![Immagine](http://img66.imageshack.us/img66/6408/acci1yr.jpg)
Topic per wannabe fotografi
-
AndreHCI
- Contatta:
-
AndreHCI
- Contatta:
-
AndreHCI
- Contatta:
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
-
AndreHCI
- Contatta:
1) deve essere sfocata, è "morbida"FULGORE ha scritto:la prima è fuori fuoco, mi sembra che abbia una pdc troppo ridotta, solo il ciuffo a sinistra è a fuoco.
la seconda mi dice poco nulla.
la terza mi piace, bello il cielo e la costruzione.
Saluti e baci.
2) simmetria?
![ehm :ehm](./images/smilies/stupido2.gif)
3) la costruzione è un tempio dei fori di Roma
![Sticazzi :stica](./images/smilies/sticazzi.gif)
-
memo
AndreHCI ha scritto:1) deve essere sfocata, è "morbida"FULGORE ha scritto:la prima è fuori fuoco, mi sembra che abbia una pdc troppo ridotta, solo il ciuffo a sinistra è a fuoco.
la seconda mi dice poco nulla.
la terza mi piace, bello il cielo e la costruzione.
Saluti e baci.
2) simmetria?
1) morbido non vuol dire sfocato. A spanne vuol dire con pochi dettagli, ma contorni netti...
Comunque, fatto salvo lo sfocato, in sè è gradevole.
Forse il taglio la penalizza un pò... in basso ti sei fermato proprio a ridosso della bocca. Forse poteva essere meglio includere anche la bocca oppure tagliare ancora più su (ma poi mi avrebbe ricordato altro... honestly
![Ride :ride](./images/smilies/ridetanto.gif)
2) ci sono elementi sia a dx che a sx che rovinano l'eventuale simmetria. E comunque la prossima volta metti a fuoco il piccione di primo piano. Sarà che i piccioni mi stanno sulle balle, ma questa non mi dice nulla.
Ooops... no, no, andre... no... è bellissima!
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
3) ok, ma il cielo a pecorelle è gradevolissimo e l'alto contrasto col tempio rende l'immagine d'impatto. Mi piace. Già visto, ma mi piace.
![occhiolino ;)](./images/smilies/icon_smile_wink.gif)
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
-
AndreHCI
- Contatta:
Premessa: TUTTE le foto che faccio hanno un tempo di "studio" e di "lavoro" che varia dal secondo ai 3 secondi e mezzo.memo_EG ha scritto:AndreHCI ha scritto: 1) deve essere sfocata, è "morbida"
2) simmetria?
1) morbido non vuol dire sfocato. A spanne vuol dire con pochi dettagli, ma contorni netti...
Comunque, fatto salvo lo sfocato, in sè è gradevole.
Forse il taglio la penalizza un pò... in basso ti sei fermato proprio a ridosso della bocca. Forse poteva essere meglio includere anche la bocca oppure tagliare ancora più su (ma poi mi avrebbe ricordato altro... honestly)
2) ci sono elementi sia a dx che a sx che rovinano l'eventuale simmetria. E comunque la prossima volta metti a fuoco il piccione di primo piano. Sarà che i piccioni mi stanno sulle balle, ma questa non mi dice nulla.
Ooops... no, no, andre... no... è bellissima!![]()
3) ok, ma il cielo a pecorelle è gradevolissimo e l'alto contrasto col tempio rende l'immagine d'impatto. Mi piace. Già visto, ma mi piace.
Mettilo a fuoco tu un c@zzo di piccione che con quel testolino di c@zzo non sta mai fermo un attimo.
La seconda che a voi non dice nulla a me piace un sacco, ha simmetria (è ovvio che non l'avrai mai completa, soprattutto considerando la premessa...) ed è l'unica in cui un piccione mi piace.
Per la prima foto io vedo sempre così, son cieco.
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
-
AndreHCI
- Contatta:
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
-
memo
Le tue foto sono stupende, splendide, magnifiche, incantevoli, straordinarie, sorprendenti, stupefacenti, sbalorditive, incredibili, eccezionali, portentose, prodigiose, strabilianti, grandiose, emozionanti, entusiasmanti e spettacolose.AndreHCI ha scritto:premessa2: sono admin e posso bannare.
Vi chiedo: piacciono le mie foto?
Ma va Fulgo, come detto son scatti fatti AD Minchiam, però pur essendo fatti ad minchiam , mi piacciono :)
![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
E le apprezziamo proprio perch? sono fatte ad minchiam!
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
Daltronde anche tu sei fatto AD MINCHIAM. E ti apprezziamo anche e sopratutto per questo!
![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
![ErBanana :bana](./images/smilies/bana.gif)
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
-
Pedro typeS
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
- COPACABANA
- HCI member
memo_EG ha scritto:COPA, in questi giorni poco è stato il mio tempo libero. Comunque un'occhiata gliel'ho data.
Che dire... mi sento un verme, giuro, a smontare il tuo entusiasmo, ma mi sento in dovere di dirti che da quei file che mi hai mandato non ci tirerai fuori nulla di OTTIMO. Sicuramente non ci puoi tirare fuori un buon poster. E questo perchè un file è troppo piccolo (meno 3Mp), mentre l'altro è un misto di mosso, sfocato, purple fringing, e rumore digitale.
Comunque ho fatto del mio meglio e stasera, tornando a casa, te le invierò via email.
Ti dico comunque che io non ne stamperei nessuna delle due. Certo che se hai solo queste e le vuoi proprio...
A stasera
PS: scusa, so che ci sei rimasto molto male... ma che dovevo fare?
![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)
Vabbùò dai mandamele lo stesso ........... Vedro di stamparle in un formato relativamente decente e me le terrò nel libro dei ricordi
Ti giro con l'email dell'ufficio anche le due del mugello (farò lo stesso con Tony cosi gli affondo lo spazio mail se è limitato
Speriamo bene
p.s.
visto che oggi è il 14 e non ho ricevuto niente ti chiedo per cortesia di spedirmele qui le foto che hai già rivisto p.straccia@esaelettromeccanica.com ...... se no mi affondi copacabana@tokyo.com
p.p.s.
spero di conoscerti al raduno in modo da poterti almeno offrire una birra !!!!! Ti ringrazio veramente tanto Memo !!!!!
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
Tante volte vedo foto di chi si ritiene arrivato e m'infastidisce notare così tanta mancanza di umiltà e desiderio di imparare.
Non so quanti di voi abbiano frequentato scuole o corsi vari, io ne ho fatte (male) almeno 4, tra cinema e fotografia e mi son dovuto sorbire gente come questa:
www pao lo alo e com
Scrivo così il sito perch? ho paura che salti fuori in qualche motore di ricerca e non credo che il signore in questione sarebbe felice della critica
Voi unite il nome e mettete i puntini di www. e .com e versate lacrime di umiliazione di fronte alla bravura che l'Istituto Italiano di Fotografia regala ai suoi allievi![Mecoyoni :meco](./images/smilies/meco.gif)
P.S. (lasciate i "fotomontaggi" per ultimi
)
Non so quanti di voi abbiano frequentato scuole o corsi vari, io ne ho fatte (male) almeno 4, tra cinema e fotografia e mi son dovuto sorbire gente come questa:
www pao lo alo e com
Scrivo così il sito perch? ho paura che salti fuori in qualche motore di ricerca e non credo che il signore in questione sarebbe felice della critica
Voi unite il nome e mettete i puntini di www. e .com e versate lacrime di umiliazione di fronte alla bravura che l'Istituto Italiano di Fotografia regala ai suoi allievi
![Mecoyoni :meco](./images/smilies/meco.gif)
P.S. (lasciate i "fotomontaggi" per ultimi
![Sorrisone :D](./images/smilies/happy.gif)
![Gighello :sifone](./images/smilies/sifone.gif)
Love sucks. True love swallows.
-
AndreHCI
- Contatta:
:ah ma sto tizio è un babbo, son più bravo io!
I fotomontaggi son da 10! :ah
Dav se ti riferisci a me e le foto che ho postato non le ho ASSOLUTAMENTE messe con presunzione, ho fatto il presuntuoso ma gente che mi conosce sa che faccio SEMPRE così in TUTTO![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
Davanti ai tuoi scatti c'è poco da essere presuntuosi
![good :good](./images/smilies/thumb.gif)
I fotomontaggi son da 10! :ah
Dav se ti riferisci a me e le foto che ho postato non le ho ASSOLUTAMENTE messe con presunzione, ho fatto il presuntuoso ma gente che mi conosce sa che faccio SEMPRE così in TUTTO
Davanti ai tuoi scatti c'è poco da essere presuntuosi
![bow :bow](./images/smilies/bow.gif)
![good :good](./images/smilies/thumb.gif)