Mambo, mi dispiace ma non hai capito cosa intendevo, dato che forse non ti è mai capitato di leggere tanti miei altri interventi nel forum. Sono sempre il primo a condannare certi comportamenti irresponsabili, verso se e verso gli altri.
In quell'occasione, ho fatto una manovra azzardata e stupida (ci mancherebbe, la colpa primaria è mia e non di una qualche divinità pagana) ma so benissimo che il 90% dei ragazzi del forum ne fanno e ne hanno fatte di molto peggiori. Inutile negarlo, tantissima gente si fa prendere la mano dal mezzo e non si riesce a controllare. A me non capitava mai, chi mi conosce lo può confermare. Non mi ingarellavo, non sgasavo, non facevo sgommate o boiate varie su strade aperte al traffico e condannavo apertamente chi le faceva.
Forse è il caso di chiarire la dinamica dell'incidente, dato che probabilmente tu pensi che facessi i 150 in centro abitato, abbia fatto un drift col freno a mano e cozzato contro un camion parcheggiato
Stavo percorrendo a 40 km/h una strada molto stretta e piena di curve, seguendo una coppia di vecchietti su una Clio. Mi hanno tagliato per due volte la strada, facendo finta di svoltare a destra per poi rientrare senza freccia. Alla terza, dopo che si stavano parcheggiando in mezzo ad una curva, mi sono trovato costretto ad accelerare per superarli, dato che mi stavano per centrare la fiancata. Tutto questo perchè mi ero già affiancato a sinistra, dato che loro sembrava si stessero fermando. Quindi schiaccio a fondo, appena prima di una curva cieca. Sarò stato a circa 60 km/h. Non a velocità warp ma comunque troppo forte.
La curva era cieca e, appena riesco a vedere oltre l'apice, appare un ENORME camion da cava in mezzo alla strada, che procedeva a 50km/h non rispettando l'obbligo di stare a sinistra. Che faccio? Frenare e cercare di evitarlo era impossibile dato che non avevo la minima possibilità di scartarlo; mi sarebbe passato sopra, ho frenato a fondo e messo la macchina di traverso, per cercare di evitare l'impatto frontale. Io mi sono praticamente fermato, poi lui mi ha ovviamente centrato, dato che la sua massa da frenare era assurda e la velocità troppo alta.
La macchina era ridotta così non a causa della mia folle velocità, è che anche a 10km/h una massa del genere attraversa tutto quello che incontra.
La coppia di merxe umane che mi ha tagliato la strada è scappata (consapevole di avere una parte di torto), i Carabinieri intervenuti non hanno rilevato nessuna infrazione da parte mia (mentre hanno fatto una multa al camion per velocità non consona) e l'assicurazione non mi ha fatto salire il premio, riconoscendo la mia colpa solo parziale. Direi che è un'incidente come ne capitano tanti, se avessi seguito il CdS alla lettera lo avrei evitato ma a tutti capita di sbagliare. Ora faccio di tutto per evitare qualsiasi rischio, se trovo chi viaggia a 20km/h mi accodo ad una buona distanza di sicurezza. Punto.
Sono stato fortunatissimo ad esserne uscito indenne, ho capito che è sbagliato essere imprudenti su strada ma da qui a dipingermi come un matto che corre, ne passa un bel po'...
Chiuderei qui la polemica, il mio era solo un tentativo di chiarire i fatti