Topic per wannabe fotografi

Rispondi
Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Pojus » martedì 1 ottobre 2013, 14:07

Ho dato un occhio al sito canon (zona principianti) e spulciato i prezzi. La canon EOS M è una M...erda dal nome? Sembra un misto tra una compatta e una reflex.

Poi ho notato che tra 1100d 100d e 600d i prezzi non variano pesantemente (rientriamo nel mio budget) è solo la 700d ad essere un pò oltre.

La M me la sconsigliate? A caratteristiche sembra valida ma sono ignorantissimo. E tra le altre quale sarebbe la migliore?
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

Acid
Avatar utente
Messaggi: 8408
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
Località: 大阪市東淀川区
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Acid » martedì 1 ottobre 2013, 14:52

Vai di 600D in questo caso.

La EOS-M é una wannabe reflex, ma alla fine sempre compatta rimane e non ho visto pareri positivi in giro. Meglio la Fuji se vuoi qualcosa del genere.

Le altre 2 Canon lasciale perdere, inferiori alla 600D e sono talmente piccole che diventa difficile usarle.

Io con la 6D (stesse dimensioni della 60D) mi trovo un po' scomodo a volte.


Sent from my iPhone using Tapapussy
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Pojus » martedì 1 ottobre 2013, 15:00

1100d e 100d sono di dimensioni ridotte dici?

A me la grandezza non preoccupa molto (nel senso che ho le mani enormi quindi meglio se è un filo piu' grande probabilmente), mi interessa già più il peso piuttosto.

Quindi accendiamo la 600d? 18-55 lo do per scontato come l'obiettivo base... tanto già con quello non saprò fare un catzo :roll
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da void » mercoledì 2 ottobre 2013, 8:07

la EOS M non è una reflex.

la 600D è "vecchia"

la 1000 e la 1100 sono piccole al punto di essere scomode.


ricordate che la gestione del rumore agli alti iso cambia col tempo... e TANTO. quindi una 700D è decisamente meglio della 600D da quel punto di vista.

cmq se il budget non rientra... non rientra :D

butta un occhio anche alle nikon, specialmente 3200 e simili.

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Pojus » mercoledì 2 ottobre 2013, 18:41

Beh se dici così vediamo che prezzo riesco a strappare per una 700D, resta il fatto che saprò sfruttarla al 10% probabilmente...
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da SoNiK » domenica 6 ottobre 2013, 2:34

Pojus ha scritto:Ho dato un occhio al sito canon (zona principianti) e spulciato i prezzi. La canon EOS M è una M...erda dal nome? Sembra un misto tra una compatta e una reflex.

Poi ho notato che tra 1100d 100d e 600d i prezzi non variano pesantemente (rientriamo nel mio budget) è solo la 700d ad essere un pò oltre.

La M me la sconsigliate? A caratteristiche sembra valida ma sono ignorantissimo. E tra le altre quale sarebbe la migliore?
Pojus, inizia con una bridge!! E' una via di mezzo tra reflex e compatta, ma ha tutte le sembianze e le funzionalita' della prima....dispongono di obiettivi con focali estese e adatte ad ogni situazione..hai un budget troppo basso, se anche riesci a prendere una reflex poi ti tocca accontentarti dell'ottica in bundle, che normalmente fa un po schifo e normalmente è grandangolare..ti limita troppo nel fare esperienze, mentre con le bridge ci fai di tutto, capisci se la fotografia ti appassiona realmente e capisci soprattutto cosa ti piace fotografare..a quel punto hai un sacco di elementi per capire se comprarti una reflex piuttosto che una mirroress come la canon M, con quali ottiche iniziare e quanto spendere..fai un giro sul web..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Max Payne » lunedì 7 ottobre 2013, 13:45

io ho preso una bridge apposta per il motivo che ti ha detto sonik... mi ci trovo bene....almeno inizi a capire come funziola la fotografia e se ti piace
#escilononsbagli

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Pojus » lunedì 7 ottobre 2013, 14:16

Ho dato un'occhiata alle bridge, ne ho trovate 2 che mi costerebbero meno del buono che mi han fatto per il compleanno e l'altra che costa quanto una reflex... a quel punto mi prendo una reflex... o sto facendo un ragionamento sbagliato a prescindere? Anche le bridge sono comunque legate all'ottica giusto?
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Max Payne » lunedì 7 ottobre 2013, 16:43

che modelli hai visto?
#escilononsbagli

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Pojus » lunedì 7 ottobre 2013, 16:55

I 3 che pubblica Canon:

SX50 HS (la più costosa siamo sui 350-400)

SX510 HS

SX500 IS
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7743
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da DOK85 » lunedì 7 ottobre 2013, 20:11

Che schifo, c'é un offerta alla expert, 499equini ti danno la cannon 600d kit + un sigma 70-300 io lo prenderei moooolto in considerazione


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Pojus » lunedì 7 ottobre 2013, 21:10

La 700D l'ho trovata a 680, sto aspettando delle quotazioni dal mio spacciatore per la 1100D e la 600D per farmi un'idea
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Max Payne » martedì 8 ottobre 2013, 7:50

molto simile alla mia....come dimensioni...io ho preso una nikon l320 per iniziare...e nn mi lamento
#escilononsbagli

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da BubiChan » martedì 8 ottobre 2013, 9:40

Per me...una persona che vuole interessarsi alla fotografia e si compra una bridge perde solo tempo.
Fai lo stesso le foto sia chiaro, ma appena vuoi fare un upgrade scopri di aver perso un sacco di euri. Ognuno può dire quello che vuole, ma una 20D di 10 anni fa è 100 volte più soddisfacente nell'uso di una qualsiasi bridge ultimo modello.
...letale come un CalCraccilo

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7743
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da DOK85 » martedì 8 ottobre 2013, 10:10

quoto bubi, per quello consigliavo la 600D a quel prezzo col doppio kit, perchè oltre ad essere un pò old che poi non è vero è un abisso avanti rispetto a qualsiasi bridge o minchia azzi
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da BubiChan » martedì 8 ottobre 2013, 11:58

Ma si infatti, reflex è reflex, pochi mazzi.
...letale come un CalCraccilo

Acid
Avatar utente
Messaggi: 8408
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
Località: 大阪市東淀川区
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Acid » martedì 8 ottobre 2013, 12:14

20D :amore


Sent from my iPhone using Tapapussy
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Pojus » martedì 8 ottobre 2013, 18:26

Ecco diciamo che la mia linea di pensiero mediamente segue quella di bubi e Dok, sicuramente al momento attuale sono un cesso con la fotografia ma se "mi prendo" vorrei essere in grado di poter avere un buono strumento.

Allora per la 600D l'offerta di dok sembra ottima se comprende 2 obiettivi, io la troverei a 480 mentre la 1100D che attualmente sembra essere a sto punto quasi la miglior candidata si piazza a 310.

Dok ma era con 2 obiettivi? Non trovo alcuna offerta sui siti expert/euronics/marcopolo a riguardo.
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

Batta
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1977
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 14:02
Località: Trieste

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Batta » venerdì 11 ottobre 2013, 15:30

confermo la tua teoria: lascia perdere le bridge. mia morosa ha fatto l'errore di prenderla perchè decisamente meglio di una compatta, ma appena vuoi fare qualcosa di diverso dal fare le foto in automatico devi andare di reflex

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: R: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Dav » venerdì 11 ottobre 2013, 15:35

Si ma.... hmmmmm... per me il ragionamento è: se consideri qualcosa d'altro perché la reflex è INGOMBRANTE, significa automaticamente che il tuo interesse in una fotografia seria è limitato. Punto.
E non c'è niente di male! Preferisco venti volte sentirlo ammettere invece di sorbirmi fotografie inutili di gente che non ha il minimo senso del gusto e della costruzione di una immagine
Love sucks. True love swallows.

Rispondi