Topic sui reportages da Hong Kong - NUOVE FOTO A PAG 2
- banixj
- Contatta:
Topic sui reportages da Hong Kong - NUOVE FOTO A PAG 2
Ecco qualche foto dall'ultimo viaggio di lavoro ad Hong Kong e nel resto dell'Asia...
Questa e' una delle migliori officine: mette le mani ad arte su Ferrari, Porsche, Merdeces e anche sulla tanto amata Honda gialla... tutto in pochi metri quadrati... qui stanno lavorando su telaio e meccanica di una...
...vecchia Ferrari...
...ed ecco la bellissima NSX realmente JDM!!!
...altro ferrarino in allestimento...
Una bella carrozzeria davanti al mecca...
Uno dei migliori gommisti che naturalmente, come tutti i negozi hifi, monta i pezzi sulla strada in pochissimo tempo... davanti c'e' il ricambista e l'autolavaggio...
Parcheggiata davanti ad un altro carrozziere c'era questo gioiello made in Japan da ristrutturare... il titolare ha rifiutato una cospicua e seria offerta del mio collega...
Io comunque vado spesso da quelle parti per lavorare, non per andare a giro...........
[imghttp://www.bluetigermastering.com/my/hci/hk11.jpg[/img]
La limousine usata dallo Sheraton Hotel: ma come fa a sterzare?
Il solito tipo che pulisce i vetri mentre io me ne sto sul divano in camera: qui siamo solo al ventiseiesimo piano dello Shangri-La Hotel. Che lavoraccio...
Finalmente di ritorno verso casa...
Inutile pubblicare le foto degli innumerevoli esemplari di auto Honda e non da far impallidire chiunque... Le RSX sono comunissime, come le EVO e le Integra. Un po' meno le S2000, le Ferrari e le Murcileago ma ce ne sono eccome... Tralascio anche le foto del gentil sesso.... e' meglio...
Per pura informazione la benzina Shell a 99 ottani costa circa 0,6 Euro al litro...
Questa e' una delle migliori officine: mette le mani ad arte su Ferrari, Porsche, Merdeces e anche sulla tanto amata Honda gialla... tutto in pochi metri quadrati... qui stanno lavorando su telaio e meccanica di una...
...vecchia Ferrari...
...ed ecco la bellissima NSX realmente JDM!!!
...altro ferrarino in allestimento...
Una bella carrozzeria davanti al mecca...
Uno dei migliori gommisti che naturalmente, come tutti i negozi hifi, monta i pezzi sulla strada in pochissimo tempo... davanti c'e' il ricambista e l'autolavaggio...
Parcheggiata davanti ad un altro carrozziere c'era questo gioiello made in Japan da ristrutturare... il titolare ha rifiutato una cospicua e seria offerta del mio collega...
Io comunque vado spesso da quelle parti per lavorare, non per andare a giro...........
[imghttp://www.bluetigermastering.com/my/hci/hk11.jpg[/img]
La limousine usata dallo Sheraton Hotel: ma come fa a sterzare?
Il solito tipo che pulisce i vetri mentre io me ne sto sul divano in camera: qui siamo solo al ventiseiesimo piano dello Shangri-La Hotel. Che lavoraccio...
Finalmente di ritorno verso casa...
Inutile pubblicare le foto degli innumerevoli esemplari di auto Honda e non da far impallidire chiunque... Le RSX sono comunissime, come le EVO e le Integra. Un po' meno le S2000, le Ferrari e le Murcileago ma ce ne sono eccome... Tralascio anche le foto del gentil sesso.... e' meglio...
Per pura informazione la benzina Shell a 99 ottani costa circa 0,6 Euro al litro...
Ultima modifica di banixj il lunedì 24 gennaio 2011, 0:23, modificato 4 volte in totale.
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
- Looka
- Admin
- Contatta:
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
quella macchinaccia bruttissima, orrenda e ispirata agli anni 30....
quel pezzo di modernariato di cattivo gusto è una macchina USA a tutti gli effetti...
è una Zimmer Golden Spirit Coupè
quel pezzo di modernariato di cattivo gusto è una macchina USA a tutti gli effetti...
è una Zimmer Golden Spirit Coupè
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
-
ecoVTI
-
renatooo82
- (h)old
-
cronovillage
- Contatta:
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
- banixj
- Contatta:
Entro domani mettero' qualche altra foto di hong Kong anche se non ne ho moltissime... ci vado molto spesso e le foto preferisco farle alle ragazze... poi di solito preferisco fare i filmati che rendono molto meglio l'idea di quanto laggiu' sia un altro mondo...
Comunque rispondo a tutti dicendo che il lavoro che mi porta laggiu' (Hong Kong, Cina, Filippine e Thailandia) e' semplicemente l'import department dell'azienda di import/export per cui lavoro...
Ad Hong Kong parlano quasi tutti inglese alla perfezione... era colonia inglese: infatti guidano a sinistra e c'e' pieno di inglesine...
Riguardo allo shopping io ogni volta mi compro di tutto: almeno un paio di paia di Puma o di Nike che pago meno della meta' e che spesso non e' un modello ancora uscito in Europa e che forse non uscira' neppure... Il modellismo costa quasi un terzo... Hi-fi lasciamo perdere... L'elettronica di consumo costa dal 20 al 30% in meno...
Ma c'e' un grosso problema: al rientro in Italia si puo' portare solo un valore max di 175E... le scarpe non fregano a nessuno come 4 candele, qualche cd, un pezzo Spoon, vestiti, un piccolo ipod, orologi, ram etc... Ma per quanto riguarda autoradio, pc, dischi rigidi, fotocamere si rischia multa+iva+dazio+BLACK LIST...!!!
Se si finisce in black list si verra' perquisiti per sempre ad ogni aereoporto del mondo in cui si sbarchera'.. come uno spacciatore internazionale...
Quindi mi dispiace per chi mi chiede di portare cose: se rischio lo faccio solo per me!
Comunque rispondo a tutti dicendo che il lavoro che mi porta laggiu' (Hong Kong, Cina, Filippine e Thailandia) e' semplicemente l'import department dell'azienda di import/export per cui lavoro...
Ad Hong Kong parlano quasi tutti inglese alla perfezione... era colonia inglese: infatti guidano a sinistra e c'e' pieno di inglesine...
Riguardo allo shopping io ogni volta mi compro di tutto: almeno un paio di paia di Puma o di Nike che pago meno della meta' e che spesso non e' un modello ancora uscito in Europa e che forse non uscira' neppure... Il modellismo costa quasi un terzo... Hi-fi lasciamo perdere... L'elettronica di consumo costa dal 20 al 30% in meno...
Ma c'e' un grosso problema: al rientro in Italia si puo' portare solo un valore max di 175E... le scarpe non fregano a nessuno come 4 candele, qualche cd, un pezzo Spoon, vestiti, un piccolo ipod, orologi, ram etc... Ma per quanto riguarda autoradio, pc, dischi rigidi, fotocamere si rischia multa+iva+dazio+BLACK LIST...!!!
Se si finisce in black list si verra' perquisiti per sempre ad ogni aereoporto del mondo in cui si sbarchera'.. come uno spacciatore internazionale...
Quindi mi dispiace per chi mi chiede di portare cose: se rischio lo faccio solo per me!
-
cronovillage
- Contatta:
- banixj
- Contatta:
il responsabile dell'ufficio import/export non si muove di 1 solo cm dalla sua scrivania..........
confesso di aver superato il limite dei 175E di almeno 10 volte per almeno 10 volte...
...ma non ho mai tirato troppo la corda: nel senso che il mio MacBook l'ho preso in Italia...
confesso di aver superato il limite dei 175E di almeno 10 volte per almeno 10 volte...
...ma non ho mai tirato troppo la corda: nel senso che il mio MacBook l'ho preso in Italia...
- banixj
- Contatta:
Ecco qualche altra foto di Hong kong:
questa e' la vista dallo Sheraton Hong Kong,
ogni sera alle 19 c'e' il light&laser show da quei palazzi
con musica sincronizzata diffusa su tutta la banchina...
[imghttp://www.bluetigermastering.com/my/hci/hk15.jpg[/img]
Tipica strada da shopping di Hong Kong: scarpe e elettronica a volonta'...
I negozi non sono solo ai lati della strada
ma anche fino al trentesimo piano dei palazzi...
L'ascensore si apre direttamente dentro al negozio...
Ci sono anche moltissimi centri commerciali a dir poco immensi
anche con piu' di 1000 negozi monomarca:
Nike, Levis, Puma, Calvin Klein, LaCoste, Bang&olufsen, Sony...
Ci sono paradisi naturali artificiali perfettamente inseriti nella city:
Eccomi dopo la visione del light show:
Tipiche unita' abitative: il prezzo sale man mano che si sale di piano...
qui si vede la meta' del palazzo piu' in alto...
Nel weekend le strade si popolano di supercar stupende!
Qui sono con Lam: il mio fornitore di modellismo!
Qui acquistai il mio secondo modello Kyosho pagandolo 1/3,
per la dogana un semplice giocattolo....
Qui sono all'Ocean Park: 10 volte piu' grande e migliore di Gardaland...
Il paradiso di grandi e piccini spalmato su due enormi colline verdi...
Non manca un bel mare pulito e ben tenuto con infrastrutture all'altezza...
A pochi km da HK c'e' Shenzhen (cinese) e non si fanno mancare nulla...
Copiano anche i nostri monumenti europei...
Per ora e' tutto..... Vi consiglio vivamente un salto laggiu'....
E' il paradiso per chiunque, soprattutto per un hondista!
questa e' la vista dallo Sheraton Hong Kong,
ogni sera alle 19 c'e' il light&laser show da quei palazzi
con musica sincronizzata diffusa su tutta la banchina...
[imghttp://www.bluetigermastering.com/my/hci/hk15.jpg[/img]
Tipica strada da shopping di Hong Kong: scarpe e elettronica a volonta'...
I negozi non sono solo ai lati della strada
ma anche fino al trentesimo piano dei palazzi...
L'ascensore si apre direttamente dentro al negozio...
Ci sono anche moltissimi centri commerciali a dir poco immensi
anche con piu' di 1000 negozi monomarca:
Nike, Levis, Puma, Calvin Klein, LaCoste, Bang&olufsen, Sony...
Ci sono paradisi naturali artificiali perfettamente inseriti nella city:
Eccomi dopo la visione del light show:
Tipiche unita' abitative: il prezzo sale man mano che si sale di piano...
qui si vede la meta' del palazzo piu' in alto...
Nel weekend le strade si popolano di supercar stupende!
Qui sono con Lam: il mio fornitore di modellismo!
Qui acquistai il mio secondo modello Kyosho pagandolo 1/3,
per la dogana un semplice giocattolo....
Qui sono all'Ocean Park: 10 volte piu' grande e migliore di Gardaland...
Il paradiso di grandi e piccini spalmato su due enormi colline verdi...
Non manca un bel mare pulito e ben tenuto con infrastrutture all'altezza...
A pochi km da HK c'e' Shenzhen (cinese) e non si fanno mancare nulla...
Copiano anche i nostri monumenti europei...
Per ora e' tutto..... Vi consiglio vivamente un salto laggiu'....
E' il paradiso per chiunque, soprattutto per un hondista!
Ultima modifica di banixj il lunedì 24 gennaio 2011, 0:46, modificato 3 volte in totale.
- ERGALmGP
- HCI member
- Contatta:
- banixj
- Contatta:
Softair? Non ho chiarito una cosa importante: ad Hong Kong c'e' assolutamente tutto ed e' tutto riunito...
Ad esempio il quartiere Mongkok e' diviso praticamente in 3: un'area di shopping generale con il mercatino all'aperto di cose copiate ma dannatamente uguali all'originale, un'area di soli negozi di scarpe (Nike, Adidas, Reebook, Vans, Clarks, Puma...........), un'area dedicata ai motori con decine di negozi di hifi, accessori, tuning auto moto, officine, lavaggi, etc...
Poi ci sono 2 strade intere di soli negozi di modellismo e softair........
E' impossibile non trovare qualsiasi cosa....
Ed il risparmio minimo e' il solito 25% di iva/dazio... ma arriva al 75%!!!
Ad esempio il quartiere Mongkok e' diviso praticamente in 3: un'area di shopping generale con il mercatino all'aperto di cose copiate ma dannatamente uguali all'originale, un'area di soli negozi di scarpe (Nike, Adidas, Reebook, Vans, Clarks, Puma...........), un'area dedicata ai motori con decine di negozi di hifi, accessori, tuning auto moto, officine, lavaggi, etc...
Poi ci sono 2 strade intere di soli negozi di modellismo e softair........
E' impossibile non trovare qualsiasi cosa....
Ed il risparmio minimo e' il solito 25% di iva/dazio... ma arriva al 75%!!!
- ERGALmGP
- HCI member
- Contatta: