Topic per wannabe fotografi
- Acid
- Contatta:
- Acid
- Contatta:
- Acid
- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
HahahahhahahaThe Notorious Tony G ha scritto:che buffone di merdaEOS 5D Squad![]()
![]()
Cmq, a mio parere per noi, andare oltre la 20D o 30D non serve.
Chi prende corpi superiori e perche li usa per lavoro e quindi sono un investimento.
Noi che facciamo foto per hobby, investire cosi tanti soldi in un corpo che è si superiore, ma che perle nostre capacità non sfrutteremo mai non serve a molto, è già bene se riusciamo a sfruttare come si deve una 350D.
- Acid
- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
-
Pawel89-Crx
- Acid
- Contatta:
-
Dav
- Partner :HCI

- Contatta:
5D SquadDaniel M ha scritto:HahahahhahahaThe Notorious Tony G ha scritto: che buffone di merda![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cmq, a mio parere per noi, andare oltre la 20D o 30D non serve.
Chi prende corpi superiori e perche li usa per lavoro e quindi sono un investimento.
Noi che facciamo foto per hobby, investire cosi tanti soldi in un corpo che è si superiore, ma che perle nostre capacità non sfrutteremo mai non serve a molto, è già bene se riusciamo a sfruttare come si deve una 350D.
Cmq sono d'accordo con Daniel.
Il primo stop te lo danno i pixel; se non stamperai mai in grande formato non ha senso superare un certo numero.
Lo stesso vale per la macchina in s?, a meno che non sia lenta come una merda.
Io, per esempio, sono passato dalla 300D alla 20D prima di tutto per la velocità, poi perch? mi servivano più pixel. Essendo la 30D praticamente uguale alla 20D non tiro fuori un euro manco per il caxxo.
E' un po' come coi PC: cambi la macchina a seconda dell'utilizzo che ne fai, magari comunque con un aggiornamento ogni tot giusto per non restare troppo indietro.
Se invece vuoi la qualità più assurda della terra, tanto vale prendersi una medio formato usata. Costa un decimo delle digitali, obiettivi paura, certo ha il problema della scansione, ma te la fai fare da chi di dovere e avrai un risultato eccezionale sia in ripresa che in post produzione.
Ottenere gli stessi risultati col digitale significa spendere 30.000 euro per 30Mpixel di corpo...
Love sucks. True love swallows.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
- Acid
- Contatta:
io sn passato da una compattona di fascia medio-alta alla 20d, e sn d'accordo che cambiare la 20d x una 30d è una minchiata colossale, così mi sn preso la 5d.Dav ha scritto:Io, per esempio, sono passato dalla 300D alla 20D prima di tutto per la velocità, poi perch? mi servivano più pixel. Essendo la 30D praticamente uguale alla 20D non tiro fuori un euro manco per il caxxo.
vabbèh, ma i soldi che risparmi sul corpo spendi in stampe, e visto che io stampo sì e no 1 foto su 100, nn ne vale tanto la pena... :thinkDav ha scritto:Se invece vuoi la qualità più assurda della terra, tanto vale prendersi una medio formato usata. Costa un decimo delle digitali, obiettivi paura, certo ha il problema della scansione, ma te la fai fare da chi di dovere e avrai un risultato eccezionale sia in ripresa che in post produzione.
Ottenere gli stessi risultati col digitale significa spendere 30.000 euro per 30Mpixel di corpo...
-
Dav

- Contatta:
Ma è ovvio.Acid ha scritto:vabbèh, ma i soldi che risparmi sul corpo spendi in stampe, e visto che io stampo sì e no 1 foto su 100, nn ne vale tanto la pena... :thinkDav ha scritto:Se invece vuoi la qualità più assurda della terra, tanto vale prendersi una medio formato usata. Costa un decimo delle digitali, obiettivi paura, certo ha il problema della scansione, ma te la fai fare da chi di dovere e avrai un risultato eccezionale sia in ripresa che in post produzione.
Io parlo per chi ha intenzione di regalarsi alcune foto di grande qualità.
Per tutto il resto c'è la digitale.
Love sucks. True love swallows.
- Acid
- Contatta:
-
Dav

- Contatta: