Il posto è l isola di PAG, il campeggio a detta di voci e contatti con tedeschi campeggiatori incalliti è il migliore della croazia. Non necessita di prenotazione in quanto è bello grande, ma se ci dite chi ha idea di passare a trovarci o di venire per un periodo possiamo farci un idea e metterci d accordo.
I pro di questa vacanza sono innumerevoli ma non è detto che vadano bene a tutti:
- in primis il costo MOLTO ECONOMICO dell intera vacanza, l anno scorso per 8/10 giorni senza star a contare il centesimo si è speso un 350/400 euro tutto compreso, viaggio cibo cene baretti moto d acqua. Quindi quest anno l idea è di stare di più alzando leggermente la spesa.
- il campeggio in se presente molte comodità interne, essendo anche veramente grande, quali : 2 baretti sulla spiaggia, un bel ristorante carne pesce ecc quasi sulla spiaggia, supermercato, negozietti da mare, campo da tennis, moto d acqua e altro che sicuramente non mi sovviene, sala internet ad esempio ...
- bagni e pulizia maniacale, bagni senza file immensi davvero, pulizia ogni 2 ore almeno, credo ci viva qualcuno li dentro il bagno adibito a questa mansione.
- mare notevole, con possibilità di corsi da sub, anche da kamikaze con patentino in tempo breve ...
- per i veneto friulani ecc birra che non costa niente ed è molto buona

- costo del camping mi pare poco meno di 10 euro al giorno, ma li vale secondo me. In piu è adiacente al paese dove volendo si puo fare un giretto a piedi o andare a sbevazzare uscendo a piedi.
i contro sono i soliti di un campeggio:
- ci vuole l atrezzatura, un bel materasso da campeggio e passa la paura. Se avete bisogno di info chiedete, ormai siamo esperti

- non ce sabbia ma sassi, in compenso si guadagna con il mare molto bello, cmq portatevi la brandina

per il resto cibo ottimo, mangiate da paura, spesa irrisoria ... sole mare relax e per i piu vitali 3 discoteche pure famose nella baia interna dell isola a meno di 5 km dal campeggio ....
mi sembra tutto, noi partiremo venerdi notte in modo da essere la per il 4, e torneremo il 16 o nel caso alcuni di noi qualche giorno dopo, siccome qualche persona del nostro gruppo ha quest esigenza ...
se siete nei paraggi avvisate cosi possiamo gia decidere di fare un bel pranzo o cena in una data precisa a base di ..... MAIALE CHE GIRA

prego astenersi rompi @@ e simili, vacanza per tutti, quindi single coppie amici e cugine(:asd) ... noi abbiamo gia tre coppie, quindi le donne sono salve e possono fare combricola nei momenti in cui i maschietti si dedicano alle loro necessita

noi friualani siamo in una decina, e probabilmente nico e consorte dovrebbero venirci a trovare in data ancora da definire per un pranzo o cena siccome stanno sull isola vicina ... nel caso ci fosse uno strepitoso successo di questa proposta possiamo fare una lista ma per ora non credo ce ne sia la necessità.
mandi
un paio di link
http://www.turno.hr/it/index4.html campeggio STRASKO [in italiano]
l isola è di pag e la citta in cui si trova il camping è NOVALJA