..::FEATURINGS - www.danielefontanin.com news 07-12-2013::..

Rispondi
NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 21-06-2011::..

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 19 luglio 2011, 20:35

cacchio dimmi almeno quello che pensi :)
nel senso: capisco che la puoi pensare diversamente e ci mancherebbe altro! Però se mi dici quello che intenti magari mi serve per cambiare idea...e se così fosse c@zzo...ti amerei alla follia!
:amore :amore :amore :amore :amore

però sai cosa: ho riletto e non trovo quello che non può andare
:(
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

type aru
Avatar utente
Messaggi: 2406
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:11
Località: Nord Est

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 21-06-2011::..

Messaggio da type aru » martedì 19 luglio 2011, 22:30

dani e provare con il glamour, appoggiandoti a qualcuno....e comunque mantenere la passione nei set con le auto??
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 21-06-2011::..

Messaggio da Tony JDM » martedì 19 luglio 2011, 22:48

il glamour non paga un c@zzo.... quel poco di mercato che c'è è gia saturo!
alla fine anche io al tempo avevo provato a racimolare qualche spicciolo con i book, risultato? mi è passata la passione per la fotografia, quei pochi book che facevo mi stressavano, la gente mi pressava una cifra per due lire, allora mi è passata la voglia e ho smesso del tutto... :down
CRX 100% STOCK.

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 01-09-2011::..

Messaggio da NIPPONSTYLE » giovedì 1 settembre 2011, 20:14

------------------------------NEWS 01 SETTEMBRE 2011 -------------------------------------------

Stavolta metto il link a fin di bene: Come sapete quei recchioni di Ergal e Misha (orate pro nobis) sono anche i due componenti di Progetto Garage che è il loro progetto musicale. La scorsa estate mi hanno dato l'opportunità di far loro le foto per il nuovo album che avevano in produzione e che, da rumors incontrollati, è in uscita in questi giorni...ecco, nonostante le loro bruttisssssime facce, il sito SHUTT'R BLADE che è uno dei più bei portali di foto di "band" mi ha chiesto di poter inserire le loro foto nel sito e, addirittura, di poter usare una foto in particolare, come front page del mese di settembre (penso per mostrare al mondo quanto brutti si può diventare :amore)

Ecco la pagina:
Immagine
il link del sito
http://www.shuttrblade.com
e il link alla pagina su flickr
http://www.flickr.com/photos/danielefon ... 103839772/
e naturalmente la loro pagina web
http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1633433960
http://www.myspace.com/progettogarage

sono veramente contento che, pur essendo la prima volta in vita mia che fotografavo "seriamente" persone (o in questo caso "primati non completamente evoluti"), il mio lavoro sia stato apprezzato!
:cry
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 21-06-2011::..

Messaggio da Dav » giovedì 1 settembre 2011, 23:25

Io, fino a due anni fa, come detto in altra occasione, facevo da assistente a un noto fotografo di Milano, che scattava still-life, advertising e un 50% di auto, pubblicità e redazionali. Scattavamo prevalentemente in studio, esperienza che ti consiglio di fare, se puoi, Daniele. Quello guadagna discretamente, ma ha anche ereditato l'attività dal padre e così non dico che sian bravi tutti, ma...
Come già detto, la paga era di 150 euro al giorno come assistente; se capitavano i redazionali di 3-4gg, portavo a casa un migliaio di euro. In altre parole, anche da noi vivi di quello, se hai CULO. E "assistente" non significa "fotografo mancato"; l'assistente è una figura spesso fondamentale, è un secondo occhio e, come nel caso di un ragazzo che ho incontrato tre volte sul set, può essere MOLTO più ferrato tecnicamente rispetto al fotografo. Magari avrà meno occhio, ma è una figura di tale importanza che certe volte guadagna come se non più di un fotografo.

Al mondo non v'è certezza e, per il fotografo, la certezza è un concetto ancora più oscuro; mia sorella è assistente e ritoccatrice per un altro professionista, stavolta fotografo di moda, che guadagna centinaia di migliaia di euro, ma è costantemente a rischio di vedere il proprio lavoro ridursi sempre più a causa della crisi; quello per cui lavoravo io non è poi così appassionato di auto, ma anche se lo fosse, dovrebbe comunque trattare anche altri settori, moda compresa. E infatti, come dicevo, fa un po' di tutto.

Per vivere di sole foto automobilistiche bisogna crearsi un giro abbastanza ampio di riviste e siti vari, saltando dalle une agli altri costantemente; Zamponi è uno di questi, come lo sono i più noti Carrer e Barbanti. Una volta, per esempio ai tempi del padre del fotografo di cui sopra, non era così: c'erano molti meno fotografi, si scattava in pellicola, le riviste erano meno della metà, si era DIPENDENTI della rivista - anche oggi lo si è, ma sono 2 su 10 - mentre oggi si è prevalentemente freelance, che può essere un vantaggio, ma bisogna anche essere imprenditori, oltre che fotografi. Bisogna sapersi vendere, cosa in cui, per quanto mi riguarda, non sono molto bravo.

Il problema di oggi è che anche i nomi più altisonanti spesso non hanno soldi e pretendono di continuare a fare la vita di prima. Almeno davanti alla facciata, poi dietro c'è il carnaio. Le riviste fanno sconti allucinanti sugli abbonamenti e riempiono metà dei numeri di pubblicità. Mio fratello ha pubblicato con Universal l'ultimo album e a momenti ha dovuto pagare lui. Mia sorella ritocca foto di Marie Claire e compagnia e ne ho sentite di ogni anche lì. Tanti scattano foto spettacolari e vengono ripagati con "il nome alla fine dell'articolo", come se questo li tramutasse improvvisamente in eroi plurimilionari. Non si mangia di una firmetta a pié pagina.

Quello che ho capito in questi dieci anni è questo: seguire ogni strada, tentando di imboccare quella che più si avvicina a ciò che vuoi fare. Se sei fortunato, infili la via giusta; se sei ancora più fortunato, magari ne scopri un'altra che ti piace anche di più. Se sei sfigato, resta tutto un sogno, ma già essere convinto al 110% di ciò che vuoi è un ENORME passo avanti, perché la via sarà più facile da avvistare una volta che ci passi vicino.

In una situazione come quella di oggi, comunque, andrei coi piedi di piombo. Continua a lavorare dove lavori, per essere sicuro di poter mangiare; nel frattempo continua a fare quello che fai, perché ogni foto è un'esperienza.
Love sucks. True love swallows.

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 01-09-2011::..

Messaggio da NIPPONSTYLE » venerdì 2 settembre 2011, 0:45

:bow :bow :bow :bow :bow :bow :bow :bow :bow :bow :bow
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

N.F.I.
Messaggi: 668
Iscritto il: domenica 25 giugno 2006, 13:25
Località: UK - Malaysia
Contatta:

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 21-06-2011::..

Messaggio da N.F.I. » lunedì 5 settembre 2011, 0:07

Dav ha scritto:Bisogna sapersi vendere, cosa in cui, per quanto mi riguarda, non sono molto bravo.
probabilmente la cosa piu' importante...purtroppo non sono tanto bottana nemmeno io :(

:asd

dani, ma proporti a riviste all' estero per servizi fotografici di auto in italia...certo dovresti trovare anche qualcuno che scriva un articolo per ogni servizio

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 21-06-2011::..

Messaggio da TrueSidewinder » lunedì 5 settembre 2011, 8:30

N.F.I. ha scritto:
Dav ha scritto:Bisogna sapersi vendere, cosa in cui, per quanto mi riguarda, non sono molto bravo.
probabilmente la cosa piu' importante...purtroppo non sono tanto bottana nemmeno io :(

:asd

dani, ma proporti a riviste all' estero per servizi fotografici di auto in italia...certo dovresti trovare anche qualcuno che scriva un articolo per ogni servizio
... e auto italiane degne di nota all'estero :sedia
Be a DAD.

ERGALmGP
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3476
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 20:54
Località: viterbo
Contatta:

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 01-09-2011::..

Messaggio da ERGALmGP » giovedì 15 settembre 2011, 13:26

:amore
il portatarga non fa il monaco . Denisa

IL MIO BLOG : http://ruoterugginose.blogspot.com/

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 01-09-2011::..

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 15 settembre 2011, 14:13

dav :clap


vai nippon :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 18-12-2011::..

Messaggio da NIPPONSTYLE » domenica 18 dicembre 2011, 8:29

finalmente è uscito!...dopo parecchio tempo c'è!

:amore

http://www.automoto.it/news/epoca-fiat-127.html

Immagine

:amore
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Luporum
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11280
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
Località: Pianariva

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 18-12-2011::..

Messaggio da Luporum » domenica 18 dicembre 2011, 9:12

:good

La 127 :amore :amore :amore


Adesso manca solo un servizio con la gnugna... :asd

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 18-12-2011::..

Messaggio da gutmann » domenica 18 dicembre 2011, 9:52

:amore :amore :amore

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 18-12-2011::..

Messaggio da TrueSidewinder » domenica 18 dicembre 2011, 11:53

Ma te l'hanno commissionata? Oppure hai proposto tu a loro le foto? Come funziona?
Be a DAD.

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 18-12-2011::..

Messaggio da Dav » domenica 18 dicembre 2011, 11:58

NIPPONSTYLE ha scritto:finalmente è uscito!...dopo parecchio tempo c'è!

:amore

http://www.automoto.it/news/epoca-fiat-127.html



:amore
Certo che quelli di AutoMinchia potrebbero anche mettere il nome del fotografo..
Love sucks. True love swallows.

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 18-12-2011::..

Messaggio da NIPPONSTYLE » domenica 18 dicembre 2011, 13:55

TrueSidewinder ha scritto:Ma te l'hanno commissionata? Oppure hai proposto tu a loro le foto? Come funziona?
mi hanno contattato chiedendo se volevo collaborare con loro fornendogli le foto per l'articolo sul sito
;)

Dav ha scritto:
NIPPONSTYLE ha scritto:finalmente è uscito!...dopo parecchio tempo c'è!

:amore

http://www.automoto.it/news/epoca-fiat-127.html



:amore
Certo che quelli di AutoMinchia potrebbero anche mettere il nome del fotografo..

Ce l'hanno messo nell'articolo!
La voce del proprietario: Daniele Fontanin

La versione standard (con tappo serbatoio non originale) è quella che vedete nel servizio, proprietà di Daniele Fontanin, fotografo (http://www.danielefontanin.com) autore anche delle bellissime foto di questo servizio; la storia di questa due porte è quella di gran parte dei circa 1000 esemplari stimati ancora esistenti, ovvero auto che sono rimaste per ragioni affettive nel cuore dei proprietari e dei loro discendenti, evitando il massacro perpetrato da rottamazioni e incentivi
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 18-12-2011::..

Messaggio da Dav » domenica 18 dicembre 2011, 14:53

NIPPONSTYLE ha scritto:
TrueSidewinder ha scritto:Ma te l'hanno commissionata? Oppure hai proposto tu a loro le foto? Come funziona?
mi hanno contattato chiedendo se volevo collaborare con loro fornendogli le foto per l'articolo sul sito
;)

Dav ha scritto:
Certo che quelli di AutoMinchia potrebbero anche mettere il nome del fotografo..

Ce l'hanno messo nell'articolo!
La voce del proprietario: Daniele Fontanin

La versione standard (con tappo serbatoio non originale) è quella che vedete nel servizio, proprietà di Daniele Fontanin, fotografo (http://www.danielefontanin.com) autore anche delle bellissime foto di questo servizio; la storia di questa due porte è quella di gran parte dei circa 1000 esemplari stimati ancora esistenti, ovvero auto che sono rimaste per ragioni affettive nel cuore dei proprietari e dei loro discendenti, evitando il massacro perpetrato da rottamazioni e incentivi
Ah bom, sfuggito :good
Love sucks. True love swallows.

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 18-12-2011::..

Messaggio da bagga typeR » lunedì 19 dicembre 2011, 7:28

:clap :amore :clap

type aru
Avatar utente
Messaggi: 2406
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:11
Località: Nord Est

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 18-12-2011::..

Messaggio da type aru » giovedì 22 dicembre 2011, 17:31

Grande Daniele :bow :bow :bow
Quoto in pieno il discorso di DAV
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: ..::FEATURINGS - Daniele Fontanin news 18-12-2011::..

Messaggio da alex_novi » giovedì 22 dicembre 2011, 19:21

Dav, evidenziami in grassetto le frasi importanti, grazie
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Rispondi