News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
-
marcellomc
- HCI member

- Messaggi: 2257
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
- Località: Tortolì (NU) - Milano
-
Contatta:
Messaggio
da marcellomc » giovedì 21 febbraio 2008, 1:03
ma come fanno i controlli sulle vetture che partecipano ad una cronoscalata per esempio??
e soprattutto se qualcuno è pratico... mi può fare una descrizione sommaria delle varie classi?? classe N puoi fare questo questo e quest'altro... sommariamente...
ultima domanda... mi son sempre chiesto... ma si può partecipare con una vettura swappata... come può essere un eg3 con b16 e figurare come eg6?? o si gareggia solo con i prototipi??
grazie....
edit
ho trovato le caratteristiche dei vari gruppi "riassunte" nei regolamenti all'allegato J del regolamento FIA
ecco qui :
specifiche Gr.N Gr.A etc
presto spero di riuscire a fare uno schemino riassuntivo per avere un quadro chiaro e immediato a tutti

Ultima modifica di
marcellomc il domenica 1 giugno 2008, 0:25, modificato 1 volta in totale.
-
Sgarboman
- Moderatore

- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
-
Contatta:
Messaggio
da Sgarboman » giovedì 21 febbraio 2008, 3:38
Mi pare si facciano a 1°, 2° e 3° classificato più uno a caso. Almeno per gli scooter è così. Per il gruppo N chiedi a bibo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
marcellomc
- HCI member

- Messaggi: 2257
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
- Località: Tortolì (NU) - Milano
-
Contatta:
Messaggio
da marcellomc » domenica 16 marzo 2008, 7:43
ripropongo....
nn ho chiesto a chi le fanno....
ho chiesto come le fanno??
per esempio.... come fanno a sapere che nn ho montato x esempio un albero motore modificato o cmq modificato componenti meccanici "interni". quando magari era proibito ??
ho dato uno sguardo ai regolamenti ma nn ci capisco un chezz.... n basterebbe fare una bella tabellina con scritto : tu puoi fare questo ... tu quest'altro??

smetto di drogarmi ok...
-
RobyVTEC
- HCI member

- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Messaggio
da RobyVTEC » domenica 16 marzo 2008, 10:35
marcellomc ha scritto:ripropongo....
nn ho chiesto a chi le fanno....
ho chiesto come le fanno??
per esempio.... come fanno a sapere che nn ho montato x esempio un albero motore modificato o cmq modificato componenti meccanici "interni". quando magari era proibito ??
ho dato uno sguardo ai regolamenti ma nn ci capisco un chezz.... n basterebbe fare una bella tabellina con scritto : tu puoi fare questo ... tu quest'altro??

smetto di drogarmi ok...
Smontano caro, smontano
Per il fatto delle modifiche apportabili alla vettura, so' che per quelle delle cronoscalate d'epoca, ci vogliono le "fiche" documentate, ossia foto e descrizioni che dimostrano, che quando al vettura era circolante per strada aveva sotto questa o quella modifica
Ad esempio il mio amico mecca (preparatore di autio d'epoca per cronoscalate) ha una vecchia golf gti con itb

specRR Dark Lady
-
marcellomc
- HCI member

- Messaggi: 2257
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
- Località: Tortolì (NU) - Milano
-
Contatta:
Messaggio
da marcellomc » domenica 16 marzo 2008, 11:59
RobyVTEC ha scritto:marcellomc ha scritto:ripropongo....
nn ho chiesto a chi le fanno....
ho chiesto come le fanno??
per esempio.... come fanno a sapere che nn ho montato x esempio un albero motore modificato o cmq modificato componenti meccanici "interni". quando magari era proibito ??
ho dato uno sguardo ai regolamenti ma nn ci capisco un chezz.... n basterebbe fare una bella tabellina con scritto : tu puoi fare questo ... tu quest'altro??

smetto di drogarmi ok...
Smontano caro, smontano
Per il fatto delle modifiche apportabili alla vettura, so' che per quelle delle cronoscalate d'epoca, ci vogliono le "fiche" documentate, ossia foto e descrizioni che dimostrano, che quando al vettura era circolante per strada aveva sotto questa o quella modifica
Ad esempio il mio amico mecca (preparatore di autio d'epoca per cronoscalate) ha una vecchia golf gti con itb

uhmmm e io che volevo preparare una vettura con mio padre.... già mi vedo a dover rimontare tutto per poter tornare a casa

(carrello rulezz)
nel caso potresti chiedere se è vera la storia che l'eg6 ormai è una vettura con omologa scaduta?
si potrebbe gareggiare con una vettura tipo eg3 swappata?? oppure devo anche trovare un numero di telaio ? come funzia insomma?

sono rompi balle eh...
-
TACCA
- (h)old

- Messaggi: 639
- Iscritto il: domenica 16 gennaio 2005, 10:26
Messaggio
da TACCA » venerdì 18 aprile 2008, 14:40
per la preparazione dell'auto deve attenerti alla fiche di omologazione che ti viene rilasciata dalla casa sotto tua specifica richiesta.
L'eg 6 è già scaduta come omologazione da 2-3 anni se non ricordo male, io ne avevo una che avevo fatto gr A.
Non penso che tu possa gareggiare con una vettura swappata a meno che tu non ti segni come prototipo, di conseguenza dopo correresti con i prototipi
sciao beli
-
marcellomc
- HCI member

- Messaggi: 2257
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
- Località: Tortolì (NU) - Milano
-
Contatta:
Messaggio
da marcellomc » venerdì 18 aprile 2008, 18:00
TACCA ha scritto:per la preparazione dell'auto deve attenerti alla fiche di omologazione che ti viene rilasciata dalla casa sotto tua specifica richiesta.
L'eg 6 è già scaduta come omologazione da 2-3 anni se non ricordo male, io ne avevo una che avevo fatto gr A.
Non penso che tu possa gareggiare con una vettura swappata a meno che tu non ti segni come prototipo, di conseguenza dopo correresti con i prototipi
sciao beli
ehh ricordo la tua eg6... chissà forse un giorno riuscirò a fare qualcosa...
-
manzo
- HCI member

- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
-
Contatta:
Messaggio
da manzo » sabato 19 aprile 2008, 13:47
e bon ma perche dovresti gareggiare barando?

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
TACCA
- (h)old

- Messaggi: 639
- Iscritto il: domenica 16 gennaio 2005, 10:26
Messaggio
da TACCA » sabato 19 aprile 2008, 14:23
te lo auguro con il cuore, io mi sono tolto tante soddisfazioni in 6 anni , poi il lavoro e la penuria di sponsor mi hanno fatto smettere...se hai bisogno di info chiedi pure, magari anche in pt perchè spesso leggo poco il forum....
sciao belo
-
marcellomc
- HCI member

- Messaggi: 2257
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
- Località: Tortolì (NU) - Milano
-
Contatta:
Messaggio
da marcellomc » sabato 19 aprile 2008, 14:38
manzo ha scritto:e bon ma perche dovresti gareggiare barando?

nn barando... ma un telaio eg3 lo trovi più facilmente e a meno risp ad un telaio eg6...
-
manzo
- HCI member

- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
-
Contatta:
Messaggio
da manzo » sabato 19 aprile 2008, 19:31
capito male allora, sorry

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
eTiLiKo
- (h)old

- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
-
Contatta:
Messaggio
da eTiLiKo » domenica 20 aprile 2008, 13:36
Di solito si può correre regolarmente con telai di un tipo e meccanica di un altro,vedi Delta 16v in telaio Delta 8v,106 1.6 16v in rtelaio 1.4,CLio williams in telaio 1.8.
Non so bene però come è regolamentata sta cosa,ti tocca chiedere in CSAI.
-
marcellomc
- HCI member

- Messaggi: 2257
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
- Località: Tortolì (NU) - Milano
-
Contatta:
Messaggio
da marcellomc » domenica 1 giugno 2008, 0:23
ho finalmente trovato i regolamenti per la preparazione delle vetture...
appena riesco cerco di fare una schedina riassuntiva delle modifiche possibili a seconda del gruppo...
cmq ALLEGATO J DEL REGOLAMENTO FIA
e si trovano le caratteristiche dei vari "gruppi"
ecco il link:
specifiche Gr.N Gr.A etc
-
civic4ever77
- HCI member

- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
Messaggio
da civic4ever77 » lunedì 9 giugno 2008, 12:40
Le verifiche tecniche vengono effettuate prima della gara. I commissari sono in possesso delle fuche di omologazione della vettura; e con quelle, controllano le modifiche alla tua car.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'