Easton + FN2
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vtecforever
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- MatteoType-R
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Questa è una tua scelta personale e quindi non vedo perchè si dovrebbe metterla in discussione. Anche a me la FD2 non piace molto.vtecforever ha scritto:ma anche se le ha prese ,la fd2 nn la prenderei neanche se me la regalano,ha una linea che fa schifo,sembra + vecchia di una dc2!
Volevo però proporre a te a agli altri un ragionamento differete. Prima quando si è parlato della FN2 si parlava delle opinioni che uno può avere dopo averla provata , qua con questo filmato si hanno dei tempi sul giro!!! E' chiaro che la tipa ha sbagliato la prima staccata con la FN2 ......... intraversandola ha perso velocità e ha dovuto percorrere tutta la curva ad una velocità inferiore a quella che avrebbe potuto fare e questo ha penalizzato anche in parte l'accelerazione successiva. Non possiamo dire quanto a perso ma tenendo presente che la vettura in esame non è una formula 1 , gomme stradali ecc ecc ......... se non ha perso 3 secondi ne ha persi 2.5. Molti qua nel forum hanno detto che la FN2 è inferiore alla EP3 .......... ora se mettiamo la EP3 in quella pista e supponiamo che sia piu' veloce della FN2 (senza l'errore alla prima staccata) ......... dovrebbe essere piu' veloce della FD2 JDM ............. il che è fantascienza!!!!!!! Non potrà nenache pareggiare con la FN2 in quanto ha un'impronta a terra piu' ridotta (gomme 205 / 45 R 17) carreggiata piu' stretta ed è anche piu' alta da terra ............... questo dimostra che quelli che dicono che la EP3 è piu' veloce della FN2 hanno alcuni problemi:
1) Non hanno provato la FN2 e come le pecore si accodano a quello che sentono dire.
2) L'hanno provata , la vorrebero avere ma non se la possono permettere quindi la criticano.
3)Hanno capito poco di macchine e hanno una Honda solo per caso.
4) Si sono fidati ciecamente della prova di Auto ............. attenzione che la prova sul misto di Auto lascia il tempo che trova!!!! Se fossero gente seria dovrebbero avere come sponsor una marca di gomme ......... una qualsiasi e quando fanno la prova sul misto dovrebbero mettere sotto la stessa marca e modello di gomma (la misura sarà quella di omologazione della vettura) su ogni macchina. Questo è fondamentale perchè che sappia io la macchina tocca terra solo con le gomme e esse trasmettono a terra la potenza e le possibilità di tenuta del telaio!!!!!!! Inutile avere un buon motore e un buon telaio se poi le gomme non sono performanti. Su Auto precisano che quel tempo è uscito dal fatto che le gomme anteriori si scaldavano troppo causando un dannoso sottosterzo ........... ok le Brdgestone RE 050 A non vanno bene per quel tipo di tracciato!!! Spero di essere stato chiaro.............
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!
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Blackarrow
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Mah.. di certo l'Fn2 con differenziale e gomme giuste va, ed anche forte.
A mio avviso la differenza con l'Ep3, a parità di setup, non è certo elevata.
Di sicuro un euro4 è più strozzato di un euro3 e parliamo di un motore praticamente identico a parte l'erogazione e altre cosine.
Sta di fatto che se tra una miriade di recensioni 8 su 10 la ritengono inferiore alla Ep3 un motivo ci sarà.. di sicuro non è un paracarro e avesse un culetto più gradevole ci farei anche un pensierino.
A mio avviso la differenza con l'Ep3, a parità di setup, non è certo elevata.
Di sicuro un euro4 è più strozzato di un euro3 e parliamo di un motore praticamente identico a parte l'erogazione e altre cosine.
Sta di fatto che se tra una miriade di recensioni 8 su 10 la ritengono inferiore alla Ep3 un motivo ci sarà.. di sicuro non è un paracarro e avesse un culetto più gradevole ci farei anche un pensierino.
- MatteoType-R
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Veramente per ora è stato Auto a dichiararla inferiore ............. se cerchi bene su internet in Svizzera , Australia , ecc ecc la reputano superiore ......... poi in Inghilterra la usano sempre come metro di paragone quando c'è da provare una sportiva sui 200 cv e piu. Il discorso della norma anti-inquinamento ci può stare .......... però c'è da dire che la EP3 non faceva 200 cv .......... ma tolto il motore dalla macchina e provato al banco ne faceva solo 191 contro i 203 al banco della FN2. Il motore è profondamente diverso ........... con la EP3 sotto ai 2000 giri vegeti ma non vai ......... poi dai 2000 ai 4000 hai un tiro da paura ......... poi c'è un appiattimento della curva di coppia che rallenta un po' la ripresa (lo si sente con le marce dalla 4a in su) ........ poi si arriva ai 6000 si cambia l'alzata e via. La FN2 tira sempre!!!!! E' chiaro che da il meglio di se dal cambio alzata in su ........... ma se sono in 6a e scendo fino a 1000 giri e poi schiaccio l'acceleratore la macchina ha una regolarità di funzionamento esemplare e con un tiro superiore alla EP3. Alla luce dei VTEC che ho avuto l'i-VTEC della EP3 ha segnato un solco netto con il passato levando dalle palle il colpo del cambio alzata merito di un tiro ai bassi regimi che nessun VTEC ha avuto in precedenza ........... con la FN2 hanno migliorato ancora!!!! Provare per credere ............... ma provatela veramente però.........Blackarrow ha scritto:Mah.. di certo l'Fn2 con differenziale e gomme giuste va, ed anche forte.
A mio avviso la differenza con l'Ep3, a parità di setup, non è certo elevata.
Di sicuro un euro4 è più strozzato di un euro3 e parliamo di un motore praticamente identico a parte l'erogazione e altre cosine.
Sta di fatto che se tra una miriade di recensioni 8 su 10 la ritengono inferiore alla Ep3 un motivo ci sarà.. di sicuro non è un paracarro e avesse un culetto più gradevole ci farei anche un pensierino.
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Blackarrow
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Mi piacerebbe provarla si, per ora sono salito su quella di speed racing (da passeggero) con D2 e Toyo R888.. beh faceva paura come handling ma a causa dell'insonorizzazione della macchina il motore non trasmetteva molto ed era difficile valutarne l'erogazione.MatteoType-R ha scritto:Veramente per ora è stato Auto a dichiararla inferiore ............. se cerchi bene su internet in Svizzera , Australia , ecc ecc la reputano superiore ......... poi in Inghilterra la usano sempre come metro di paragone quando c'è da provare una sportiva sui 200 cv e piu. Il discorso della norma anti-inquinamento ci può stare .......... però c'è da dire che la EP3 non faceva 200 cv .......... ma tolto il motore dalla macchina e provato al banco ne faceva solo 191 contro i 203 al banco della FN2. Il motore è profondamente diverso ........... con la EP3 sotto ai 2000 giri vegeti ma non vai ......... poi dai 2000 ai 4000 hai un tiro da paura ......... poi c'è un appiattimento della curva di coppia che rallenta un po' la ripresa (lo si sente con le marce dalla 4a in su) ........ poi si arriva ai 6000 si cambia l'alzata e via. La FN2 tira sempre!!!!! E' chiaro che da il meglio di se dal cambio alzata in su ........... ma se sono in 6a e scendo fino a 1000 giri e poi schiaccio l'acceleratore la macchina ha una regolarità di funzionamento esemplare e con un tiro superiore alla EP3. Alla luce dei VTEC che ho avuto l'i-VTEC della EP3 ha segnato un solco netto con il passato levando dalle palle il colpo del cambio alzata merito di un tiro ai bassi regimi che nessun VTEC ha avuto in precedenza ........... con la FN2 hanno migliorato ancora!!!! Provare per credere ............... ma provatela veramente però.........Blackarrow ha scritto:Mah.. di certo l'Fn2 con differenziale e gomme giuste va, ed anche forte.
A mio avviso la differenza con l'Ep3, a parità di setup, non è certo elevata.
Di sicuro un euro4 è più strozzato di un euro3 e parliamo di un motore praticamente identico a parte l'erogazione e altre cosine.
Sta di fatto che se tra una miriade di recensioni 8 su 10 la ritengono inferiore alla Ep3 un motivo ci sarà.. di sicuro non è un paracarro e avesse un culetto più gradevole ci farei anche un pensierino.
E cmq, tanti confronti sono solo di massima e discutibili dato che sono troppi i fattori in gioco e ogni macchina dà il meglio di sè su strade o circuiti diversi.
Se sei soddisfatto al 100% e pensi che gli altri non capiscano il potenziale della tua nuova vettura.. semplicemente fregatene e goditela
- MatteoType-R
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La mia storia con le Type-R è lunga ........... prima ho preso la ITR ......... e li alle prime uscite tutte me la vantavano ......... bella linea , sembrava una fuoriserie ........ faceva già pregustare prestazione top che in effetti aveva. Quando l'ho venduta per la EP3 tutti qua a criticarmi ............. mi dicevano che avevo venduto una simil-ferrari giapponese per un camioncino ............. poi li ho fatti salire a uno a uno e hanno dovuto ammetere che era ed è una delle migliori trazioni anteriori in giro ......... niente a che vedere con la linea esteriore della ITR ma sotto alla carrozzeria nascondeva il cuore e la dinamica di una vera GT .......... tutti quelli che ho fatto salire ne sono rimasti impressionati. Ora con la FN2 mi hanno detto che è bella ........ che l'interno è stratosferico .......... ma dalla prova di Auto .......... e qua tiro fuori le chiavi della macchina .......... Passo Penice a salire .......... ho ancora il tempo che ho staccato con la EP3 con le Potenza 050 A (pari gomma come modello).......... ci sono 8 km e 700 m di tornanti e drittini in salita ......... con la FN2 l'ho fatta in 6 secondi in meno .......... e qua la gente comincia a capire ......... ma il bello viente quando da in cima dimostro la tenuta del mezzo in discesa ......... qua i primi due tornanti la gente diventa bianca ma poi vedono che il mezzo è sui binari ......... tutti quelli che ho fatto salire hanno cambiato idea rispetto alla valutazione di Auto. Con questo vorrei dire che il mio metro di paragone non è una punto diesel o macinini del genere ........ prima avevo una EP3 ...............Blackarrow ha scritto:Mi piacerebbe provarla si, per ora sono salito su quella di speed racing (da passeggero) con D2 e Toyo R888.. beh faceva paura come handling ma a causa dell'insonorizzazione della macchina il motore non trasmetteva molto ed era difficile valutarne l'erogazione.MatteoType-R ha scritto: Veramente per ora è stato Auto a dichiararla inferiore ............. se cerchi bene su internet in Svizzera , Australia , ecc ecc la reputano superiore ......... poi in Inghilterra la usano sempre come metro di paragone quando c'è da provare una sportiva sui 200 cv e piu. Il discorso della norma anti-inquinamento ci può stare .......... però c'è da dire che la EP3 non faceva 200 cv .......... ma tolto il motore dalla macchina e provato al banco ne faceva solo 191 contro i 203 al banco della FN2. Il motore è profondamente diverso ........... con la EP3 sotto ai 2000 giri vegeti ma non vai ......... poi dai 2000 ai 4000 hai un tiro da paura ......... poi c'è un appiattimento della curva di coppia che rallenta un po' la ripresa (lo si sente con le marce dalla 4a in su) ........ poi si arriva ai 6000 si cambia l'alzata e via. La FN2 tira sempre!!!!! E' chiaro che da il meglio di se dal cambio alzata in su ........... ma se sono in 6a e scendo fino a 1000 giri e poi schiaccio l'acceleratore la macchina ha una regolarità di funzionamento esemplare e con un tiro superiore alla EP3. Alla luce dei VTEC che ho avuto l'i-VTEC della EP3 ha segnato un solco netto con il passato levando dalle palle il colpo del cambio alzata merito di un tiro ai bassi regimi che nessun VTEC ha avuto in precedenza ........... con la FN2 hanno migliorato ancora!!!! Provare per credere ............... ma provatela veramente però.........
E cmq, tanti confronti sono solo di massima e discutibili dato che sono troppi i fattori in gioco e ogni macchina dà il meglio di sè su strade o circuiti diversi.
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Come ho già detto in altri post per me tutti i VTEC sono miracoli dell'ingegneria ......... se gli altri devono mettere il turbo per starci dietro un motivo ci sarà!!!!! Il motore della FN2 è l'ultimo miracolo Honda .......... strepitoso , veramente.
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MatteoType-R ha scritto:La mia storia con le Type-R è lunga ........... prima ho preso la ITR ......... e li alle prime uscite tutte me la vantavano ......... bella linea , sembrava una fuoriserie ........ faceva già pregustare prestazione top che in effetti aveva. Quando l'ho venduta per la EP3 tutti qua a criticarmi ............. mi dicevano che avevo venduto una simil-ferrari giapponese per un camioncino ............. poi li ho fatti salire a uno a uno e hanno dovuto ammetere che era ed è una delle migliori trazioni anteriori in giro ......... niente a che vedere con la linea esteriore della ITR ma sotto alla carrozzeria nascondeva il cuore e la dinamica di una vera GT .......... tutti quelli che ho fatto salire ne sono rimasti impressionati. Ora con la FN2 mi hanno detto che è bella ........ che l'interno è stratosferico .......... ma dalla prova di Auto .......... e qua tiro fuori le chiavi della macchina .......... Passo Penice a salire .......... ho ancora il tempo che ho staccato con la EP3 con le Potenza 050 A (pari gomma come modello).......... ci sono 8 km e 700 m di tornanti e drittini in salita ......... con la FN2 l'ho fatta in 6 secondi in meno .......... e qua la gente comincia a capire ......... ma il bello viente quando da in cima dimostro la tenuta del mezzo in discesa ......... qua i primi due tornanti la gente diventa bianca ma poi vedono che il mezzo è sui binari ......... tutti quelli che ho fatto salire hanno cambiato idea rispetto alla valutazione di Auto. Con questo vorrei dire che il mio metro di paragone non è una punto diesel o macinini del genere ........ prima avevo una EP3 ...............Blackarrow ha scritto: Mi piacerebbe provarla si, per ora sono salito su quella di speed racing (da passeggero) con D2 e Toyo R888.. beh faceva paura come handling ma a causa dell'insonorizzazione della macchina il motore non trasmetteva molto ed era difficile valutarne l'erogazione.
E cmq, tanti confronti sono solo di massima e discutibili dato che sono troppi i fattori in gioco e ogni macchina dà il meglio di sè su strade o circuiti diversi.
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Come ho già detto in altri post per me tutti i VTEC sono miracoli dell'ingegneria ......... se gli altri devono mettere il turbo per starci dietro un motivo ci sarà!!!!! Il motore della FN2 è l'ultimo miracolo Honda .......... strepitoso , veramente.
non metto in discussione tutto quello che ai detto,ma la fn2 ha lo stesso identico motore della ep3(forse migliorato nella erogazione,poi dipende dai punti di vista),solo che e' euro 4,le gomme sona da 225/18,ed e' piu' pesante di oltre 100kg (ver.i-pilot).
non mi serve AUTO o per forza provarla per capire che, con l'euro 4 e' piu' tappata,le gomme 225 hanno un impronta maggiore per terra,e le prestazioni calano sicuramente,senza contare gli oltre 100kg di peso in piu',che sarebbe come andare con lep3 sempre in 3 persone a bordo e la differenza e' notevole.
poi c'e' da dire che lettronica ti aiuta certamente,tagliando potenza al motore,dunque i tuoi cv restano inutilizzati,e non 6 padrone del mezzo al 100%.
tu mi dirai,ma lelettronica e' disinseribile.ma se la togli,togli lunico punto a favore della fn2,e allora mi spieghi come fai ad andare di piu' della ep3.
- Toro-R
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Metti le gomme giuste alla EP3(R040) e vedrai che i 6 secondi spariscono, le R050 fanno cagare rispetto alle R040MatteoType-R ha scritto:
La mia storia con le Type-R è lunga ........... prima ho preso la ITR ......... e li alle prime uscite tutte me la vantavano ......... bella linea , sembrava una fuoriserie ........ faceva già pregustare prestazione top che in effetti aveva. Quando l'ho venduta per la EP3 tutti qua a criticarmi ............. mi dicevano che avevo venduto una simil-ferrari giapponese per un camioncino ............. poi li ho fatti salire a uno a uno e hanno dovuto ammetere che era ed è una delle migliori trazioni anteriori in giro ......... niente a che vedere con la linea esteriore della ITR ma sotto alla carrozzeria nascondeva il cuore e la dinamica di una vera GT .......... tutti quelli che ho fatto salire ne sono rimasti impressionati. Ora con la FN2 mi hanno detto che è bella ........ che l'interno è stratosferico .......... ma dalla prova di Auto .......... e qua tiro fuori le chiavi della macchina .......... Passo Penice a salire .......... ho ancora il tempo che ho staccato con la EP3 con le Potenza 050 A (pari gomma come modello).......... ci sono 8 km e 700 m di tornanti e drittini in salita ......... con la FN2 l'ho fatta in 6 secondi in meno .......... e qua la gente comincia a capire ......... ma il bello viente quando da in cima dimostro la tenuta del mezzo in discesa ......... qua i primi due tornanti la gente diventa bianca ma poi vedono che il mezzo è sui binari ......... tutti quelli che ho fatto salire hanno cambiato idea rispetto alla valutazione di Auto. Con questo vorrei dire che il mio metro di paragone non è una punto diesel o macinini del genere ........ prima avevo una EP3 ...............
Come ho già detto in altri post per me tutti i VTEC sono miracoli dell'ingegneria ......... se gli altri devono mettere il turbo per starci dietro un motivo ci sarà!!!!! Il motore della FN2 è l'ultimo miracolo Honda .......... strepitoso , veramente.
e poi fermo restanto che PER ME, fare un modello nuovo sportivo che ha le "stesse" prestazioni di quello vecchio di 5 anni è gia una delusione
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- zan
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quoto, soprattutto sulle gomme...Toro-R ha scritto:Metti le gomme giuste alla EP3(R040) e vedrai che i 6 secondi spariscono, le R050 fanno cagare rispetto alle R040MatteoType-R ha scritto:
La mia storia con le Type-R è lunga ........... prima ho preso la ITR ......... e li alle prime uscite tutte me la vantavano ......... bella linea , sembrava una fuoriserie ........ faceva già pregustare prestazione top che in effetti aveva. Quando l'ho venduta per la EP3 tutti qua a criticarmi ............. mi dicevano che avevo venduto una simil-ferrari giapponese per un camioncino ............. poi li ho fatti salire a uno a uno e hanno dovuto ammetere che era ed è una delle migliori trazioni anteriori in giro ......... niente a che vedere con la linea esteriore della ITR ma sotto alla carrozzeria nascondeva il cuore e la dinamica di una vera GT .......... tutti quelli che ho fatto salire ne sono rimasti impressionati. Ora con la FN2 mi hanno detto che è bella ........ che l'interno è stratosferico .......... ma dalla prova di Auto .......... e qua tiro fuori le chiavi della macchina .......... Passo Penice a salire .......... ho ancora il tempo che ho staccato con la EP3 con le Potenza 050 A (pari gomma come modello).......... ci sono 8 km e 700 m di tornanti e drittini in salita ......... con la FN2 l'ho fatta in 6 secondi in meno .......... e qua la gente comincia a capire ......... ma il bello viente quando da in cima dimostro la tenuta del mezzo in discesa ......... qua i primi due tornanti la gente diventa bianca ma poi vedono che il mezzo è sui binari ......... tutti quelli che ho fatto salire hanno cambiato idea rispetto alla valutazione di Auto. Con questo vorrei dire che il mio metro di paragone non è una punto diesel o macinini del genere ........ prima avevo una EP3 ...............
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TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- MatteoType-R
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Il tempo che ho fatto con la EP3 era con le Pirelli PZero Asimmetrico che per me sono solo 3 spanne sopra alle appena sufficienti RE 050 A con cui ho fatto il tempo della FN2. Vedremo quando monterò sulla FN2 delle gomme serie come sarà il tempo. Il fatto che la FN2 vada come la EP 3 lo dici tu eh .......... mi sembra di avere spiegato che pure il filmato che hai postato indichi l'esatto contrario. Tieni presente che con questi tipi di vettura in questo segmento siamo oramai a dei livelli di prestazione incredibili per alcuni anni fa ............. da 0 a 100 in 6.5 e oltre i 230 km/h .......... cosa pensavi che facessero con il modello nuovo???? Da 0 a 100 in 5.5 e 270 km/h????? Allora la NSX cosa dovrebbe fare???? Da 0 a 100 in 2 secondi e 400 km/h??? Oramai si è arrivati a dei livelli in cui è difficile andare oltre in maniere significativa ......... si ottimizza invece la prestazione globale in modo da avere oltre alla prestazione di punta (lo 0 a 100 , lo 0 a 1000 ecc ecc) anche una prestazione globale dinamica sempre elevata in modo che si possa andare forte sempre e piu' spesso........ con la FN2 sono andati in questa direzione e ci sono riusciti.Toro-R ha scritto:Metti le gomme giuste alla EP3(R040) e vedrai che i 6 secondi spariscono, le R050 fanno cagare rispetto alle R040MatteoType-R ha scritto:
La mia storia con le Type-R è lunga ........... prima ho preso la ITR ......... e li alle prime uscite tutte me la vantavano ......... bella linea , sembrava una fuoriserie ........ faceva già pregustare prestazione top che in effetti aveva. Quando l'ho venduta per la EP3 tutti qua a criticarmi ............. mi dicevano che avevo venduto una simil-ferrari giapponese per un camioncino ............. poi li ho fatti salire a uno a uno e hanno dovuto ammetere che era ed è una delle migliori trazioni anteriori in giro ......... niente a che vedere con la linea esteriore della ITR ma sotto alla carrozzeria nascondeva il cuore e la dinamica di una vera GT .......... tutti quelli che ho fatto salire ne sono rimasti impressionati. Ora con la FN2 mi hanno detto che è bella ........ che l'interno è stratosferico .......... ma dalla prova di Auto .......... e qua tiro fuori le chiavi della macchina .......... Passo Penice a salire .......... ho ancora il tempo che ho staccato con la EP3 con le Potenza 050 A (pari gomma come modello).......... ci sono 8 km e 700 m di tornanti e drittini in salita ......... con la FN2 l'ho fatta in 6 secondi in meno .......... e qua la gente comincia a capire ......... ma il bello viente quando da in cima dimostro la tenuta del mezzo in discesa ......... qua i primi due tornanti la gente diventa bianca ma poi vedono che il mezzo è sui binari ......... tutti quelli che ho fatto salire hanno cambiato idea rispetto alla valutazione di Auto. Con questo vorrei dire che il mio metro di paragone non è una punto diesel o macinini del genere ........ prima avevo una EP3 ...............
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e poi fermo restanto che PER ME, fare un modello nuovo sportivo che ha le "stesse" prestazioni di quello vecchio di 5 anni è gia una delusione
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giovagt
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guarda, ho avuto un ep3 per 5 anni e ti quoto al 100%. Sarà un caso che molti che hanno avuto tutte e due le macchine la pensano cosi??? vedi anche il forum inglese.Matteotti-R ha scritto:Il tempo che ho fatto con la EP3 era con le Pirelli PZero Asimmetrico che per me sono solo 3 spanne sopra alle appena sufficienti RE 050 A con cui ho fatto il tempo della FN2. Vedremo quando monterò sulla FN2 delle gomme serie come sarà il tempo. Il fatto che la FN2 vada come la EP 3 lo dici tu eh .......... mi sembra di avere spiegato che pure il filmato che hai postato indichi letto contrario. Tieni presente che con questi tipi di vettura in questo segmento siamo oramai a dei livelli di prestazione incredibili per alcuni anni fa ............. da 0 a 100 in 6.5 e oltre i 230 km/h .......... cosa pensavi che facessero con il modello nuovo???? Da 0 a 100 in 5.5 e 270 km/h????? Allora la NSX cosa dovrebbe fare???? Da 0 a 100 in 2 secondi e 400 km/h??? Oramai si è arrivati a dei livelli in cui è difficile andare oltre in maniere significativa ......... si ottimizza invece la prestazione globale in modo da avere oltre alla prestazione di punta (lo 0 a 100 , lo 0 a 1000 ecc ecc) anche una prestazione globale dinamica sempre elevata in modo che si possa andare forte sempre e piu' spesso........ con la FN2 sono andati in questa direzione e ci sono riusciti.
per il video di 5th gear: chissa quanto avrebbero fatto due EP nella configurazione eudm o jdm, cmq calcolando le 070 (che per chi non lo sapesse sono a livello delle advan) e l'lsd i 3 secondi ci stanno tutti su una pistarella di quel genere ( e senza contare i 20 cavalli).
- MatteoType-R
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A parte che considerando la diversa normativa che è entrata in vigore per il calcolo del peso non ci saranno 100 kg di differenza ma la EP3 aveva 191 cv effettivi , la FN2 203 cv effettivi ......... quindi non siamo proprio a pari potenza.Bussy75 ha scritto:ribadisco che se 6 posessore della i.pilot ci sono almeno piu' di 100kg di peso rispetto alla ep3.
il rapporto peso-potenza non ti dice niente? kg X cv.
X Giovagt: Io non è che voglio difendere la FN2 perchè ora ce l'ho ........ mi piace esporre la mia opinione su fatti concreti. Anche io dopo la ITR ho avuto la EP3 per 5 anni (dal 2002 al 2007) e la macchina mi ha strabiliato per le sue prestazione e penso che sia tutt'ora una delle migliori trazioni anteriori sul mercato. La FN2 è superiore in tutto rispetto alla EP3!!!! Qua nelle mie zone conosco le strade in maniera quasi maniacale (facendole sempre.......) e con la EP3 mi sono segnato tutta una serie di tempi in prove di diverso percorso come tipi di curva e di asfalto .......... salite e discese ecc ecc .......... tempi fatti con le Pirelli PZero Asimmetrico con cui mi trovavo benissimo. Ho rifatto le stesse prove con la FN2 con sotto queste RE 050 A che non mi gustano troppo ma in tutte le prove ho migliorato il tempo fatto con la EP3 ......... e in lacuni casi il miglioramento è piuttosto consistente. Per le piste l'assetto andrà sicuramente rifatto ma per il grip che offre la strada normale l'assetto è semplicemente perfetto .......... infatti ho notato che rispetto alla EP3 il consumo di gomme è inferiore , pure questo dimostra che l'assetto è buono. Poi ripeto ........ se uno non la prova la FN2 e si fida dei giornali o dei sentito dire ......... peggio per lui ........ se uno invece la prova e la fa andare capisce che ancora una volta Honda ha fatto un buon passo avanti costruendo un gran mezzo.
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