Topic per wannabe fotografi

Rispondi
NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » domenica 18 novembre 2007, 23:46

beh, i colori sono molto belli.
soprattutto il cielo.

Bravo Pislu!

ome sempre poi, nelle foto di auto, se il soggetto fosse stato + colorato e più allettante, la foto prendeva punti automaticamente.

Sempre secondo me...
:angel
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Demo

Messaggio da Demo » lunedì 19 novembre 2007, 11:08

Dav ha scritto:Come han detto gli altri, se l'auto rimane ferma lì c'è poco da fare. Ma anche se la porti fuori.. Cosa cambia? Avrai il tuo bel parcheggio all'esterno della concessionaria, magari con una meravigliosa provinciale o statale piena di camion dei supermercati.
Come ha detto qualcuno, c'è la possibilità del fondo monocromatico, da allestire di volta in volta quando ti serve. Il risultato sarebbe grosso modo questo (occhio che l'ho fatto di fretta :asd):

Immagine

Però tieni conto che avresti bisogno di un enorme rotolo di cartoncio installato su un supporto rotante con rotelle per il trasporto, ma che resta cmq ingombrante e pesante. Non ho mai visto usare un sistema del genere in una concessionaria.. Per foto di questo genere esistono gli studi.
Se proprio lo vuoi fare, procurati un grosso fondo veloce da stendere alla bell'e meglio, ma avrai cmq il pavimento piastrellato.
Ultima cosa: la carrozzeria riflette tantissimi elementi, comprese le antiestetiche vetrine.

Insomma, a meno che non ti mollino l'AMG per farti un giro in qualche location più adatta, io lascerei perdere :teach
grazie dav ;)

io ho provato a far leggere questa discussone ma i capi non mi hanno mollato l'AMG cacchio... :(

peccato :D

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 19 novembre 2007, 16:40

Qualcuno mi farebbe una cortesia? Mi mandate in PM il link di qualche foto presa direttamente dalla macchina senza ritocchi di alcun genere?? Voglio provare a guardarle alla risoluzione originale e confrontarle con le mie..io uso una Fuji S9600 presa da poco, non capisco ancora se esserne soddisfatto o meno..sicuramente molto dipende anche dal fatto che non ci capisco ancora un c@zzo..

QUALSIASI MACCHINA ABBIATE, dalla reflex da 8 miliardi di euro alla bridge (termine imparato da poco, nè Andre? :asd ) presa in offerta al centro commerciale voi mandatemi qualche scatto..voglio fare dei raffronti..qualsiasi soggetto,possibilmente anche qualche foto notturna (senza flash ovviamente).
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Demo

Messaggio da Demo » lunedì 19 novembre 2007, 18:49

Partendo dal problema che mi ero posto qualche post sopra ho iniziato a leggere un po in giro le potenzialità dei programmi di fotoritocco e qualche piccola guidina per imararne i rudimenti... cacchio ci si può veramente fare di tutto!!! dalle mie misere capacità, prendendo una foto orrenda, sono riuscito a fare questo:

Immagine

Immagine

è una cosa assurda cacchio...

DiegoVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da DiegoVTEC » lunedì 19 novembre 2007, 20:10

vabbè hai dato un po + di contrasto e hai saturato di + i colori....troppe cose si possono fare aimè :(

che macchinetta usi demo?

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » lunedì 19 novembre 2007, 20:20

qualcuno ieri era a monza e mi ha fatto qualche foto? :sifone
S2000 silverstone, io avevo un casco jet nero!
nel caso metto la targa...
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Demo

Messaggio da Demo » martedì 20 novembre 2007, 8:54

DiegoVTEC ha scritto:vabbè hai dato un po + di contrasto e hai saturato di + i colori....troppe cose si possono fare aimè :(

che macchinetta usi demo?
non solo DiegoRicchione :nono

adesso uso una compatta, molto più comoda e Molto più limitata di una reflex, la sony w55 presa in offerta un paio di settimane fa :D :imba

DiegoVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da DiegoVTEC » martedì 20 novembre 2007, 10:28

pure del ricchione mi dai? :sosp :dito :dito :dito

:asd :asd :asd :asd

Demo

Messaggio da Demo » martedì 20 novembre 2007, 11:11

:ride

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 20 novembre 2007, 13:08

ALLORAAAAAAA

LINKATEMI UNA FOTO CON RISOLUZIONE MASSIMA PER FAVOREEEEEE

(e arrivò uno con una fotocamera da 2 megapixel)

Demo

Messaggio da Demo » martedì 20 novembre 2007, 13:22

sonic hai messenger??

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 20 novembre 2007, 13:41

sì adesso lo apro ma per poco OK?

Intanto, anche se sono compresse e ricompresse, vi posto qualche foto..anzitutto quella che mi ha fatto prendere coscenza di quanto mi divertissi a fotografare, purtroppo avevo ai tempi una misera compattina da 3 megapixel, trattasi di un gattino

Immagine

Poi alcuni scatti fatti al volo con la 9600 durante una trasferta lavorativa a Como..purtroppo c'era anche un tempo di merda, il che non mi ha favorito con le mie scarse conoscenze

Immagine

Immagine

Immagine

Infine..ho decisamente qualche incertezza nel fotografare i tramonti..

Immagine

Immagine

Per ora premetto che il mio intento è capire la fotocamera, le sue funzioni e i vari parametri..per i fondamentali della fotografia ho sicuramente un ottimo consulente dal quale imparare molto che è mio padre..lo coinvolgerò sicuramente, ma lui è abituato con le analogiche..quindi per farmi insegnare qualcosa devo prima spiegargli come funzionano le fotocamere giusto un pelino più moderne della sua Nikon dell'80..

Demo

Messaggio da Demo » martedì 20 novembre 2007, 13:53

io mi sto leggendo un po di articoli da qua:

http://www.juzaphoto.com/it/articoli.htm

intanto aggiungi il contatto in msn che ti passo la foto ciao ciao

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 20 novembre 2007, 14:00

fatto..PASSA PASSA AL VOLO! :asd

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 20 novembre 2007, 17:25

ok, demo mi ha passato qualche sua foto..ne aspetto altre

sonik_ownmail[at]yahoo.it

roby59

Messaggio da roby59 » mercoledì 21 novembre 2007, 15:24

ragazzi, mi passate qualche link per scaricare materiale riguardante l'uso (base) delle fotocamere digitali compatte?

Ho appena preso una Powershot A720 is e vorrei sfruttare al massimo le sue potenzialità

grazie a tutti.

HD
(h)old
(h)old

Messaggio da HD » mercoledì 21 novembre 2007, 15:42

roby59 ha scritto:ragazzi, mi passate qualche link per scaricare materiale riguardante l'uso (base) delle fotocamere digitali compatte?

Ho appena preso una Powershot A720 is e vorrei sfruttare al massimo le sue potenzialità

grazie a tutti.
istruzioni? :sosp :asd

type aru

Messaggio da type aru » mercoledì 21 novembre 2007, 16:55

Chi può darmi qualche info su come stampare discretamente una foto.....nel senso che quello che vedo a video non è il risultato che ottengo su carta il fatto è che nn è una semplice sfumatura ma un buon mezzostop d sottoesposizione o una resa cromatica poco realistica... come posso ottenere una stampa + simile possibile al video??
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

vutecco
Località: Shanzhaismaturhabanda Probahiandhamaya Sakhashayananda (VERGATE SUL MEMBRO)

Messaggio da vutecco » mercoledì 21 novembre 2007, 17:14

Eh, purtroppo questa è una di quelle questioni sempre difficili da risolvere...

la resa delle stampe colore è sempre diverse da quella a video. Credo che, a parte comprare la migliore carta fotografica sul mercato e la migliore stampante laser a colori, c'è poco da fare. Ma anche in quel caso, il risultato non è assicurato.

Altrimenti, puoi provare a rivolgerti a un negozio di sviluppo e stampa di foto portandogli il tuo materiale su cd o chiavetta usb

dippiù ninzo!

Demo

Messaggio da Demo » mercoledì 21 novembre 2007, 17:23

type aru ha scritto:Chi può darmi qualche info su come stampare discretamente una foto.....nel senso che quello che vedo a video non è il risultato che ottengo su carta il fatto è che nn è una semplice sfumatura ma un buon mezzostop d sottoesposizione o una resa cromatica poco realistica... come posso ottenere una stampa + simile possibile al video??
sicuro che non sia proprio un problema di MONITOR più che di stampante??
io se fossi in te farei cosi... metterei in una chiavetta usb una foto e andrei da un amico con un MAC tanto per provare a vedere dal suo monitor...

Rispondi