
Uaz 469b - Turbooooooooo
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11281
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Re: Restauro Uaz 469
Anche il Sofim aveva la distribuzione ad ingranaggi. 

- HillsKiller
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 13:52
- Località: Genova
Re: Restauro Uaz 469
è la migliore!Luporum ha scritto:Anche il Sofim aveva la distribuzione ad ingranaggi.

Oggi ho disegnato al cad il mio progettino

MUGEN無限POWER
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
- fataturbino
- HCI member
- Messaggi: 4496
- Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 20:05
- Località: elsewhere
Re: Restauro Uaz 469
mi sono letto il topic tutto d'un fiato.
complimenti per il mezzo, il lavoro e l'impegno che ci mettete nel restauro, bravi !!!

complimenti per il mezzo, il lavoro e l'impegno che ci mettete nel restauro, bravi !!!




Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- HillsKiller
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 13:52
- Località: Genova
Re: Restauro Uaz 469
Hai fatto bene!fataturbino ha scritto:mi sono letto il topic tutto d'un fiato.
complimenti per il mezzo, il lavoro e l'impegno che ci mettete nel restauro, bravi !!!
![]()
![]()
![]()

e grazie dei complimenti che mi piglierò tutti io visto che il mio amico non fa un c@zzo

E continua a seguirlo e commentare, non fare come il mio sostenitore MUGENPOWER che leggeva e commentava e poi è sparito...

(Scherzo lo so che lavori MUGEN

MUGEN無限POWER
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
- HillsKiller
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 13:52
- Località: Genova
Re: Restauro Uaz 469
Supporto per faro brandeggiabile quasi finito! 

MUGEN無限POWER
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
- fataturbino
- HCI member
- Messaggi: 4496
- Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 20:05
- Località: elsewhere
Re: Restauro Uaz 469
il faro brandeggiabile dove lo metti?
sul tetto, tipo Carabinieri?
o alla base del parabrezza, su un lato, come aveva la Matra Simca Ranch???
m'è sempre piaciuta, l'idea del faro orientabile dall'abitacolo...
sul tetto, tipo Carabinieri?
o alla base del parabrezza, su un lato, come aveva la Matra Simca Ranch???
m'è sempre piaciuta, l'idea del faro orientabile dall'abitacolo...
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- HillsKiller
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 13:52
- Località: Genova
Re: Restauro Uaz 469
fataturbino ha scritto:il faro brandeggiabile dove lo metti?
sul tetto, tipo Carabinieri?
o alla base del parabrezza, su un lato, come aveva la Matra Simca Ranch???
m'è sempre piaciuta, l'idea del faro orientabile dall'abitacolo...


Dalla parte guidatore, proprio come in questa foto!


Inoltre sono a metà lavoro per la costruzione della barra di traino! (Ovviamente sovradimensionata)

MUGEN無限POWER
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Restauro Uaz 469
ma è manovrabile dall'interno?
la fai su entrambi i lati?
la fai su entrambi i lati?

Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- HillsKiller
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 13:52
- Località: Genova
Re: Restauro Uaz 469
Senza le mezze porte è manovrabile tranquillamente dall'interno! Se sono montate puoi aprire il deflettore ma per spostarlo ti affetti come un salame! (il vetro grosso è fisso)KeTaMiNa ha scritto:ma è manovrabile dall'interno?
la fai su entrambi i lati?

Ne faccio uno per ora, se poi è bello e me lo approvate potrei fare il fratello...

MUGEN無限POWER
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Restauro Uaz 469
è figherrima l'idea di averne uno per lato, esteticamente (anche se importa poco l'estetica) ed è funzionale perchè essendo sporgente verso l'esterno, riesci a illuminare bene le ruote anteriori e quello che c'è davanti a loro, per te e il tuo copilotaHillsKiller ha scritto:Senza le mezze porte è manovrabile tranquillamente dall'interno! Se sono montate puoi aprire il deflettore ma per spostarlo ti affetti come un salame! (il vetro grosso è fisso)KeTaMiNa ha scritto:ma è manovrabile dall'interno?
la fai su entrambi i lati?![]()
Ne faccio uno per ora, se poi è bello e me lo approvate potrei fare il fratello...

Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- HillsKiller
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 13:52
- Località: Genova
Re: Restauro Uaz 469
Certamente è utile e bello! il copilota... l'ho fatto una volta su una uaz in fuoristrada ed ho bestemmiato come un turco ottomano per i salti che facevo...KeTaMiNa ha scritto:è figherrima l'idea di averne uno per lato, esteticamente (anche se importa poco l'estetica) ed è funzionale perchè essendo sporgente verso l'esterno, riesci a illuminare bene le ruote anteriori e quello che c'è davanti a loro, per te e il tuo copilotaHillsKiller ha scritto: Senza le mezze porte è manovrabile tranquillamente dall'interno! Se sono montate puoi aprire il deflettore ma per spostarlo ti affetti come un salame! (il vetro grosso è fisso)![]()
Ne faccio uno per ora, se poi è bello e me lo approvate potrei fare il fratello...

Ecco la barra di traino appena sfornata dalle fonderie Hills & Killer

Ho inciso le scritte Uaz 469 e piu in su CCCP, è scritto ovunque, quindi l'ho messo pure qui...

L'occhiello davanti è giusto per il gancio traino militare della Uaz
Devo ancora pensare a cosa mettere come gancio nella parte posteriore, se un grillo o cos'altro... help?



MUGEN無限POWER
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
- HillsKiller
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 13:52
- Località: Genova
Re: Restauro Uaz 469
Con tante, tante, tante bestemmie sono riuscito a togliere il gancio traino militare... Manco a dirlo era pieno di terra e ruggine...
Ma domani tornerà nuovo! 


MUGEN無限POWER
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
- gas guzzler
- Messaggi: 1827
- Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 11:18
- Località: Sardinia Island
Re: Restauro Uaz 469
che saldatura!!!



- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
Re: Restauro Uaz 469
vai di grillo in inox 

Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Restauro Uaz 469
quando andiamo a fare una scampagnata?



Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- HillsKiller
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 13:52
- Località: Genova
Re: Restauro Uaz 469
Ad essere sincero questa non mi piace molto...gas guzzler ha scritto:che saldatura!!!![]()


Ci sta tutto il club HCI qui sopra eh?KeTaMiNa ha scritto:quando andiamo a fare una scampagnata?![]()

Quello che pensavo! ne ho pure uno dalle dimensioni ABNORMIMugen_Stumpo ha scritto:vai di grillo in inox

resta solo da studiare come attaccarlo!
MUGEN無限POWER
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
- HillsKiller
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 13:52
- Località: Genova
Re: Restauro Uaz 469
Bene bene, ho finalmente finito il pezzo piu complesso del supporto faro brandeggiabile, saldato ad elettrodo e poi molato... devo solo fare due fori, carteggiarlo e verniciarlo di nero!

Ho preso spunto da qui!

Gancio traino finito! pulito, lubrificato, scrostato dalle 6 mani di vernice e pitturato...
Non ho scaricato le foto di com'era prima dal telefono ma lo farò domani!
è strano come gancio per via della parte cilindrica grossa, che serve come rinforzo e come parte che rende possibile la sua rotazione... ad ogni modo l'unica parte che sta in vista è quella del gancio vero e proprio!


Questa è la foto di una delle mie prime saldature a tig, su un tubo di inox



Ho preso spunto da qui!

Gancio traino finito! pulito, lubrificato, scrostato dalle 6 mani di vernice e pitturato...

Non ho scaricato le foto di com'era prima dal telefono ma lo farò domani!
è strano come gancio per via della parte cilindrica grossa, che serve come rinforzo e come parte che rende possibile la sua rotazione... ad ogni modo l'unica parte che sta in vista è quella del gancio vero e proprio!


Questa è la foto di una delle mie prime saldature a tig, su un tubo di inox


MUGEN無限POWER
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
-
Lorenzo88
- Messaggi: 1733
- Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2009, 19:18
- Località: Aosta
Re: Restauro Uaz 469
devo dire che sebbene era in condizioni catastrofiche pian piano la stai tirando per bene a nuovo! complimenti!
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!
- HillsKiller
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 13:52
- Località: Genova
Re: Restauro Uaz 469
Queste sono le fasi delle 'lavorazioni'
Tagliati i lati

Profilo superiore

Puntato! la curva dovete indovinare voi come l'ho fatta...

Il gancio mentre lo pulivo, nella sua ex marcezza


La cassetta degli attrezzi l'ho sistemata, è in metallo e pesantissima ovviamente, e dentro ci sono gia molti attrezzi, ma ho trovato anche questi e li metterò a posto per bene! sono old!


Tagliati i lati

Profilo superiore

Puntato! la curva dovete indovinare voi come l'ho fatta...


Il gancio mentre lo pulivo, nella sua ex marcezza



La cassetta degli attrezzi l'ho sistemata, è in metallo e pesantissima ovviamente, e dentro ci sono gia molti attrezzi, ma ho trovato anche questi e li metterò a posto per bene! sono old!


MUGEN無限POWER
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner