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eTiLiKo
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Si,ok,sei forterrrrrrimo,ma pechè non torni nel forum dal quale sei venuto?Tanto non mi pare che dai un grande apporto...
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blackelf74
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beh invece il grande apporto lo dai te infamando una categoria e un auto in particolare,ma perpiacere.....bevi meno e sii piu' tollerante.......sono qui per discutere....tranquillamente.....che hai la coda di paglia?eTiLiKo ha scritto:Si,ok,sei forterrrrrrimo,ma pechè non torni nel forum dal quale sei venuto?Tanto non mi pare che dai un grande apporto...
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eTiLiKo
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Non infamo nulla,finchè ci si limita a fare molti Km senza pretese vanno benissimo i TDI.
E cmq ne so troppe per stare qui a discutere...l'apporto lo do nelle altre sezioni.
:modesto
E cmq ne so troppe per stare qui a discutere...l'apporto lo do nelle altre sezioni.
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Ultima modifica di eTiLiKo il lunedì 16 gennaio 2006, 14:34, modificato 1 volta in totale.
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eTiLiKo
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Dato che sto vedendo connessi una mandira di membri del forum delle Leon,propongo il LOCK preventivo
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eTiLiKo
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Piano con le parole, un TDI quando shiacci NON è parco nei consumi.blackelf74 ha scritto:pensala come vuoi.....ma senza rancore....dato che io non ne porto...certo,ho una portaerei da 8.1 nello 0/100,1300kg,ma intanto con un pieno mi posso permettere di fare piu' di 900 km e allo stesso tempo,dare le bastonate a (quasi) chi mi pare.....de gustibusAndreHCI ha scritto: ma sono i dati della mia civic 1.6 del 1990!!!
tranno che faceva i 7.9, i 16km/l e pesava 985kg
Han fatto progressi!
Dai, seriamente, un tdi si sportivo ha la scritta in rosso, le minigonne e i cerchi grandi: stop
o bastoni sul dritto in tangenziale oppure risparmi benza, pardon, gasolio.
I diesel NON sono emozionanti per assunto, e non lo possono essere.Quando faranno un diesel che avrà un'erogazione come un benzina allora ne riparleremo, ma sarà impossibile, perchè senza turbina i diesel sono MORTI.
poi stai sottovalutando che:
1)non fanno bordello
2)quando li accendi tra una IBBBBIZZZZA TDI e uno scania c'è poca differenza di TACTACTACTAC (stile bronzina fusa)
3)PUZZANO!
4)Inquinano da fare schifo con sto PM10, è solo colpa loro
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Mettiamola sul pratico.
Accaduto proprio ieri:
teatro: kartodromo di chignolo
va in honda un sulla carta improponibile confronto prestazionale tra la lupo tdi di matley e il mio A112 abarth.
I numeri dicono che la lupo ha 90 hp contro i 70 gianni del 112.
La coppia non la so neanche ma e' come juve-belluno.
Che ha delle gomme 195/45 yokohama avs contro un misto misclen ceat 155/70.
Tecnologia 30 anni di meno.
Eta' lupo: nuova, a112 anno 1978.
stato d'uso, la lupo perfetta, il 112 ha problemi di carburazione e di temperatura acqua, l'anticipo e' fatto a orecchio da me senza una strobo per ovviare al battito in testa.
Risultato una decina di metri di vantaggio a giro per il 112.
Matte diceva che non riusciva a gestire la coppia in uscita di curva che arrivava tutta in un botto e gli causava sottosterzo.
Accaduto proprio ieri:
teatro: kartodromo di chignolo
va in honda un sulla carta improponibile confronto prestazionale tra la lupo tdi di matley e il mio A112 abarth.
I numeri dicono che la lupo ha 90 hp contro i 70 gianni del 112.
La coppia non la so neanche ma e' come juve-belluno.
Che ha delle gomme 195/45 yokohama avs contro un misto misclen ceat 155/70.
Tecnologia 30 anni di meno.
Eta' lupo: nuova, a112 anno 1978.
stato d'uso, la lupo perfetta, il 112 ha problemi di carburazione e di temperatura acqua, l'anticipo e' fatto a orecchio da me senza una strobo per ovviare al battito in testa.
Risultato una decina di metri di vantaggio a giro per il 112.
Matte diceva che non riusciva a gestire la coppia in uscita di curva che arrivava tutta in un botto e gli causava sottosterzo.
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blackelf74
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senza pretese???ma che hai un ferrari te a confronto?non mi pare...eTiLiKo ha scritto:Non infamo nulla,finchè ci si limita a fare molti Km senza pretese vanno benissimo i TDI.
E cmq ne so troppe per stare qui a discutere...l'apporto lo do nelle altre sezioni.
:modesto
provala, e poi ne riparliamo.....
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Mistostretto
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8,1 nello 0-100 e' un risultato penoso che di sportivo non ha una mazza.pensala come vuoi.....ma senza rancore....dato che io non ne porto...certo,ho una portaerei da 8.1 nello 0/100,1300kg,ma intanto con un pieno mi posso permettere di fare piu' di 900 km e allo stesso tempo,dare le bastonate a (quasi) chi mi pare.....de gustibus
La lista delle auto che ti stangano sui denti e' virtualmente infinita, a cominciare da vecchi carrozzoni come la lancia thema turbo OTTO VALVOLE, notare bene, del 1985, passando per qualsiasi uno turbo, clio 1800, peugeot 205, QUALSIASI HONDA 1600, o 1800, se proprio han voglia di buttare via benzina per educarti.
1300 kg e' una stazza indegna, renditi conto che e' il peso complessivo del mio CRX che trania una piccola roulotte.
Con un pieno mi posso permettere di fare ben 500 km, ma la nota postitiva e che mi posso permettere di fare il pieno la seconda volta, e al massimo se il benzinaio e' pigro, mi tocca RI-RAGGIUNGERTI e RI-BASTONARTI per la seconda volta, finche non capirai che correre con i diesel, anzi, COMPRARE UN DIESEL PER CORRERE e' come mettere un preservativo per godere....
Appunto finale: se ci dai dentro con un TD, beve come una vacca eccome, e la nafta costa ormai come la benzina, nonostante sia un carburante di merda. Di soldi a noi ne fregano una marea, ma i dieselari li prendono proprio per il culo...
per il resto i diesel fumano, odorano e suonano proprio come la compassione che suscitano, presi dal loro lato 'sportivo'
(oddio, sportivo.. )
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blackelf74
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Mi sa che di gente che non ha capito una mazza,qui ce n'è ,ma non io.....mai detto e pensato di aver comprato un Diesel per correre.....solo per i bassi consumi,per ideologie personali,sui gusti dell'estetica etc.etc....poi vogliamo mettere la bella coppia che ha e le prestazioni che puo' raggiungere con una discreta elaborazione,senza dovergli trapiantare un motore nuovo come hanno fatto molti di voi,beh,qui godo io se mi permetti....ripeto...MistoStretto....vai a fare sti discorsi tra compagni di pista....ciao
io rispetto i punti di vista,se a te non riesce,stai alla larga da certi discorsi....peraltro....scontati...
io rispetto i punti di vista,se a te non riesce,stai alla larga da certi discorsi....peraltro....scontati...
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void
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blackelf74 ha scritto:pensala come vuoi.....ma senza rancore....dato che io non ne porto...certo,ho una portaerei da 8.1 nello 0/100,1300kg,ma intanto con un pieno mi posso permettere di fare piu' di 900 km e allo stesso tempo,dare le bastonate a (quasi) chi mi pare.....de gustibus
calm,a, è tutto vero... ma le bastonate a chi le dai ?
una golf gti PRIMA SERIE ti annienta... un 205gti ti disintegra...
una clio 16v di polverizza
una civic... una itr... qualsiasi auto sportivetta di qualche anno fa va DECISAMENTE più forte.
consumano di più ? certo... ma tanto per citarti:
"vuoi mettere il gusto di guardare lo specchietto e vedere il naftone che si allontana immerso da una nuvola nera?"
per mettere le cose in chiaro: io stò cercando un diesel!!!
MA perchè mi SERVE un'auto da usare tutti i giorni.
ma da qui a dire che penso (o anche solo SOGNO ) di "bastonare" con una merda a gasolio... oddio... ce ne vuole TANTA di fantasia.
Per carità... se tu ti riferisci ESCLUSIVAMENTE al parco di auto nuove allora è vero... essendo tutte le auto attorno ai 1350kg... se mi paragoni un 1900Td con un 1800 aspirato (ma anche 2000 e anche 2500) il dIsel è senza ombra di dubbio più divertente... e almeno si muove.
Però questo è perchè il mercato dell'automobile è MORTO.
ribadisco che qualsiasi merdina sportiva da 1500 euro (di oggi) spompa di 15 anni fa ti DILANIA come prestazioni.
Se poi parliamo del crx di misto...
ah, ultima parentesi: l'ULTIMA cosa che mi salterebbe in mente di fare con una tdi è proprio elaborare. Soldi buttati nel cesso. Già lo sono con gli aspirati seri... figuriamoci coi motori da camion.
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blackelf74
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di tutto sto popo' di discorso ti quoto in pieno solo la tua firma.....void ha scritto:blackelf74 ha scritto:pensala come vuoi.....ma senza rancore....dato che io non ne porto...certo,ho una portaerei da 8.1 nello 0/100,1300kg,ma intanto con un pieno mi posso permettere di fare piu' di 900 km e allo stesso tempo,dare le bastonate a (quasi) chi mi pare.....de gustibus
calm,a, è tutto vero... ma le bastonate a chi le dai ?
una golf gti PRIMA SERIE ti annienta... un 205gti ti disintegra...
una clio 16v di polverizza
una civic... una itr... qualsiasi auto sportivetta di qualche anno fa va DECISAMENTE più forte.
consumano di più ? certo... ma tanto per citarti:
"vuoi mettere il gusto di guardare lo specchietto e vedere il naftone che si allontana immerso da una nuvola nera?"
per mettere le cose in chiaro: io stò cercando un diesel!!!
MA perchè mi SERVE un'auto da usare tutti i giorni.
ma da qui a dire che penso (o anche solo SOGNO ) di "bastonare" con una merda a gasolio... oddio... ce ne vuole TANTA di fantasia.
Per carità... se tu ti riferisci ESCLUSIVAMENTE al parco di auto nuove allora è vero... essendo tutte le auto attorno ai 1350kg... se mi paragoni un 1900Td con un 1800 aspirato (ma anche 2000 e anche 2500) il dIsel è senza ombra di dubbio più divertente... e almeno si muove.
Però questo è perchè il mercato dell'automobile è MORTO.
ribadisco che qualsiasi merdina sportiva da 1500 euro (di oggi) spompa di 15 anni fa ti DILANIA come prestazioni.
Se poi parliamo del crx di misto...
ah, ultima parentesi: l'ULTIMA cosa che mi salterebbe in mente di fare con una tdi è proprio elaborare. Soldi buttati nel cesso. Già lo sono con gli aspirati seri... figuriamoci coi motori da camion.
di merde a gasolio ce ne sono tante,non la Leon....che per il suo segmento è avanti rispetto a molte altre,non è magari al top......lo ammetto.....ma non puoi fare paragoni del cavolo....poi per il discorso elaborazione....se ti sembrano troppi 1000 euri per avere in piu' circa 50cv ....immagino sui vostri macinini quanto ci avete speso...inutilmente....se inutile è la spesa che puo' fare uno sudi un naftone....
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giovagt
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ma il tuo macinino da 200cv è affidabile??? i diesel moderni hanno un piacere di guida pari allo zero assoluto. pensa chippati. on/off per mille giri. se è piacere di guida questo. e cmq non me ne frega niente di consumare il doppio. anzi ne sono fiero.poi bello fare quelle fumate ad ogni accelerata. le capisco sul mio camion, ma in macchina mai e poi mai.
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blackelf74
- Messaggi: 10
- Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 13:55
- Località: Firenze
ti diro'...la mia mi offre un range ottimale che va dai 1600 ai 4300 giri.....piacere di guida io lo definirei molto elevato,considera che con una itr o una ctr devi essere almeno sopra i 3500 per sentire qualcosina.....abbi pazienza....se tu per piacere di guida mi dici di scannare fino agli ottomilagiri...mentre io come altri ne possiamo fare a meno,senza tralasciare le prestazioni......giovagt ha scritto:ma il tuo macinino da 200cv è affidabile??? i diesel moderni hanno un piacere di guida pari allo zero assoluto. pensa chippati. on/off per mille giri. se è piacere di guida questo. e cmq non me ne frega niente di consumare il doppio. anzi ne sono fiero.poi bello fare quelle fumate ad ogni accelerata. le capisco sul mio camion, ma in macchina mai e poi mai.
- ZON
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
- Località: Badile's Ghetto / Las vegas
si ma il motore VW 1.9 TDi e' un vero cesso..il 2.5 almeno si muovicchia..
mi spieghi perche' tutti voi con le leon col kit estetico e i cerchi grossi pensate di avere sotto le chiappe una F1 stradale?
non so te ma qua ne girano parecchi cosi'...quelli delle golf e audi sono quasi sempre tranquilli (stessa macchina stesso motore) ..boh..sara' l'emozione sportiva seat..
mi spieghi perche' tutti voi con le leon col kit estetico e i cerchi grossi pensate di avere sotto le chiappe una F1 stradale?
non so te ma qua ne girano parecchi cosi'...quelli delle golf e audi sono quasi sempre tranquilli (stessa macchina stesso motore) ..boh..sara' l'emozione sportiva seat..