la grande punto, il ritorno dello scorpione nei rally

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 8 maggio 2006, 15:55

eTiLiKo ha scritto:Aoh,ma la grande punto di andreucci non è ancora S1600 scusate???
No, 2000. :teach

Che io sappia non esiste la Big Point S1600.
La vecchia era 1600 se non erro.

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 8 maggio 2006, 15:59

GRW ha scritto:Il regolamento Super 2000 mica l'ha fatto la fiat.
Loro lo hanno solo interpretato con la grande punto, nessuno vieta a subaru e mitsu di levare turbina e 200 e piu' kg dalle loro macchine e fare una S2000 ...
Tutto corretto, ma è come dire a chi corre con un GrN "se volete vincere dovevate farvi una GrA" o a chi corre nel campionato GT con una Gt2 di correre con una Gt1, etc...

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » lunedì 8 maggio 2006, 20:41

eTiLiKo ha scritto:Aoh,ma la grande punto di andreucci non è ancora S1600 scusate???
La vecchia era un S1600,che comunque su asfalto spesso bastonano le GrN..anche la 206 spesso impartisce belle lezioni..resta il fatto che pur correndo insieme sono IMHO due categorie che andrebbero ben distinte..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

GRW
Avatar utente
Messaggi: 329
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 20:30
Località: Albenga
Contatta:

Messaggio da GRW » lunedì 8 maggio 2006, 21:06

Tutto corretto, ma è come dire a chi corre con un GrN "se volete vincere dovevate farvi una GrA" o a chi corre nel campionato GT con una Gt2 di correre con una Gt1, etc...
Infatti esistono le classi, anche se la punto come tutte le s2000 rientrano nelle N4 alla fine c'e' una classifica per 4x4 turbo una per s2000 per s1600
una per le 2rm grA e una per le 2 rm grN

la cosa per me sbagliata e' che nn sono ammesse le wrc.....alla fine e' il massimo campionato italiano e nn e' giusto che siano escluse, anche se la motivazione sono i costi...
nel Tra e trt pero' sono ammesse, cosi' come nell'irc, e questo genera un po di confusione....

La vecchia era un S1600,che comunque su asfalto spesso bastonano le GrN..anche la 206 spesso impartisce belle lezioni..resta il fatto che pur correndo insieme sono IMHO due categorie che andrebbero ben distinte..
Questo la dice lunga sul progresso delle attuali 4x4 turbo di N
sino a 3-4 anni fa erano inferiori anni luce alle super 1600 su asfalto, sop se asciutto, e adesso invece sono nettamente superiori!!!
d'altra parte ogni anno le case madri omologano pezzi sempre piu' vicini ai gruppi a e questo di anno in anno se nn addirittura 2 volte l'alnno, come e' successo l'anno passato con la mitsu che ha fatto uscire la evo 8 e 6 mesi dopo la 8 MR.
Il punto che da un anno all'altro le vetture vecchie sono talmente inferiori che se guardiamo i prezzi di mercato vengono regalate o quasi!
D'altronde ormai tempi alla mano le attuali N 4x4 bastonano le vecchie A8 e le prime Wrc, il che e' tutto un dire del progresso e sviluppo di elettronica e evoluzioni di particolari sempre piu' performanti.

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Messaggio da skyturnedred » martedì 9 maggio 2006, 14:10

e cmq, la punto "vecchia" le dava lo stesso alla concorrenza, la 1600 per l'esattezza, visto che si è laureata "campionessa".
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 9 maggio 2006, 15:10

Ma qualche spec motoristica de sta punto allora la si conosce?Mi son fermato indietro nel tempo :asd

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » martedì 9 maggio 2006, 21:08

Praticamente è una specie di WRC aspirato da oltre 250 cavalli 4x4.
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 9 maggio 2006, 22:14

E secondo te posso accontentarmi? :asd
Il regolamento FIA me lo son letto tutto,ma a cosa ha portato nello sviluppo poi?

giusepperoselli
Messaggi: 764
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:23
Località: Lanciano (Ch) (Abruzzo)

Messaggio da giusepperoselli » domenica 28 maggio 2006, 14:38

SoNiK ha scritto:.meglio che niente,è comunque un cambio di tendenza,ma la Delta era un mito poichè era imbattibile nei rally ma anche un'auto acquistabile per uso stradale (con ovvi adeguamenti stradali)..quindi non pisciate fuori please..
il telaio da corsa non era come quello da strada che tra l'altro era sottodimensionato poich? derivava dalla 1.3 o 1.6 nn ricordo...

GRW
Avatar utente
Messaggi: 329
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 20:30
Località: Albenga
Contatta:

Messaggio da GRW » domenica 28 maggio 2006, 20:13

il telaio da corsa non era come quello da strada che tra l'altro era sottodimensionato poich? derivava dalla 1.3 o 1.6 nn ricordo...
Infatti, L's4 anche stradale (se si puo' parlare di una stradale per una vettura neccessaria al raggingimento del minimo regolamentare di produzione per essere omologata) addottava un telaio a tralicci con motore posteriore e sin qui possiamo dire che la base era perlomeno simile, ma nei successivi gruppi A qlli che hanno permesso alla delta di stravincere 5 campionati del mondo di fila la scocca era davvero un cesso, si piegava solo a guardarla e fletteva l'impossibile. Il grande lavoro di rinforzo degli ingenieri del gruppo ha permesso pero' a qlla stupenda macchina di fare qllo che ha fatto, e di essere ancor oggi competitiva in alcune gare! (nei rally l'omologazione e' scaduta l'anno scorso o due anni fa e ogi corre nelle OS)

Rispondi