News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
-
Dakun
- Admin

- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Messaggio
da Dakun » lunedì 24 novembre 2008, 15:36
-
KeTaMiNa
- HCI member

- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
-
Contatta:
Messaggio
da KeTaMiNa » lunedì 24 novembre 2008, 15:39
ma l'ala posteriore così piccola è dovuta alla tipologia di circuito-test dove girava la bmw, oppure è frutto dei nuovi regolamenti restrittivi?
perchè rispetto a quella 2008, pare che l'ala post. sia dimagrita di 20/30cm...
http://www.auto-power-girl.com/high-res ... 2008-1.jpg
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
-
Toro-R
- HCI member

- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Messaggio
da Toro-R » lunedì 24 novembre 2008, 15:52
Ma io sono solo uno sborone

:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
-
Faggio
- Messaggi: 12
- Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 19:56
Messaggio
da Faggio » lunedì 24 novembre 2008, 17:23
...dai che dall'anno prossimo vedremo sicuramente una f1 migliore (almeno si spera)
Già con le restrizioni in campoo areodinamico il sorpasso di turno sarà alla portata di tutti.
l'unica cosa che mi da in bestia è lo spostamento delle location sempre più a est,circuiti nuovi privi di spirito...basta che ci sia un hotel 7 stelle tra le curve e quei barbuti di petrolieri son contenti...
-
skyturnedred
- HCI member

- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Messaggio
da skyturnedred » lunedì 24 novembre 2008, 23:36
no keta, le superfici alari posteriori sono più piccole in modo da permettere ai piloti di usare la scia senza trovarsi con un'auto che non curva.
il Kers non è obbligatorio nel 2009, in pratica è u naccumulatore che si ricarica di energia elettrica in frenata. quando il dispositivo avrà raggiunto la carica, potrà essere usato come Boost a piacimento del pilota.
-
KeTaMiNa
- HCI member

- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
-
Contatta:
Messaggio
da KeTaMiNa » martedì 25 novembre 2008, 0:44
skyturnedred ha scritto:no keta, le superfici alari posteriori sono più piccole in modo da permettere ai piloti di usare la scia senza trovarsi con un'auto che non curva.
poi ho immaginato
skyturnedred ha scritto:il Kers non è obbligatorio nel 2009, in pratica è u naccumulatore che si ricarica di energia elettrica in frenata. quando il dispositivo avrà raggiunto la carica, potrà essere usato come Boost a piacimento del pilota.
come il turbo boost in kitt
E' facoltativo giusto, ma visto che dai test sembra dia dei vantaggi, difatto diventerà obligatorio per chi voglia vincere e stare davanti IMHO
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
-
Drake
- HCI member

- Messaggi: 1629
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 10:06
- Località: Roma
Messaggio
da Drake » martedì 25 novembre 2008, 8:19
Estetica a parte spero che queste novità mantengano la promessa di ravvivare il prossimo campionato

-
skyturnedred
- HCI member

- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Messaggio
da skyturnedred » martedì 25 novembre 2008, 12:33
in realtà non sono solo rose...il kers pesa, e per metterlo hanno dovuto sagomare diversamente tutto il posteriore con una ridistribuzione dei pesi (in modo che l'accumulatore\generatore stia il più basso e vicino possile al centro della macchina stessa). Hanno dovuto risagomare anche il serbatoio, che in pratica ora è tutto attorno al kers stesso...solo che così ci stanno meno L di carburante, ma i team sperano che con il boost si possa risparmiare qualcosina in termini di consumo...è tutto da vedere. Certo è che almeno si vedrà qualcosa di nuovo, e con il ritorno delle slick, dell'aereodinamica umana, e senza TC i sorpassi dovrebbero esserci. Speriamo

-
Dakun
- Admin

- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Messaggio
da Dakun » martedì 25 novembre 2008, 14:27
-
LuFo R
- la sacra vedenza

- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
-
Contatta:
Messaggio
da LuFo R » mercoledì 26 novembre 2008, 9:24
aereodinamica umana? ma se gli hanno dato il permesso di variare l'incidenza delle ali all'interno dell'abitacolo.

-
skyturnedred
- HCI member

- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Messaggio
da skyturnedred » mercoledì 26 novembre 2008, 11:24
si ma con una superficie molto inferiore, hanno voglia di regolare

il carico massimo sarà molto inferiore, e con meno "ala" non disturbano troppo l'areodinamica di chi segue. Speriamo.
-
alex_novi
- HCI member

- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Messaggio
da alex_novi » mercoledì 26 novembre 2008, 23:22
Io ho progettato il banco che serve a fare i test sul kers, l'ho avuto in mano, pesa una decinda di kg, lavoro su quel banco da più di 2 mesi!
Non posso dire molto altro sul kers come potete immaginare... leggete qui!
http://www.racecar-engineering.com/news ... -kers.html
p.s.: il team ipotizzato... è sbagliato!

-
skyturnedred
- HCI member

- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Messaggio
da skyturnedred » giovedì 27 novembre 2008, 12:02
tutto il kers pesa circa 30 kg...compreso di accumulatore\generatore, cavi e tutto il resto, secondo la dichiarazioni dei team.
-
alex_novi
- HCI member

- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Messaggio
da alex_novi » venerdì 28 novembre 2008, 13:13
Quello che ho avuto in mano io sarà pesato sui 10-15 al massimo...
senza cavi (che hanno una sezione enorme) e il resto... quindi può darsi che completa si aggiri intorno ai 30!
boh... da 15 a 30kg me ne sarei accorto...
-
skyturnedred
- HCI member

- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Messaggio
da skyturnedred » venerdì 28 novembre 2008, 13:21
beh si che te ne saresti accorto, magari per collegarlo si usano un botto di cavi...non lo so. Così dichiarano i team, infatti lo mettono in basso sotto al serbatoio (quasi sotto al culo del pilota) per usarlo il più possibile come zavorra vicino al baricentro.
Beh almeno dovranno sviluppare degli accumulatori\generatori che potranno poi avere impiego nella vita reale.
-
Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
-
Contatta:
Messaggio
da Daniel M » venerdì 28 novembre 2008, 13:51
Probabilmente la parte che va trà motore è cambio peserà sui 15kg, poi ci sarano i cablaggi e accomulatori di energia.

-
Dakun
- Admin

- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Messaggio
da Dakun » venerdì 28 novembre 2008, 14:23
gia', In F1 potrebbe essere interessante anche per i consumi, non solo per il boost per il sorpasso...
Le batterie hanno ancora un notevole margine di sviluppo!
potrebbe tornare interessante la F1..
-
KeTaMiNa
- HCI member

- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
-
Contatta:
Messaggio
da KeTaMiNa » venerdì 28 novembre 2008, 15:10
imho sarà un terno al lotto inizialmente, potrebbe essere il surplus che fa dominare, oppure "zavorra" inutile dal minimo vantaggio..
IMHO la cosa più rilevante e che contribuirà allo spettacolo sarò il ritorno delle slick e la riduzione delle dimensioni delle ali/carico aereodinamico..
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
-
alex_novi
- HCI member

- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Messaggio
da alex_novi » venerdì 28 novembre 2008, 21:43
Dakun ha scritto:gia', In F1 potrebbe essere interessante anche per i consumi, non solo per il boost per il sorpasso...
Le batterie hanno ancora un notevole margine di sviluppo!
potrebbe tornare interessante la F1..
Tra pochi anni questa tecnologia ce la ritroveremo sulle nostre auto
