MOTOGP 2009

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
Binsyoo

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da Binsyoo » martedì 25 agosto 2009, 18:35

Ha l'età, un'ottima moto che ha capito non gli conveniva lasciare ed è un buon pilota. Come ha detto Pasini Valentino ha la fame di un gatto che non mangia da due mesi ma alla fine si sazierà e inizierà a tirare i remi in barca per andarsi ad ammazzare da qualche altra parte così come ha fatto Schumacher con le moto.

Ma Lorenzo cade troppo ed il fatto di cercare di stare dietro a Rossi non è una scusante è un limite in ogni senso. Danneggi economicamente la squadra... vabbé... pazienza. Ti precludi ogni possibilità di vincere il campionato perché ad ogni caduta segni ZERO punti e a quei livelli salvo casi eccezionali te lo scordi di rimontare. Guardate ad es. questo campiontato: se ne frega se vince tutte le prossime gare, se Valentino fa secondo perde comunque con 20 punti di svantaggio :teach
Ed ultimo una cosa che noi non consideriamo dal divano: le cadute fanno male!!! Fanno male nella psiche e fanno male soprattutto nel fisico. Anche Schwanz era forte ma ha dovuto mollare perché oramai le mani gli facevano troppo male. Cadi e cadi alla fine rischi di farti male di brutto e anche se sei giovane e veloce la carriera la butti alle ortiche. Poi cade con una moto pressocché perfetta. La Yamaha non andrà sempre così e non è detto che perso il treno possa salire su quello successivo, gli altri non stanno lì a svernare e alla fine un vituperato Dovizioso, sano nel fisico e magari con una Honda finalmente competitiva, potrebbe metterglielo in quel posto.

GioEvodreamer
Contatta:

Messaggio da GioEvodreamer » martedì 25 agosto 2009, 18:47

io spero solo che si sia reso conto che non ci fa na bella figura a pretendere di essere trattato come un "dio", al secondo anno e dopo risultati altalenanti. pretendere di essere la prima guida quando nella stessa squadra c'è Rossi è stata la sua prima cazzata.

la seconda è stata quella di insinuare che le moto fossero diverse, quasi per giustificare i risultati.

boh, io rimango dubbioso. è rimasto alla yamaha ed è la scelta migliore. il problema è che se fosse andato in un altra squadra avrebbe avuto qualche scusante in caso di sconfitta (la sua moto è migliore....).
ora questa scusa non ce l'ha, quanto potrà reggere?

GioEvodreamer
Contatta:

Messaggio da GioEvodreamer » martedì 25 agosto 2009, 18:58

dimenticavo, cito da motosprint.

nb: riporto pari pari, non prendetevela con me ;)

Stoner si confessa a Motosprint:

dopo lo stop Casey Stoner non ne poteva più di andare ai GP.
Ma non gli è passata la voglia di correre. Lo ha spiegato a Motosprint, oggi in edicola, che pubblica una sua intervista esclusiva. Sostanzialmente, dalle parole di Casey si deduce che la decisione di smettere temporaneamente di correre il campionato del mondo deriva non dalla impossibilità di guidare una MotoGP, ma dalla (temporanea) incapacità di lottare per la vittoria. Siamo quindi in un ambito molto delicato: Stoner non accetta di stare dietro. Insomma, se non può vincere allora preferisce non partecipare. Ed è in questo che il ragazzo si espone anche alle critiche. I piloti quando sono infortunati cercano comunque di correre per salvare il salvabile. Lui ha mollato. A lui, il “salvabile” (che visto il suo grande talento potrebbe essere un podio o un quarto-quinto posto) sembra non interessare. O corre per vincere, o niente.

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » martedì 25 agosto 2009, 19:35

Se corrisponde al vero quanto riportato da Motosprint dubito che troverà più un team disposto a dargli una moto. Fosse vero avremmo il nuovo campione del mondo di superbia! Lorenzo pensa di valere quanto Rossi, questo non corre se non può vincere... ma gli fanno le analisi anti doping ai motociclisti??? :alcool
E intanto Capirossi si fa il culo su moto inguidabili con le mani rotte... come minimo dovrebbe pisciargli in testa a tutti sti bambini viziati!!!

Spero per Stoner che i drogati siano quelli di Motosprint!!! :sosp

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 25 agosto 2009, 20:04

:sbonk
se è tutto vero è fuori di testa...più di lorenzo che vuole essere trattato come rossi... :azz

per il discorso di binsyoo sono d'accordo...
soprattutto che le cadute fanno molto male fisicamente (e non credo che la spalla di lorenzo sia contenta se ci fa un altro volo come si deve sopra) e molto male nella psiche (soprattutto se arrivano al primo tentativo di sorpasso di rossi)...

e credo che gli abbia fatto molto male alla psiche anche il sorpasso all'ultima curva in spagna...un pò come a stoner a laguna seca...anche se credo che a stoner fece più male...

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 26 agosto 2009, 21:18

vi devo scansionare l'intervista? :angel
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 27 agosto 2009, 8:01

le moto di lorenzo e rossi non sono praticamente uguali...?

perchè ieri ho letto di lorenzo che dice che ha rinnovato perchè gli hanno promesso gli stessi aggiornamenti di rossi e stanno già mantenendo la promessa data...

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 27 agosto 2009, 9:26

bagga typeR ha scritto:le moto di lorenzo e rossi non sono praticamente uguali...?

perchè ieri ho letto di lorenzo che dice che ha rinnovato perchè gli hanno promesso gli stessi aggiornamenti di rossi e stanno già mantenendo la promessa data...
se sono yamaha e ho roba da testare...
La farò sicuramente testare a un pilota pluri decorato e con un bagaglio di esperienza allucinante come Rossi... Di Lorenzo me ne sbatterei le palle e glieli darei solo dopo che abbiano superato il "test Rossi".. ED è la cosa più normale del mondo...
Lorenzo inizai a nascondersi dietro a un dito, mi ricorda tanto un certo Max Biaggi...
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 27 agosto 2009, 9:35

KeTaMiNa ha scritto:Lorenzo inizai a nascondersi dietro a un dito, mi ricorda tanto un certo Max Biaggi...
difatti era il suo pilota preferito ... :asd
bagga typeR ha scritto:le moto di lorenzo e rossi non sono praticamente uguali...?

la moto di Rossi fino allo scorso gran premio aveva un albero motore più pesante che a detta di Romagnoli rendeva più docile l'erogazione del motore ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 27 agosto 2009, 9:57

Mick Doohan ha scritto:la moto di Rossi fino allo scorso gran premio aveva un albero motore più pesante che a detta di Romagnoli rendeva più docile l'erogazione del motore ...
può anche essere, ma io lo definisco "azzardo" testare un componente in gara.. e quindi è normale che lo si dia prima unicamente a un pilota.. Così che in caso di problemi ci rimetta un solo pilota e non entrambi..
i Spoon Sports

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 27 agosto 2009, 12:06

KeTaMiNa ha scritto:se sono yamaha e ho roba da testare...
La farò sicuramente testare a un pilota pluri decorato e con un bagaglio di esperienza allucinante come Rossi... Di Lorenzo me ne sbatterei le palle e glieli darei solo dopo che abbiano superato il "test Rossi".. ED è la cosa più normale del mondo
:imba
da questo punto di vista non ci avevo pensato... :teach

anche a me inizia a sembrare un pò Biaggi... :scree :asd
e poi credo che prima di preoccuparsi di volere gli aggiornamenti di rossi per l'erogazione più dolce del motore si debba preoccupare di non cadere in frenata... :teach :asd

GioEvodreamer
Contatta:

Messaggio da GioEvodreamer » giovedì 27 agosto 2009, 14:06

una cosa è certa: o ha veramente i coglioni oppure è un pazzo.

perché restando in yamaha se perde sarà solo per colpa sua. fosse andato in ducati avrebbe avuto la scusa della moto.

io sono contento, sicuramente il 90% dello spettacolo adesso dipende dai due Yamahisti.

ps: ha rinnovato solo per un anno....così se l'anno prossimo rossi si ritira potrà chiedere un "lievissimo" ritocco allo stipendio. mica scemo ;)

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » giovedì 27 agosto 2009, 18:30

Il problema non è se abbandona Rossi ma se la Yamaha resta la più veloce del lotto cosa che trovo storicamente abbastanza difficile. Credo sia per questo che abbia rinnovato per un anno solo. E non credo che alla Yamaha poi sia dispiaciuto più di tanto.
Le moto non saranno mai uguali per il semplice fatto che ognuno ha i suoi meccanici ed i suoi assetti. Le altre modifiche sono frescate. Biaggi si lamentava sempre di non avere la moto come Doohan ma in fondo al dritto aveva la stessa velocità massima segno che almeno in uscita curva, accelerazione e allungo erano identiche.
I piloti devono sempre trovare delle scuse per giustificare il fatto che pur essendo i migliori in assoluto non arrivano primi ma in fondo è normale che sia così, non c'è cosa che fa rodere di più dell'essere messi dietro dal proprio compagno di squadra.
Vedrete che quando arriverà davanti a Rossi, perché è ovvio che questo capiterà, ci saranno stati problemi all'assetto della moto di Valentino o chissà cos'altro. :asd

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » lunedì 31 agosto 2009, 10:44

Si fa interessante la cosa :amore
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 31 agosto 2009, 10:56

skyturnedred ha scritto:Si fa interessante la cosa :amore
per i produttori di tute in pelle ... mica tanto ... :asd

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 31 agosto 2009, 11:01

aspetto il resoconto fotografico da quelli di superbikeplanet :asd
i Spoon Sports

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 31 agosto 2009, 13:22

che strana caduta rossi...non me l'aspettavo...però adesso la cosa diventa mooolto interessante...e ne potrebbe guadagnare lo spettacolo... :amore

GioEvodreamer
Contatta:

Messaggio da GioEvodreamer » lunedì 31 agosto 2009, 14:10

niente, non gli riesce di amministrare.... ieri a caldo l'avrei crocifisso, però alla fine è il suo stile.

speriamo ci siano altri duelli e che non finiscano con auto-eliminazioni

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » lunedì 31 agosto 2009, 15:11

Lui dice di aver sbagliato, di essere andato sullo sporco... io continuo a pensare che ci sia stato altro e che abbiano coperto.
Nella curva precedente va lungo e vabbè, ma poi è perfettamente in traiettoria e la moto salta letteralmente in aria! Se fosse scivolata l'anteriore non si sarebbe alzata la posteriore come è accaduto. La moto sembra saltare e cadere sul fianco. Sono secoli che guardo corse ma una caduta così non me la ricordo proprio.
In ogni caso questo è il vero limite di Rossi, non sa davvero amministrare. Se in una gara non hai trovato il set o vedi che non va ed hai un vantaggio enorme in campionato fottitene e arriva secondo, non è mica un dramma!

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 31 agosto 2009, 15:22

Binsyoo ha scritto:... io continuo a pensare che ci sia stato altro e che abbiano coperto.
non sei l'unico che ha questo dubbio ... in Brembo gli stanno preparando l'assegnino? ... :asd

Rispondi