MOTOGP 2008 [MONOGOMMA 2009] a pg 30
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
Re: MOTOGP 2008
io riassumo il discorso con quanto detto anche dal Team Manager Ducati ieri...
corrono da pochi anni in gp, con un ragazzino di 22 anni e lottano per vincere il mondiale contro il miglior pilota di tutti i tempi.
Che vincano o no, è sempre un gran risultato sia per la moto sia per il pilota.
Stoner ha di fronte uno che ha una capacità di collaudare il mezzo quasi aliena, supportato da un team di extraterrestri, ha tutti i soldi che gli possono servire, un team ai suoi piedi, la capacità di correre tirato a ritmi assurdi anche mentre dorme e, sopratutto, NON SBAGLIA MAI. Aggiungiamo che è uno che ormai di esperienza di corse ne ha fatta giusta un po' e quindi sa anche domare bene a livello psicologico sè stesso e gli altri.
Stoner è un grande, davvero... a maggior ragione per il fatto che di fronte ad un Rossi così riesce a lottare ad armi pari...
Il mondiale non è chiuso perchè basta poco, pensate a quando Elias ha sdraiato rossi l'anno scorso (o era l'anno prima?)... basta una gara in cui Rossi cade...
Sarebbe tutto più probabile se non parlassimo di Rossi... Rossi non cade quasi mai.
Vedremo.
corrono da pochi anni in gp, con un ragazzino di 22 anni e lottano per vincere il mondiale contro il miglior pilota di tutti i tempi.
Che vincano o no, è sempre un gran risultato sia per la moto sia per il pilota.
Stoner ha di fronte uno che ha una capacità di collaudare il mezzo quasi aliena, supportato da un team di extraterrestri, ha tutti i soldi che gli possono servire, un team ai suoi piedi, la capacità di correre tirato a ritmi assurdi anche mentre dorme e, sopratutto, NON SBAGLIA MAI. Aggiungiamo che è uno che ormai di esperienza di corse ne ha fatta giusta un po' e quindi sa anche domare bene a livello psicologico sè stesso e gli altri.
Stoner è un grande, davvero... a maggior ragione per il fatto che di fronte ad un Rossi così riesce a lottare ad armi pari...
Il mondiale non è chiuso perchè basta poco, pensate a quando Elias ha sdraiato rossi l'anno scorso (o era l'anno prima?)... basta una gara in cui Rossi cade...
Sarebbe tutto più probabile se non parlassimo di Rossi... Rossi non cade quasi mai.
Vedremo.
-
Pepposole
- Imperatore
- Messaggi: 5162
- Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2004, 17:19
- Località: Jambella Storitto
- Contatta:
Re: MOTOGP 2008
VALENTINO SEI UN CRETINO * cantando *
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: MOTOGP 2008
Valentino sei un cretino
e non sei neanche bello
ma ti bevi stonerino
col suo rosso bel cancello.
Sgasa e casca il cangurino
e gli tocca ancor mandare
giù pel gozzo il Valentino
che sul podio va a brindar.
[Di corsa e cantando alla bersagliera]
e non sei neanche bello
ma ti bevi stonerino
col suo rosso bel cancello.
Sgasa e casca il cangurino
e gli tocca ancor mandare
giù pel gozzo il Valentino
che sul podio va a brindar.
[Di corsa e cantando alla bersagliera]
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
Re: MOTOGP 2008
queste sono considerazioni di bassa lega che ti devi tenere per te perché in proporzione (sempre che tu le sappia fare ste c@zzo di "proprorzioni") non c'e' un c@zzo di niente, non c'e' paragone sul tipo di evaso , non c'e' paragone alcuno sulla percentuale evasa rispetto al reddito netto (nel mio caso inferiore all'1% sul netto che guadagno per quanto riguarda la questione sovralimentazione in italia comunque non dichiarabile) ............. quindi scommetti sull'integrita' morale di chi c@zzo vuoi, ma non sulla mia in quanto, il sottoscritto, se dovesse guadagnare 20 milioni lordi annui, con meno di 10 netti avrebbe di che camparci piu' che dignitosamente ........... come gia' detto ad altri sono paragoni impertinenti e tristissimi ..............Binsyoo ha scritto:E' tutto in proporzione. Se ti fosse data la possibilità evaderesti ne più e ne meno che come Valentino ci scommetto.
Ma è lo sport degli uomini quello di trovare qualcuno che fa peggio per darsi l'attenuante morale del - e allora quello, che fa così e cosà... - si dovrebbe almeno avere il buon gusto di tacere, invece, sui difetti altrui, visto che alla fine sono loro a darci la scusa per perdonare i nostri.
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: MOTOGP 2008
Bla bla bla bla bla bla
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
Re: MOTOGP 2008
Binsyoo ha scritto:Bla bla bla bla bla bla
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Re: MOTOGP 2008
E che du bal!!!
E' Motogp 2008 o Evasoregp2008?
Se si potesse parlare solo di motogp sarei un pò più felice e contento...
Fate vobis...
E' Motogp 2008 o Evasoregp2008?
Se si potesse parlare solo di motogp sarei un pò più felice e contento...
Fate vobis...
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
Re: MOTOGP 2008
bella gara , peccato solo che casconer non sia scivolato sotto al vale facendogli da trampolino di lancio per una convalescenza trimestrale
é confermato che meda si sia sposato e che abbia figliato solo per tentare di celare la sua ormai incontenibile omosessualità
é confermato che meda si sia sposato e che abbia figliato solo per tentare di celare la sua ormai incontenibile omosessualità
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
Re: MOTOGP 2008
la ducati é ormai fottuta, il prestigio che deriva dall'assegnazione del titolo piloti é per me ormai sfumato ......... siamo obbiettivi, rossi se cade si rialza e comunque arriva punti ....... sperare che elias lo centri come se fosse un sicario incaricato da stoner non mi pare il caso, avrei preferito vedere la battaglia di laguna con ovvia rivincita per stoner ......... ma così non é stato: si può solo sperare che vanga tenuto il piu' possibile aperto il campionato con grande spettacolo da parte dei due contendenti, entrambi presenti in pista , altrimenti é la fine della gp1, una noia infinitavoid ha scritto:io riassumo il discorso con quanto detto anche dal Team Manager Ducati ieri...
corrono da pochi anni in gp, con un ragazzino di 22 anni e lottano per vincere il mondiale contro il miglior pilota di tutti i tempi.
Che vincano o no, è sempre un gran risultato sia per la moto sia per il pilota.
Stoner ha di fronte uno che ha una capacità di collaudare il mezzo quasi aliena, supportato da un team di extraterrestri, ha tutti i soldi che gli possono servire, un team ai suoi piedi, la capacità di correre tirato a ritmi assurdi anche mentre dorme e, sopratutto, NON SBAGLIA MAI. Aggiungiamo che è uno che ormai di esperienza di corse ne ha fatta giusta un po' e quindi sa anche domare bene a livello psicologico sè stesso e gli altri.
Stoner è un grande, davvero... a maggior ragione per il fatto che di fronte ad un Rossi così riesce a lottare ad armi pari...
Il mondiale non è chiuso perchè basta poco, pensate a quando Elias ha sdraiato rossi l'anno scorso (o era l'anno prima?)... basta una gara in cui Rossi cade...
Sarebbe tutto più probabile se non parlassimo di Rossi... Rossi non cade quasi mai.
Vedremo.
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
-
Pepposole
- Imperatore
- Messaggi: 5162
- Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2004, 17:19
- Località: Jambella Storitto
- Contatta:
Re: MOTOGP 2008
VALENTINO TI ODIO
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: MOTOGP 2008
Fossero auto sarebbe già tutto finito ma siccome vanno in moto può ancora succedere di tutto. Basta vedere quanti punti ha perso Pedrosa da quando lo avevano dato come uno dei favoriti per il mondiale.
Rotture di motore, gomma fallata, cappellata stile assen con più o meno danni, è ancora tutto aperto. Io personalmente spero che si faccia avanti qualche altro contendente visto che la gara con i 2 in fuga, a meno che non si ammazzino stile laguna seca cosa peraltro improbabile visto che è capitato una volta in 2 anni, è abbastanza una palla.
Speriamo che le Michelin vadano meglio nelle prossime piste perché gli unici piloti che possono stare con quei due hanno quelle gomme. Mi piacerebbe vedere Melandri a podio prima della fine del campionato ma non credo proprio sarà possibile
Rotture di motore, gomma fallata, cappellata stile assen con più o meno danni, è ancora tutto aperto. Io personalmente spero che si faccia avanti qualche altro contendente visto che la gara con i 2 in fuga, a meno che non si ammazzino stile laguna seca cosa peraltro improbabile visto che è capitato una volta in 2 anni, è abbastanza una palla.
Speriamo che le Michelin vadano meglio nelle prossime piste perché gli unici piloti che possono stare con quei due hanno quelle gomme. Mi piacerebbe vedere Melandri a podio prima della fine del campionato ma non credo proprio sarà possibile
- CRXED9
- Messaggi: 1332
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 18:03
- Località: Padova
- Contatta:
Re: MOTOGP 2008
magari!!!!!Mi piacerebbe vedere Melandri a podio prima della fine del campionato
e cmq meglio un melandri così che uno spagnolo in casa..
mi stanno sul casso tanto quanto rossi se non di più..
non riesco proprio a capire cosa sia successo a macio..
va bene l'adattamento..
ma non credo sia proprio così inguidabile sta moto..
in fondo non è mica un pivellino..die sperienza ne ha..speriamo si riprenda
poi vorrei vedere dovizioso con una moto ufficilale..
già da subito
sono sconcertanti certe scelte dei jap...
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
Re: MOTOGP 2008
CRXED9 ha scritto: sono sconcertanti certe scelte dei jap...
non sono tanto stupidi se hanno dato una moto ufficiale ad un gommato bridgestone dai
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- CRXED9
- Messaggi: 1332
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 18:03
- Località: Padova
- Contatta:
Re: MOTOGP 2008
è vero,però da quelllo che hanno detto domenica in telecronaca è probabile che l'anno prossimo nakano non sia più un pilota Onda..Looka ha scritto:CRXED9 ha scritto: sono sconcertanti certe scelte dei jap...
non sono tanto stupidi se hanno dato una moto ufficiale ad un gommato bridgestone dai (Quello con la KA)
o erro?
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
Re: MOTOGP 2008
Già, è probabile che rimanga a piedi, però anch'io se dovessi gommare Bridgestone la Honda HRC al posto di Deangelis sceglierei Nakano per via dell'esperienza e della nazionalità. Spiace sicuramente per Dovizioso, ma visto che dalla riunione di sabato è emerso che probabilmente si passerà al monogomma Honda ha fatto la scelta più sensata...
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
Re: MOTOGP 2008
E' una riunione a porte chiuse quella che i piloti del motomondiale, della MotoGp, sostengono nella serata di Brno al cospetto del CEO della Dorna Carmelo Ezpeleta che ha ritenuto di doverli convocare per parlare con loro di una rivoluzione che potrebbe essere imminente. Sul tavolo finiscono temi di strettissima attualità; quegli stessi temi sui quali stampa e tifosi si sono più volte espressi e anche accapigliati.
Sostanzialmente i piloti si trovano d'accordo sul fatto che il loro spettacolo vada tutelato, che serva una marcia indietro su più punti. Dalla riunione escono solo indiscrezioni, ma gli argomenti discussi che sono stati anche votati e che verranno sottoposti agli organi deputati a decidere sono tutt'altro che marginali.
Il "titolo" che Ezpeleta fornisce ai piloti come spunto di discussione è il seguente: uno studio dice che le velocità in curva sono troppo elevate e lo spettacolo e la sicurezza ne escono male. Che facciamo?
Ecco i quattro punti sui quali abbiamo raccolto qualche informazione:
1) Elettronica: riduzione degli ausili, solo in parte individuati con precisione. Una proposta che sembra aver raccolto consensi è quella che riguarda l'antiwheeling, il sistema che impedisce alla moto di impennare in caso di esuberi di potenza richiesti dal pilota. Il consenso non sarebbe stato unanime sul "traction control" che aiuta moltissimo ad andare forte in curva, mentre c'è stata molta più coesione sull'eventuale eliminazione del "ride by wire". Il ride by wire è quello che si definisce più comunemente l'acceleratore elettronico, il dispositivo che regola l'apertura delle farfalle secondo l'impulso inviato dalla mano del pilota. Attualmente infatti la connessione tra il pilota e l'alimentazione non è diretta. C'è un processore di calcolo che stabilisce se il comando del pilota è coerente e compatibile con il funzionamento e la posizione della moto. Come dire che si vuole tornare al vecchio comando a filo che agisce sui corpi farfallati eliminando l'intermediario elettronico che limita le responsabilità del pilota. Un pilota più responsabile si fida meno.
2) Divieto di utilizzare sospensioni attive o semiattive.
3) Aumento della cilindrata: una proposta che sembra aver incontrato i favori dei piloti è quella che riguarda il ritorno alla cilindrata piena, passando dagli attuali 800cc ai 1000 di due anni fa. Moto più potenti, potenze più selettive, commercialmente più interessanti per prototipi no limits. Il ritorno alla cilindrata piena servirebbe inoltre a distanziarsi dalla categoria da 600cc che sostituirà la 250. Le inerzie di un motore 1000 rendono più lenta la percorrenza delle curve.
4) Gomme: più dell'elettronica invasiva pare di capire che una certa responsabilità nella mancanza di spettacolo e nelle prestazioni esagerate ce l'abbiano le gomme. Per qualcuno oggi i piloti avrebbero celebrato il de profundis della Michelin. Un po' precipitoso per la verità, essendo le valutazioni falsate dalla totale assenza prestazionale di piloti Michelin in piena forma (vedi Lorenzo e Pedrosa) o attrezzati con moto ultracompetitive. Le gomme di quest'anno che hanno inoltre elevato in maniera preoccupante le velocità di percorrenza delle curve e le vie di fuga dei circuiti del mondo non sarebbero più sufficienti per garantire uscite e accelerazioni sicure. Due, secondo i piloti, le strade percorribili:
A) il varo di un monogomma onesto e trasparente con fornitore e modalità di selezione da individuare per evitare di trovare piloti talentuosi in difficoltà esagerate
B) Riduzione della misura del canale dei cerchioni. Una sede più piccola comporta una gomma più stretta, meno impronta a terra, meno aderenza, meno possibilità di raggiungere velocità spaventose a moto spaventosamente inclinate.
questo è quanto ho trovato sul web... ambasciator non porta pene...
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: MOTOGP 2008
via l'elettronica please!!
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
Re: MOTOGP 2008
mmmh
avevo letto anch'io queste cose, ma mi permetto un po' di considerazioni personali:
cosa significa "togliere l'elettronica" ? Come fate a fare un ispezione alla moto per verificare se ci sono sistemi di controllo del wheeling ? Fate il debug della centralina ? Idem per il traction control... etc etc..
E' giusta l'idea che tornando ai carburatori doppio corpo comandati con lo spago delle salsicce si torna a dare spettacolarità allo sport, è un peccato che sia difficilmente applicabile per vari motivi... uno appunto è l'impossibilità di fare le verifiche sulle regole, due diventano scooter e non motogp.
Ridurre il canale del cerchio per limitare l'impronta a terra mi pare una cagata... come anche per la f1, se ci sono soldi in palio il progresso fa miracoli... anche se dimezzi il canale, nel giro di 2-3 anni le moto andranno più di adesso.
L'aumento della cilindrata mi fa ridere... adesso per andare più piano è bene passare da 800 a 1000 ? lasciamo perdere la categoria delle 600 (che nel giro di 2 anni andranno più delle motogp di adesso) e parliamo di queste nuove 1000cc... come pensano di fare a far andare più piano delle moto che in curva andranno come le 800 (sempre per il fattore progresso) e che faranno avere 360/370kmh in fondo ai rettilinei ?
voto 10 ai buoni propositi.
voto 0 alle proposte.
avevo letto anch'io queste cose, ma mi permetto un po' di considerazioni personali:
cosa significa "togliere l'elettronica" ? Come fate a fare un ispezione alla moto per verificare se ci sono sistemi di controllo del wheeling ? Fate il debug della centralina ? Idem per il traction control... etc etc..
E' giusta l'idea che tornando ai carburatori doppio corpo comandati con lo spago delle salsicce si torna a dare spettacolarità allo sport, è un peccato che sia difficilmente applicabile per vari motivi... uno appunto è l'impossibilità di fare le verifiche sulle regole, due diventano scooter e non motogp.
Ridurre il canale del cerchio per limitare l'impronta a terra mi pare una cagata... come anche per la f1, se ci sono soldi in palio il progresso fa miracoli... anche se dimezzi il canale, nel giro di 2-3 anni le moto andranno più di adesso.
L'aumento della cilindrata mi fa ridere... adesso per andare più piano è bene passare da 800 a 1000 ? lasciamo perdere la categoria delle 600 (che nel giro di 2 anni andranno più delle motogp di adesso) e parliamo di queste nuove 1000cc... come pensano di fare a far andare più piano delle moto che in curva andranno come le 800 (sempre per il fattore progresso) e che faranno avere 360/370kmh in fondo ai rettilinei ?
voto 10 ai buoni propositi.
voto 0 alle proposte.
- Cunili
- (h)old
- Messaggi: 9967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
- Località: Macondo
Re: MOTOGP 2008
io intanto quoto questo di Void
poi sul discorso delle proposte e dell'innovazioni, belle chiacchiere IMHO specialmente sull'impronta della gomma a terra. Riduci le dimensioni e fai la fine della Formula Uno, più veloci sul dritto e meno sicure in curva.Stoner è un grande, davvero... a maggior ragione per il fatto che di fronte ad un Rossi così riesce a lottare ad armi pari...
Il mondiale non è chiuso perchè basta poco, pensate a quando Elias ha sdraiato rossi l'anno scorso (o era l'anno prima?)... basta una gara in cui Rossi cade...
Sarebbe tutto più probabile se non parlassimo di Rossi... Rossi non cade quasi mai.
Vedremo.
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE