Acid ha scritto: forse non hai capito... quanti cv in più han tirato fuori da un Rover serie K stock? Quello della Elise 190 ne faceva, appunto, 190cv. ma avevano anche la versione base da 122cv.
col motore toyota, hanno sia la versione 192cv stock, sia le versioni elaborate, ma solo ed esclusivamente compresse.
se han tirato fuori 190cv NA da un rover merda, chissà come mai anche le prime versioni che avevano soltanto 28cv in più (220 in totale) di un 2ZZ stock erano compresse.
ehm... acid.. ma che minchia dici???
i rover montati sulle lotus erano ( e sono ) MOTORI DI MERDA! dei cessi, che più cessi non si puo'...
e le famose versioni da 190cv facevano 1000 km prima di detonare!!! l'unico decente era il 160cv delle 111s (montato anche sulle MG)... quello era abbastanza affidabile, ma ocio a metterci le mani

ALLELUIA che Lotus ha montato il toyota.. prima da 192 e poi da 220 compresso... (tralascio il 136)
il problema della celica (e della corolla) è IL CAMBIO!!! non il motore!!
quel cacchio di frullino messo su un'auto decente è una SIGNOR motore, forse meglio dei b18...