Topic per wannabe fotografi

Rispondi
N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » giovedì 13 marzo 2008, 18:01

TrueSidewinder ha scritto:Offerta Mediaworld

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... guageId=-1

NIKON D40 Black Kit
Fotocamera Reflex digitale - Sensore da 6 Megapixel
LCD da 2,5" - Flash TTL - Slot SD - Uscita video - Interfaccia USB
Obiettivo zoom 18-55 f/3.5-5.6GII AF-S DX Zoom-Nikkor - Peso: 475 g.
Compresa nel prezzo borsa per fotocamera

Che mi dite?
se devi comprare una nikon compra la d3 :teach :meco :amore

dreamtheater83
Contatta:

Messaggio da dreamtheater83 » giovedì 13 marzo 2008, 18:19

N.F.I. ha scritto: dovrei avre usato un 1/400...ma si sapeva che duplicare uno zoom non era il massimo :( comunque non ho ben capito qual'è la regola giusta per i tempi di sicurezza...cioè con 400mm su un crop 1.6 a quanto dovrei scattare per non avere mosso 1/400 o 1/400*1.6 ho sentito chi afferma una cosa e chi afferma l'altra... :sosp
in rapporto al crop proprio non lo so :niubbo, l'unica cosa che posso dire, in base alle mie conoscenze, passare a 1/500 (1/600 secondo me è troppo).

PS: ho preso la 400D, tra un po' partono gli esperimenti :angel :amore

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 13 marzo 2008, 18:29

N.F.I. ha scritto:dovrei avre usato un 1/400...ma si sapeva che duplicare uno zoom non era il massimo :( comunque non ho ben capito qual'è la regola giusta per i tempi di sicurezza...cioè con 400mm su un crop 1.6 a quanto dovrei scattare per non avere mosso 1/400 o 1/400*1.6 ho sentito chi afferma una cosa e chi afferma l'altra... :sosp
anch'io la sò così, per i fattore 1.6 penso che vada tenuto in considerazione, visto che che "noi ce lo abbiamo più piccolo" :asd (il sensore), dovrebbe entrare anche meno luce ....
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 13 marzo 2008, 21:16

per sicurezza il tempo di scatto dovrebbe equivalere alla lunghezza focale utilizzata, quindi si nel caso delle aps-c va moltiplicato per 1.6. Poi ovviamente se hai lo stabilizzatore e la mano ferma puoi scendere, ma come detto il tempo "sicurezza" è quello.
io posso consigliare il 17-70 sigma. Non è una lente della madonna, ma è egregia soprattutto in rapporto al prezzo (circa 300€)

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » venerdì 14 marzo 2008, 6:45

Io sto bollendo come la pentola di gargamella...
devo comperare un po' di roba...ma qua non si capisce come mai il costo ha almeno 3 cifre...e la prima non è mai minore di 3...
:sbonk
Allora: chiedo un consiglio anche a voi: ho bisogno di un 70-200 o 70-300.
Questo è chiaro come il sole.
Ma non so che fare:
Non ho abbastanza soldi da spendere per una lente bianca con i controc...e non so se valga la pena prenderne una da veramente poco in modo che se poi prendo quella che voglio e che costa di +...beh...non ho buttato via un patrimonio. In questo caso avrei la lente subito ma non di qualità...non so se valga la pena...
Oppure aspetto...e prendo una seria tipo fra mesi e mesi...
Sinceramente. Non so che fare...o meglio: voglio quella seria perchè so che prendendo l'altra sarei sempre insoddisfatto...ma quella seria non la posso prendere...e non posso stare senza...
:sosp

Per fortuna che c'ho l'ITR JDM!
:amore

:asd
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

ReX
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da ReX » venerdì 14 marzo 2008, 8:42

NIPPONSTYLE ha scritto:Io sto bollendo come la pentola di gargamella...
devo comperare un po' di roba...ma qua non si capisce come mai il costo ha almeno 3 cifre...e la prima non è mai minore di 3...
:sbonk
Allora: chiedo un consiglio anche a voi: ho bisogno di un 70-200 o 70-300.
Questo è chiaro come il sole.
Ma non so che fare:
Non ho abbastanza soldi da spendere per una lente bianca con i controc...e non so se valga la pena prenderne una da veramente poco in modo che se poi prendo quella che voglio e che costa di +...beh...non ho buttato via un patrimonio. In questo caso avrei la lente subito ma non di qualità...non so se valga la pena...
Oppure aspetto...e prendo una seria tipo fra mesi e mesi...
Sinceramente. Non so che fare...o meglio: voglio quella seria perchè so che prendendo l'altra sarei sempre insoddisfatto...ma quella seria non la posso prendere...e non posso stare senza...
:sosp

Per fortuna che c'ho l'ITR JDM!
:amore

Innanzitutto, come detto prima, lasciate perdere le nikon entry level (c'è la nuova che deve uscire fra poco che promette bene, ma finchè non vedo delle foto, son promesse e basta)

Scolta nippon... io che c'ho na 5 porte e quindi nemmeno su quel piano son a posto ;)... ho comprato tipo 2 mesi dopo della 350D un tele 75-300 USM prima serie usato (il prezzo era in lire sulla scatola che mi han dato.. fa te...) per 130€ ad un mercatino dell'usato. son 3 anni che ce l'ho e per quello che devo fare va benissimo, ormai lo uso anche poco a dire il vero perchè come piacere personale son per il ritratto quindi ho accorciato el focali che utilizzo (uso solo il tamron, che va da dio...) cmq.. pur essendo una lente senza nessuna lavorazione antiriflesso frizzi e lazzi pensata per il digitale, data l'età, le tue soddisfazioni te le togli senza problemi... e devo ancora comrare un tele serio...

per il discorso tempi di sicurezza, pensate che se tute le regole delal fotografia son state pensate con il 35mm, quindi bisogna SEMPRE ragionare in 35mm.. cioè sulla focale effettiva (vedi focale * moltiplica)... che sia una conseguenza del formato o di quel che volete... ma sempre l'effettiva.
Back to Honda World!

'92 Concerto->'97 MB1->'07 FN1->'04 EP2->'09 FK3

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 14 marzo 2008, 9:08

NIPPONSTYLE ha scritto: Non ho abbastanza soldi da spendere per una lente bianca con i controc...:asd
guarda, sabato ti faccio provare la lente bianca entry level e poi mi dici :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » venerdì 14 marzo 2008, 10:00

Mick Doohan ha scritto:
NIPPONSTYLE ha scritto: Non ho abbastanza soldi da spendere per una lente bianca con i controc...:asd
guarda, sabato ti faccio provare la lente bianca entry level e poi mi dici :asd
il problema è che le cose bianche costano tanto a priori...

Comunque accetttttttto la proposta stravolentierisssssimo!!!!!!!!!
:amore :amore :amore :amore :amore :amore
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

ReX
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da ReX » venerdì 14 marzo 2008, 11:48

NIPPONSTYLE ha scritto:
Mick Doohan ha scritto: guarda, sabato ti faccio provare la lente bianca entry level e poi mi dici :asd
il problema è che le cose bianche costano tanto a priori...

Comunque accetttttttto la proposta stravolentierisssssimo!!!!!!!!!
:amore :amore :amore :amore :amore :amore
Infatti :asd :asd :asd :asd la entry-entry level viene 500€ passati ;)

Dai che forse sabato riesco a passare anche io...
Back to Honda World!

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » venerdì 14 marzo 2008, 12:32

Poi il discorso è: non capisco bene quale sia la reale differenza tra la lentre entry level bianca e quella che ha James ad esempio...
Ok...è tutto un'altro mondo e via dicendo.
Ma materialmente...cosa cambia?
Non parlo di F4 vs F2.8 , ma di uguale focale...tipo F4 ENTRY LEVEL vsF4 PRFESSIONAL PISSINGS...
O meglio: non mi riesco a rendere bene conto di quello che cambierebbe a me nell'avere una piuttosto che l'altra...Ci sono comparative in rete per sta cosa?
:angel
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

ReX
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da ReX » venerdì 14 marzo 2008, 14:20

NIPPONSTYLE ha scritto:Poi il discorso è: non capisco bene quale sia la reale differenza tra la lentre entry level bianca e quella che ha James ad esempio...
Ok...è tutto un'altro mondo e via dicendo.
Ma materialmente...cosa cambia?
Non parlo di F4 vs F2.8 , ma di uguale focale...tipo F4 ENTRY LEVEL vsF4 PRFESSIONAL PISSINGS...
O meglio: non mi riesco a rendere bene conto di quello che cambierebbe a me nell'avere una piuttosto che l'altra...Ci sono comparative in rete per sta cosa?
http://www.bobatkins.com/photography/reviews/index.html

grande wiki delle EOS

effettivamente il termine "entry level" su un serie L bianco non è prprio adattissimo :asd

la f4 è ECCEZIONALE, costa poco, ora c'è in versione stabilizzata, pesa poco e ha un incisione da far spavento, che non ha nulla da invidiare alla sorellona f2.8, anzi, forse è addirittura più inciso (ma l'f 2.8 è impagabile come luminosità, è enorme) se hai soldi da spendere, F4 IS, vai avanti na vita con risultati ottimi (c'è il cashback di canon anche su sta lente... potessi la prenderei subito... ma ho appen afatto un altra PICCOLA spesa :amore )
Back to Honda World!

dreamtheater83
Contatta:

Messaggio da dreamtheater83 » domenica 16 marzo 2008, 22:44

...cosa ne pensate? :imba fatta sabato mattina con Fuji S5800, era la prima volta che la usavo.....in attesa della 400D :D

Immagine

DiegoVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da DiegoVTEC » lunedì 17 marzo 2008, 4:00

ma come idea poteva anche andare....ma secondo me non vanno ne la posizione e ne l'inquadratura! parere personale :angel

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 17 marzo 2008, 6:46

Sono in crisi fotografica...
Dovrei vincere almeno alla schedina...ho troppe idee per la testa e non riesco a realizzarle per mancanza di mezzi.
:(
Poi magari, avendo i mezzi, non avrei le capacità...ma almeno partirei da un buon punto...
Cavolo...non so che fare...ieri dall sconforto mi è passato per la testa di vendere tutto.
:(
A parte l'ITR JDM...non è un gran periodo questo...

Mi sa che per il 70-200 o 300 mi prendo veramente uno di quelli che costano meno!
Anzi...se qualcuno conosce chi lo vende usato a un bianco e un nero...mi avvisi pure!
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 17 marzo 2008, 11:10

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 17 marzo 2008, 19:00

ma questa...è la lente che ha robertino?
Che me ne dite? non è IS... però dovrebbe essere una buona lente...
Canon 70/200 2,8 L USM

James mi parlava del fatto che l'F4 è molto + nitido del 2,8, ma si riferiva alla serie IS...che ne sapete della serie "entry level"?
Vale la stessa cosa? Non essendo stabilizzata probabilmente + luminosità favorisce la foto...ma questa è una cosa che mi viene in mente al momento...quello che mi interessa maggiormente è quanto possa essere buona come lente.
Costa una pacca di meno rispetto alla stabilizzata...ma non capisco se sia buona o no...
:imba
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » lunedì 17 marzo 2008, 20:00

NIPPONSTYLE ha scritto:ma questa...è la lente che ha robertino?
Che me ne dite? non è IS... però dovrebbe essere una buona lente...
Canon 70/200 2,8 L USM

James mi parlava del fatto che l'F4 è molto + nitido del 2,8, ma si riferiva alla serie IS...che ne sapete della serie "entry level"?
Vale la stessa cosa? Non essendo stabilizzata probabilmente + luminosità favorisce la foto...ma questa è una cosa che mi viene in mente al momento...quello che mi interessa maggiormente è quanto possa essere buona come lente.
Costa una pacca di meno rispetto alla stabilizzata...ma non capisco se sia buona o no...
:imba
no beh molto no :teach :asd comunque io parlavo di quello non stabilizzato :teach ma comunque piuttosto che spender 1000 euri per un f4 IS li spendo per un 2.8 non is :teach se non altro per lo sfocato :amore

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 18 marzo 2008, 7:04

Beh...quello è poco ma sicuro!

ma del Canon 70/200 2,8 L USM che mi sai / sapete dire?
Non è stabilizzato. E fino a qui ok.
Ma come qualità...Ci siamo o non ci siamo?
Mi sa che mi prendo una cosa del genere.
Al massimo lo rivendo...ci investo 10 euro e mi faccio attaccare l'adesivo IS!

No dai, a parte tutto...qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito di questa lente?
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » martedì 18 marzo 2008, 9:53

NIPPONSTYLE ha scritto:ma questa...è la lente che ha robertino?
:nono :nono :nono :nono

io ho il 70-200 f4 L quello non stabilizzato:

http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=2578A002

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 18 marzo 2008, 10:08

e come ti trovi?
La hai presa nuova?
La hai pagata tanto?
Mandami pure un pm se preferisci robertì...solo per non andare OT sulla questione foto...altrimenti posta pure qua.
Grazie!
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

Rispondi