Ad un certo punto, a 3-4km da casa, arrivo ad un incrocio nel quale mi devo immettere nella strada principale. L'incrocio è abbastanza particolare, perché se sei sulla strada secondaria, ti permette di vedere le auto da sopra mentre sei fermo a causa della forte pendenza della strada. Ieri sera non c'era nessuna macchina che sopraggiungeve mentre dall'alto della strada secondaria arrivavo all'incrocio cercando di scorgere se arrivava qualcuno. A 50 metri dal punto d'incrocio scorgo due, fari e rallento, loro hanno la precedenza. Quei fari avevano una luce strana blu-verde, che sommata all'illuminazione dell'incrocio, con quella luce bianco-giallastra, componeva un'inusuale scorcio di movimento urbano.
L'auto dai fari blu-verdi non mi aveva in principio stimolato il gioco "indovina le auto dai fari", ma mi aveva comunque toccato qualche corda nascosta. Non appena giunge sotto l'illuminazione, è stato come se mi si riaprissero gli occhi, mi sono trovato di fronte a questa

Non entro nei dettagli dell'orgasmo mentale che ti procura il sound strepitoso e non commenterò la stupenda linea e livrea dell'alfa Romeo 8c Competizione. È stato semplicemente fantastico vederla passare.