subaru i mpreza proto by soretti

Rispondi
pitgros

subaru i mpreza proto by soretti

Messaggio da pitgros » lunedì 14 giugno 2010, 8:11

Ragazzi ieri son andato in quel di Carpi dove a far presenza c'eran soprattutto delle auto americane da sballo...ora però vi posto un video dell'amico e preparatore Soretti che con la sua Sub proto preparata per gare in salita e slalom ha cmq fatto la differenza anche sul 1/4 di miglio....ha pure vinto gli eight survivor contro la spettacolare S4....la velocità di uscita è bassa rispetto al tempo staccato proprio perchè nella configurazione attuale la vettura è preparata per altro genere di competizioni...non oso immaginarla con una turba più grossa, il NOS e gli adeguamenti del caso...i 10 secondi sarebbero sbriciolati con largo margine....c'era anche un Honda Civic, era di qualcuno di voi??....devo anche dire che la mia piccola telecamera gopro full hd funziona proprio bene...peccato per le riprese in esterno che ho provato a fare col coperchietto...tutta esperienza, le prossime saran migliori... :alcool

ninja
HCI member
HCI member

Re: subaru i mpreza proto by soretti

Messaggio da ninja » lunedì 14 giugno 2010, 9:06

:amore

mi ricordo ancora la uno che aveva preparato e usava in gara ...
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 14 giugno 2010, 9:19

Immagine
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

pitgros

Messaggio da pitgros » lunedì 14 giugno 2010, 9:40

Il bello della situation è che ha la configurazione per esser guidata....qui la vedete in una gara in salita dove è arrivato primo di categoria e 5 assoluto dietro le osella.....scuss seèppoco...
Il video non è un granchè perchè nun ce stava il sottoscritto con la sua mini camera full hd :teach :lol

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » lunedì 14 giugno 2010, 11:04

tieni il coperchietto per le riprese in esterne, mentre per i cameracar metti quello semi aperto..
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 14 giugno 2010, 11:28

porca vacca quanto va nel secondo video... peccato per la tappa merdosa con tutte quelle chicane con i coni :cry
i Spoon Sports

pitgros

Messaggio da pitgros » lunedì 14 giugno 2010, 12:06

Engo ha scritto:tieni il coperchietto per le riprese in esterne, mentre per i cameracar metti quello semi aperto..
Avevo proprio fatto così ma si vede che lateralmente l'aria che prende disturba troppo...andrebbe agganciata all'anteriore...

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » lunedì 14 giugno 2010, 12:08

strano, lho attaccata ovunque e non ho mai avuto problemi...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 14 giugno 2010, 12:24

Engo ha scritto:strano, lho attaccata ovunque e non ho mai avuto problemi...
forse stando sopra al tetto, in prossimità del parabrezza, viene investita anche dall' aria che sbatte contro il parabrezza stesso.
engo, tu sul tetto (in tela) della Z4 immagino che non avrai mai provato a montarla..
i Spoon Sports

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » lunedì 14 giugno 2010, 14:44

KeTaMiNa ha scritto:
Engo ha scritto:strano, lho attaccata ovunque e non ho mai avuto problemi...
forse stando sopra al tetto, in prossimità del parabrezza, viene investita anche dall' aria che sbatte contro il parabrezza stesso.
engo, tu sul tetto (in tela) della Z4 immagino che non avrai mai provato a montarla..

non ho mica solo l'emmona scabriolata :(

pitgros

Messaggio da pitgros » lunedì 14 giugno 2010, 16:25

Me sa che mi son sbagliato a dire che era una civic la honda che ho visto girare...azz me ne intendo così poco di hondine che propeio non so...a me sembrava la versione "lunga" della civic ma per fugare ogni dubbio vi posto una foto e così mi dite voi...forse era una integra....boh :ehm :ehm :ehm
Mi sa che è un integra....azz ero troppo preso dalle americane, dalla subby del mio amico e dalle 2 russe.... :daniel :daniel

Immagine

Immagine
:stica :maro :maro :masc

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 14 giugno 2010, 16:45

il secondo video è impressionante.....sai Cv coppia e peso del subby ????
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

pitgros

Messaggio da pitgros » lunedì 14 giugno 2010, 16:55

Parliamo di un peso di 1100 kg e di circa 530 cv..... :teach

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 14 giugno 2010, 17:07

allora ci stanno anche le prestazioni sul quarto di miglio.... :good

nel 2005 quando lavoravo da Errani, la nostra delta proto fece 9.9 secondi a carpi, però con 30 CV in più e 100 kg in meno, ed anche quella è una vettura da salita e non da drag race....

quindi tanti complimenti al tuo amico :clap :clap :clap perchè sembra ma non è facile fare tempi del genere con un auto che non è studiata apposta per queste cose :sisi

PS: ma lo conosci bene lui !??!?! un mio amico di forlì ha fatto preparare il suo subby da lui ed ora è davvero un missile :asd
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

pitgros

Messaggio da pitgros » lunedì 14 giugno 2010, 18:33

Si ormai è una vita che lo conosco....diciam che alla fine io son stato il promotore delle gare drag per le subby del club....tutti dicevan che non era una macchina da 1/4 di miglio ma io li ho fatti ricredere...con la mia ex impreza cw avevo staccato 12,511 a 169 km/h...avevo circa 325 cv..peso macchina stock eccetto i sedili posteriori e la ruota di scorta tolti...dopo la mia prima giornata a marzaglia da solo come un cane ho trasmesso un poco di passione per questo genere di prove anche ad alcuni membri del club che pian piano si sono cimentati in questo genere di eventi....il risultato migliore mai ottenuto da una Subaru in italia è stato proprio quello dell'amico Soretti questa domenica....io ho sempre affermato che quando i cv ci sono lo si può dimostare sui 400 mt....puoi cileccare una prova o due ma una buona la riesci a fare...questa migliore ti da l'idea dell'effettiva potenzialità del mezzo...ci son mille e mille varianti che determinano i tempi, lo so, ma se mantieni tutto come sempre ed effettui lavori che donano cv al motore, bè qui i risultati li vedi...il banco prova da un'idea dell'incremento ma è su strada che devi confermare il valore...con la subby old ero partito con un buon 13,2, poi son sceso a 12,9 e dopo l'ultimo step a 12,511....Con nissan silvia il discorso è partito da 14,6 , poi 14,2, poi 13,6 ed infine con 316 cv ho staccato un buon 13,211 a 179 km/h....calcolando di aver provato con assetto da drift che al posteriore non mi faceva per niente schiacciar la vettura a terra e di aver avuto quasi sempre la colla che spaccava i maroni, ritengo sia un ottimo risultato....se la mia mente malata percorrerà di nuovo le vie vecchie della disperazione non è detto che non mi faccia fare un civic turbo....speriam di non andar fuori di melone come in precedenza... :sifone

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » martedì 15 giugno 2010, 19:08

KeTaMiNa ha scritto:Immagine

:masc
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

AleVtec88

Messaggio da AleVtec88 » martedì 15 giugno 2010, 23:20

KeTaMiNa ha scritto:porca vacca quanto va nel secondo video... peccato per la tappa merdosa con tutte quelle chicane con i coni :cry
davvero..rimane troppo incastrata dentro..sembra ke deve esplodere da quanto vada e invece subito un birillo dietro l altro..troppi!!
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

pitgros

Messaggio da pitgros » mercoledì 16 giugno 2010, 9:34

Tanto per rimaner in tema di potenze esagerate, di prestazioni al limite e di Honda beccatevi sta Integra... :amore :amore

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 16 giugno 2010, 9:48

:shock :shock :shock :shock
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

pitgros

Messaggio da pitgros » giovedì 17 giugno 2010, 16:39