ho da poco cominciato un nuovo lavoro presso un autonoleggio a sud di londra.
ieri ho fatto la mia prima consegna "a lungo raggio", e dopo un'ora e mezza di macchina arrivo in una cittadina a nord di Oxford chiamata Banbury, e una volta giunto all'indirizzo della consegna ecco che mi si para davanti

per farvela breve sono finito alla Prodrive, dove per qualche strano scherzo del destino, hanno noleggiato delle auto per andare a Le Mans, e una di queste presso la nostra filiale, e l'ho consegnata io, alla mia prima consegna, al terzo giorno di lavoro, a due giorni da le mans e con il bel tempo.
mi sono commosso al pensiero che ci sara stata probabilmente una possibilità su un milione di miliardi, mi sono trasferito qui perchè sono affascinato da realtà come la prodrive, che in italia sono poche e lontane dal posto dove abitavo.
una volta entrato ho consegnato le chiavi e fatto firmare scartoffie varie alla bellissima ragazza che aveva prenotato la Verso con la quale mi sono presentato, e quando alla fine ho balbettato una penosa richiesta di assunzione lei mi ha sorriso e mi ha condotto in un salone dove sono conservate alcune delle auto piu gloriose che la ProDrive abbia mai portato in gara.
mi ha lasciato solo e mi sono sentito come se fosse appena successo qualcosa di davvero bello, come quando vorresti ululare dalla gioia, ma l'età e l'immagine che vuoi vendere di te lo impediscono.
all'interno della stanza, curata nei dettagli come fosse un atelier di moda, c'erano, oltre a cimeli come caschi, tute e anche motori, i seguenti ferri:
ProDrive P2, prima e unica auto costruita interamente dalla prodrive con il supporto della subaru
BAR di formula 1, ero troppo a mille per guardare la targhetta, ma sembrava pre 2008 V10 dotata
Mini Countryman WRC
Porsche 911 da rally
Metro 6R4
320is da turismo
Impreza WRC in configurazione safari portata in gara da Richard Burns
Legacy RS guidata da Vatanen
Impreza WRC in famosissima livrea 555, di Colin McRae
Aston DBR9, cara vecchia gt1
Accord da btcc
Mondeo da btcc
Ferrari 550 anche lei da gt1
eccovi alcuni scatti e l'unico video che ho girato senza schiamazzare come un 12enne.

avvenimenti come questo, ogni tanto, ci vogliono.
ho insistito perchè sia io a riprendere l'auto in consegna la settimana prossima, occasione che sfrutterò per dare un'occhiata a freddo a fare delle foto migliori.
bonus pic