...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

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NIPPONSTYLE
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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da NIPPONSTYLE » venerdì 29 gennaio 2010, 11:19

:roll :roll :roll :roll :roll

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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da Looka » venerdì 29 gennaio 2010, 11:23

Engo ha scritto:nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?nico domani pacchi o ci sei?
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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da denwis86 » venerdì 29 gennaio 2010, 11:25

penso che questo sia il più grande caso di spam in tutto il forum :teach

:clap
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da Janjo » martedì 2 febbraio 2010, 11:55

Immagine
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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 2 febbraio 2010, 13:50

nico!!!!!!!!!!!!!!!!!

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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da Filo83 » martedì 2 febbraio 2010, 17:04

nico qui, anche il colore è lo stesso

dai Presidente!!

Immagine
cerco k series...

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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 2 febbraio 2010, 20:41

con quei cerchi puoi comprare anche un banco a rulli e 2 criceti!
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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da pit la bestia » martedì 2 febbraio 2010, 22:03

si si era proprio un V8...
si può montare il 5.0l ford small blok
o i LS1/LS2/LS7 (del corvette)
Immagine
Immagine

basta mettere miata v8 o miata ls1 su google per avere paginate e paginate


mi spiace non si può fisicamente montare un F20c ha la coppa olio al contrario rispetto ai motori b series

per intenderci coppa olio mx5 lato cambio |___/------
coppa olio f20c lato cambio -----\____|

e va a interferire con la scatola guida......
Immagine

perchè non ho visto questa: (come mamma l'ha fatta senza bisogno di modifiche)
Immagine

Immagine






PS: l'ha finita
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopi ... =55&t=7245






PS 2 non fa testo perchè è quella del 2009
Immagine
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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da Sgarboman » martedì 2 febbraio 2010, 23:46

Miata + F20C? Lo fanno, lo fanno.

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?p=4310931
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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da pit la bestia » mercoledì 3 febbraio 2010, 0:10

si vero ma se noti ha dovuto eliminare un pezzo del telaio per far passare i collettori oltre a eliminare la trave di rinforzo inferiore, senza snaturi totalmente le proprietà del telaio, è come se seghi via la trave che c'è davandi al motore nell'S per montarci dentro rb26dett si si ce lo fai stare ma le proprietà del telaio?????

Immagine


ne noti nella foto per il collettore del 4 cilindro hanno creato una rientranza nel telaio

guarda qua:

Immagine
http://s213.photobucket.com/albums/cc86 ... ngrack.jpg
vedi che manca la trave di rinforzo inferiore, oltre al fatto che devi eliminare l'idroguida....
Inoltre la cremagliera viene spostata avanti di 15/20 cm, guarta i braccetti dello sterzo che lavorano al contrario rispetto allo stock, riducendo la sterzata massima perchè il cerchione va a toccare dentro il braccetto stesso, sono tutte cose che mi fanno preferire turbare il motore originale o montare un v8 americano che richiene PARADOSSALMENTE meno modifiche STRUTTURALI della vettura, o se preferiamo il motore della fd3s (rx7)


Immagine

Immagine








In questo caso hanno realizzato dei collettori appositamente disegnati per riuscire a stare dentro al telaio ma la potenza del motore ne avrà risentito?!!?!??!??!
http://s213.photobucket.com/albums/cc86 ... header.jpg





Cosa ancora più brutta è che le torsini genrate dal motore e dal differenziale si ripercuotono sul telaio della vettura già gravemente modificato, mentre inceve nella mx-5 non vi sono torsioni ripercosse sul telaio in quanto motore cambio e differenziale sono tutto un blocco unico solidale "appeso" al telaio, grazie alla putrella chiamata Power Plant Frame, (uno dei "segreti" della manegevolezza dell'mx-5) che da stok è guidabilissima ma non va avanti neanche se scendo a spingerla.
Immagine
Il ppf è possibile conservarlo con il motore della rx7 in quanto modificando la campana del cambio è possibile fittare il motore rx-7 direttamente sul cambio mx5
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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da pit la bestia » mercoledì 3 febbraio 2010, 0:43

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=353538


qua c'è la costruzione di quella NA con il motore v8 ma questo è un vero CRIMINALE

ha montanto un big block dovendo modificare praticamente tutto oltre a essere un cane con la saldatrice.....



montanto un LS1 o un motore wankel ci sta senza dover toccare il telaio....
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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da Voodooo » mercoledì 3 febbraio 2010, 0:44

certo metterci un motore da 92kg rispetto a uno che pesera' 250kg v8 che nn so quanti kg di coppia fa(diciamo 50kg), rispetto a uno che fa 21kg di coppia e tu hai problemi per la barra che devi preservare :ride mapperpiaciare!!!!!!!!!! qualsiasi barra la fai passare altrove... :azz
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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 3 febbraio 2010, 0:47

Non si può fare è una cosa, si può fare MA è un'altra cosa.

Ma toglimi una curiosità, ti sei iscritto a questo forum per quel post e basta? :sosp
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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da pit la bestia » mercoledì 3 febbraio 2010, 1:00

una cosa è swappare un vti al posto di un esi, un'altra è metterci un f20c, non ce lo puoi mettere un rb26dett dentro una eg6 ma se cominciamo a tagliare segare fare etc...


dicevo che il miglior swap per una mx-5 è il rotativo della rx-7.

mettere un f20c dentro una miata è come mettere rb26dett dentro a un eg6...

rinucio allo sterzo rinunci alla solidità strutturale si si può fare






TUTTO si può fare compreso creare audi quattro S1 partendo da un'audi quattro normale...
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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da Voodooo » mercoledì 3 febbraio 2010, 9:06

si e tutto si puo ricreare ergo facci il favore, le tue idee di swap impossibili tienile per te e prima vatti a presentare grazie
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da pit la bestia » mercoledì 3 febbraio 2010, 13:16

Voodooo ha scritto:vogliamo parlare del telaio??? un telaio della madonna... nn cammina??? neanche un eg6 eppure swappata fa paura... una s2000 è meglio??? è come paragonare un 106 a un ek9... un s2000 costa di + è + pesante e ha un telaio unito al motore moooolto + difficile da gestire... questa è un giocattolo... ripeto mx-5 + f20c = arma da pista...




il mio discorso è semplicemente in risposta a questo...
swappare un f20c è uno svap impossibile tanto quanto un v8...... perchè devi eliminare 2 travi portanti del telaio e dopo in pista diventa più complicata da guidare di una S2000

addirittura per swappare l'f20c devi modificare la geometria dello sterzo mentre per il v8 no, in sostanza l'f20c è lo swap più complicato su una miata, poi c'è il v8ls1
ma entrambi sono swap impossibili.

gli swap possibile (cioè senza minare il comportamento del telaio) è il motore rx-7 tra l'altro ne avete postate 2 con quello swap, più una con lo swap al 2.0 della mazda 323-tribute




PS: il telaio mx-5 è il telaio rx-7 accorciato.
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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 3 febbraio 2010, 13:40

questo ragazzo sembra che ne sappia in fatto di mx-5, quindi vedete di essere gentili ;)
benvenuto pit la bestia :good
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Messaggio da Janjo » mercoledì 3 febbraio 2010, 17:28

concordo Miata + 13B = definitiva! :teach
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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da Voodooo » giovedì 4 febbraio 2010, 10:23

KeTaMiNa ha scritto:questo ragazzo sembra che ne sappia in fatto di mx-5, quindi vedete di essere gentili ;)
benvenuto pit la bestia :good
ne sapra anche ma dirmi che il telaio del mx-5 con un f20c si conporta come quello di un s2k perchè vengono tagliate delle parti nn mi sembra stare ne in cielo ne in terra...

ovvio che di uno swap invasivo se viene solo tagliato e nn rinforzato si creano dei problemi ma cmq ho visto fai degli ottimi lavori su mx5 quindi un discorso del genere kata mio nn sta ne in cielo ne in terra, senza contare che nn ha minimamente calcolato la componente peso... visto che "sa" quanto pesa un 1.6 o un 1.8 del mx5 a spanne(solo motore)
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Re: ...::: MX5 - PERCHE' OLD IS BETTER :::...

Messaggio da pit la bestia » giovedì 4 febbraio 2010, 21:43

non ho detto che un telaio s sia brutto (resta pur sempre uno dei più rigidi) ma che sia una macchina tutto sommato complessa da guidare in modo efficace contro il cronometro.

Il telaio mx-5 è molto fruibile anche senza essere piloti, quello s richiede più bravura per essere portato al limite

è che il telaio s ha circa 10 volte la resistenza a torsione di uno mx-5 (perchè il telaio mx-5 non subisce alcun tipo di torsione dal motore in configurazione stock visto che il motore, il cambio e il differenziale sono tutti solidali e uniti da questa trave chiamata PPF) e se noi eliminiamo questo componente, si ottiene una torsione del telaio in accelerazione, che tradotto in senso pratico hai il posteriore che non riesce minimamente a stare in linea con l'anteriore in curva.

Risultato o sei uno con un manico stratosferico o rischi (anzi è quasi certo) che in pista vai più piano che con una mx-5 1.8 con 140cv ovvio sul dritto non c'è storia, ma io non ho comprato una TP per fare gli spari in autostrada!


certo se abbini allo swap un roll-bar completo, allora miata+f20c+roll bar = arma da pista
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