F1 2009
-
Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
Re: F1 2009
guarda che lo sanno di essere registrati nel traffico radio. Sono capace anche io di fingere di incazzarmi con piquet perche s'e' incartato proprio come volevo io, mentre mi tiro una manovella in corsia box per la felicita'... briatore e' un uomo di merda e lo sanno tutti. Appena qualcuno scava in quello che fa o ha fatto, regolarmente saltano fuori barili interi di vermi, non e' che mi sorprenda...
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: F1 2009
Sarà, ma io con tutto che non sopporto Briatore non credo a una cosa del genere, ci vedo più la volontà di farlo fuori. Proprio perché le trasmissioni sono registrate da chi sarebbe venuto quest'ordine e quando? Prima della gara? E che avevano la sfera di cristallo? E perché questa cosa è uscita fuori solo adesso che Piquet è stato liquidato se già le registrazioni le avevano da prima? Cmq chissene frega, di Briatore me ne fotto ma la F1 perderebbe un altro top team per far entrare i soliti teliasti inglesi che tanto piacciono a Mosley. Qua la volontà è di far fuori i produttori d'auto e lasciarli al limite solo come forinitori di motori. Anzi, non ci fosse stata la Ferrari dopo la centralina unica avrebbero già messo anche il motore unico. Che F1 di merda, più passa il tempo e più imputridisce! Non ne avessi scoperto il suo nuovo lato comico, fra piloti scarsissimi e commentatori allucinanti, avrei già smesso di guardarla da tempo. A proposito, perché non intervistano più Colajanni? 

- ZON
- (h)old
- Messaggi: 8512
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
- Località: Badile's Ghetto / Las vegas
Re: F1 2009
briatore radiato a vita ,Symmonds 5 anni e renault 2 anni con la condizionale.


- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: F1 2009
e la solita punizione invisibile per la renautl,ZON ha scritto:briatore radiato a vita ,Symmonds 5 anni e renault 2 anni con la condizionale.
sarebbe badita per 2 anni, ma invece sarà bandita solo se ricaddrà nello stesso errore da qui a 2 anni

Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- delta08
- Messaggi: 6859
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: F1 2009
no comunque
corse delle Mini 4WD >>>> Formula Uno
mobbasta
corse delle Mini 4WD >>>> Formula Uno
mobbasta

- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
Re: F1 2009
Da Repubblica.it
PARIGI - Massima pena per il caso del falso incidente a Piquet Junior: il Consiglio Mondiale della Fia riunitosi oggi a Parigi ha deciso di sospendere per due anni con la condizionale la scuderia Renault (in pratica non gli succede nulla se nei prossimi due anni non ripetono una cosa simile) e di radiare dalla F1 l'ex team manager Flavio Briatore, già dimessosi da team manager della scuderia francese. Non solo: il direttore tecnico Pat Symonds, anche lui già dimessosi dall'incarico, si è beccato cinque anni di squalifica mentre Fernando Alonso, alla fine l'unico beneficiario di tutto questo macello (visto che si è portato a casa la vittoria in quel maledetto Gp) è stato prosciolto da qualsiasi accusa. Uno scandalo vero. Ma - se possibile - c'è ancora di peggio: Piquet, il vero colpevole di tutta questa vicenda, ossia il pilota che è andato volontariamente a sbattere, non ha subito alcun provvedimento in quanto si era garantito l'immunità denunciando il fatto.
Max Mosley ovviamente sostiene il contrario: "La Formula 1 - ha spiegato dopo la sentenza - esce piuttosto bene da questa vicenda, perchè abbiamo dimostrato di aver eliminato le persone responsabili". Sarà. In ogni caso la pena è folle perché raggiunta in modo "sporco": la Federazione Internazionale è riuscita ad incastrare Renault e Briatore garantendo l'immunità al principale colpevole di tutta questa vicenda, ossia il pilota, quel Nelson Piquet Junior che dopo il suo licenziamento dal team ha iniziato a sputare fuori veleno.
Anche Piquet però non accetta di essere crocefisso: "Sono sollevato dal fatto che l'indagine della Fia si è ora concluso - ha spiegato il pilota reo della manovra suicida - chi ora comanda nel Team Renault F1 ha deciso, come ho fatto io, che era meglio dire la verità e accettare le conseguenze. La cosa più importante è che ora non si ripeta mai più una cosa simile".
Nelson Piquet Junior ammette poi "di essere rammaricato per aver eseguito l'ordine che gli è stato dato. Ogni giorno desideravo di non averlo fatto".
"Non so se la gente riuscirà a capire - aggiunge Piquet Jr - perchè per molti essere un pilota è un privilegio straordinario, come lo era per me. Tutto quello che posso dirvi è che la mia situazione alla Renault si trasformò in un incubo. Dopo aver sognato di essere un pilota di Formula Uno e dopo aver lavorato tanto per arrivare, mi sono trovato in balia del signor Briatore. Il suo vero carattere, precedentemente noto solo a coloro che avevano lavorato con lui in passato, è ormai svelato. Briatore è stato il mio manager, nonchè il boss del team, aveva il mio futuro nelle sue mani, ma non gli importava niente di questo. Dal momento dell'episodio del GP di Singapore mi ha isolato e mi ha spinto fino al punto più basso che avessi mai raggiunto nella mia vita. Ora che sono fuori di tale situazione - prosegue l'ex pilota della Renault - non posso credere che ho accettato il piano, ma quando mi è stato chiesto non ero nelle condizioni di rifiutare. Ascoltando la reazione di Briatore dopo il mio incidente e sentendo le osservazioni che ha fatto alla stampa nel corso delle ultime due settimane è chiaro che sono stato semplicemente usato da lui per poi essere scaricato e messo in ridicolo".
"Ho dovuto imparare alcune lezioni molto difficili negli ultimi 12 mesi e - continua il brasiliano - riconsiderare ciò che ha valore nella vita. Ciò che non è cambiato è il mio amore per la Formula Uno e la fame per le corse. Mi rendo conto che devo iniziare la mia carriera da zero. Posso solo sperare che una squadra riconosca quanto male mi è stato fatto mentre ero alla Renault e mi dia l'opportunità di mostrare ciò che avevo fatto vedere in F3 e GP2. Di una cosa si può essere certi e cioè che non vi sarà alcun pilota in Formula Uno determinato come me nel mettersi alla prova".
"Come ultima cosa su questo argomento - conclude Piquet Junior - vorrei ribadire che mi dispiace tanto per coloro che lavorano in Formula Uno (comprese le tante persone buone in Renault), i tifosi e l'organo di governo (la Fia, ndr). Non mi aspetto di essere perdonato o dimenticato, ma almeno ora le persone possono trarre le loro conclusioni sulla base di ciò che è realmente accaduto".
In ogni caso è difficile a questo punto non credere che tutta la vicenda sia una semplice vendetta di Mosley nei confronti di Briatore. E a questo punto, vista la ferocia e la voglia di vendetta del presidente della Fia nei confronti di Ron Dennis (cacciato a suo tempo per una vicenda più o meno simile a quelle del caso Renault) e Flavio Briatore, viene anche più facile credere alle insistenti voci dai box che volevano proprio i due ex team principal di Renault e McLaren come gli organizzatori del festino a luci rosse costato la presidenza a Max Mosley.
Insomma, per usare un sottile eufemismo, un vero schifo, nel quale la F1 precipita ancora una volta. E dal quale ormai da almeno due anni non riesce proprio a venirne fuori: ormai di questo pseudo-sport si parla più di gossip, intrallazzi e truffe che di sorpassi e tempi sul giro. Di questo passo nei giornali di F1 si dovranno occupare i colleghi di giudiziaria... Esagerazione? Non tanto. Ecco un piccolo memo con gli scandali in F1 degli ultimi due anni. Un elenco incredibile davvero:
Polverina trovata sulle Ferrari e culminata con la scoperta del passaggio di informazioni riservate sulla vettura di Maranello alla McLaren. Protagonista in negativo l'ormai ex Ferrari Nigel Stepney che trafugò i progetti della monoposto 2007 per venderli alla Mclaren che si beccò così 100 milioni di dollari di multa e l'esclusione dal campionato costruttori.
Orgia sado-maso a sfondo nazista del presidente della Fia Max Mosley e finita sui giornali di mezzo mondo, con lui mezzo nudo che frusta e si fa frustare da pseudo capò.
Diffusori irregolari o no? Mistero: Brawn Gp, Toyota e Williams sono sotto accusa ma poi la Fia dà l'Ok a questi sistemi e quindi li ammette alle gare.
La Williams presentò (per poi ritirarlo poche ore più tardi) un velenoso ricorso contro Ferrari e Red Bull perché secondo lei i deflettori delle pance delle rispettive monoposto erano irregolari.
Lewis Hamilton mentì (confessando poi tutto come uno scolaretto tutto in Malaysia) su quanto accaduto in regime di safety-car tra lui e il pilota italiano della Toyota Jarno Trulli che si riprese il terzo posto del Gp di Melbourne.
Poi si arriva al balletto sulle regole e il tetto al budget. Minacce di abbandono della F1 da parte di Ferrari, prese di posizioni durissime e insulti da parte della Fia, un inferno
La Renault accetta - "Accettiamo pienamente le
decisione del Consiglio Mondiale dello Sport della Fia.
Chiediamo scusa senza riserve a tutta la comunità della Formula Uno in relazione al nostro inaccettabile comportamento.Ci auguriamo che si possa presto mettere tutto ciò alle spalle e concentrarsi in modo costruttivo sul futuro". Così Bernard Rey, presidente del team Renault F.1, all'uscita dalla sede della Fia a Place de la Concorde a Parigi.
21 settembre 2009
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: F1 2009
conferma quanto ho scritto soprà, bella merda..
Oltretutto il fatto che Briatore sia l'unico che abbia continuato a negare tutto gli fa fare una gran figura di merda...
Oltretutto il fatto che Briatore sia l'unico che abbia continuato a negare tutto gli fa fare una gran figura di merda...

Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
Re: F1 2009
ah scusa, è che ho imparato da poco a skippare tutti i tuoi reply 

GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: F1 2009
Ha Ha Ha ti perdi le mie perle 
non sparo solo cazzate

non sparo solo cazzate

Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Drake
- HCI member
- Messaggi: 1629
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 10:06
- Località: Roma
Re: F1 2009
Ma alla fine quali erano 'ste prove schiaccianti che incastrerebbero Briatore? 

- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: F1 2009
nessuna!Drake ha scritto:Ma alla fine quali erano 'ste prove schiaccianti che incastrerebbero Briatore?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: F1 2009
Mick Doohan ha scritto:nessuna!Drake ha scritto:Ma alla fine quali erano 'ste prove schiaccianti che incastrerebbero Briatore?
io ho la prova che tutti cercano...


EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?


- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
- stead
- HCI member
- Messaggi: 2222
- Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
- Località: Sesto Calende [VA]
Re: F1 2009
[quote="l'uomo chiamato dagli amici più intimi "luca_cordero_di_montezemolo""]Abbiamo vinto otto mondiali sugli ultimi dieci contro i colossi dell'auto. Non faccio battute su cose che sono avvenute due anni fa e qualche mese fa... eppure mi porterebbero a fare delle battute, che io però non faccio[/quote]
non l'ho capita....
non l'ho capita....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE![]()
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: F1 2009
non l'ho capita....[/quote]stead ha scritto:[quote="l'uomo chiamato dagli amici più intimi "luca_cordero_di_montezemolo""]Abbiamo vinto otto mondiali sugli ultimi dieci contro i colossi dell'auto. Non faccio battute su cose che sono avvenute due anni fa e qualche mese fa... eppure mi porterebbero a fare delle battute, che io però non faccio
Ma lo ha detto Tomba?

- stead
- HCI member
- Messaggi: 2222
- Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
- Località: Sesto Calende [VA]
Re: F1 2009
no...luca cordero.....fonte la gazzetta....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE![]()
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: F1 2009
Lo so, ma sembra di sentir parlar Tomba!!!stead ha scritto:no...luca cordero.....fonte la gazzetta....

- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Re: F1 2009
Sarà un caso che Cordero vuol dire Agnello? 

-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: F1 2009
Intanto sembra che nelle libere una Renault abbia replicato esattamente il botto di Piquet, e ora chi glielo ha dato l'ordine??? 

- Cunili
- (h)old
- Messaggi: 9967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
- Località: Macondo
Re: F1 2009
MoggiBinsyoo ha scritto:Intanto sembra che nelle libere una Renault abbia replicato esattamente il botto di Piquet, e ora chi glielo ha dato l'ordine???

------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE