Motorsport is dangerous
- maialedacorsa
- HCI member
- Messaggi: 11193
- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
- Località: como
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Motorsport is dangerous
Fortunatamente no 

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Re: Motorsport is dangerous
Beh, correre tra lampioni, alberi, dossi ed altro è proprio 



- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18837
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Motorsport is dangerous
Acid ti tiro un pò su, il motosport oltre a essere dangerous, certe volte ti permette di vedere posti favolosi









Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- palmieriteam
- Messaggi: 2164
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 17:14
Re: Motorsport is dangerous
quoto, sopratutto quando vedi che i commissari non fanno niente e rimangono a guardare, fa molta tristezza vedere l' impotenza del pilota che cerca di aiutare il colega , mentre gli altri solo guardano ...Acid ha scritto:figa ma
che tristezza l'ultima pagina
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
Re: Motorsport is dangerous
manzo ha scritto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Roger_Williamson
http://it.wikipedia.org/wiki/David_Purley
attenzione, qui ci sono immagini forti:
http://www.asag.sk/bio/zand.htm
.
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
- dottorfoggy
- HCI member
- Messaggi: 6199
- Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:16
- Località: Mariehamn-Åland-Finland
Re: Motorsport is dangerous
scusa la mia ignoranza
, ma che macchina é? questa ventola veniva usata per aspirare aria dal fondo e avere piu tenuta giusto? funzionava?

EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Motorsport is dangerous
Era la Brabham BT46 del 1978 
« Accendiamo la macchina ai box e accade una cosa inquietante. È tanto il risucchio della ventola, che la Bt46 si abbassa e tocca terra da ferma! Per non farla distruggere nelle spanciate, tanto gratta il suolo, togliamo le molle da 1000 libbre e adottiamo quelle da 3000! »
(Ermanno Cuoghi, capomeccanico di Niki Lauda alla Brabham-Alfa Romeo)
Funzionava, ma era pericolosa perchè sparava detriti vari contro gli avversari che seguivano, fu proibita dopo una sola gara, che vinse. Il team disse che serviva per migliorare il raffeddamento
, ma era chiaro a tutti che serviva per creare deportanza.

« Accendiamo la macchina ai box e accade una cosa inquietante. È tanto il risucchio della ventola, che la Bt46 si abbassa e tocca terra da ferma! Per non farla distruggere nelle spanciate, tanto gratta il suolo, togliamo le molle da 1000 libbre e adottiamo quelle da 3000! »
(Ermanno Cuoghi, capomeccanico di Niki Lauda alla Brabham-Alfa Romeo)
Funzionava, ma era pericolosa perchè sparava detriti vari contro gli avversari che seguivano, fu proibita dopo una sola gara, che vinse. Il team disse che serviva per migliorare il raffeddamento

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- gas guzzler
- Messaggi: 1827
- Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 11:18
- Località: Sardinia Island
Re: Motorsport is dangerous
sbaglio sicuramente, ma non era stata creata per generare turbolenze tali da rendere impossibile so sfruttamento della scia da parte di chi stava dietro?
- dottorfoggy
- HCI member
- Messaggi: 6199
- Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:16
- Località: Mariehamn-Åland-Finland
Re: Motorsport is dangerous
secondo me sia il fatto della turbolenza, che il raffreddamento veniva messo per sviare il vero scopo del sistema, certo che ne inventano una piu del diavolo



EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
Re: Motorsport is dangerous
aggiungo che anche la chaparral ha usato questo sistemadottorfoggy ha scritto:secondo me sia il fatto della turbolenza, che il raffreddamento veniva messo per sviare il vero scopo del sistema

-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: Motorsport is dangerous
la mitica 2J

Bandite perchè SABBIAVANO letteralmente le visiere dei piloti dietro...


Bandite perchè SABBIAVANO letteralmente le visiere dei piloti dietro...
- AliEN61
- HCI member
- Messaggi: 10492
- Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 1:02
- Località: Lanciano Vecchia
Re: Motorsport is dangerous
è orribile,sembra una scatola di tonno con le ruote ed un ventilatore
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
-
Joker VTEC
- Messaggi: 1412
- Iscritto il: giovedì 8 maggio 2008, 0:30
- Località: Roma
Re: Motorsport is dangerous
Ma è una scatola! 

-
GioEvodreamer
- Messaggi: 2235
- Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 14:16
- Contatta:
Re: Motorsport is dangerous
scusate, ma non era un sistema usato anche sull'F50 all'anteriore?
- lele_ostia
- Messaggi: 310
- Iscritto il: domenica 23 agosto 2009, 15:54
- Località: ostia
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Motorsport is dangerous
No, erano due ventole poco prima delle ruote posteriori....GioEvodreamer ha scritto:scusate, ma non era un sistema usato anche sull'F50 all'anteriore?
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- gas guzzler
- Messaggi: 1827
- Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 11:18
- Località: Sardinia Island
Re: Motorsport is dangerous
Cristo! un hovercraft al contrario.... 
