EK 3.1 STEP 2 a pag.3 (04/11/07)
- AliEN61
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belva è un parolone....sta di fatto che qui dentro tanti parlano e nn fan nulla, io ho già una bella lista ed è tutto montato e tra l'altro la restante parte che manca o è già a casa o è già bloccata....poca roba manca da ordinare!!!
UN B???? E' una vita che sono indeciso se prenderlo o no, come ero indeciso ad un turbo Dseries o come ero indeciso sul compressore volumetrico, insomma, ero indeciso su parecchie cose........un B16a2 l'avrei già, completo di cambio semiassi e cablaggio completo e centralina, pure ad una bella cifra........resta il fatto che cambiare motore mi spaventa, nn sono pronto a tanto...è un controsenso lo so, tanto nn sono in regola cmq, però esagerare fino a quel punto nn so...al momento parte dei pezzi x farla andare + di adesso ci sono e son fermi, manca il grano, appena ne avrò la possibilità via, si acquista ma è già quasi tutto li che aspetta!!!! ....e sarei il secondo ad aver fatto un MINI-ME su una ek3 in Italia....dato che nn mi accontento però sarà un MINI-ME un pelo + rivisto però la soddisfazione di poter tirar fuori quel che si poteva semplicemente lavorando su aspirazione, scarico, elettronica e testa modificata nn me la tohglie nessuno...poi magari mi stufo, vendo tutto e metto un B ma sinceramente rischiare a montare un B faccio prima a svendere la mia e prendermi un'EK4..però nn so, mi sa che questa sarà l'ultima auto a cui ci metterò mano o almeno spero!
UN B???? E' una vita che sono indeciso se prenderlo o no, come ero indeciso ad un turbo Dseries o come ero indeciso sul compressore volumetrico, insomma, ero indeciso su parecchie cose........un B16a2 l'avrei già, completo di cambio semiassi e cablaggio completo e centralina, pure ad una bella cifra........resta il fatto che cambiare motore mi spaventa, nn sono pronto a tanto...è un controsenso lo so, tanto nn sono in regola cmq, però esagerare fino a quel punto nn so...al momento parte dei pezzi x farla andare + di adesso ci sono e son fermi, manca il grano, appena ne avrò la possibilità via, si acquista ma è già quasi tutto li che aspetta!!!! ....e sarei il secondo ad aver fatto un MINI-ME su una ek3 in Italia....dato che nn mi accontento però sarà un MINI-ME un pelo + rivisto però la soddisfazione di poter tirar fuori quel che si poteva semplicemente lavorando su aspirazione, scarico, elettronica e testa modificata nn me la tohglie nessuno...poi magari mi stufo, vendo tutto e metto un B ma sinceramente rischiare a montare un B faccio prima a svendere la mia e prendermi un'EK4..però nn so, mi sa che questa sarà l'ultima auto a cui ci metterò mano o almeno spero!
- AliEN61
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mi spieghi che tipo di molle ed ammortizzatori sono?Acura ha scritto: - ammo koni regolabili yellow con molle eibach prokit
le eibach prokit non sono molle progressive che abbassano -3cm all'incirca?
io ho i koni Red Special con molle Lineari ( ) troppo dure ed il peso non è giusto e a velocità bassissime su sconnesso l'auto saltella....
Gli ammo sono regolabili anche in altezza? di quanto hai abbassato l'auto?
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- Acura
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gli ammortizzatori hanno regolazione di durezza e vengono originariamente abbinati a molle koni....io ho messo delle eibach progressive, le prokit, che abbassano di 3 cm la macchina...nn è un assetto esasperato e va benone, nn è regolabile in altezza come dei ghiera che DEVONO lavorare con le loro specifiche molle...dovessi scegliere adesso nn andrei + su quella combinazione, preferirei acquistare dei coilover come i megan o D2 che son meno vivibili in strada rispetto a dei koni o bilstein di pari categoria dei koni yellow ma che x quel che mi interessa vanno meglio, personalmente avrei fatto questa scelta
- gesus
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già con 3 rischi di toccare dappertutto, il fondo della macchina è bassino...nn cmi trovo male con questa scelta di altezza, parli di scendere di -4/-5 come se dovesse essere un obbligo, guarda che nn è detto che avere un'auto a -7 significhi assetto figo, puoi avere dei ghiera da tenere a -3 che lavorano in strasimbiosi con la macchina in generale e nn la rendono troppo "kart"...cmq l'ideale a mio parere a metterla a -4, le HR in questo senso son molle ideali, e nn sono manco progressive visto che parecchi snobbano le progressive
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japan80s
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Acura ha scritto:belva è un parolone....sta di fatto che qui dentro tanti parlano e nn fan nulla, io ho già una bella lista ed è tutto montato e tra l'altro la restante parte che manca o è già a casa o è già bloccata....poca roba manca da ordinare!!!
UN B???? E' una vita che sono indeciso se prenderlo o no, come ero indeciso ad un turbo Dseries o come ero indeciso sul compressore volumetrico, insomma, ero indeciso su parecchie cose........un B16a2 l'avrei già, completo di cambio semiassi e cablaggio completo e centralina, pure ad una bella cifra........resta il fatto che cambiare motore mi spaventa, nn sono pronto a tanto...è un controsenso lo so, tanto nn sono in regola cmq, però esagerare fino a quel punto nn so...al momento parte dei pezzi x farla andare + di adesso ci sono e son fermi, manca il grano, appena ne avrò la possibilità via, si acquista ma è già quasi tutto li che aspetta!!!! ....e sarei il secondo ad aver fatto un MINI-ME su una ek3 in Italia....dato che nn mi accontento però sarà un MINI-ME un pelo + rivisto però la soddisfazione di poter tirar fuori quel che si poteva semplicemente lavorando su aspirazione, scarico, elettronica e testa modificata nn me la tohglie nessuno...poi magari mi stufo, vendo tutto e metto un B ma sinceramente rischiare a montare un B faccio prima a svendere la mia e prendermi un'EK4..però nn so, mi sa che questa sarà l'ultima auto a cui ci metterò mano o almeno spero!
primo non sei ne luniko e non lultimo che a dei ripensamenti...poi e logico che ce gli ai mi ca pagiamo gli peci con le patate o cavolo son soldi e son tanti....io lo so da me ..nela mia machina sta dentro un motore da 80 cavali...io ci pensavo gorni e note o faco guelo o il H22...il punto che voglio dire e che questi bastardi dei japonesi ci ano inbucato cozi tanta roba e cozi tanti simili motori che ci sta facendo inpacire...ma non solo voi in italia anche noi in zlovenia e tuto il resto del mondo...poi il punto e un altro cher si spende 7000 evro +e si otiene cvei 1000 cavali in piu....pultropo il pegi e che siamo tuti un po stupidi.-..per ezempio i nostri noni...o vero gvarda cozi...voi italiani siete e sarete semre i numero uno nele corse..e lasamo sttar ferari...maa le lanca le alfa le abart e tuto il resto....erano tuti campioni...ma noi le nostre generacioni noi no noi comriamo peci e siamo solo dei montatori i veri tuner erano al temo dele lancia s4 delta e un lista tropo lunga...be scuza per il rtopic ma siamo tuti cozi.....
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che l'anteriore sia + basso questo è normale, tutte le civic hanno il muso + basso del culo anche son assetto stock..."l'ideale" sarebbe pareggiare le altezze o addirittura abbassare leggermente il posteriore a detta di qualcuno, a detta di altri se originariamente è pensata in quella maniera ci sarà un xkè e quindi va bene abbassare però bisogna mantenere le altezze pareggiate in modo tale che rimanga sempre e cmq il muso + basso del culo...nn so, l'unico modo x far delle prove è avere dei ghiera...una volta montati si provano diversi setup, ognuno ha il suo modo di guidare e quindi cambiano i diversi setup sia x quanto riguarda le rigidità sia x quanto riguarda le altezze
- AliEN61
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io ho le ghiere, per questo ho il muso più basso, il problema è che il peso delle molle è uguale, mentre quelle stock hanno peso anteriore differente dal posteriore, per questo l'auto mi molleggia... non sono molle specifiche per la civic, ma universali per tutte le Honda.... per questo mi stò informando sulle possibili molle da metterci abbinate ai koni.... non sò, se le eibach abbassano solo di 3 spero di trovare qualche altra molla che scenda un pò di più...
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