Ctr by lima maggica

PizzaShow

Re: Ctr by lima maggica

Messaggio da PizzaShow » giovedì 1 novembre 2007, 18:44

CRXED9 ha scritto:

Io ai vostri 250 cv ottenuti limando le viti della farfalla ci credo poco, sinceramente.
Non capisco neanche tutto questo accanimento nel voler dimostrare a tutti i costi che le vostre auto "vanno" :rolleyes .
Che una buona mappatura su un motore soft-tuning (scarico-aspirazione) cambi radicalmente la risposta del motore e che POSSA SEMBRARE di aver guadagnato chissà cosa e' fuori discussione : la prima volta che montai la ECU mugen pareva che in terza l'auto avesse la stessa ripresa che prima aveva in seconda, non parliamo della prontezza di risposta...
Peccato che in genere il cronometro non sia dello stesso parere :nono .

pier docet :teach
:teach CERATA docet!

PizzaShow

Messaggio da PizzaShow » giovedì 1 novembre 2007, 18:47

Scusate l'OT ma el me amigo SPAZIUS
domanda una cosa...

ma la scritta LEN in basso sullo strumento per il rapporto aria/benzina...
Sta per lento? :sosp

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 1 novembre 2007, 18:48

non mi piace fare lo scemotto ......... pero' , quando si mette in moto, la mia snocciola 2?-3?-4? piu' rapidamente ............. considerando che la 4? ? da limitatore a 187km/h @6500rpm ............. ok ? piu' leggera, ma anch'io non ho aperto il motore :asd :asd si aprira' da solo :ride :ride :ride
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » giovedì 1 novembre 2007, 18:49

l'ostinamento ve lo dico io perchè.. il caro conte in pratica credo che si ostini perche dai dati rilevati da lui una CTR con colli jdm air box originale modificato con filtro sportivo scarico completo toda raccordature cf lavorato lsd 4 5 6 jdm volano toda con frizione e in piu testata lavorata da un preparatore , pistoni toda comprssione 12.5,molle valvole rinforzate, camme toda a3 mappata non mi ha detto da ki.. abbia fatto rilevare dopo 3/5 rullate solo 140 kw al fronte della sua che ne ha rullati 155kw credo si parli ovviamente di potenze alla ruoata è..

:meco
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » giovedì 1 novembre 2007, 18:55

AliEN61 ha scritto:ho seguito i thread precedenti perchè sono molto interessato all'argomento e mi fa molto piacere vedere delle persone che realizzano delle belle auto e delle ottime elaborazioni... ed un pò ne sono anche invidioso :imba
se siete riusciti a superare i 250 cavalli non aprendo il motore siete dei maghi perchè avete lavorato benissimo o avete fatto qualche miracolo per il K20... :clap

però sinceramente sono salito su molte EP3 di amici non originali che non hanno tantissimi cavalli e non credo che arrivino a 250cv, se li sognano :meco.....

però salivano molto più rapidamente..... tipo l'EP3 di Tommy typeR mi ha messo paura :eek .... peccato che non ho fatto un giro con quella di Tenshi :(
se quelli sono 250cv credo che ci sia qualcosa che non va.... io non vedo nessunissimo problema da nessuna parte, in questo forum ci sono molte persone scettiche sull'argomento perchè hanno fatto tantissimi tipi di elaborazioni, di tutti i generi e credo che siano consapevoli del fatto che un motore del genere se non aperto a 250cv non ci arriva perchè è già spinto al max..... non te preoccupare per i toni che assumono che qui ci sono tantissime brave persone, io ricordo la prima volta che postai le foto della mia auto con i fari Lexus, cerchi OZ tuning-truzzo con gomme spalla 90000, mi hanno bombardato di messaggi il post :amore :amore :amore

.... si va bè su tutti c'era scritto più o meno: "quantocazzoèbruttaquestaciviclevaquellemerdedalìsopra" :eek .....

:cry
:teach
Parola del Signore
:asd
#escilononsbagli

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 1 novembre 2007, 20:07

giusto streetracer quelli furono i fatti e le potenze sono alla ruota!

se schiarite il contrasto si vede bene il video..
se notate..a 100 all'ora sono a 5 secondi di video nonostante la pattinata mostruosa sia in prima da 5000 giri in poi
e tra prima e seconda in cambiata che ho anche anticipato di 300 giri circa..
in questo video ho il limitatore solo a8300 ma si potrebbe portare a 8700 e quindi raggiungere i 100 all'ora anche in seconda..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 1 novembre 2007, 20:42

streetracer ha scritto:l'ostinamento ve lo dico io perchè.. il caro conte in pratica credo che si ostini perche dai dati rilevati da lui una CTR con colli jdm air box originale modificato con filtro sportivo scarico completo toda raccordature cf lavorato lsd 4 5 6 jdm volano toda con frizione e in piu testata lavorata da un preparatore , pistoni toda comprssione 12.5,molle valvole rinforzate, camme toda a3 mappata non mi ha detto da ki.. abbia fatto rilevare dopo 3/5 rullate solo 140 kw al fronte della sua che ne ha rullati 155kw credo si parli ovviamente di potenze alla ruoata è..

:meco
si, poi ti svegli tutto sudato...

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » giovedì 1 novembre 2007, 21:09

contectr ha scritto:se notate..a 100 all'ora sono a 5 secondi di video nonostante la pattinata mostruosa
Ma che vorresti dire che potrebbe fare uno 0-100 in meno di 5 secondi ?
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » giovedì 1 novembre 2007, 21:46

Luporum ha scritto:Il filmato non è chiaro e si vede male. :teach

Appuntameto in pista con il cronometro?

Bye

il lupo
Non risolvi nulla,troppe variabili..
LA differenza la vedi mettendo 2 auto una in fianco all'altra partendo in movimento..

CMq i camercar in pista son sempre gradevoli da guardare :D

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 1 novembre 2007, 21:57

DINO ha scritto:
Luporum ha scritto:Il filmato non è chiaro e si vede male. :teach

Appuntameto in pista con il cronometro?

Bye

il lupo
Non risolvi nulla,troppe variabili..
LA differenza la vedi mettendo 2 auto una in fianco all'altra partendo in movimento..

CMq i camercar in pista son sempre gradevoli da guardare :D

Shogun

Messaggio da Shogun » giovedì 1 novembre 2007, 22:03

DINO ha scritto: CMq i camercar in pista son sempre gradevoli da guardare :D
Era Adria in notturna, ve? :teach :asd

Ps. ma una rullata per dimostrare ciò? Anche per vedere il tipo di erogazione

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 1 novembre 2007, 22:43

Shogun ha scritto:

la rullata ha non so che, che non mi convince ............. un rendimento volumetrico al 130% su un aspirato per me rimane pura fantascienza :teach

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » giovedì 1 novembre 2007, 23:11

Shogun ha scritto:

Adria??
non ho mica capito a cosa ti riferisci.. :imba

Mambocrx

Messaggio da Mambocrx » giovedì 1 novembre 2007, 23:16

DOVE LI VEDI 5 SECONDI DA 0 A 100??? Da video sono 6 e passa...quindi nulla di che, comunque la macchina ha un bel suono, oggi ho visto quella di evo e non andava male ma 5 secondi e cavalli a destra ed a sinistra sono un pò esagggerati :teach

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 1 novembre 2007, 23:36

AlexxTs ha scritto:
Shogun ha scritto: Era Adria in notturna, ve? :teach :asd

la rullata ha non so che, che non mi convince ............. un rendimento volumetrico al 130% su un aspirato per me rimane pura fantascienza :teach
Beh,lascia stare i calcolatori vari che sono abbastanza imprecisi,un K20 può far davvero quei cavalli e quella potenza!
Il problema è farli davvero senza manco alzare il coperchio punterie...

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 1 novembre 2007, 23:58

eTiLiKo ha scritto:
AlexxTs ha scritto: la rullata ha non so che, che non mi convince ............. un rendimento volumetrico al 130% su un aspirato per me rimane pura fantascienza :teach
Beh,lascia stare i calcolatori vari che sono abbastanza imprecisi,un K20 può far davvero quei cavalli e quella potenza!
Il problema è farli davvero senza manco alzare il coperchio punterie...
che li possa fare ci credo, ma almeno a 9000rpm e con un rendimento volumetrico piu' basso ............. non che a 6000rpm ci stanno gia' 200cv !!!!

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 2 novembre 2007, 0:13

nessuna ha mai detto che a 6000 giri ci stanno 200 cv...
quella di evo non è come la mia e come quella di daolopier, sia dal punto di vista della mappa che delle modifiche!
a casa mia il mediaplayer segna 5 secondi quando stacca i 100 all'ora..ma fossero anche 5.8 per me è gia abbastanza visto quanto pattina e non ho lsd!
mi piacerebbe vedere chi di voi con in mano una digitale, il ginocchio sinistro x tenere fermo il volante che sbarella a dx e sx, la mano destra fissa sul cambio e in piu schiacciare la frizione e con lo sguardo fissare il display della digitale e in piu la strada.. :teach
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 2 novembre 2007, 0:50

AlexxTs ha scritto: che li possa fare ci credo, ma almeno a 9000rpm e con un rendimento volumetrico piu' basso ............. non che a 6000rpm ci stanno gia' 200cv !!!!
L'Helise di Claudio ha oltre 250Nm a 6000rpm....rilevati per due volte a distanza di 6 mesi una dall'altra. :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 2 novembre 2007, 0:54

contectr ha scritto:nessuna ha mai detto che a 6000 giri ci stanno 200 cv...
magari sono sguercio ......... ma dal grafico di coppia e potenza che hai postato sulla discussione chiusa (questo) http://img155.imageshack.us/my.php?image=scan2gp9.jpg a me sembra di vedere 200cv all'albero motore a 6000rpm ........... con un rendimento volumetrico del 130% (e passa) !!!!!!!!! sono numeri da paura in assoluto (cio? pensando ad un motore 4 cilindri 2000cc aspirato e preparato), ma quasi inimmaginabili se riferiti ad un motore stock aspirato e preparato con un bel contorno ........... cio? mi avessi detto 300cv con motore chiuso abbinato ad una gt2860rs ti credevo ad occhi chiusi, anzi ti avrei detto : "appena ?!?" .......... ma 250cv aspirati ......... ok ? un k20, ma non esageriamo se non ? stato rivisto almeno nella testa e munito di un ITB ;)

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » venerdì 2 novembre 2007, 1:08

contectr ha scritto:a casa mia il mediaplayer segna 5 secondi quando stacca i 100 all'ora..ma fossero anche 5.8 per me è gia abbastanza visto quanto pattina e non ho lsd!
mi piacerebbe vedere chi di voi con in mano una digitale, il ginocchio sinistro x tenere fermo il volante che sbarella a dx e sx, la mano destra fissa sul cambio e in piu schiacciare la frizione e con lo sguardo fissare il display della digitale e in piu la strada.. :teach
Cioè... non per dire... ma qua si sta sfiorando il ridicolo!

1? fare lo 0-100 in 5 sec con una civic non è uno scherzo! bisogna lavorarci sopra seriamente, non cambiando una puleggia e mettendo lo scarico del conad!

2? è impossibile fare un'accelerazione tenendo il volante con un ginocchio! come caxxo fai a schiacciare frizione o acceleratore?! ma per favore dai!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Bloccato