Messaggio
da Dav » lunedì 27 luglio 2009, 7:55
Effettivamente ieri sentivo Meda che diceva "forse Aoyama e Kallio in Ducati l'anno prossimo" e pensavo "va bene Hayden, ma Stoner lo silurerebbero sul serio?".
Poi ho visto la faccia di Stoner prima della gara di ieri e credo che si, forse c'è qualcosa che non va e, forse, tutti noi che pensiamo che il vero problema di Stoner non sia la bravura ma il non essere in grado di reggere psicologicamente abbiamo ragione.
Ora, riguardo a ieri: non so se le regole siano veramente ferree come dice Suppo. Lui dice "se il pilota vuole una cosa, non si può negargliela". E io dico: "anche se questo garantisce una figura di merda colossale per quel che riguarda l'immagine della Casa??".
Quello che è successo, se ricordate, è la copia della figura di merda di Ferrari qualche GP fa, quando tutti sono usciti con le intermedie o le slick e Ferrari, sicura che di lì a 15 minuti sarebbe venuto giù il diluvio, è uscita a perdere 10 secondi al giro e a sbrindellare delle rain che al momento in cui sarebbero servite davvero non avrebbero fisicamente potuto fare il loro lavoro.
Quello che non capisco è questo: la tecnologia delle rain è chiaramente improntata unicamente sul bagnato completo, nemmeno sull'intermedio. A quanto abbiamo visto non basta un velo di acqua perché non si disfino completamente. Di conseguenza trovo che non solo la valutazione del rischio fosse esagerata, ma che soprattutto fosse una scelta inutile fin dall'inizio! In altre parole: c'è poca acqua sull'asfalto? Le rain comunque si disfano. Quante probabilità ci sono che si metta a diluviare al massimo entro tre giri, tempo che permetterebbe loro di non rovinarsi troppo? Tanto vale fare come gli altri, a quel punto.. Slick e via.
Love sucks. True love swallows.