Topic per wannabe fotografi

Rispondi
trigger

Messaggio da trigger » martedì 24 luglio 2007, 15:21

infatti era quello cui avevo pensato anche io ma le ottiche saranno tutte compatibili con questa macchina???

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » martedì 24 luglio 2007, 15:45

chiaramente esiste un range di ottiche compatibili. Considera che oltre al vastissimo catalogo Canon puoi accedere ai prodotti Tamron, Sigma e mote altre case. In più esistono anelli dattatori per utilizzare anche obbiettivi nn compatibili.
Tutti i serie EF montano senza problemi, sia i nuovi che quelli di produzione meno recente. La scelta è ampissima, sia che rimani su Canon sia che rimani su Nikon. Idue marchi nn sono compatibili tra loro.

vutecco
Località: Shanzhaismaturhabanda Probahiandhamaya Sakhashayananda (VERGATE SUL MEMBRO)

Messaggio da vutecco » martedì 24 luglio 2007, 15:47

mi sa che uno di sti giorni tiro fuori la mia fidata F4S

trigger

Messaggio da trigger » martedì 24 luglio 2007, 15:49

ah poi una cosa che mi chiedo da tempo...canon o nikon??? sempre a questi livelli base diciamo.

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » martedì 24 luglio 2007, 16:05

e come Ferrai e Porsche, Inter o Milan ecc ecc...
Nikon a settembre ottobre rinnoverà COMPLETAMENTE il parco macchine, quindi aspetta quel periodo se pensi di buttarti su quel marchio.
A livello di qualità sono sullo stesso piano, dipende da te, devi fare la tua scelta di vita fotografica, su questa scelta creerai un corredo e sarai bene o male costretto a proseguire su quella strada.
Poi sei strapieno di soldi e cambi quando vuoi.... :asd

trigger

Messaggio da trigger » martedì 24 luglio 2007, 16:52

no purtroppo non posso questo lusso :(
ora mi hai messo curiosità con nikon e cambio parco macchine...boh... di sicuro credo che a quel prezzo cioè 399 la 350d sia ottima e che della nikon non ci prenderò nulla... vostre considerazioni su questo e sul perchè magari avete scelto nikon o canon???

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 24 luglio 2007, 17:07

di solito si sceglie in base al fatto che già si hanno delle ottiche da riutilizzare con il corpo digitale.
Se uno non ha nulla... umm.. va a gusti. tanto la qualità è ottima in entrambi i casi.
Nikon offre il plus di ottiche della casa migliori anche nella zona bassa di prezzo (quelle canon sono decisamente scadenti, ma per fortuna c'è sigma che fa ottime cose a costi abbordabili), ed un corpo macchinamediamente meglio rifinito e con materiali forse migliori. però il costo finale è sempre e comunque più elevato.
Canon dalla sua ha un servo autofocus decisamente più preciso e veloce.
Poi ci sono le sony, pentax, samsung, panasonic, sigma.. alcune di queste hanno sistemi di stabilizzazione integrato che possono essere un plus non trascurabile. (una ottica stabilizzata per canon costa davvero un sacco.. per nikon idem)

trigger

Messaggio da trigger » martedì 24 luglio 2007, 18:01

azz che dubbi :( :asd

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » martedì 24 luglio 2007, 18:08

ti dico, aspetta l'autunno se puoi che Nikon si rinnova in toto, e i vecchi prodotti li pagherai poco, mentre i nuovi avranno delle chicche strepitose.
Se tutto va come deve Nikon si prende il mercato.

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » martedì 24 luglio 2007, 18:21

Esce la roba nuova... ed uno vuole quella! e va a finire che si spende il doppio!

INFO: come fate a fare quelle foto con così tanta saturazione? usate filtri? o photoshop?
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 24 luglio 2007, 19:52

photoshop. L'unico filtro che è difficile d replicare è il polarizzatore..per il resto con i programmi di fotoritocco si fa tutto se hai pazienza.

trigger

Messaggio da trigger » martedì 24 luglio 2007, 22:22

FULGORE ha scritto:ti dico, aspetta l'autunno se puoi che Nikon si rinnova in toto, e i vecchi prodotti li pagherai poco, mentre i nuovi avranno delle chicche strepitose.
Se tutto va come deve Nikon si prende il mercato.
cacchio e io che mi ero deciso a prenderla domani :(

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » martedì 24 luglio 2007, 22:38

FULGORE ha scritto:e come Inter o Milan ecc ecc...
OT

oddio forse questo non era il paragone più adeguato :asd :ride

FINE OT

potete linciarmi :teach :asd

EDIT: metto la foto di un mezzuccio visto oggi :amore la foto non è nulla di che perchè mi ha colto alla sprovvista... :meco comunque, in centro è pieno di ricconi...da domenica ad oggi ho visto una bugatti veyron :shock un gt3 rs un gt40, f430 e porche varie a non finire, anche una shelby cobra(replica?????)

Immagine

trigger

Messaggio da trigger » mercoledì 25 luglio 2007, 21:24

Alla fine ragazzi l'ho presa. son andato al mediaworld che inauguravano oggi a roma(il più grande d'europa e c'era una fila che neanche si poteva entrare così desisto e mi faccio un giro dentro il centro commerciale noto il negozio fnac che a roma non credo ci fosse prima entro e cosa trovo in bella mostra??? una bellissima CANON eos 350d a 349? insomma 50? di meno rispetto al mediaworld :asd :bana l'ho presa al volo mettendo da parte le titubanze...ora volevo sapere la compact flash che andrò ad acquistare che velocità deve avere per esser buona secondo voi???
grazie.

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » mercoledì 25 luglio 2007, 21:42

@Trigger: al mediaworld hai notato un'enorme scala ricoperta di alluminio?
l'ho progettata io! che fatica!
non è che riusciresti a farmi l'enorme favore di andare a fare qualche foto alla scala? mi piacerebbe vederla montata, finora l'ho vista solo sul pc! grazie mille! ciao

trigger

Messaggio da trigger » mercoledì 25 luglio 2007, 23:21

forse sabato ci torno e te la fotografo con un N95 meglio di niente :sifone
purtroppo io oggi non son proprio riuscito ad entrare al media c'era una fila assurda... è quella che congiunge i 2 piani, proprio dentro il mediaworld?

ah una cosa una compact da 4 giga è supportata vero? come va con velocità 40X ???

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » giovedì 26 luglio 2007, 1:30

Sei il mio idolo se lo fai! anche perchè non puoi entrare con una macchina fotografica! comunque si, è una scala enorme, larga circa 2,5m con la prima rampa di 5m poi curva a sx e c'è la seconda di 13m e poi ancora a sx con la 3? rampa di 6m!
se riesci fai molte foto! Grazie in anticipo!

Ci ho lavorato tanto a quel progetto e vedere qualche foto mi farebbe davvero piacere! ciao ciao

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » giovedì 26 luglio 2007, 4:14

qualche foto di stasera... Porche night :asd c@zzo pensavo ne fossero uscite di molto meglio(pensavo che ci fossero pure più auto...)e invece se ne sono salvate ben poche :( schermino traditore :rant l'unica di stè tre che mi piace è quella del gt3 giallo...peccato si veda un pezzo dell'auto che aveva a fianco...domani vedo se riesco a eliminarla in pw :asd

Immagine

Immagine

Immagine

per quelle col taglio verticale attendete :asd

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » giovedì 26 luglio 2007, 9:59

a 350? hai fatto un ottimo affare, hai fatto benisismo a prenderla. :D

trigger

Messaggio da trigger » giovedì 26 luglio 2007, 11:02

e per la questione memory che mi dici ;) ?

Rispondi