Uaz 469b - Turbooooooooo

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gas guzzler
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da gas guzzler » venerdì 4 febbraio 2011, 22:10

HillsKiller ha scritto:3 lavaggi?? :azz che palle sta qui ha 15 litri nel circuito di raffreddamento... mi ci vorrà una vita per farlo! :asd e
il colore è normale, se è stata usata sempre e solo acqua.
per fare un bel lavoro di pulizia dovresti fare un "flush"...
via il termostato, via la pompa dell'acqua se è amovibile, una confezione di Calfort o qualche prodotto apposito e canna dell'acqua a turno nei vari manicotti in modo tale che l'acqua scorra da una parte all'altra. motore spento o, se in moto (se non si può levare la pompa) sempre e solo al minimo!
vedrai cosa tutto verrà fuori anche dopo parecchio tempo che passa l'acqua....

a lavoro finito, sconsiglierei l'utilizzo di un refrigerante poco diluito con l'acqua perché se il motore è molto vecchio, e parecchio intaccato all'interno dalla corrosione, potrebbe verificarsi qualche problema a qualche tenuta o a qualche tappo di fusione. :teach

Luporum
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da Luporum » venerdì 4 febbraio 2011, 22:58

HillsKiller ha scritto:
Lorenzo88 ha scritto:ha dell'incredibile che vada ancora quell'affare!

cmq appena finirete sarà un ottimo mezzo per l' off road in stile defender! spartano e vai anche in chiulo!
Perchè è INDISTRUTTIBILE!
confronto a fuoristrada di serie questa rompe i culi! :asd
Appena avremo preso il nostro, faremo un USSR vs USA :amore

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da HillsKiller » sabato 5 febbraio 2011, 0:43

bseries ha scritto:
HillsKiller ha scritto: Perchè è INDISTRUTTIBILE!
confronto a fuoristrada di serie questa rompe i culi! :asd
si andre' ma dei proprietari :clap :clap complimenti tempo fa ne vidi uno che arava un campo!bel mezzo
Grazie Ti :good
In effetti lo usano un po per tutto, ci attaccano pure la pala per spazzare la neve! :asd
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da HillsKiller » sabato 5 febbraio 2011, 0:46

gas guzzler ha scritto:
HillsKiller ha scritto:3 lavaggi?? :azz che palle sta qui ha 15 litri nel circuito di raffreddamento... mi ci vorrà una vita per farlo! :asd e
il colore è normale, se è stata usata sempre e solo acqua.
per fare un bel lavoro di pulizia dovresti fare un "flush"...
via il termostato, via la pompa dell'acqua se è amovibile, una confezione di Calfort o qualche prodotto apposito e canna dell'acqua a turno nei vari manicotti in modo tale che l'acqua scorra da una parte all'altra. motore spento o, se in moto (se non si può levare la pompa) sempre e solo al minimo!
vedrai cosa tutto verrà fuori anche dopo parecchio tempo che passa l'acqua....

a lavoro finito, sconsiglierei l'utilizzo di un refrigerante poco diluito con l'acqua perché se il motore è molto vecchio, e parecchio intaccato all'interno dalla corrosione, potrebbe verificarsi qualche problema a qualche tenuta o a qualche tappo di fusione. :teach
Così sarebbe un ottima soluzione, grazie! :good
Luporum ha scritto:
HillsKiller ha scritto: Perchè è INDISTRUTTIBILE!
confronto a fuoristrada di serie questa rompe i culi! :asd
Appena avremo preso il nostro, faremo un USSR vs USA :amore
Cosa prenderete??? :amore
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da Janjo » sabato 5 febbraio 2011, 1:47

bè si potrebbe già fare... gas ha un jeep wagoner se non ricordo male... :asd
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]



now on lightweight oldie... :love

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da gas guzzler » sabato 5 febbraio 2011, 21:46

Janjo ha scritto:bè si potrebbe già fare... gas ha un jeep wagoner se non ricordo male... :asd
ricordi bene... :amore

a patto che il confronto non venga fatto sul fronte delle prestazioni, perché sennò sarebbe troppo difficile dire quale delle due faccia più schifo.... :ride

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da Luporum » sabato 5 febbraio 2011, 22:41

HillsKiller ha scritto:
Luporum ha scritto:
Appena avremo preso il nostro, faremo un USSR vs USA :amore
Cosa prenderete??? :amore
Lui...

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Un po' di caratteristiche...

http://dodgeram.org/tech/gas/specs/5_9v8.htm


:amore

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da HillsKiller » domenica 6 febbraio 2011, 12:54

Luporum ha scritto:
HillsKiller ha scritto: Cosa prenderete??? :amore
Lui...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Un po' di caratteristiche...

http://dodgeram.org/tech/gas/specs/5_9v8.htm


:amore
é enorme il ram... :sifone
gas guzzler ha scritto:
Janjo ha scritto:bè si potrebbe già fare... gas ha un jeep wagoner se non ricordo male... :asd
ricordi bene... :amore

a patto che il confronto non venga fatto sul fronte delle prestazioni, perché sennò sarebbe troppo difficile dire quale delle due faccia più schifo.... :ride
Va sicuramente più veloce il tuo te lo assicuro! :ride
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da HillsKiller » mercoledì 9 febbraio 2011, 13:31

Cose dell'altro mondo... per far accendere gli stop c'è un bulbo a pressione nel circuito dei freni, che con la pressione dell'olio fa passare corrente, ebbene, ha due cavi, un andata e un ritorno, ad uno dei due non era collegato niente, all'altro invece due cavi elettrici uniti insieme con lo scotch... gli stop andavano... :azz

Ma come fa a funzionare questa macchina??? :asd
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da Luporum » mercoledì 9 febbraio 2011, 13:40

HillsKiller ha scritto:Cose dell'altro mondo... per far accendere gli stop c'è un bulbo a pressione nel circuito dei freni, che con la pressione dell'olio fa passare corrente, ebbene, ha due cavi, un andata e un ritorno, ad uno dei due non era collegato niente, all'altro invece due cavi elettrici uniti insieme con lo scotch... gli stop andavano... :azz

Ma come fa a funzionare questa macchina??? :asd
Sarbbe da vedere, ma potrebbe essere come le vecchie accensioni della luce interna tramite pulsante sulla battuta delle portiere. Ci arrivava solo un filo e chiudeva il circuito a massa.

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da denwis86 » mercoledì 9 febbraio 2011, 13:41

:amore

:ride :ride
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da HillsKiller » mercoledì 9 febbraio 2011, 13:58

Luporum ha scritto:
HillsKiller ha scritto:Cose dell'altro mondo... per far accendere gli stop c'è un bulbo a pressione nel circuito dei freni, che con la pressione dell'olio fa passare corrente, ebbene, ha due cavi, un andata e un ritorno, ad uno dei due non era collegato niente, all'altro invece due cavi elettrici uniti insieme con lo scotch... gli stop andavano... :azz

Ma come fa a funzionare questa macchina??? :asd
Sarbbe da vedere, ma potrebbe essere come le vecchie accensioni della luce interna tramite pulsante sulla battuta delle portiere. Ci arrivava solo un filo e chiudeva il circuito a massa.
Non penso sia cosi! perchè dai, altrimenti perchè avrebbe due connettori il sensore? :azz é tutto a babbo :amore
Almeno ieri sera ho fatto andare sia i tergi che le frecce!! :amore

Questa è una foto interessante dello schema elettrico ORIGINALE che non ha quasi nulla a che vedere col mio :asd

Il 29 è il bulbo dei freni! e si vede che dovrebbe essere un normale pulsante normalmente aperto!
il 40 è un magico interruttore termico che salva dai corto circuiti! :amore
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da Luporum » mercoledì 9 febbraio 2011, 14:12

Dipende dove lo monti. Se isolato devi collegarlo a massa da una parte. Prova con il tester a vedere come si comporta da apero e da chiuso su tutti e due i capicorda (tenendolo scollegato).

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da gas guzzler » mercoledì 9 febbraio 2011, 14:16

HillsKiller ha scritto: Non penso sia cosi! perchè dai, altrimenti perchè avrebbe due connettori il sensore?
poesse che l'impianto era predisposto già dalla fabbrica (una delle tante) per un sistema di frenatura indipendente ad un eventuale rimorchio.
tanti veicoli ex militari con gancio ad occhione erano così.
lo schema elettrico comunque è piuttosto semplice... non dovresti avere difficoltà a riportarlo originale...

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da HillsKiller » mercoledì 9 febbraio 2011, 14:42

gas guzzler ha scritto:
HillsKiller ha scritto: Non penso sia cosi! perchè dai, altrimenti perchè avrebbe due connettori il sensore?
poesse che l'impianto era predisposto già dalla fabbrica (una delle tante) per un sistema di frenatura indipendente ad un eventuale rimorchio.
tanti veicoli ex militari con gancio ad occhione erano così.
lo schema elettrico comunque è piuttosto semplice... non dovresti avere difficoltà a riportarlo originale...
per quello si è facile, mi servono giusto un centinaio di capicorda :asd il rimorchio era si previsto, perche ha la presa posteriore, pero trainava solo carrelli non frenati... e nel circuito originale era proprio cosi come pensavo!

@ LUPO si, proverò anche con il tester per essere sicuro!

uaz + carrello

Immagine

che però non era frenato

Immagine

non so come funzionino i carrelli moderni frenati sinceramente... :(

RUSSIAN PAWWWER!!! :asd attaccato ad una gaz 69
Immagine
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da type aru » mercoledì 9 febbraio 2011, 17:20

Tanti complimenti che mezzo Powa!!!

ma dentro non è che avete trovato un paio di ppsh?? :asd :asd :amore
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da Lorenzo88 » mercoledì 9 febbraio 2011, 17:30

i nuovi carrelli prendono il funzionamento dalle roulotte( che a sua volta sono degli enormi carrelli dove ci : a) caghi b)Dormi c)mangi d)Sesso :amore )

praticamente prima del gancio( sul carrello) c'è un pistone , quando la macchina frena, il carrello si avvicina verso la macchina( per forza :maro )e comprime il pistone che a suo volta essendo idraulico attiva le ganasce.
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da gas guzzler » mercoledì 9 febbraio 2011, 17:42

Lorenzo88 ha scritto:praticamente prima del gancio( sul carrello) c'è un pistone , quando la macchina frena, il carrello si avvicina verso la macchina( per forza :maro )e comprime il pistone che a suo volta essendo idraulico attiva le ganasce.
esatto, si chiama repulsore, ma è quasi sempre meccanico a cavi, non idraulico, ed è collegato anche al freno di stazionamento e al relativo cavetto a strappo di sicurezza (una volta mi è servito... e meno male che c'era...)..

comunque se il carrello in foto non è frenato, non capisco a cosa serva quell'affare che sembra una scatola di sterzo collegata tramite bielletta al ponte.... che sa tanto di correttore di frenata....
che sia un ammortizzatore (in effetti non se ne vedono) non convenzionale??

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da Luporum » mercoledì 9 febbraio 2011, 17:49

Credo che riguardi il carico, abbassandosi farà qualcosa...

I mozzi non hanno accenno di tamburi.

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da Junior » mercoledì 9 febbraio 2011, 18:57

per me è una specie di ammortizzatore...se fosse un correttore di frenata ha il leveraggio supermegaiper rinforzato...anche nei camion viene usata una stanghetta di metallo da 8mm solitamente...

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