mi son sempre chiesto...
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
mi son sempre chiesto...
ma come fanno i controlli sulle vetture che partecipano ad una cronoscalata per esempio??
e soprattutto se qualcuno è pratico... mi può fare una descrizione sommaria delle varie classi?? classe N puoi fare questo questo e quest'altro... sommariamente...
ultima domanda... mi son sempre chiesto... ma si può partecipare con una vettura swappata... come può essere un eg3 con b16 e figurare come eg6?? o si gareggia solo con i prototipi??
grazie....
edit
ho trovato le caratteristiche dei vari gruppi "riassunte" nei regolamenti all'allegato J del regolamento FIA
ecco qui : specifiche Gr.N Gr.A etc
presto spero di riuscire a fare uno schemino riassuntivo per avere un quadro chiaro e immediato a tutti
e soprattutto se qualcuno è pratico... mi può fare una descrizione sommaria delle varie classi?? classe N puoi fare questo questo e quest'altro... sommariamente...
ultima domanda... mi son sempre chiesto... ma si può partecipare con una vettura swappata... come può essere un eg3 con b16 e figurare come eg6?? o si gareggia solo con i prototipi??
grazie....
edit
ho trovato le caratteristiche dei vari gruppi "riassunte" nei regolamenti all'allegato J del regolamento FIA
ecco qui : specifiche Gr.N Gr.A etc
presto spero di riuscire a fare uno schemino riassuntivo per avere un quadro chiaro e immediato a tutti
Ultima modifica di marcellomc il domenica 1 giugno 2008, 0:25, modificato 1 volta in totale.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
- CRXED9
- Contatta:
http://www.csai.aci.it/csai/ReadNews.do ... =20&page=1
dai un'occhiata al link..
per mancanza di tempo non potuto spulciare bene ma dovresti trovare quello che cerchi
ho trovato questo:
http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=1038
poi clicca su archivio 2007 testo ns1
dai un'occhiata al link..
per mancanza di tempo non potuto spulciare bene ma dovresti trovare quello che cerchi
ho trovato questo:
http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=1038
poi clicca su archivio 2007 testo ns1
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
ripropongo....
nn ho chiesto a chi le fanno....
ho chiesto come le fanno??
per esempio.... come fanno a sapere che nn ho montato x esempio un albero motore modificato o cmq modificato componenti meccanici "interni". quando magari era proibito ??
ho dato uno sguardo ai regolamenti ma nn ci capisco un chezz.... n basterebbe fare una bella tabellina con scritto : tu puoi fare questo ... tu quest'altro?? smetto di drogarmi ok...
per esempio.... come fanno a sapere che nn ho montato x esempio un albero motore modificato o cmq modificato componenti meccanici "interni". quando magari era proibito ??
ho dato uno sguardo ai regolamenti ma nn ci capisco un chezz.... n basterebbe fare una bella tabellina con scritto : tu puoi fare questo ... tu quest'altro?? smetto di drogarmi ok...
- RobyVTEC
- HCI member
Smontano caro, smontanomarcellomc ha scritto:ripropongo....
Per il fatto delle modifiche apportabili alla vettura, so' che per quelle delle cronoscalate d'epoca, ci vogliono le "fiche" documentate, ossia foto e descrizioni che dimostrano, che quando al vettura era circolante per strada aveva sotto questa o quella modifica
Ad esempio il mio amico mecca (preparatore di autio d'epoca per cronoscalate) ha una vecchia golf gti con itb
specRR Dark Lady
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
uhmmm e io che volevo preparare una vettura con mio padre.... già mi vedo a dover rimontare tutto per poter tornare a casa (carrello rulezz)RobyVTEC ha scritto:Smontano caro, smontanomarcellomc ha scritto:ripropongo....
Per il fatto delle modifiche apportabili alla vettura, so' che per quelle delle cronoscalate d'epoca, ci vogliono le "fiche" documentate, ossia foto e descrizioni che dimostrano, che quando al vettura era circolante per strada aveva sotto questa o quella modifica
Ad esempio il mio amico mecca (preparatore di autio d'epoca per cronoscalate) ha una vecchia golf gti con itb
nel caso potresti chiedere se è vera la storia che l'eg6 ormai è una vettura con omologa scaduta?
si potrebbe gareggiare con una vettura tipo eg3 swappata?? oppure devo anche trovare un numero di telaio ? come funzia insomma? sono rompi balle eh...
-
TACCA
- (h)old
per la preparazione dell'auto deve attenerti alla fiche di omologazione che ti viene rilasciata dalla casa sotto tua specifica richiesta.
L'eg 6 è già scaduta come omologazione da 2-3 anni se non ricordo male, io ne avevo una che avevo fatto gr A.
Non penso che tu possa gareggiare con una vettura swappata a meno che tu non ti segni come prototipo, di conseguenza dopo correresti con i prototipi
sciao beli
L'eg 6 è già scaduta come omologazione da 2-3 anni se non ricordo male, io ne avevo una che avevo fatto gr A.
Non penso che tu possa gareggiare con una vettura swappata a meno che tu non ti segni come prototipo, di conseguenza dopo correresti con i prototipi
sciao beli
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
ehh ricordo la tua eg6... chissà forse un giorno riuscirò a fare qualcosa...TACCA ha scritto:per la preparazione dell'auto deve attenerti alla fiche di omologazione che ti viene rilasciata dalla casa sotto tua specifica richiesta.
sciao beli
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
-
TACCA
- (h)old
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Di solito si può correre regolarmente con telai di un tipo e meccanica di un altro,vedi Delta 16v in telaio Delta 8v,106 1.6 16v in rtelaio 1.4,CLio williams in telaio 1.8.
Non so bene però come è regolamentata sta cosa,ti tocca chiedere in CSAI.
Non so bene però come è regolamentata sta cosa,ti tocca chiedere in CSAI.
--- www.autech.it ---
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
ho finalmente trovato i regolamenti per la preparazione delle vetture...
appena riesco cerco di fare una schedina riassuntiva delle modifiche possibili a seconda del gruppo...
cmq ALLEGATO J DEL REGOLAMENTO FIA
e si trovano le caratteristiche dei vari "gruppi"
ecco il link:
specifiche Gr.N Gr.A etc
appena riesco cerco di fare una schedina riassuntiva delle modifiche possibili a seconda del gruppo...
cmq ALLEGATO J DEL REGOLAMENTO FIA
e si trovano le caratteristiche dei vari "gruppi"
ecco il link:
specifiche Gr.N Gr.A etc
- civic4ever77
- HCI member