MOTOGP 2010

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 10 novembre 2010, 12:22

Mick Doohan ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:ma come, la ducati in moto gp ha il motore portante !?!?!?!!? come l'hornet e il monster :sbonk
monster ed hornet non hanno il motore portante in senso stretto.
L'hornet ha un telaio monotrave centrale, la monster il solito traliccio Ducati.

La Desmosedici ha un motore portante nel senso stretto del termine, il canotto di sterzo e il fulcro del forcellone non sono tenuti assieme dal telaio, ma dal motore, una soluzione simile, non con uno scatolare in carbonio o alluminio, ma con traliccio ce l'ha anche la BMW sul GS1200.

capito :good


ma non è una soluzione del caiser il motore portante ? non lavorerà mai bene come un telaio :rolleyes
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 10 novembre 2010, 12:40

MUGENPOWER ha scritto:ma non è una soluzione del caiser il motore portante ? non lavorerà mai bene come un telaio :rolleyes
da qui può nascere una discussione che andrà avanti per millenni :asd

da un punto di vista ingegneristico non conta cosa ci sia tra canotto e fulcro del forcellone, basta che dia la rigidità flessionale desiderata. :asd
Potrebbe essere sufficiente la mazza di Rocco Siffredi :asd
Preziosi è della scuola ingegneristica emiliana e ha portato il concetto della rigidità dell'insieme del veicolo che si adotta nel campo delle F1 (dove tra le sospensioni anteriori e quello posteriori non c'è un telaio che le unisce) nel campo delle moto.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 10 novembre 2010, 14:01

bello parlare e avere spiegazioni da chi sa :amore
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 10 novembre 2010, 14:10

MUGENPOWER ha scritto:bello parlare e avere spiegazioni da chi sa :amore
anche se convengo con te che preferisco le moto con un telaio che quelle senza :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 10 novembre 2010, 14:17

:roll

io parlo da niubbo, però me danno più fiducia :asd
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

CommissarioMugello
Avatar utente
Messaggi: 410
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 15:11
Località: Prato
Contatta:

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da CommissarioMugello » mercoledì 10 novembre 2010, 16:06

Mick Doohan ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:ma non è una soluzione del caiser il motore portante ? non lavorerà mai bene come un telaio :rolleyes
da qui può nascere una discussione che andrà avanti per millenni :asd

da un punto di vista ingegneristico non conta cosa ci sia tra canotto e fulcro del forcellone, basta che dia la rigidità flessionale desiderata. :asd
Potrebbe essere sufficiente la mazza di Rocco Siffredi :asd
Preziosi è della scuola ingegneristica emiliana e ha portato il concetto della rigidità dell'insieme del veicolo che si adotta nel campo delle F1 (dove tra le sospensioni anteriori e quello posteriori non c'è un telaio che le unisce) nel campo delle moto.
quoto :good
ma secondo me,non dico nel 2011,ma nel 2012,quando torneranno le 1000cc,Vale chiederà di iniziare ad usare un telaio tradizionale in alluminio,per avere la guidabilità e la stabilità che deve avere una moto di quel calibro.
Ma avete visto come si muoveva anche domenica la moto di Stoner nella guida al limite?
Non puoi fare una gara intera con la moto che ti sbarroccia da tutte le parti e te devi stare più attento a non andare per le terre che a guidare per bene.
La ducati è una moto che va forte ma non deve assolutamente facile da guidare al limite,cosa che lo deve essere invece con Yamaha e Honda.
Basta guardare come è andato Stoner subito appena montato sulla Honda sia ieri sia oggi,appunto perche secondo me quella moto è più facile sia da mettere a punto sia da guidare al limite.
Ma avete letto tutti i commenti che ci sono sul sito di sportmediaset riguardo a Valentino?
Dicono che è decisamente peggio di Stoner,che sulla Honda stà andando come un missile,
Ultima modifica di CommissarioMugello il giovedì 11 novembre 2010, 19:00, modificato 1 volta in totale.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 10 novembre 2010, 16:19

agevolo una foto della GP09 :amore
Immagine
CommissarioMugello ha scritto:quoto :good
ma secondo me,non dico nel 2011,ma nel 2012,quando torneranno le 1000cc,Vale chiederà di iniziare ad usare un telaio tradizionale in alluminio,per avere la guidabilità e la stabilità che deve avere una moto di quel calibro.
il problema è che Ducati non sa fare i telai in alluminio :asd almeno che non chieda a Colannino il telaio della RSV4 :asd

A quanto sembra anche la nuova 1200 da SBK avrà un telaio monoscocca in alluminio, sono curioso di capire se lo fanno alla maniera della GP10 o alla Deltabox-mode
CommissarioMugello ha scritto:Ma avete letto tutti i commenti che ci sono sul sito di sportmediaset riguardo a Valentino?
Dicono che è decisamente peggio di Stoner,che sulla Honda stà andando come un missile,
:ride grazie ma preferisco vivere che seguire i commenti sul sito di sportmediaset :asd

va bene tutto, ma dai Stoner a mettere a posto la moto è peggio di una scimmia ammaestrata :asd il gas lo sa dare e bene, ma non domandategli di dire come va la moto
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 10 novembre 2010, 16:24

il gas lo sa dare bene, con i super controlli che aveva, se ci hai mai fatto caso era l'unico che spalancava letteralmente il gas quando ancora non era dritto.....gli altri tutti a dosare.....
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da tonyclifton » mercoledì 10 novembre 2010, 16:28

Il motore portante è una soluzione che in F1 si utilizza da tantissimo tempo! Mentre l'unica stradale ad utilizzare questa soluzione è stata la F50...
Nella GP09 il motore sostiene il forcellone post, mentre il canotto è collegato a una struttura di carbonio che funge anche da airbox!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 10 novembre 2010, 16:45

MUGENPOWER ha scritto:il gas lo sa dare bene, con i super controlli che aveva, se ci hai mai fatto caso era l'unico che spalancava letteralmente il gas quando ancora non era dritto.....gli altri tutti a dosare.....
e già ... in giro c'è un video postato da Looka sul bagnato che fa impressione ... sembra un videogame in modalità arcade :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 10 novembre 2010, 16:51

hai capito cosa intendo :asd :roll
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 10 novembre 2010, 16:52

MUGENPOWER ha scritto:hai capito cosa intendo :asd :roll
la citazione della scimmia ammaestrata non era a caso :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 10 novembre 2010, 17:16

:roll
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

GioEvodreamer
Messaggi: 2235
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 14:16
Contatta:

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da GioEvodreamer » mercoledì 10 novembre 2010, 19:54

stoner?

sinceramente mi fa paura, pur appoggiando il discorso dell'elettronica.
mi spiego: tutti pensano ad un duello tra lorenzo e rossi, io però mi son sempre chiesto cosa può succedere se Stoner dovesse trovare con la honda un feeling migliore all'anteriore (e di conseguenza cade di meno).
potrebbe fare come lorenzo, che ha smesso di cadere ed ha ammazzato il mondiale....

ovviamente mie ipotesi. io spero in un mondiale combattuto con più contendenti possibili....e rossi vincitore :asd

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da tonyclifton » mercoledì 10 novembre 2010, 23:34

Secondo giorno...

# 1Stoner C.HRC1:32.066
# 2Lorenzo J. Yamaha Factory Racing +0.113
# 3Spies B.Yamaha Factory Racing +0.256
# 4Simoncelli M.San Carlo Honda Gresini+0.384
# 5Pedrosa D.Repsol Honda Team+0.431
# 6Hayden N.Ducati Team+0.517
# 7Bautista A.Rizla Suzuki MotoGP+0.672
# 8Puniet R.Pramac Racing Team+0.770
# 9Dovizioso A.Repsol Honda Team+0.876
# 10Aoyama H.San Carlo Honda Gresini+1.039
# 11Barbera H.Paginas Amarillas Aspar+1.102
# 12Edwards C.Monster Yamaha Tech 3+1.259
# 13Crutchlow C.Monster Yamaha Tech 3+1.417
# 14Capirossi L.Pramac Racing Team+1.674
# 15Rossi V.Ducati Team+1.695
# 16Abraham K.Cardion AB Motoracing+1.727
# 17Elias T.LCR Honda MotoGP+2.734



No comment!!! :masc
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 11 novembre 2010, 9:39

fa strano vedere Rossi la in fondo :(
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da Toro-R » giovedì 11 novembre 2010, 9:54

Sulla gazzetta c'è scritto che Stoner è molto contento, e cito "abbiamo lavorato molto, sopratutto sui controlli elettronici" :azz

Ditemi che quando ritornano ai 1000 eliminano il TC, così gente come Stoner o va piano o va per prati :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 11 novembre 2010, 10:01

Toro-R ha scritto:Ditemi che quando ritornano ai 1000 eliminano il TC, così gente come Stoner o va piano o va per prati :ride
purtroppo no, oramai TC e diavolerie varie ce le hanno anche le moto stradali ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da tonyclifton » giovedì 11 novembre 2010, 10:06

Toro-R ha scritto:Sulla gazzetta c'è scritto che Stoner è molto contento, e cito "abbiamo lavorato molto, sopratutto sui controlli elettronici" :azz

Ditemi che quando ritornano ai 1000 eliminano il TC, così gente come Stoner o va piano o va per prati :ride
:goodboy

Cos'è vi rode che Rossi cade dall'olimpo dei fenomeni?? :lecca :asd
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 11 novembre 2010, 10:41

non esiste più l'olimpo dei fenomeni, quello c'è stato fino a quando non sono usciti i primi controlli :(


ricordati i numeri di che facevano sulle GP500 e sulle Moto GP dei primi due anni :amore


quello era MANICO :bow
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Rispondi