Dakun ha scritto:valvolin ha scritto:cmq non potrai mai essere jdm perchè... di là esiste la 1.3 (la nostra 1.4 che per la cilindrata 1339 di là è considerata 1.3) e la 1.5 oltre la 1.5vtec
Tu hai la 1.2: not jdm.

only eudm
E' stato fatto per noi cazzoni europei l'L12, una corsa corta dell'L13 (1.4 in europa), appunto perchè quando vediamo una cilindrata 1.4 ooohh.
Non mi stupisco che abbiano scelto proprio 1246cc, credo che addirittura le uniche differenze siano in termini di albero motore, bielle e pistoni, lasciando inalterato tutto il resto, con solo una piccola rivisitazione dell'ecu.
Motivo per cui i consumi sono pressochè identici.
guarda, l'hanno fatta in cina.. quindi non e' JDM, semplice!
Ormai mi sono arreso alla globalizzazione del caxxo.. se avessi voluto una real JDM, avrei preso una Fit dal jappone! 
ad esser precisi, in jap esistono solo 2 motorizzazioni..
Il 1.3 (GD1 o GD2 che sarebbe la vers. 4WD) jap (che sarebbe il nostro 1.4) e'un:
Codice Motore: L13A
Architettura Motore: SOHC
Cilindrata (cm3): 1,339
Alesaggio x Corsa: 73.0?80.0
CPU: Honda PGM-FI
Potenza: (kW[PS]/rpm) 63[86]@5.700rpm
poi..
Il 1.5 (che da noi non c'e'
) (GD3 o GD4 che sarebbe la vers. 4WD)
Codice Motore: L15A
Architettura Motore: SOHC+VTEC
Cilindrata (cm3): 1,496
Alesaggio x Corsa: 73.0?89.4
CPU: Honda PGM-FI
Potenza: (kW[PS]/rpm) 81[110]@5.800rpm
Se hai bisogno di altre info, chiedi pure 
Stai dicendo che il 2.2 i-ctdi è jdm!

In quanto prodotto nello stesso stabilimento dove si produce il motore dell'S2000, ed in passato dell'itr, ctr e ovviamente nsx.
JDM significa semplicemente modello per il mercato giapponese.
Per la storia 4wd non ho mai capito perchè qui in europa non arriva nulla, nemmeno l'accord.
Esiste anche il 1.5 non VTEC da 90cv, oltre che sul city anche sulla fit(forse però fuori dal giappone, oppure in giappone definitivamente sostituito dal 1.5vtec).
Cmq la tua dovrebbe essere una GD5, il motore L12A1 (credo anche questo). Anzi se me lo dici che c'hai scritto son contento.