ZDM-comparazione di accelerazione con K20

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Zampa
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ZDM-comparazione di accelerazione con K20

Messaggio da Zampa » mercoledì 20 giugno 2007, 1:21

questo è quello ke postò più di un mese fà MUGEN82

http://www.youtube.com/watch?v=tj4EVDwkg2A&NR=1

è di una civic con K20

questo invece è il mio:

http://video.google.it/videoplay?docid= ... 5532&hl=it



ora dato ke io monto il sensore di velocità del D13 ke è calcolato comunque x gomme da 13" 175-65/13 e 14" 185-60/14 e monto invece dei 205-50/16


ora ke possa segnare un pò meno,ok ci sto ma cazzarola la differenza col K20 è ABBISSALE(magari quella ha gomme da 14" è l'indicatore skizza alle stelle....mah...)

a me personalmente fà impressione.....cioè sto a rosicà :ride :ride :ride :ride :ride


possibile tutta sta differenza??mesà ke devo swappare ank'io il K20!!!!
o pompare L'h22 anke se in confronto è obsoleto :(
certo x la coppia ne ha da vendere in confronto a parità di modifike,ma a cavalleria il K20 mena e pure forte!!

secondo voi??

valvolin
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Messaggio da valvolin » mercoledì 20 giugno 2007, 9:07

mah

Per me l'unico modo, è prendere le curve di potenza e i rapporti al cambio.
Si vede subito.

Però a mio modo di vedere se il k20 ha 200cv, non sta di certo davanti a un h22 da 200cv. L'unico vantaggio per il k20 sono le 6 marce.

Cmq il tuo conta km segna il 10% in meno.

Nico
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Messaggio da Nico » mercoledì 20 giugno 2007, 9:33

valvolin ha scritto:
Però a mio modo di vedere se il k20 ha 200cv, non sta di certo davanti a un h22 da 200cv.
:ehm

Toro-R
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Messaggio da Toro-R » mercoledì 20 giugno 2007, 10:06

Bom essendo salito su quella di tony, questo K20 mi sembra avere + di 200 cavalli :imba
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Unknow
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Messaggio da Unknow » mercoledì 20 giugno 2007, 11:22

valvolin ha scritto:mah

Per me l'unico modo, è prendere le curve di potenza e i rapporti al cambio.
Si vede subito.

Però a mio modo di vedere se il k20 ha 200cv, non sta di certo davanti a un h22 da 200cv. L'unico vantaggio per il k20 sono le 6 marce.

Cmq il tuo conta km segna il 10% in meno.

hai detto c@zzi!

ricordate che il cambio è un moltiplicatore di coppia e più so corti i rapporti e più moltiplica... :teach

e poi l'erogazione dell'ivtec do la metti?

p.s. azzo allora è quela la prima civic eg con k20 d'italia! :clap :clap :clap

valvolin
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Messaggio da valvolin » mercoledì 20 giugno 2007, 11:43

Nico ha scritto:
valvolin ha scritto:
Però a mio modo di vedere se il k20 ha 200cv, non sta di certo davanti a un h22 da 200cv.
:ehm
il k20 è un 2.0, l'h22 un 2.2.
Se prendi le curve di potenza vedi che erogano la pot max:
k20 a 7400
h22 a 7100
Ma di coppia max è:
210Nm a 5800 per l'h22
196Nm a 5900 per il k20 (questo è un po' gianni, specialmente per il regime, si sono tutti gli Nm il regime è circa 6500-6700).

L'unica differenza è il cambio a 6m del k20, però l'h22 ha più coppia su tutti i regimi(a 3000rpm ha 190Nm, contro i 180Nm del k20)

Forse solo in accelerazione da fermo il k20 ha un leggero vantaggio, dico forse perchè il vantaggio di coppia dell'h22 può sopperire al cambio naturalmente più lungo, specialmente se consideriamo anche il tempo non indifferente della possibile "cambiata" in più.

Per me son equivalenti a parità di potenza massima.

unknow, ricordati che l'h22 è un 2.2lt euro2, mentre il k20 è un 2.0lt ?3. La coppia è sempre proporzionale alla cilindrata, i 200cc in più sopperisco egregiamente al variatore di fase in aspirazione, anzi.
Poi se andiamo a considerare l'h22 di zampa...beh, un k20 originale lo pettina eccome.

Unknow
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Messaggio da Unknow » mercoledì 20 giugno 2007, 11:54

l'h22 de zampa è n'altra storia... che continua :D :bana

valvolin
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Messaggio da valvolin » mercoledì 20 giugno 2007, 11:58

Occorre prendersi un foglio excel, copiare la curva di potenza (definita per giri, almeno ogni 100), prendere i rapporti al cambio e le gomme....

A sto pto calcolare per le due vetture la pot max erogabile ad ogni velocità del corpo vettura(considerando il minimo rapporto inserito)

Ecco fatto.

Ma non ho voglia e non ho tempo. :teach

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Messaggio da AliEN61 » mercoledì 20 giugno 2007, 13:25

:( fa male
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

luchetto
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Messaggio da luchetto » mercoledì 20 giugno 2007, 13:28

NN vedo l'ora ti ritrovare Zampa in pista..dopo il mio Upgrade :asd

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Messaggio da Cunili » mercoledì 20 giugno 2007, 13:36

luchetto ha scritto:NN vedo l'ora ti ritrovare Zampa in pista..dopo il mio Upgrade :asd
:gianni
------------------------
Ha da tornà BANFONE

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Messaggio da naisbetter » mercoledì 20 giugno 2007, 13:37

luchetto ha scritto:NN vedo l'ora ti ritrovare Zampa in pista..dopo il mio Upgrade :asd
mmmmmmmmmhhhhhhhhhh... attenzione attnzione che qua se svegliamo il can che dorme volano gli sportelli...
:strictlyboosted

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Messaggio da Toro-R » mercoledì 20 giugno 2007, 13:39

luchetto ha scritto:NN vedo l'ora ti ritrovare Zampa in pista..dopo il mio Upgrade :asd
almeno che non hai aperto il motore la vedo dura :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da Unknow » mercoledì 20 giugno 2007, 13:50

è iniziata la stagione delle sfide :asd

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Messaggio da luchetto » mercoledì 20 giugno 2007, 13:51

dai era x ridere....tutti come cani state :ride :ride
Il motore nn l'ho aperto,la Zampa car mi ha già svrniciato un sacco di volte.
Ma gli ultimi interventi sono ben mirati,e nn sul motore :strama

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Messaggio da Unknow » mercoledì 20 giugno 2007, 13:58

Unknow ha scritto:
valvolin ha scritto:mah

Per me l'unico modo, è prendere le curve di potenza e i rapporti al cambio.
Si vede subito.

Però a mio modo di vedere se il k20 ha 200cv, non sta di certo davanti a un h22 da 200cv. L'unico vantaggio per il k20 sono le 6 marce.

Cmq il tuo conta km segna il 10% in meno.

hai detto c@zzi!

ricordate che il cambio è un moltiplicatore di coppia e più so corti i rapporti e più moltiplica... :teach

e poi l'erogazione dell'ivtec do la metti?

p.s. azzo allora è quela la prima civic eg con k20 d'italia! :clap :clap :clap
controdine, mugen m'ha confermato che è un video preso da youtbu, non se sa da do vie!
tony, rihai il primato per le eggi :asd

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Messaggio da streetracer » mercoledì 20 giugno 2007, 16:05

valvolin ha scritto:mah

Per me l'unico modo, è prendere le curve di potenza e i rapporti al cambio.
Si vede subito.

Però a mio modo di vedere se il k20 ha 200cv, non sta di certo davanti a un h22 da 200cv. L'unico vantaggio per il k20 sono le 6 marce.

Cmq il tuo conta km segna il 10% in meno.
io quoto il valvolin anche perche ho fatto una pikkola comparativa in accelerazione con una ep3 da 220 cv e io sui 210 215cv ancora senza volano allegg. fra l'altro la mia.. mentre quelle ep3 aveva
colli toda
scarico toda
CF lavorato
collettori asp JDM
airbox originale modificato filtro sportivo
Kpro mappata da ICE
4 5 6 marcia JDM
autobloccante
frizione toda
con volano alleggerito

risultato....

la mia lude anche avendo il cambio piu lungo è andata di pari passo abbiamo tirato solo la seconda e meta terza poi non c'era piu strada e ho rallentato

a corto pari io non andavo e lui non mi raggiungeva
per me un ottimo risultato visto la preparazione di quel k20
infatti pure il mio amico è rimasto stupito mi ha detto ma sicuro che hai le cammes originali? :asd :asd

quindi caro zampa vedi te il problema è solo il cambio piu corto.. forse in allungo mi avrebbe ripreso un pò ma non lo so ad ogni modo per me è stato un ottimo risultato :D
e senza volano poi ora che l'ho messo fa impressione come tira la seconda :amore :amore
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Messaggio da Toro-R » mercoledì 20 giugno 2007, 16:12

Street sinceramente per quel setup 220 cavalli sono pochi secondo me, calcola la mia EP3 con solo scarico (colli Toda, centrale e finale spoon) ho rullato 215 cv sul banco di Arnaldo :D
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da luchetto » mercoledì 20 giugno 2007, 16:26

Secondo me chi portava la CTR cambiava molto lentamente

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Messaggio da streetracer » mercoledì 20 giugno 2007, 16:54

non è questione di cambiate abbiamo tirato la seconda insieme in movimento e poi buttato la terza io fino verso i 6500 poi ho mollato
ed eravamo pari quindi o la mia va tanto oppure non so non è di certo questione di cambiate cmq :D cmq anche io ho uno step nienete male sulla mia non sia mai che forse a 220 ci sto pure io :asd
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