News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
-
Engo
- (h)old

- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Messaggio
da Engo » mercoledì 29 marzo 2006, 17:30
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
mauri
- HCI member

- Messaggi: 5942
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 2:54
- Località: Third world -ITALY-
Messaggio
da mauri » mercoledì 29 marzo 2006, 18:53
-
Engo
- (h)old

- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Messaggio
da Engo » mercoledì 29 marzo 2006, 19:11
grande famiglia "lungo merdaaaaaa"

- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
stramazzone
- (h)old

- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
Messaggio
da stramazzone » mercoledì 29 marzo 2006, 23:11
-
typer558
- (h)old

- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
-
Contatta:
Messaggio
da typer558 » giovedì 30 marzo 2006, 8:11
ma, sulle auto da corsa, quando piove, il camber negativo si riduce??? rientra nelle modifiche di assetto che si fanno per il "bagnato"?
-
kart1980
- Messaggi: 119
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 23:53
- Località: Modena/Ancona
Messaggio
da kart1980 » giovedì 30 marzo 2006, 11:04
Mi ha detto che avevano aumentato il camber posteriore per bilanciare il sottosterzo
-
typer558
- (h)old

- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
-
Contatta:
Messaggio
da typer558 » giovedì 30 marzo 2006, 11:21
da ignorante,
mi viene da pensare che,
se sotto la pioggia aumenti il camber negativo posteriore (6? negativi)
la spalla dei pneumatici posteriori non si scalderà mai
e ad ogni appoggio sovrasterzerà a bestia
Non si dovrebbe ridurre (visto che DIMINUISCE anche l'attrito che fa fettere la spalla del penumatico) per cercare un po di grip e magari contestualmente aprire un po la convergenza posteriore per compensare un eventuale sottosterzo cronico?????
dove sbaglio?
-
kart1980
- Messaggi: 119
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 23:53
- Località: Modena/Ancona
Messaggio
da kart1980 » giovedì 30 marzo 2006, 11:45
L'unica cosa che ho capito con gli assetti è che non ci sono regole e ogni tecnico fa il caxxo che vuole.
Comunque secondo me l'hanno fatto per appoggiare meno gomma e per tenere le convergenze vicine a zero (a Monza è importante avere pochi attriti a favore della velocità)
Ultima modifica di
kart1980 il giovedì 30 marzo 2006, 12:03, modificato 1 volta in totale.
-
typer558
- (h)old

- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
-
Contatta:
Messaggio
da typer558 » giovedì 30 marzo 2006, 11:55
kart1980 ha scritto:Lunica cosa che ho capito con gli assetti è che non ci sono regole e ogni tecnico fa il caxxo che vuole.
Comunque secondo me l'hanno fatto per appoggiare meno gomma e per tenere le convergenze vicine a zero (a Monza è importante avere pochi attriti a favore della velocità)
si,
con l'asciutto
ma con la pioggia che attriti hai??
-
kart1980
- Messaggi: 119
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 23:53
- Località: Modena/Ancona
Messaggio
da kart1980 » giovedì 30 marzo 2006, 12:02
A 260/270 km\h gli attriti ci sono e come, cmq. la mia era
un'ipotesi.
-
Hondone
- Messaggi: 1400
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 5:32
- Località: Fano (PU)
Messaggio
da Hondone » giovedì 30 marzo 2006, 13:09
bisognerebbe sapere le regolazioni "base" x kommentare le modifike ke si fanno di volta in volta e al variare delle kondizioni della pista....
-
typer558
- (h)old

- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
-
Contatta:
Messaggio
da typer558 » venerdì 31 marzo 2006, 8:21
mauri dove caxxo sei!!!!!?????
ci vuoi dare qualche raGGGGGGuaglio in merito???????
PS
ccccci tua..............

-
AndreHCI
- Messaggi: 2065
- Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
- Località: Hai presente Garulagno?
-
Contatta:
Messaggio
da AndreHCI » venerdì 31 marzo 2006, 10:39
sarà anche a Monza, no?

-
typer558
- (h)old

- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
-
Contatta:
Messaggio
da typer558 » venerdì 31 marzo 2006, 10:41
ma và?

-
Looka
- Admin

- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
-
Contatta:
Messaggio
da Looka » venerdì 31 marzo 2006, 11:39
chiamalo luca, non puoi passare il week end con questo dubbio!!!

GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
typer558
- (h)old

- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
-
Contatta:
Messaggio
da typer558 » venerdì 31 marzo 2006, 12:02
hai ragione, ora lo chiamo!

-
AndreHCI
- Messaggi: 2065
- Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
- Località: Hai presente Garulagno?
-
Contatta:
Messaggio
da AndreHCI » venerdì 31 marzo 2006, 12:36
:ahah
-
kart1980
- Messaggi: 119
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 23:53
- Località: Modena/Ancona
Messaggio
da kart1980 » venerdì 31 marzo 2006, 18:13
parlato ora con Mauri: MIIIIIIIIIIIIIIIIIIII rompono le balle pure con l' antidopping!

-
thunder76
- Messaggi: 263
- Iscritto il: giovedì 22 settembre 2005, 22:38
Messaggio
da thunder76 » venerdì 31 marzo 2006, 19:03
in linea generale delle regole ci sono, ma poi le regolazioni sono personali...... dipende da come te la senti... provi e riprovi... e cambi, "apri un po apri de più, chiudi no meglio prima" quecto era il deg l'anno scorso alle prove a vallelunga del clio cup... mandava al manicomio i tecnici...

-
stramazzone
- (h)old

- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
Messaggio
da stramazzone » venerdì 31 marzo 2006, 21:39
thunder76 ha scritto:in linea generale delle regole ci sono, ma poi le regolazioni sono personali...... dipende da come te la senti... provi e riprovi... e cambi, "apri un po apri de più, chiudi no meglio prima" quecto era il deg l'anno scorso alle prove a vallelunga del clio cup... mandava al manicomio i tecnici...

Lo fa pure con gli amici... mandare al manicomio intendo, non è che dice "apri un po' de più, chiudi no meglio prima"... o meglio forse questo lo fa anche con qualche amico...
