Topic per wannabe fotografi
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
Re: Topic per wannabe fotografi
stabilità?
-
vutecco
- Località: Shanzhaismaturhabanda Probahiandhamaya Sakhashayananda (VERGATE SUL MEMBRO)
buttare soldi?
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
Come tutte le cose...
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Perchè, non registano anche l'audio???void ha scritto:nessuno pensa mai che spesso un filmato viene usato per poter catturare anche l'AUDIO ?
il filmato, tanto per fare il filmato, non serve a niente, ad un fotografo.

-
void
- (h)old
- Contatta:
quello che cercavo di dire senza perdere un ora a scrivere è che OGNI TANTO anche ad un fotografo può presentarsi un occasione in cui sia UTILE registrare non solo l'immagine ma anche l'audio... ecco che le digitali con video rec non sono male, considerando che una videocamera con ottica buona intercambiabile costa ancora un po' TANTO.
poi come in tutte le cose si può trovare un compromesso che costa 1/100 ... ma magari non hai la stessa qualità finale no?
io che sono un po' purista sono contro alle reflex con live view e video... però non posso non ammettere che siano molto più che sensate, sono pratiche !
è come l'auto sportiva con l'aria condizionata... è un controsenso per un purista, ma sticazzi se è comodo.
poi come in tutte le cose si può trovare un compromesso che costa 1/100 ... ma magari non hai la stessa qualità finale no?
io che sono un po' purista sono contro alle reflex con live view e video... però non posso non ammettere che siano molto più che sensate, sono pratiche !
è come l'auto sportiva con l'aria condizionata... è un controsenso per un purista, ma sticazzi se è comodo.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Che altro aggiungere se non "quoto Void"!void ha scritto:quello che cercavo di dire senza perdere un ora a scrivere è che OGNI TANTO anche ad un fotografo può presentarsi un occasione in cui sia UTILE registrare non solo l'immagine ma anche l'audio... ecco che le digitali con video rec non sono male, considerando che una videocamera con ottica buona intercambiabile costa ancora un po' TANTO.

-
vutecco
- Località: Shanzhaismaturhabanda Probahiandhamaya Sakhashayananda (VERGATE SUL MEMBRO)
per carità, più cose utili ci sono meglio è. Tanto non si è mica obbligati ad usarle. Quello che condivido meno è scegliere un apparecchio piuttosto che un altro solo in base a questi parametri, come fanno in molti. E' il solito discorso trito e ritrito: il numero di megapippe, il live view (che 9 su 10 non sanno manco cos'è) e il video HD fanno molto più presa sul popolo inconsapevole che la gamma dinamica di un sensore o il processore di elaborazione del segnale. Per non parlare della capacità di raffica. Sembra che chiunque compri una reflex abbia bisogno di 10 scatti al secondo, quando poi magari la userà tutta la vita con lo scatto singolo.
Capisco chi, come qualcuno qui dentro, scatta in pista o ad eventi sportivi, ma quanti sono rispetto alla media degli acquirenti anche di macchine semiprofessionali?
Capisco chi, come qualcuno qui dentro, scatta in pista o ad eventi sportivi, ma quanti sono rispetto alla media degli acquirenti anche di macchine semiprofessionali?
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
beh...è normale sta cosa: quanti comprano subaru, nsx, integra e via dicendo e corrono i mondiali rally o pista a livello professionale?
E' intinseco nell'appassionato prendere qualcosa di OTTIMO compatibilmente alle proprie possibilità!
Il mercato vive grazie a noi, mica grazie ai PRO che non pagano nemmeno il cavetto per scaricare le foto!
E' intinseco nell'appassionato prendere qualcosa di OTTIMO compatibilmente alle proprie possibilità!
Il mercato vive grazie a noi, mica grazie ai PRO che non pagano nemmeno il cavetto per scaricare le foto!
-
SognandoCivic
Spero che questo topic sia veramente wannabe, altrim vengo bannato date le mie qualità d fotografo.
Per oggi niente di serio, ho solo provato questo vecchio cannone che avevo a casa.
500-f8

RISULTATO? x me è veram difficile da usare...
Troppo old school

Con filtro...

Ed ora la foto fatta con il 18mm

Un saluto a tutti
Per oggi niente di serio, ho solo provato questo vecchio cannone che avevo a casa.
500-f8
RISULTATO? x me è veram difficile da usare...

Troppo old school
Con filtro...
Ed ora la foto fatta con il 18mm
Un saluto a tutti
-
vutecco
i catadiottrici hanno un diaframma fisso e sono spesso molto bui (es f8), quindi la messa a fuoco è difficoltosa e come qualità non sono paragonabili a un equivalente con schema ottico normale. In particolare i russi degli anni '70, '80 (e da questo punto di vista la foto che hai postato parla chiaro).
Tuttavia ho visto foto fatte con un tamron 500 f8 e devo dire che non erano affatto male. hanno il vantaggio di essere compatti e (relativamente) leggeri rispetto a un fisso pari focale "normale". per contro, oltre alla nitidezza peggiore, hanno uno sfocato pessimo.
Tuttavia ho visto foto fatte con un tamron 500 f8 e devo dire che non erano affatto male. hanno il vantaggio di essere compatti e (relativamente) leggeri rispetto a un fisso pari focale "normale". per contro, oltre alla nitidezza peggiore, hanno uno sfocato pessimo.
- DiegoVTEC
- HCI member
ma qui non posta + nessuno foto? vabbè ci penso io
ne ho altre da preparare,ma intanto vi metto questa...ditemi che ne pensate

ne ho altre da preparare,ma intanto vi metto questa...ditemi che ne pensate

-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
Molto carina, sarebbe stata anche migliore potendo vedere il viso della ballerina.
Elimina quei due cazzilli di sporco in basso a dx
Elimina quei due cazzilli di sporco in basso a dx
Love sucks. True love swallows.
- Pantuz
- HCI member
- Contatta:
Io non le postavo perchè sostanzialmente mi fanno petare quelle che faccio ultimamente...
Cmq: Linea 77 --- 17-04-09 Pessime luci e troppa NEBBIA per fare foto..

Cmq: Linea 77 --- 17-04-09 Pessime luci e troppa NEBBIA per fare foto..

-
void
- (h)old
- Contatta:
io non ho praticamente più fatto foto... se non quelle del viaggio di nozze :)
-
N.F.I.
- Contatta:
la mia stagione inizierà sabato prossimo con l' a1gp 

- NIPPONSTYLE
- Contatta:
QUEST'ANNO DAGLIO DENTRO J!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- DiegoVTEC
- HCI member
grazie dav 
altri consigli/critiche? ma non si parla + qui dentro?
nippon?james?
pantuz a me cmq piacciono le tue foto

altri consigli/critiche? ma non si parla + qui dentro?

nippon?james?

pantuz a me cmq piacciono le tue foto

- NIPPONSTYLE
- Contatta:
Beh...io non è che son molto preparato per dare giudizi...nel senso che posso darti la mia impressione come gusto personale!
A le piace...ma c'ha qualcosa di strano: forse il BW selettivo che non mi piace moltissimo...secondo me se la facevi su pellicola veniva pazzesca!
Poi sai cosa: la foto è "statica" ma comunque ha del micromovimento sulla parte finale delle gambe che disturba un po' la staticità dell'immagine. Mi piace moltissimo invece il NERO dello sfondo e l'illuminazione sul suolo.
In generale la foto è bella per me, ma ha uqalche cosa che non mi convince per dire che è molto bella...
Non vorrei mai che ste cose venissero prese da sapientone...semplicemente un parere personale sull'immagine, nessun tipo di giudizio!

A le piace...ma c'ha qualcosa di strano: forse il BW selettivo che non mi piace moltissimo...secondo me se la facevi su pellicola veniva pazzesca!
Poi sai cosa: la foto è "statica" ma comunque ha del micromovimento sulla parte finale delle gambe che disturba un po' la staticità dell'immagine. Mi piace moltissimo invece il NERO dello sfondo e l'illuminazione sul suolo.
In generale la foto è bella per me, ma ha uqalche cosa che non mi convince per dire che è molto bella...
Non vorrei mai che ste cose venissero prese da sapientone...semplicemente un parere personale sull'immagine, nessun tipo di giudizio!

- DiegoVTEC
- HCI member
grazie dani 

- Pantuz
- HCI member
- Contatta:
Il fatto è che io solitamente scatto e pubblico senza postproduzione. Diego la tua foto mi piace molto! Le uniche imperfezioni secondo me sono il micromosso sui piedi e la linea bianca a fianco all'alone.
Con cosa hai scattato?
Con cosa hai scattato?