MOTOGP 2010

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
batista
Contatta:

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da batista » martedì 13 aprile 2010, 13:45

Charlie ha scritto:
zan ha scritto:batista, senza offesa, ma l'hai mai guidata una moto in maniera seria? qui non stiamo mica parlando di calcio, esistono topic + consoni per offendere...sai cosa vuol dire portare al limite una moto in pista?

poi non mi sembra che Batista abbia offeso nessuno
grazie Jeremy Clarckson solo tu mi capisci

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » martedì 13 aprile 2010, 15:37

La Ducati corre subito ai ripari,pronte delle modifiche per la moto di Stoner per la prossima gara,ecco in anteprima una foto del nuovo set up...

Immagine

:roll
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 13 aprile 2010, 18:47

HAHAHAHAHA :ride
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Alessandro

Messaggio da Alessandro » martedì 13 aprile 2010, 20:02

infatti non è possibile che per rendere le gare più visibili e meno noiose bisogna tornare al passato quindi o 2 tempi, oppure senza controllo ecc..... ma magari, quelle si che erano gare da non perdersi nemmeno alle 6 del mattino senza dormire nemmeno la notte per l'ansia,
però,
purtroppo perchè ci sono questi cavoli di controlli?
Per evitare cadute pericolose o gravi e quindi rischiare di meno la vita, anche seperò così la bravura del vero pilota si dimezza quasi, perchè non è solo lui a portare la moto ma anche l'elettronica

GioEvodreamer
Contatta:

Messaggio da GioEvodreamer » martedì 13 aprile 2010, 21:16

Alessandro ha scritto:anche seperò così la bravura del vero pilota si dimezza quasi, perchè non è solo lui a portare la moto ma anche l'elettronica
:teach
una volta arrivare nella top class voleva dire domare le moto, e la differenza tra i fenomeni e gli altri era abissale.

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » martedì 13 aprile 2010, 21:20

Non volevo intromettermi ma non sono daccordo con l'80% di quello che leggo, vi dico quello che penso sui piloti poi scannatemi/vi pure :asd

Rossi: non deve dimostrare più niente a nessuno, corre per divertirsi e per inseguire la sua fame di record e vittorie. Sa trovare il limite, sa quando si deve accontentare e quando può tentare manovre che a noi sembrano folli ma che per lui lo sono meno (Barcellona). Fin dalla 125 fa della staccata il suo punto di forza, è uno dei piloti migliori ed ha alle spalle un team tecnico che ha vinto più di lui. Fatta la somma ecco i risultati!

Stoner: è uno spalancatore di prima categoria, la sua storia racconta però che si fida troppo del mezzo e dell'asfalto con la conseguenza che il primo lo scarica e il secondo lo bacia. Fare questi regali a Rossi significa suicidarsi.

Lorenzo: è dannatamente veloce ed ha grinta da vendere che però lo porta anche ad esagerare. Rossi come al solito ringrazia.

Pedrosa: un pilota non smette di saper andare in moto all'improvviso e a mio avviso è superiore ai vari Stoner e Lorenzo, lo ha dimostrato a suo tempo. Dire che è debole psicologicamente è ridicolo visto che ha subito una serie impressionante di infortuni ed in condizioni fisiche menomate ha fatto miracoli senza lamentarsi mai.
Ricordatevi che non è solo il pilota a vincere ma tutto il pacchetto (Pilota, Moto, Gomme, Tecnici, ecc.) e a questi livelli basta essere carenti da uno solo di questi punti di vista per rimanere clamorosamente indietro. Fatica storicamente in condizioni di scarsa aderenza.

Spies: arriva quinto alla prima gara, 15 secondi davanti al compagno di squadra Edwards che conosce la moto come le sue tasche ed a soli 4 secondi da Rossi. Forse il pilota più forte mai salito dalla Superbike, occhio che questo ne purgherà tanti!

Dovizioso: mah, è partito per massacrare Pedrosa ma finora ha preso, salvo rari casi, solo schiaffi, vedremo.

Simoncelli e Melandri: non hanno una moto adeguata per valutarli, di sicuro sanno andare in moto e sanno andar forte, ma senza una moto a posto è difficile dimostrarlo.

Hayden: è un regolarista, non fa emozionare ma alla lunga paga nel mondiale, zitto zitto è stato l'unico a far vincere un mondiale alla Honda nel dopo Rossi.

Capirossi: 300 come il film su Sparta e lui è uno spartano DOC!

Edwards: il più simpatico ma si diverte troppo ad andare in moto per pensare anche di vincere. Se capita meglio ma non sembra farsene una tragedia ad arrivare dietro :asd

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 13 aprile 2010, 21:28

Contesto solo questa frase:
Binsyoo ha scritto:Dovizioso: mah, è partito per massacrare Pedrosa ma finora ha preso, salvo rari casi, solo schiaffi, vedremo.
Non riesco a capire, dove ha perso Dovizioso se è arrivato davanti a Pedrosa?
i Spoon Sports

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » martedì 13 aprile 2010, 21:40

L'anno scorso chi era in MotoGp? Un sosia? :sesene4

il collaudatore

Messaggio da il collaudatore » martedì 13 aprile 2010, 22:05

Binsyoo ha scritto:L'anno scorso chi era in MotoGp? Un sosia? :sesene4
Dovizioso? Sembra proprio un mio amico che ha vinto i seguenti Mondiali 125, 250, 250 e 2° nella 500.....Dovizioso parla poco e cerca di fare la sua gara e non penso proprio che gli interessi Dani (che secondo mè è + che positivo) ha già iniziato Bene e vedrai cosa farà quest'anno............
un'auto da corsa deve essere bassa larga leggera.Honda lo ha fatto costruendo l'EK...

batista
Contatta:

Messaggio da batista » martedì 13 aprile 2010, 22:19

bynsioo nella tua analisi ci sono molte falle,
1° pedrosa cade cade molto e si fa male perchè è costituzionalmente piu piccolo di tutti e piu delicato, come antecedentemente scritto è leggero per questo alla partenza la moto decolla in mach 3, non è consistente in gara già dopo 10 giri crolla sotto la pressione, pedrosa si è lamentato alla biaggi con honda prima della gara dicendo che nn era al top, ma dovizioso ha fatto vedere che partendo dietro senza piangere e con 14 km di velocita punta in retta rispetto a yamaha è arrivato 3° davanti hyden con una super ducati,
lorenzo va forte si ma se il mondiale si dovesse decidere senza rossi , ma fra stoner e lorenzo vincerebbe stoner, prende il ritmo gara troppo tardi, e anche lui spesso cade
Ben spies è uno con fame di vincere in moto gp, edwards dopo l ottimo anno al lato di vale in yamaha è scomparso, e mi dispiace, cosi come mi dispiace di non aver visto un bel duello fra bayliss e vale.
quest anno stoner ha il rivale in casa .
per me questi saranno i 4 del mondiale salvo sorprese spies:
Stoner
Hyden
Vale
Dovizioso

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » martedì 13 aprile 2010, 23:18

Pedrosa è piccolo ma pensi che tolti 2 o 3 gli altri siano giganti? Non è quello il segreto della partenza. Questa cosa che crolla dopo 10 giri è ridicola perché quando ha la moto a posto Pedrosa sta davanti e riprenderlo è mooolto dura. Il fatto che dopo 10 giri sia crollato voi lo attribuite al pilota ma non avete assolutamente dati per affermarlo. Se la Honda ha avuto un problema potete stare certi che non ve lo vengono a raccontare.

Per quanto riguarda Dovizioso non è certo una pippa ma di saper andare con costanza quanto gli altri là davanti con una MotoGp lo deve ancora dimostrare.
La grande velocità della Honda rispetto alla Yamaha, ma solo quella di Vale, gli ha fatto mettere un attimo il naso davanti giusto il tempo di vedere come staccava il duo Yam/Rossi. Lorenzo, che non aveva neanche problemi di velocità, l'ha sverniciato senza nemmeno chiedere scusa ed Hyden aveva come arma il solo motore che con quello della Honda di quest'anno però non basta.

Per il resto Dovi prende paga da Pedrosa in 125 nel 2003.
Vince il mondiale 125 nel 2004 mentre Pedrosa esordisce vincendolo nel mondiale 250
Nel 2005 prende paga da Pedrosa che rivince il mondiale.
Nel 2006 e nel 2007 prende paga da Lorenzo sempre in 250
Nel 2008 fa un buon esordio con una Honda non ufficiale piazzandosi quinto dietro Pedrosa e Lorenzo
Nel 2009 arriva sesto contro il terzo posto di Pedrosa ed il secondo di Lorenzo.
Tutto ciò premesso, per qualche strano, arcano motivo, Dovizioso è un fenomeno e Pedrosa una pippa :ehm

Io credo che state traendo conclusioni affrettate sulla base di questa sola gara.
Ultima modifica di Binsyoo il mercoledì 14 aprile 2010, 6:45, modificato 1 volta in totale.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 13 aprile 2010, 23:36

KeTaMiNa ha scritto:Contesto solo questa frase:
Binsyoo ha scritto:Dovizioso: mah, è partito per massacrare Pedrosa ma finora ha preso, salvo rari casi, solo schiaffi, vedremo.
Non riesco a capire, dove ha perso Dovizioso se è arrivato davanti a Pedrosa?
Binsyoo ha scritto:L'anno scorso chi era in MotoGp? Un sosia? :sesene4
ah ecco.
io mi riferivo alle prove di quest'inverno e della prima gara della stagione :)
i Spoon Sports

batista
Contatta:

Messaggio da batista » mercoledì 14 aprile 2010, 15:57

binsyoo scusa io sono tifoso di schumy, ma se schumy dicesse che merceds nn va bene quando il suo compagno sta davanti , mi verrebbe da pensare che è il pilota....
max biaggi stava in yamaha e diceva nn cammina, si cambiarono lui e valentino, improvvisamente la honda nn cammina
pedrosa quest anno è dietro dovizioso e dice la honda nn corre, ma io l ho vista la corsa allora vuol dire che dovizioso è un alieno'!?
e dai su le gare di pedrosa le ho viste ne fa solo 1 bene in tutto l anno 1 su 18
è il barrichello delle moto corre bene su un circuito all anno basta

batista
Contatta:

Messaggio da batista » mercoledì 14 aprile 2010, 16:03

apparte che io sto facendo un discorso molto più articolato, è normale che un dovizioso che è ben più alto e muscoloso di pedrosa sia piu lento in una 125 o in 250, ma le moto gp come insegnano stoner rossi e bayliss sono moto molto di corpo, jorge lorenzo se nn lo sai prima di montare in yamaha ha preso 6 kg di muscolo, pedrosa quest anno se hai notato è più massiccio ha preso 7 kg l hanno fatto allenare per aumentare massa muscolare e cosi ridurre i danni in caso di caduta, apparte il mezzo bisogna valutare molto la prestazione fisica del pilota , ma i 7kg di pedrosa in relazione peso altezza di un lorenzo sono pochi comunque

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 14 aprile 2010, 17:55

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. In MotoGp fino ad ora Dovizioso le ha prese. E' un dato statistico che sta nei numeri oltre che nei distacchi abissali. Una gara, dove peraltro capirai bene che il crollo di Pedrosa è stato drastico e repentino e dopo troppi pochi giri per essere attribuito a un'ipotetica fatica, non fa testo. Queste del fisico sono balle da bar dello sport o da bellicapelli Bobbio, non è un pilota costante, cade, si è fatto molto male, ma definirlo bollito ce ne vuole..
Ma tu continua pure a pensare che Dovizioso è un missile e Pedrosa troppo piccolino, non è un problema.
Se Dovizioso quest'anno vince delle gare a ma può solo far piacere visto che è un italiano, non ho nulla contro di lui e vedo le corse godendo nei bei sorpassi ma tifando per nessuno in particolare. Tifavo un tempo per Valentino ma oramai è inutile, o vince o perde restano sempre gli otto titoli mondiali, se andasse in Ducati o facesse altro allora sarebbero nuove sfide ma così è storia trita e ritrita.
Sotto sotto a dire la verità tifo Spies :D

P.S.: ammetto che quando ho visto Rolling Stoner in terra... :sedia ...ma era per sentirmi solidale :asd

P.P.S.: se tifi veramente Schumacher dovresti sapere che Michael vuole le auto sovrasterzanti contrariamente al resto dei piloti che le preferiscono sottosterzanti. Le auto di quest'anno sono progettualmente, inevitabilmente, fortemente sottosterzanti. Questo comporta che trovare un assetto di compromesso più adatto al suo modo di guidare richieda maggior tempo e lavoro. Ogni mezzo meccanico si adatta di base maggiormente ad uno o ad un altro pilota, che interviene con modifiche e regolazioni ma che non può certo superare i limiti del progetto. Capita nelle moto, vedi Stoner-Ducati, capita nelle auto. Si deve aspettare sempre prima di bollare dei risultati come di stretta pertinenza del pilota.
Ultima modifica di Binsyoo il mercoledì 14 aprile 2010, 18:02, modificato 1 volta in totale.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 14 aprile 2010, 17:57

Binsyoo ha scritto:P.P.S.: se tifi veramente Schumacher dovresti sapere che Michael vuole le auto sovrasterzanti contrariamente al resto dei piloti che le preferisce sottosterzanti. Le auto di quest'anno sono progettualmente, inevitabilmente, fortemente sottosterzanti. Questo comporta che trovare un assetto di compromesso più adatto al suo modo di guidare richieda maggior tempo e lavoro. Ogni mezzo meccanico si adatta di base maggiormente ad uno o ad un altro pilota, che interviene con modifiche e regolazioni ma che non può certo superare i limiti del progetto. Capita nelle moto, vedi Stoner-Ducati, capita nelle auto. Si deve aspettare sempre prima di bollare dei risultati come di stretta pertinenza del pilota.
:bow
i Spoon Sports

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 14 aprile 2010, 18:01

batista ha scritto:..., è normale che un dovizioso che è ben più alto e muscoloso di pedrosa...
a proposito secondo Wikipedia è più alto di ben 2 cm.!!!! :ride

batista
Contatta:

Messaggio da batista » mercoledì 14 aprile 2010, 21:43

2 cm nello sport si traducono in 8 kg di massa muscolare in più, si vede che nn fai sport, comunque l unico che abbiamo in comune è il tifo per spies
per quanto riguarda schumy so bene che adora le auto che sovrasterzano , era per far un esempio il discorso, cmq sia i discorsi da bar sono quelli superficiali che parlano solo della motto che fa i 280 rispetto a aquella che fa 300, l essenza di uno sport non è solo la parvenza esteriore che trasmette ma anche il lavoro nascosto che nn si vede
permettimi di dissentire sulle tue valutazioni in termini di prestazioni fisiche, che sono il 55% del potenziale atletico di un sportista.
Senna e Schumacher sono i 2 piloti che hanno rivoluzionato il mondo della formula uno anche sull aspetto preparatorio fuori pista introducendo canoni di fisici e preparazioni che fino al 1993 erano lasciati fuori da questi sport
apparte questo, nn direi che pedrosa sia un fuori classe se no hyden è il miglior pilota della storia ha vinto un mondiale per me a culo in honda affondando pedrosa , poi magicamente è sparito nel dimenticatoio, vedrai che ho ragione pedrosa non vincerà mai un titolo in moto gp è più probabile che lo vinca dovizioso quandosi ritira rossi.

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 14 aprile 2010, 23:37

Io non faccio sport e si sa ma con queste proporzioni Valentino dovrebbe pesare 72 kg più di Dovizioso e solo di massa muscolare :asd
Forse 4 chili al cm di muscoli li piglia un culturista steroidato di quelli che su una moto nemmeno riuscirebbe a salirci su. :nono

P.S.: peraltro credo che i due cm glieli prende solo di capoccia :roll
Immagine
Immagine

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 15 aprile 2010, 0:15

anch'io voglio 4kg di muscoli per ogni cm!!! :amore
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Rispondi