void ha scritto:
Paradossalmente io penso che per mettere più spettacolo (ma si sfondano i costi) bisognerebbe imporre limitazioni su tutto tranne che sulla performance. Questo permetterebbe (in teoria almeno) di avere un potenziale vento di novità su architetture e scelte progettuali come accadeva nella f1 degli anni 70 e 80 ...
limitare le scelte progettuali fissando parametri quali cilindrata, peso e così via uccide lo spettacolo.
e cmq quoto looka per la sbk
secondo me è esattamente il contrario!
Bloccando lo sviluppo mirato all'aumento delle performance,si otterrebbe un appiattimento di valore tra le varie moto,esaltando le doti dei piloti + forti, a tutto vantaggio dello spettacolo...
Già l'avvento delle 4T ha reso + guidabili le moto, poi negl'ultimi 2 anni abbiamo assistito ad uno sviluppo assurdo (gomme ed elettronica in primis) e quindi ci ritroviamo con razzi assurdi che possono essere guidati anche dai chiodi...
Per me la ricetta è:
Sviluppo limitato ed indirizzato
Monogomma
Eliminazione totale di elettronica
Poi vediamo quanti fanno i fenomeni...