
"smonta tutto ma nn toccare bielle, pistoni e albero motore! deve andare in rettifica e montare: bronzine, pistoni ek9(81.25), fasce e raskiaolio nuovi!"









nn c'è cosa ke + mi piace dello smontare









si parte!
ecco il b16... quanto sta messo bene





Via coperkio punterie!
Sta Bene sto motore







Via i cavallotti delle cammes!



Via le cammes


Via il supporto collettori e il decantatore olio

Via la testa!!!


c'è qualcosa ke nn mi torna







Ecco perke bruciava 1 litro d'olio ogni 100km




Anche la testa ha accusato il colpo... :tris





La puleggia dei servizi voleva fare la simpatica



tolta la puleggia e i carterini vari

via il cuscinetto tendicinghia


via la pompa dell'acqua

via il rokketto sull'albero motore






via lo scambiatore acqua e il tubo dell'acqua!

via il volano


adesso vi faccio vedere sotto...




Coppa dell'olio dall'interno!

sottocoppa con relativa sukkiarola dell'olio



via la sukkiarola


via la paratia




Via la pompa dell'olio


via la paratia davanti al volano!



Resurrezione(ho poke foto)
Ecco qui bello pulito e con i componenti nuovi!





Paratia





volano

qui avevo gia rimontato molto



quando avrò' altre foto le pubblicherò'!le ultime sono state fatto con il cell accontentatevi

cmq montati:
-Pistoni Ek9 da 81.25
-Fasce e raschiaolio ek9
-Bronzine nuove
-albero e volano bilanciati(il volano infatti ora deve essere messo in fase) si notano i fori di bilanciamente sul suddetto volano)
-Volano alleggerito
-Testa preparata
-Kit guarnizioni completo b16
-distribuzione nuova(cinghia, pompa dell'acqua, cuscinetto)
-gommini guidavalvole nuovi
ovviamente ogni singolo pezzo ke è stato smontato è anche stato lavato e pulito alla perfezione! praticamente potremo dire un b16 a km 0