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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 23 dicembre 2005, 13:57

Può essere.... :asd :asd :asd

Comunque io prima dei PM10 prodotti dalle auto mi preoccuperei di quelli prodotti dalle industrie..... :sifone

Dirty_Punk
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Messaggio da Dirty_Punk » domenica 25 dicembre 2005, 20:09

next to Civic Type-R iCTDI :amore :amore .......









:(

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » mercoledì 28 dicembre 2005, 0:39

gizmoITR ha scritto:sono convinto che spaccheranno frizioni e cambi come se piovesse, se non anche monoblocchi :amore
Giz,magari fosse cosi..invece quelli vinceranno e come..quel motore di merda sul banco ha già girato per 30 ore consecutive senza perdere nemmeno un cv :azz l'Audi non scherza un c@zzo con sti prototipi..è un pò la Ferrari di Le Mans..da quello che dicono,anche se non vogliono sbilanciarsi troppo,sta R10 finirà per essere dominante almeno tanto quanto la R8,anche perchè come giustamente dicono i dirigenti Audi,praticamente ancora non esistono regolamenti e limitazioni per i diesel! Quindi saranno liberi di fare quel c@zzo che vogliono..cmq senza andare troppo lontani..era di un anno fa di questi tempi che si parlava SERIAMENTE di una HONDA Accord JAS TDI per il S2000 italiano..
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Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » giovedì 29 dicembre 2005, 20:32

vabbeh gli fanno fare una 24h e se ammazza tutti la mettono fuori legge come fecero per la Mazda col motore wankel. :nono

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 29 dicembre 2005, 23:46

intanto vincono :bana e poi l'anno prossimo le faranno mettere una flangetta del c@zzo per farle perdere 3cv..col fatto che non esistono regolamenti rigidi per i diesel praticamente si faranno "cucire addosso" il regolamento,in barba anche a Peugeot che dovrebbe schierare un prototipo tdi nel 2007 e sicuramente prenderà le palate..
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Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » martedì 3 gennaio 2006, 10:08

Io sono uno tra i primi che "per adesso" non comprerà un diesel però non dovete spargere così tanta merda su quei motori, se andate a vedere c'è più tecnologia nei diesel che nei benzina, sono stati fatti anche passi da gigante, non mettiamoci i paraocchi e non schifiamo tutto quello che non ci va....
e perche non dobbiamo aieie?
facciamo un riassunto dei motori diesel per quanto riguarda la godibilita'

range di utilizzo 2500 giri, penoso.
botta di coppia improvvisa che rompe solo le palle nella guida quotidiana, penoso.
allungo inesistente, penoso.
sound di una tristezza infinita, penoso.
rumorosita' a freddo allucinante, penoso.
difficolta per l'euro5, penoso.
fumo nero in accelerazione piena, penoso.
divertimento d'utilizzo non paragonabile a un buon benzina, penoso.
che me frega se c'hanno messo dentro tanta tecnologia: ce l'hanno DOVUTA mettere, per cercare di far diventare accettabile un motore di merda che gira con un combustibile di merda, a ennesima riprova che un benzina funziona generalmente molto meglio con molto meno.

Vantaggi: consuma di meno.
oramai non posso dire neppure che dura di piu, visto che con tutta la splendida tecnologia che ci hanno ficcato dentro a forza per elevarli dallo stato miserabile a cui sono sempre appartenuti, i TD hanno visto calare la loro affidabilita' a livelli ingiustificabili e secondo me inaccettabili, considerato il fatto che l'affidabilita' e l'economia d'esercizio sono calata la prima e aumentata la seconda. Pare costi piu mantenere un TD che un B16.....

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Messaggio da gizmoITR » martedì 3 gennaio 2006, 12:22

Resto molto scettico sull'affidabilita', al banco non possono testare la trasmissione, e in gara e' tutto molto diverso rispetto al laboratorio, una vettura da corsa con una coppia del genere non e' mai stata provata finora.
Spero che spacchi a ripetizione, se anche la meta' delle cose dette da misto non fossero vere resta il fatto che mi stanno sulle palle :bana

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 3 gennaio 2006, 15:58

anche io li odio,e spero che spacchino uscendo dai box..tra l'altro da quest'anno per regolamento non si potrà più sostituire durante la gara tutta la scatola del cambio (che nelle vetture da Le Mans si cambia in circa 4 minuti,come da record proprio dell'Audi che sull' R8 la cambiò in 3 e qualcosa) ma si potrà solo riparare il cambio con cui si parte in caso di rottura (ci vuole molto di più),quindi mi auguro che ciò che dici sia vero..ma io sinceramente ne dubito..stanno dietro a quel prototipo già da due anni,ha già girato in pista (ovviamente non con una sessione cosi lunga) e se sono così pompati significa che sotto sotto si sentono sicuri del risultato..speriamo invece in una batosta memorabile,cosi l'anno prossimo magari tornano anche loro a un bel V8 :gianni
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Sfox
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Messaggio da Sfox » giovedì 5 gennaio 2006, 1:32

Mistostretto ha scritto:
e perche non dobbiamo aieie?
facciamo un riassunto dei motori diesel per quanto riguarda la godibilita'

range di utilizzo 2500 giri, penoso.
botta di coppia improvvisa che rompe solo le palle nella guida quotidiana, penoso.
allungo inesistente, penoso.
sound di una tristezza infinita, penoso.
rumorosita' a freddo allucinante, penoso.
difficolta per l'euro5, penoso.
fumo nero in accelerazione piena, penoso.
divertimento d'utilizzo non paragonabile a un buon benzina, penoso.
che me frega se c'hanno messo dentro tanta tecnologia: ce l'hanno DOVUTA mettere, per cercare di far diventare accettabile un motore di merda che gira con un combustibile di merda, a ennesima riprova che un benzina funziona generalmente molto meglio con molto meno.

Vantaggi: consuma di meno.
oramai non posso dire neppure che dura di piu, visto che con tutta la splendida tecnologia che ci hanno ficcato dentro a forza per elevarli dallo stato miserabile a cui sono sempre appartenuti, i TD hanno visto calare la loro affidabilita' a livelli ingiustificabili e secondo me inaccettabili, considerato il fatto che l'affidabilita' e l'economia d'esercizio sono calata la prima e aumentata la seconda. Pare costi piu mantenere un TD che un B16.....

Sto post merita di essere salvato da qualche parte per rispondere a tutti quelli che venerano i diesel

Misto :clap :clap :clap
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

void
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Messaggio da void » giovedì 5 gennaio 2006, 9:29

però misto ti chiedo di essere obbiettivo..
hai saltato una cosa FONDAMENTALE dei naftoni.

Se tu l'auto la usi NORMALMENTE a norma codice della strada, e sopratutto, abituandoti alle doti del motore (com'è stato per i VTEC, forse vi siete tutti dimenticati cosa accadeva all'inizio, le prime settimane in cui avevate i vostri cari b16-b18 sotto il culo) il motore supernaftone va INFINITAMENTE più forte (almeno a sensazione) di quello ultrapompato a benzina.

Faccio un esempio pratico prima di venire frainteso:
Me ne frego se la mia civic col b18 fa 7.0 (cifra a caso) da 0-100 e l'astra mjet 150 fa 11 (cifra a caso)...

la realtà è che per andare in ufficio MI DIVERTO MOLTO DI PIU' con la merdosa astra proprio perchè andando piano quando premo l'acceleratore sento le vertebre che si incrinano a causa della spinta... mentre con la merdosa civic devo scalare 42 marce e tirare a 64000 giri. Cosa di per sè emozionante... ma che non so dalle parti vostre, ma qui dalle mie NON E' PIU' POSSIBILE.

Quindi me ne sbatto i coglioni di avere 100cv/l che mi costano UNA FOLLIA da mantenere e che poi sono COSTRETTO ad usare sotto i 3000 giri usando la bellezza di 30cv su 1200kg con 0.5kgm... facendo 11km/l.
Preferisco una MERDA diesel che mi permette di sorpassare senza essere avvistato dalle pattuglie a causa dei 43000 giri/min (che sembra stia arrivando una f1) senza scalare, mentre ascolto la radio e... udite udite... pagando META' di bollo e MENO DI META' di benzina.

eccheccazzo... tu che hai avuto il 320d dovresti saperlo meglio di me...
Io non dico che il naftone sia migliore... ma c@zzo se devo comprarmi un'auto da USARE quotidianamente non ci penso nemmeno... non c'è UNA (e dico UNA) ragione per comprare un benzina aspirato, che mi costa e consuma di più, per andare molto meno.

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 5 gennaio 2006, 9:49

bho io ho noleggiato una stilo td e apparte che la spinta da incrinare le vertebre non ce l'aveva mai :asd ma al di la di questo mi piaceva poco il fatto che quando tu vuoi andare piano (a 2000 giri) lei vorrebbe andare un po' di piu' e ti costringe a calibrare il piedino, quando vuoi andare forte (sorpasso) affondi tutto e... non va piu'. :sbonk

grandegenio
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Messaggio da grandegenio » giovedì 5 gennaio 2006, 13:04

void ha scritto:però misto ti chiedo di essere obbiettivo..
hai saltato una cosa FONDAMENTALE dei naftoni.

Se tu l'auto la usi NORMALMENTE a norma codice della strada, e sopratutto, abituandoti alle doti del motore (com'è stato per i VTEC, forse vi siete tutti dimenticati cosa accadeva all'inizio, le prime settimane in cui avevate i vostri cari b16-b18 sotto il culo) il motore supernaftone va INFINITAMENTE più forte (almeno a sensazione) di quello ultrapompato a benzina.

Faccio un esempio pratico prima di venire frainteso:
Me ne frego se la mia civic col b18 fa 7.0 (cifra a caso) da 0-100 e l'astra mjet 150 fa 11 (cifra a caso)...

la realtà è che per andare in ufficio MI DIVERTO MOLTO DI PIU' con la merdosa astra proprio perchè andando piano quando premo l'acceleratore sento le vertebre che si incrinano a causa della spinta... mentre con la merdosa civic devo scalare 42 marce e tirare a 64000 giri. Cosa di per sè emozionante... ma che non so dalle parti vostre, ma qui dalle mie NON E' PIU' POSSIBILE.

Quindi me ne sbatto i coglioni di avere 100cv/l che mi costano UNA FOLLIA da mantenere e che poi sono COSTRETTO ad usare sotto i 3000 giri usando la bellezza di 30cv su 1200kg con 0.5kgm... facendo 11km/l.
Preferisco una MERDA diesel che mi permette di sorpassare senza essere avvistato dalle pattuglie a causa dei 43000 giri/min (che sembra stia arrivando una f1) senza scalare, mentre ascolto la radio e... udite udite... pagando META' di bollo e MENO DI META' di benzina.

eccheccazzo... tu che hai avuto il 320d dovresti saperlo meglio di me...
Io non dico che il naftone sia migliore... ma c@zzo se devo comprarmi un'auto da USARE quotidianamente non ci penso nemmeno... non c'è UNA (e dico UNA) ragione per comprare un benzina aspirato, che mi costa e consuma di più, per andare molto meno.
:clap

A parte una cosa, cioè che i diesel moderni stanno cominciando ad avere un range di utilizzo TROPPO limitato, es. 1.3 multijet va molto bene da 2000 a 3000 giri ma prima e dopo è veramente MORTO... 1000 giri di utilizzo cominciano ad essere veramente pochini

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 5 gennaio 2006, 15:57

Void....incominci a preoccuparmi figlio mio! :sosp

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 5 gennaio 2006, 17:54

gizmoITR ha scritto:bho io ho noleggiato una stilo td e apparte che la spinta da incrinare le vertebre non ce l'aveva mai :asd ma al di la di questo mi piaceva poco il fatto che quando tu vuoi andare piano (a 2000 giri) lei vorrebbe andare un po' di piu' e ti costringe a calibrare il piedino, quando vuoi andare forte (sorpasso) affondi tutto e... non va piu'. :sbonk
ahahahahha figa è proprio così! :clap cmq void..la tua è tutta autosuggestione! Il naftone non è per un c@zzo divertente da guidare..è vero che ha tanta coppia ma di divertente non hanno proprio un c@zzo di niente..sono COMODISSIMI,su questo non ci piove e rispetto ai nostri scassoni per andare in giro sono tutto un altro mondo,ma divertenti no..proprio no..e il Mondeo ti assicuro che non va male quindi non è un problema relativo alla macchina che guido di solito io..ne ho provati anche altri di td e sono tutti come descritti da gizmo..senza contare il fatto che anche se ti prendi una macchina cazzuta,con un assetto da corsa e telaio monoscocca,appena fai una curva in pieno regime di coppia ti ritrovi a tu per tu coi guardrail..tutta la trasmissione e i semiassi,quando accenni a una roba tipo partenzone o cambiata veloce,fanno un salto di 30 metri in avanti e sembrano dimenticarsi che ci sia una macchina dietro da trascinare..ti lasciano li e se ne vanno per i c@zzi loro..imho sono un ottimo prodotto per utente medio e rappresentanti,ma non sono certamente auto adatte a chi vuole anche solo minimissimamente divertirsi.
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void
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Messaggio da void » giovedì 5 gennaio 2006, 19:29

SoNiK ha scritto:Il naftone non è per un c@zzo divertente da guidare..è vero che ha tanta coppia ma di divertente non hanno proprio un c@zzo di niente..sono COMODISSIMI,su questo non ci piove e rispetto ai nostri scassoni per andare in giro sono tutto un altro mondo,ma divertenti no..proprio no..
senza contare il fatto che anche se ti prendi una macchina cazzuta,con un assetto da corsa e telaio monoscocca,appena fai una curva in pieno regime di coppia ti ritrovi a tu per tu coi guardrail..
ma infatti chi dice che non è così ?
ma TU usi l'itr per divertirti ? lo fai ? lo puoi fare ?
sì... bene, infatti sei soddisfatto della tua auto.
io posso usare il mio tumore grigio tutti i giorni e divertirmi ? NO.
non solo, in pista non ci metto più ruota e sono già incasinato a pagarmi la manutenzione così.
E ripeto, per girare NORMALMENTE per strada trovo sia più "Divertente" sentire che quando acceleri in 5a l'auto strappa in avanti piuttosto che sentire una progressiva spinta di mezzo kgm che inizia a diventare qualcosa quando ormai sei a 160km/h abbondanti.
Tu per strada giri a tu per tu col guard rail ? Ti diverti in curva ad accelerare ? BEATO TE. Io ho scritto chiaramente che parlavo di uso stradale. Un giorno quando le buone abitudini di noi veneti verranno anche lì da voi e vivrete SOMMERSI di velox e pattuglie... boh... forse ci capiremo su questo discorso.
Per ora io mi trovo con un BOLIDE del quale sono COSTRETTO ad usare meno di 3000 giri.... bellammerda.

valvolin
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Messaggio da valvolin » giovedì 5 gennaio 2006, 19:38

void ha scritto:
SoNiK ha scritto:Il naftone non è per un c@zzo divertente da guidare..è vero che ha tanta coppia ma di divertente non hanno proprio un c@zzo di niente..sono COMODISSIMI,su questo non ci piove e rispetto ai nostri scassoni per andare in giro sono tutto un altro mondo,ma divertenti no..proprio no..
senza contare il fatto che anche se ti prendi una macchina cazzuta,con un assetto da corsa e telaio monoscocca,appena fai una curva in pieno regime di coppia ti ritrovi a tu per tu coi guardrail..
ma infatti chi dice che non è così ?
ma TU usi l'itr per divertirti ? lo fai ? lo puoi fare ?
sì... bene, infatti sei soddisfatto della tua auto.
io posso usare il mio tumore grigio tutti i giorni e divertirmi ? NO.
non solo, in pista non ci metto più ruota e sono già incasinato a pagarmi la manutenzione così.
E ripeto, per girare NORMALMENTE per strada trovo sia più "Divertente" sentire che quando acceleri in 5a l'auto strappa in avanti piuttosto che sentire una progressiva spinta di mezzo kgm che inizia a diventare qualcosa quando ormai sei a 160km/h abbondanti.
Tu per strada giri a tu per tu col guard rail ? Ti diverti in curva ad accelerare ? BEATO TE. Io ho scritto chiaramente che parlavo di uso stradale. Un giorno quando le buone abitudini di noi veneti verranno anche lì da voi e vivrete SOMMERSI di velox e pattuglie... boh... forse ci capiremo su questo discorso.
Per ora io mi trovo con un BOLIDE del quale sono COSTRETTO ad usare meno di 3000 giri.... bellammerda.
una bella civic 1.4 con scarico completo SS e kat 200celle!
1000kg con 105cv!
Rumore ne fa veramente poco avendo il centrale silenziato!
Va che è un piacere!
fai i 14/15km/l sempre! In città è scattante e divertente da guidare!
Cos'ha in meno di una golf 1.9tdi 130cv!
Nulla!
Io preferisco scalare che far del fumo nero dallo scarico!

alectr
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Messaggio da alectr » giovedì 5 gennaio 2006, 19:52

Per ora io mi trovo con un BOLIDE del quale sono COSTRETTO ad usare meno di 3000 giri.... bellammerda.[/quote]

Ma nn è che la tua paura sia eccesiva????

Ps. ti presto la mia ex macchina per due giorni, poi vediamo cosa pensi del tumore td e del trattore/tumore grigio!!!!

per due settimane l'ho dovuta guidare finchè il civic è stato via per il tagliando e sostituzione dei braccetti delle sospensioni, e il giro in carrozzeria. ma nn tornerei più indietro sul td, tdi, comon rail iniettore pompa!!!!
Marcia giusta affondo del pedale e il motore canta nn riproduce il suono di uno scania!!!!!
Ho avuto la possibilità di guidare anche altri diesel con motori più recenti
ma ti toglie il gusto di guidare, va bene per lavorare far strada far colonna usando solo la frizione senza sfiorare il gas.... ma per guidare con un disel nn mi puoi parlare di 1.3 2.0. l'unico diesel che veramente mi è piaciuto guidare è stato il serie 5 bmw 3.5 272Cv
Quello ok, altri motori con cubatore intermedie nn posso esprimermi!!!

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 5 gennaio 2006, 23:07

non credo che le paure di void siano eccessive :nono
Dario fai conto che ormai da circa 5 mesi la mia macchina ha fatto SOLO (e dico SOLO) i seguenti tragitti alle relative velocità medie di crociera:

CASA MIEI-VARANO vel. 120 km/h (a parte l'ultima volta :rant tempman :rant )
CASA MIEI-NURBRURGRING vel.90Km/h (non scherzo..cil8 e brntl erano in carovana con me)

BASTA..piccole eccezioni: i tragitti per le varie officine.Ormai la mia macchina la uso solo cosi,per muovermi non la uso anche perchè è veramente ingestibile tra rumore e il resto..e in quei pochi spostamenti che faccio dietro di me ci sono le code..quindi ti capisco bene e approvo anche l'idea del tdi per andare in giro ma solo se veramente hai intenzione di usarlo come elettrodomestico da accendere,spegnere e stop.
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Messaggio da void » domenica 8 gennaio 2006, 22:53

SoNiK ha scritto:BASTA..piccole eccezioni: i tragitti per le varie officine.Ormai la mia macchina la uso solo cosi,per muovermi non la uso anche perchè è veramente ingestibile tra rumore e il resto..e in quei pochi spostamenti che faccio dietro di me ci sono le code..quindi ti capisco bene e approvo anche l'idea del tdi per andare in giro ma solo se veramente hai intenzione di usarlo come elettrodomestico da accendere,spegnere e stop.
eh, ma mi dai ragione così. Io NON POSSO avere un'auto da usare SOLO per andare in pista... porco zio.

valvolin, la tua proposta è emblematica... la risposta è disarmante da quanto semplice è:

la civic è un auto VECCHIA, propensa a rompersi da un momento all'altro proprio perchè di 10 anni fa, non capisco il senso di elaborarla per farla andare quanto una golf diesel che comunque va di più e consuma meno (inutile che stiate qui a dire il contrario, c@zzo). E' un'auto che non vale una sega (se la vendi), se ti fermano di inculano A SANGUE in 2 nanosecondi (e ti fermano perchè sembri un filippino se giri con una civic, almeno dalle mie parti) e... per quanto possa andare anche solo col pensiero come una golf TDI lo fa in modo completamente diverso, con un relax completamente diverso e con una solidità completamente diversa.
E non ci ascolto neanche la radio perchè dentro senti il rumore delle ruote come se ce le avessi sotto alle orecchie.

alectr: dimentichi che io ho una merdosa 206hdi a casa... e una (teoricamente) splendida jazz graphite.
Forse quello che non capite che io ne ho i coglioni pieni del rombo sportivo e la guida sportiva... sono OSSESSIONATO dalle multe, dalle rotture di coglioni, dalle revisioni da passare, dall'olio da cambiare ogni 2 volte che accendi l'auto, dai 100 euro di candele... dall'olio del cambio che si infogna in 10.000km... BA-STA.
Io non cerco più l'emozione sportiva... ho già dato... lo volevo 4 anni fa. Ora ne ho i coglioni GONFI. Voglio un'auto NORMALE, che non mi stressi la vita che mi consenta di girare a 50km/h senza AFFANNI. Cosa che la civic NON FA.
Probabilmente fra qualche anno ne riparleremo. Sarà l'età... sarò vecchio dentro... sarà quel c@zzo che volete, ma se potessi cambiare il mio tumore grigio che va FORTISSIMO con un'auto che mi costi meno... (senza fare un downgrade di valore) lo farei.
Anzi, lo farò.

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » domenica 8 gennaio 2006, 23:13

Per ora tutti i diesel che ho provato sono stati così:

terza marcia!Giù tutto pum coppione!ma come?Già finito?vabbè dai buttiam dentro la quarta!Cucù!E di motore non ce n'è più...

Questione sorpasso e c@zzi e mazzi: Void hai mai provato un benzina cambio automatico?

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