F1 2017
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: F1 2017
mi sa che sono rumors per dare un pò la sveglia a honda.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: F1 2017
Quindi fa schifo proprio il motore: vedi che la Honda non deve fare i tubbbbo 

questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Mihales
- HCI member
- Messaggi: 2689
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 21:52
- Località: JDMo
- Contatta:
Re: F1 2017
Secondo me non e cosi drammatica la cosa, vedrai che riprendono presto 

- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: F1 2017
non è drammatica ma solo imbarazzante per una casa della storia che ha Honda presentarsi cosi, non è il primo anno ma è il terzo anno che sono in F1 con questo motore e hanno meno potenza e meno affidabilita' di tutti, spero in un miracolo o che almeno che ci capiscono qualcosa, non credo che sia un problema di struttura sottodimensionata ma di uomini, gli altri motoristi sono avanti anni luce, in particolare Mercedes e Ferrari.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2017
YOSHI EG9 ha scritto: vedi che la Honda non deve fare i tubbbbo





'sto ultimo coperchio valvule c'ha 'na faccia familiare

honda ha sbagliato solo due cose sul motore 2017 ... roba da poco

due cose copiate dal mercedes tra l'altro

mguk e turbogirandola ai lati opposti del motore, alberino ko.
sistema hcci scoppio senza candele a tot regime

il primo dovrebbe essere il misterioso elemento che ha ceduto nei primi test (a meno che non abbiano sbiellato di brutto, ma la situazione sarebbe più semplice

il secondo è la causa delle assurde vibrazioni rilevate e che provocano la sistematica rottura di componenti elettrici, connettori etc..
risolte ste du' cose se vince


p.s. un giorno vi racconto a cosa stanno pensando i giapponesi

The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2017
Motore straordinario anche nei dettagli. Honda aveva le bobine singole, quando il potentissimo 4 cilindri BMW dell'epoca aveva lo spinterogeno. [vado a memoria]felixvanpelt ha scritto: https://s27.postimg.org/550c3dx77/kz54_Tq_R.jpg
'sto ultimo coperchio valvule c'ha 'na faccia familiare![]()
Praticamente il contrario delle auto stradali

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2017
sto motore (anzi sta famiglia di motori 166-167-168) ha rischiato di vincere 6 titoli in 3 anni, non fosse stato per la foratura di mansell all'ultima gara dell'86
l'installazione sulla lotus '87, ...forse molti sapranno il perchè poi è arrivato sulla sogliola di murray dell'88 (la cosa più bella che abbia mai corso su questa terra - auto-cit. -), la sogliola che nel'86 con il bmw ebbe effetti nefasti, purtropppo molto nefasti ahimè. il paul ricard
dopo tutto è cambiato, purtroppo e per fortuna
(chiusa parentesi amarcord
)

l'installazione sulla lotus '87, ...forse molti sapranno il perchè poi è arrivato sulla sogliola di murray dell'88 (la cosa più bella che abbia mai corso su questa terra - auto-cit. -), la sogliola che nel'86 con il bmw ebbe effetti nefasti, purtropppo molto nefasti ahimè. il paul ricard

dopo tutto è cambiato, purtroppo e per fortuna
(chiusa parentesi amarcord

The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: F1 2017
Felix,era OVVIO che stessi parlando del rientro di Honda in F1 coi i nuovi tubbo,non di 30 anni fa 

questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6780
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: F1 2017
Recuperare 15km/h di velocità massima la vedo molto, molto, molto dura
Se poi consideriamo che già ora hanno un sacco di guasti...

Se poi consideriamo che già ora hanno un sacco di guasti...
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2017
@YOSHI
non hai ancora capito che c'ho il vizio del trolleggio-offtopicborderline-divagazioniamrcord-eserietàmai
avevo capito il tuo intervento
, mi serviva solo una sponda per cazzeggiare 
comunque intanto bouillabaisser ha dichiarato che non crede che mclaren-honda finirà la gara a melbourne ( -5 giorni). la solita storia: partono, fanno un po' di giri, "raccolgono "dati" " (*), rientrano ai box prima di far danni peggiori, rilasciano qualche dichiarazione sulle scie chimiche. fine weekend.
per i nostalgci invece, ross brawn (nuovo mega-direttore-galattico del settore tecnico regolamentare fdella f1) ha detto che il ritorno agli aspirati è impossibile (in previsione 2020). pace e bene.
(*) è la frase che usano più spesso per darsi un tono e negare l'evidenza: "abbiamo raccolto molti dati. utili." ssèssèh. dicesse "leggo molti libbri" farebbe una figura meno barbina. bwoah.
p.s. e ricordatevi sempre il motto tanto in voga a sakura:
non hai ancora capito che c'ho il vizio del trolleggio-offtopicborderline-divagazioniamrcord-eserietàmai

avevo capito il tuo intervento


comunque intanto bouillabaisser ha dichiarato che non crede che mclaren-honda finirà la gara a melbourne ( -5 giorni). la solita storia: partono, fanno un po' di giri, "raccolgono "dati" " (*), rientrano ai box prima di far danni peggiori, rilasciano qualche dichiarazione sulle scie chimiche. fine weekend.
per i nostalgci invece, ross brawn (nuovo mega-direttore-galattico del settore tecnico regolamentare fdella f1) ha detto che il ritorno agli aspirati è impossibile (in previsione 2020). pace e bene.
(*) è la frase che usano più spesso per darsi un tono e negare l'evidenza: "abbiamo raccolto molti dati. utili." ssèssèh. dicesse "leggo molti libbri" farebbe una figura meno barbina. bwoah.
p.s. e ricordatevi sempre il motto tanto in voga a sakura:
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: F1 2017
eserietàmai!
bouillabaisser mi pare la marca di un bollitore o di borse per l'acqua calda...
,ma è un distributore d'accensione,sia sul 4 cilindri BMW tubbbbo che sulle nostre Hondine 



bouillabaisser mi pare la marca di un bollitore o di borse per l'acqua calda...


lo so che sono pignoloMichel_ITR99 ha scritto:il potentissimo 4 cilindri BMW dell'epoca aveva lo spinterogeno





questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2017
bouillabaisser = boullier+bouillbaisse
è ciccio pasticcio direttore sportivo di mclaren
si assomigliano, no?

è ciccio pasticcio direttore sportivo di mclaren
si assomigliano, no?
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
sono cattivo, lo so 
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: F1 2017
Boullier a fine 2016 «Se avessimo avuto il miglior motore quest'anno, avremmo vinto delle gare. Lo sappiamo, lo dicono i rilevamenti GPS delle velocità in curva»
probabilmente il direttore sportivo piu' scarso della storia della Mecca... si salva solo perche' ha una gran gnocca come moglie




probabilmente il direttore sportivo piu' scarso della storia della Mecca... si salva solo perche' ha una gran gnocca come moglie


Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: F1 2017
Austrialia e vai con la prima !!!


Ottimo inizio, per esperienza l'austrialia non è una pista molto rappresentativa delle bonta' della macchina, ma per ora va molto, sembra che ci siamo come macchina, serve una conferma sulle prossime piste.





Ottimo inizio, per esperienza l'austrialia non è una pista molto rappresentativa delle bonta' della macchina, ma per ora va molto, sembra che ci siamo come macchina, serve una conferma sulle prossime piste.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18837
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: F1 2017
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Gianlukito
- HCI member
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: sabato 17 dicembre 2011, 18:50
- Località: Maremma
- Gianlukito
- HCI member
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: sabato 17 dicembre 2011, 18:50
- Località: Maremma
Re: F1 2017
da grande appassionato di F1 voglio dire la mia (mi era sfuggito il topic) e dopo i test e una gara abbiamo qualche dato in più..
Daccordissimo con tutto quello che dice l'amico Simone:
Sembra però che l'aerodinamica peggiori, come prima, se non di più chi segue in curva..
Io è propio sull'aereo che non capisco queste formula; ok il turbo, l'ibrido, la sicurezza ecc.. ma l'aerodinamica così sviluppata e inutile per lo spettacolo a cosa serve, a parte quello di avere dei missili da -6G in staccata?!? Per la produzione di serie no, per lo spettacolo nemmeno, per la diminuzione dei costi manco...
Quanti mi piacerebbe avere F1 di 4metri, con 2 misere alette uguali per tutti, 4/500cv e gasseee
Daccordissimo con tutto quello che dice l'amico Simone:
Simo_ee9 ha scritto: ↑giovedì 9 febbraio 2017, 18:49minor spazio per le staccate vuol dire piu difficile staccare tardi.. sorpassi piu difficili..
le gomme piu grandi e un'aerodinamica meno esasperata, invece mi piace... vuol dire che stare in scia in curva penalizza di meno e si riesce a sfruttarla tutta sul rettilineo..
quello che mi fa schifare questa f1 è l'ostinata propensione a volere "spettacolizzare" a forza la gara con cambi gomma imposti, 200 mescole di gomme, penalità x ogni vite cambiata, drs per sorpassi finti, il volere per forza attirare nuovo pubblico anche tra i non o pochi appassionati di automobilismo sportivo, il tutto via tv e chi sta in circuito non vede piu una sega, i circuiti vuoti in posti dimenticati da dio.... è così che diventa ridicola, anzi il pubblico piu tecnico si sente preso in giro e il largo pubblico dopo un po si stufa perchè troppo contorta
non parliamo poi del parco chiuso tra qualifiche e gara o il continuo intervento di giudici di gara che danno penalità a chi starnutisce e che, sopratutto, cambiano ogni gara
Sembra però che l'aerodinamica peggiori, come prima, se non di più chi segue in curva..
Io è propio sull'aereo che non capisco queste formula; ok il turbo, l'ibrido, la sicurezza ecc.. ma l'aerodinamica così sviluppata e inutile per lo spettacolo a cosa serve, a parte quello di avere dei missili da -6G in staccata?!? Per la produzione di serie no, per lo spettacolo nemmeno, per la diminuzione dei costi manco...

Quanti mi piacerebbe avere F1 di 4metri, con 2 misere alette uguali per tutti, 4/500cv e gasseee

Maremma Geidiemme 

- fortizia
- Messaggi: 798
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 22:37
Re: F1 2017
è la gp3 quella che chiedi.....esiste già
Join us on FB Fisher Fury ZX14R or Autocarrozzeria Dino srl