Gara VERA su una pista VERA!
Finalmente eravamo ben in cinque in 1600 GrN (2 EG 2 EK 1 Saxo)...
In griglia ero quarto ma con un buon margine di miglioramento (la pista per me era nuova).
La gara è stata uno SPETTACOLO è successo di tutto mi sono ingarellato per tutti i 30 minuti con clio, alfa, civic, bmw ecc ecc, infiniti sorpassi e risorpassi, sabbia, safety car e infine un ultimo giro da urlo...all'ultima staccata della bucine prima del traguardo ne ho fatti fuori due e mi sono piazzato secondo di classe e 16esimo assoluto su 28 partenti (se avessi avuto un altro giro sarei arrivato almeno 14esimo).
Purtroppo però siamo passati dalla gioia immensa ad una doccia fredda, vicino al mio nome nella classifica provvisoria c'è una bella P (penalità), mi chiamano i commissari e praticamente ho superato un 330D un metro prima del traguardo in regime di safety car, o meglio la SC era rientrata ma il sorpasso è ammesso solo dopo il traguardo e io da vero pirla un pò per l'inesperienza e un pò per la foga e la stanchezza/tensione accumulata nei tre giri di safety car l'ho superato.
Vabbè non fa nulla siamo contenti lo stesso, la macchina c'è, i piloti anche, la gara è stata stupendissima e tiratissima, la pista è favolosa e ho messo in riga molti 2000/2500/3000 e tre miei avversari.
Da quel sorpasso non ho tratto benefici, è solo una questione di regole che si devono giustamente rispettare.
Siamo sempre più amici dei nostri avversari e stiamo portando tanto entusiasmo in una classe che era considerata morta, l'anno prox forse prepareremo anche l'altra EK e anche i nostri team avversari faranno altrettanto per evere una classe GrN 1600 da almeno 7/8 macchine
Che bel mondo!
![sigh :sigh](./images/smilies/sigh2.gif)