al solito , ognuno di noi ha i propri metodi , le abitudini , le capacita'.....

Personalmente ho abbastanza feeling e capacita' di controllo col sovrasterzo e se la trazione e' posteriore ci vado abbastanza d'accordo ...... ricordo il Sierra Cosworth 2 RM , lo controllavo benissimo in ogni situazione , era progressivo , avvertiva e ti lasciava ampi margini......con la trazione anteriore il sovrasterzo lo trovo piu' impegnativo per me ed a volte pure scorbutico....se poi il passaggio dal sotto al sovrasterzo , e' repentino ..."memoria dei vecchi Kadett"...il mio disagio e' alto.....con ITR , sotto questo punto di vista mi sono trovato benissimo , complice LSD e sterzo......con CTR , penso di rimanere stock.......il posteriore parte con la giusta progressivita' , ti avverte bene e controlli altrettanto bene....il giusto compromesso per me , complice anche lo sterzo , che trovo molto preciso ma poco pronto e reattivo per controllare eventuali sovrasterzi impegnativi e repentini.....

<i>Edited by: guido51 at: 12/11/03 11:47
</i>

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » mercoledì 12 novembre 2003, 11:08

Quote:tornare su una vecchia amante , anche se questa e' la migliore del mondo e' proprio un controsenso ; ogni cosa ha la sua giusta collocazione nel tempo , come i ricordi , ed e' proprio un controsenso riprovarci ....bisogna guardare avanti...sempre...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Tienes Problemas?

se c'è una cosa che è immorale è la banalità<i></i>

Rispondi