non ho mai capito come funziona ma penso serva per tenere su di giri il motore nei cambi marcia ma in questo caso non serve e poi se tocchi il freno sul ghiaccio firmi il tuo testamento!
Sono appena arrivato all'uni... i parcheggi sono tutti con una lastra di ghiaccio sopra! uno dietro di me è salito su un panettone a 10km/h con la sua mg del 2003 piena di mille sensori intelligenti!
io mi sono bloccato in salita... ma non ho mollato.... ci davo che ci davo in prima che stavo grattando tutto il ghiaccio! avevo tanta di quella neve che usciva dai passaruota che mi sembrava di stare in una gara di drift su un lago ghiacciato!

panico e adrenalina a mille ma ce l'ho fatta!avanzavo un cm alla volta anche se il tachimetro dava velocità folli!
Se me le regali le gomme le cambio! ho le RE720 da pochi mesi e mi sono dovuto svenare per prenderle! e non ho soldi per un treno invernale... e poi spiegagli tu a mia madre cosa ci fa una pila di 4 cerchi+gomme in cantina!
Gli angoli so che devo farli vedere...ma non penso centri con la deriva laterale successa a me... ero talmente piano che il tachimetro nemmeno si alzava e la strada inclinata (le tipiche strade a dorso d'asino) tutta ghiacchiata mi portava fuori!
appena fatti i silent avevo provato a velocità costante a mollare il volante e l'auto andava dritta! invece non mi sembra uniforme la frenata, sui due assi le gomme frenano diversamente a 2 a 2

devo controllare le ganasce dietro (mai guardato

) e vedere che una non sia usurata più dell'altra! se dietro mi frena male ovviamente mi scompone anche il muso!
cmq. la scrivo qui, così poi tengo a mente anche io, la lista dei prossimi interventi che voglio fare:
controllo angoli e convergenza
olio freni
cambiare olio servosterzo
olio cambio (ce l'ho da pochissimo ma mi sa che è troppo viscoso)
controllo ganasce
controllare i silent che mancano ed eventualmente cambiarli
montare le barre di alex (quando arriveranno)
montare i sedili di alex (quando me li darà *)
cambiare motore

(seeeeee fra un bel pò)
prendere e mettere i sensori temperatura olio e forse pressione olio
finire di cablare l'impianto audio
(l'ordine degli interventi è casuale)
*alex non è che ci possiamo beccare in settimana così ti do il voltmetro per luca...
e magari mi dai i sedili :smack 
visto che venerdì sera non ci sarò (lavoro e pochi soldi rulez... poco... ma rulez)