La lada niva (perennemente scassate e con problemi, sempre e cmq!) in confronto è molto più macchina!
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Re: Restauro Uaz 469
oh yes, farà spavento!
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Re: Restauro Uaz 469
scusa, ma visto che ci stai dando dentro di brutto, non hai valutato l'idea di fare invece un bel frame off??
alla fine ci metti lo stesso tempo, ma viene fuori un lavoro immensamente migliore!
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Re: Restauro Uaz 469
non ho assolutamente lo spazio per farlo e le attrezzature....gas guzzler ha scritto:scusa, ma visto che ci stai dando dentro di brutto, non hai valutato l'idea di fare invece un bel frame off??
alla fine ci metti lo stesso tempo, ma viene fuori un lavoro immensamente migliore!
altrimenti sarebbe stato figo si, a quel punto puoi fare TUTTO!
adesso sto sempre aspettando quel c@zzo di passaggio... e devo trovare una soluzione per la luce retromarcia... è fondamentale quella... il resto ormai è a posto, c'è solo da riverniciare la carrozzeria!
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Re: Restauro Uaz 469
Al prossimo progresso!MUGENPOWER ha scritto:foto
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Re: Restauro Uaz 469
oggi abbiamo saldato la parte interna del 'parasale dx perchè era staccata da tutto, l'unica cosa che teneva il muso della macchina nella parte destra erano i bulloncini da 10 del parafango...
poi abbiamo verniciato qualcosa e cominciato a smontare le mezze porte dalle guarnizioni...
a presto foto!
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Re: Restauro Uaz 469
finalmente ho cambiato l'olio motore... sotto il coperchio c'era olio denso come yogurt, ed era letteralmente incrostato!!
ora gira che è un piacere...
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Re: Restauro Uaz 469
la morchia assassina...HillsKiller ha scritto:finalmente ho cambiato l'olio motore... sotto il coperchio c'era olio denso come yogurt, ed era letteralmente incrostato!!![]()
ora gira che è un piacere...
ovviamente spero tu abbia messo un bel minerale 20w50....
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Re: Restauro Uaz 469
Aspetta aspetta...gas guzzler ha scritto:la morchia assassina...HillsKiller ha scritto:finalmente ho cambiato l'olio motore... sotto il coperchio c'era olio denso come yogurt, ed era letteralmente incrostato!!![]()
ora gira che è un piacere...![]()
ovviamente spero tu abbia messo un bel minerale 20w50....
quest'olio lo facciamo girare per 50 km poi lo cambiamo...
dovrei tirare giu anche la coppa per togliere il fondo ma non ho la guarnizione di ricambio...
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Re: Restauro Uaz 469
io ho fatto questo lavoro al Wagoneer quando l'ho preso...HillsKiller ha scritto:Aspetta aspetta...gas guzzler ha scritto:la morchia assassina...![]()
ovviamente spero tu abbia messo un bel minerale 20w50....![]()
quest'olio lo facciamo girare per 50 km poi lo cambiamo...perchè era davvero ridotto male e almeno pulisce... poi ci metteremo anche un additivo per pulire il circuito...
![]()
dovrei tirare giu anche la coppa per togliere il fondo ma non ho la guarnizione di ricambio...
ho messo un olio di lavaggio specifico per motori navali e l'ho lasciata in moto al minimo giusto una decina di minuti.
dando di tanto in tanto solo qualche leggera sgasata....
non hai idea di cosa TUTTO è venuto fuori da quella coppa....
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Re: Restauro Uaz 469
è che mi sono dimenticato di fare foto, ma faceva davvero schifo quello che c'era li dentro!gas guzzler ha scritto:io ho fatto questo lavoro al Wagoneer quando l'ho preso...HillsKiller ha scritto: Aspetta aspetta...![]()
quest'olio lo facciamo girare per 50 km poi lo cambiamo...perchè era davvero ridotto male e almeno pulisce... poi ci metteremo anche un additivo per pulire il circuito...
![]()
dovrei tirare giu anche la coppa per togliere il fondo ma non ho la guarnizione di ricambio...
ho messo un olio di lavaggio specifico per motori navali e l'ho lasciata in moto al minimo giusto una decina di minuti.
dando di tanto in tanto solo qualche leggera sgasata....
non hai idea di cosa TUTTO è venuto fuori da quella coppa....
il coperchio delle punterie aveva il cielo ricoperto da questa patina spessa 3 mm circa gialla... densa come yogurt... bleh! pulito tutto il sistema valvole sotto il coperchio con il pennello imbevuto di benzina e ora sembra nuovo! non voglio sapere cosa c'è all'interno
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Re: Restauro Uaz 469
azz... se ci hai infilato benzina, la coppa sarebbe stato meglio smontarla, perché sicuramente sarà immerdata di sporcizia... immagina che casino se qualche morchia finisse ad intasare qualche condotto di lubrificazione dell'albero motore...HillsKiller ha scritto: è che mi sono dimenticato di fare foto, ma faceva davvero schifo quello che c'era li dentro!
il coperchio delle punterie aveva il cielo ricoperto da questa patina spessa 3 mm circa gialla... densa come yogurt... bleh! pulito tutto il sistema valvole sotto il coperchio con il pennello imbevuto di benzina e ora sembra nuovo! non voglio sapere cosa c'è all'interno
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Re: Restauro Uaz 469
ma non dovrebbe essercene tanta, era giusto la quantita per inumidire il pennello!gas guzzler ha scritto:azz... se ci hai infilato benzina, la coppa sarebbe stato meglio smontarla, perché sicuramente sarà immerdata di sporcizia... immagina che casino se qualche morchia finisse ad intasare qualche condotto di lubrificazione dell'albero motore...HillsKiller ha scritto: è che mi sono dimenticato di fare foto, ma faceva davvero schifo quello che c'era li dentro!
il coperchio delle punterie aveva il cielo ricoperto da questa patina spessa 3 mm circa gialla... densa come yogurt... bleh! pulito tutto il sistema valvole sotto il coperchio con il pennello imbevuto di benzina e ora sembra nuovo! non voglio sapere cosa c'è all'interno
mah, mi stupirei se sotto fosse pulito! se fino ad ora ha girato cosi, (e per essere nero e denso com'era) che girava bene e non si sa come, ora puo solo che andare meglio! poi piano piano si pulirà bene tutto
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Re: Restauro Uaz 469
Qualche vecchia saldatura a babbo
ad elettrodo
spessore e materiale inox 1,5 mm

dopo carico quella fatta col tig
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dopo carico quella fatta col tig
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Re: Restauro Uaz 469
l'hai fatta tu ad elettrodo !?!?!?
sticazzi

sticazzi
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Re: Restauro Uaz 469
grazie!!MUGENPOWER ha scritto:l'hai fatta tu ad elettrodo !?!?!?
sticazzi![]()
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Si, ad elettrodo! ma è vecchia! ora da quando lavoro in questa ditta mi sono impratichito molto di più... (sarei un disegnatore ma faccio un pò di tutto)
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Re: Restauro Uaz 469
Questa è fatta a tig su un tubo in inox nel posizionatore (è una macchina per saldare/tagliare tubi, ci infili il tubo e ruota) con apporto di materiale ovviamente, ed è stato gasato all'interno... si chiama saldatura a pendolino, per come si muove il polso (e lo si vede dal cordone) siccome era particolarmente ben riuscita l'abbiamo tagliato e usato come soprammobile...


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Re: Restauro Uaz 469
pheega che lavori!
senti ma perchè non ti allarghi dei tolloni per l'EG?
tipo:

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tipo:

Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
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Re: Restauro Uaz 469
fare delle belle saldature a tig è difficile, ma frle belle ad elettrodo è quasi impossibile....ergo...complimenti davvero
