CERATA docet!CRXED9 ha scritto:
Io ai vostri 250 cv ottenuti limando le viti della farfalla ci credo poco, sinceramente.
Non capisco neanche tutto questo accanimento nel voler dimostrare a tutti i costi che le vostre auto "vanno" .
Che una buona mappatura su un motore soft-tuning (scarico-aspirazione) cambi radicalmente la risposta del motore e che POSSA SEMBRARE di aver guadagnato chissà cosa e' fuori discussione : la prima volta che montai la ECU mugen pareva che in terza l'auto avesse la stessa ripresa che prima aveva in seconda, non parliamo della prontezza di risposta...
Peccato che in genere il cronometro non sia dello stesso parere .
pier docet
Ctr by lima maggica
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PizzaShow
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Re: Ctr by lima maggica
- AlexxTs
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non mi piace fare lo scemotto ......... pero' , quando si mette in moto, la mia snocciola 2?-3?-4? piu' rapidamente ............. considerando che la 4? ? da limitatore a 187km/h @6500rpm ............. ok ? piu' leggera, ma anch'io non ho aperto il motore si aprira' da solo
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
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- streetracer
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l'ostinamento ve lo dico io perchè.. il caro conte in pratica credo che si ostini perche dai dati rilevati da lui una CTR con colli jdm air box originale modificato con filtro sportivo scarico completo toda raccordature cf lavorato lsd 4 5 6 jdm volano toda con frizione e in piu testata lavorata da un preparatore , pistoni toda comprssione 12.5,molle valvole rinforzate, camme toda a3 mappata non mi ha detto da ki.. abbia fatto rilevare dopo 3/5 rullate solo 140 kw al fronte della sua che ne ha rullati 155kw credo si parli ovviamente di potenze alla ruoata è..
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AliEN61 ha scritto:ho seguito i thread precedenti perchè sono molto interessato all'argomento e mi fa molto piacere vedere delle persone che realizzano delle belle auto e delle ottime elaborazioni... ed un pò ne sono anche invidioso
se siete riusciti a superare i 250 cavalli non aprendo il motore siete dei maghi perchè avete lavorato benissimo o avete fatto qualche miracolo per il K20...
però sinceramente sono salito su molte EP3 di amici non originali che non hanno tantissimi cavalli e non credo che arrivino a 250cv, se li sognano .....
però salivano molto più rapidamente..... tipo l'EP3 di Tommy typeR mi ha messo paura .... peccato che non ho fatto un giro con quella di Tenshi
se quelli sono 250cv credo che ci sia qualcosa che non va.... io non vedo nessunissimo problema da nessuna parte, in questo forum ci sono molte persone scettiche sull'argomento perchè hanno fatto tantissimi tipi di elaborazioni, di tutti i generi e credo che siano consapevoli del fatto che un motore del genere se non aperto a 250cv non ci arriva perchè è già spinto al max..... non te preoccupare per i toni che assumono che qui ci sono tantissime brave persone, io ricordo la prima volta che postai le foto della mia auto con i fari Lexus, cerchi OZ tuning-truzzo con gomme spalla 90000, mi hanno bombardato di messaggi il post
.... si va bè su tutti c'era scritto più o meno: "quantocazzoèbruttaquestaciviclevaquellemerdedalìsopra" .....
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giusto streetracer quelli furono i fatti e le potenze sono alla ruota!
se schiarite il contrasto si vede bene il video..
se notate..a 100 all'ora sono a 5 secondi di video nonostante la pattinata mostruosa sia in prima da 5000 giri in poi
e tra prima e seconda in cambiata che ho anche anticipato di 300 giri circa..
in questo video ho il limitatore solo a8300 ma si potrebbe portare a 8700 e quindi raggiungere i 100 all'ora anche in seconda..
se schiarite il contrasto si vede bene il video..
se notate..a 100 all'ora sono a 5 secondi di video nonostante la pattinata mostruosa sia in prima da 5000 giri in poi
e tra prima e seconda in cambiata che ho anche anticipato di 300 giri circa..
in questo video ho il limitatore solo a8300 ma si potrebbe portare a 8700 e quindi raggiungere i 100 all'ora anche in seconda..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
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si, poi ti svegli tutto sudato...streetracer ha scritto:l'ostinamento ve lo dico io perchè.. il caro conte in pratica credo che si ostini perche dai dati rilevati da lui una CTR con colli jdm air box originale modificato con filtro sportivo scarico completo toda raccordature cf lavorato lsd 4 5 6 jdm volano toda con frizione e in piu testata lavorata da un preparatore , pistoni toda comprssione 12.5,molle valvole rinforzate, camme toda a3 mappata non mi ha detto da ki.. abbia fatto rilevare dopo 3/5 rullate solo 140 kw al fronte della sua che ne ha rullati 155kw credo si parli ovviamente di potenze alla ruoata è..
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DINO ha scritto:Non risolvi nulla,troppe variabili..Luporum ha scritto:Il filmato non è chiaro e si vede male.
Appuntameto in pista con il cronometro?
Bye
il lupo
LA differenza la vedi mettendo 2 auto una in fianco all'altra partendo in movimento..
CMq i camercar in pista son sempre gradevoli da guardare
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la rullata ha non so che, che non mi convince ............. un rendimento volumetrico al 130% su un aspirato per me rimane pura fantascienzaShogun ha scritto:Era Adria in notturna, ve?DINO ha scritto: CMq i camercar in pista son sempre gradevoli da guardare
Ps. ma una rullata per dimostrare ciò? Anche per vedere il tipo di erogazione
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Beh,lascia stare i calcolatori vari che sono abbastanza imprecisi,un K20 può far davvero quei cavalli e quella potenza!AlexxTs ha scritto:la rullata ha non so che, che non mi convince ............. un rendimento volumetrico al 130% su un aspirato per me rimane pura fantascienzaShogun ha scritto: Era Adria in notturna, ve?
Ps. ma una rullata per dimostrare ciò? Anche per vedere il tipo di erogazione
Il problema è farli davvero senza manco alzare il coperchio punterie...
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che li possa fare ci credo, ma almeno a 9000rpm e con un rendimento volumetrico piu' basso ............. non che a 6000rpm ci stanno gia' 200cv !!!!eTiLiKo ha scritto:Beh,lascia stare i calcolatori vari che sono abbastanza imprecisi,un K20 può far davvero quei cavalli e quella potenza!AlexxTs ha scritto: la rullata ha non so che, che non mi convince ............. un rendimento volumetrico al 130% su un aspirato per me rimane pura fantascienza
Il problema è farli davvero senza manco alzare il coperchio punterie...
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nessuna ha mai detto che a 6000 giri ci stanno 200 cv...
quella di evo non è come la mia e come quella di daolopier, sia dal punto di vista della mappa che delle modifiche!
a casa mia il mediaplayer segna 5 secondi quando stacca i 100 all'ora..ma fossero anche 5.8 per me è gia abbastanza visto quanto pattina e non ho lsd!
mi piacerebbe vedere chi di voi con in mano una digitale, il ginocchio sinistro x tenere fermo il volante che sbarella a dx e sx, la mano destra fissa sul cambio e in piu schiacciare la frizione e con lo sguardo fissare il display della digitale e in piu la strada..
quella di evo non è come la mia e come quella di daolopier, sia dal punto di vista della mappa che delle modifiche!
a casa mia il mediaplayer segna 5 secondi quando stacca i 100 all'ora..ma fossero anche 5.8 per me è gia abbastanza visto quanto pattina e non ho lsd!
mi piacerebbe vedere chi di voi con in mano una digitale, il ginocchio sinistro x tenere fermo il volante che sbarella a dx e sx, la mano destra fissa sul cambio e in piu schiacciare la frizione e con lo sguardo fissare il display della digitale e in piu la strada..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
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L'Helise di Claudio ha oltre 250Nm a 6000rpm....rilevati per due volte a distanza di 6 mesi una dall'altra.AlexxTs ha scritto: che li possa fare ci credo, ma almeno a 9000rpm e con un rendimento volumetrico piu' basso ............. non che a 6000rpm ci stanno gia' 200cv !!!!
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magari sono sguercio ......... ma dal grafico di coppia e potenza che hai postato sulla discussione chiusa (questo) http://img155.imageshack.us/my.php?image=scan2gp9.jpg a me sembra di vedere 200cv all'albero motore a 6000rpm ........... con un rendimento volumetrico del 130% (e passa) !!!!!!!!! sono numeri da paura in assoluto (cio? pensando ad un motore 4 cilindri 2000cc aspirato e preparato), ma quasi inimmaginabili se riferiti ad un motore stock aspirato e preparato con un bel contorno ........... cio? mi avessi detto 300cv con motore chiuso abbinato ad una gt2860rs ti credevo ad occhi chiusi, anzi ti avrei detto : "appena ?!?" .......... ma 250cv aspirati ......... ok ? un k20, ma non esageriamo se non ? stato rivisto almeno nella testa e munito di un ITBcontectr ha scritto:nessuna ha mai detto che a 6000 giri ci stanno 200 cv...
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alex_novi
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Cioè... non per dire... ma qua si sta sfiorando il ridicolo!contectr ha scritto:a casa mia il mediaplayer segna 5 secondi quando stacca i 100 all'ora..ma fossero anche 5.8 per me è gia abbastanza visto quanto pattina e non ho lsd!
mi piacerebbe vedere chi di voi con in mano una digitale, il ginocchio sinistro x tenere fermo il volante che sbarella a dx e sx, la mano destra fissa sul cambio e in piu schiacciare la frizione e con lo sguardo fissare il display della digitale e in piu la strada..
1? fare lo 0-100 in 5 sec con una civic non è uno scherzo! bisogna lavorarci sopra seriamente, non cambiando una puleggia e mettendo lo scarico del conad!
2? è impossibile fare un'accelerazione tenendo il volante con un ginocchio! come caxxo fai a schiacciare frizione o acceleratore?! ma per favore dai!