Come qualcuno sà, da un più di anno, dopo aver dato una mano a degli amici alla realizzazione di una Civic Gr. A6, faccio per loro assistenza in gara nei rally in Challenge 4? Zona.
Il ns. è un team "povero", nel senso che non abbiamo nessuno sponsor, quindi tutto il campionato e l'auto sono soldi e ore nostre. Ci siamo divertiti parecchio, però con uno sponsor molto probabilmente avremmo fatto meglio. Abbiamo comunque fatto meglio di molti altri.
Abbiamo anche avuto delle sfighe , come al ?Rallysprint Città del Palladio? la rottura delle colonnette del mozzo dx anteriore che ci ha costretto al ritiro , lo spegnimento momentaneo per cause ignote dell?auto al ?Rallysprint del Castello Zumellese? con conseguente ultimo posto .
Però ci siamo tolti delle soddisfazioni come il primo di classe al ?Rally Altopiano 7 Comuni?, in cui dobbiamo ringraziare un contadino e il suo compressore nonche il Thema "svernicia106" , il molto combattuto secondo posto al ?Rally di Montebelluna?, a cui ho incontrato Raven (peccato per le sfighe Arnaldo) e in cui il serbatoio era ?montato? con il filo di ferro e il terzo posto al ?Rally di Arsiè e Monte Avena? in cui ha ceduto il differenziale .
Nell?ultima gara, disputatasi domenica scorsa, il ?Rally di Scorzè? con la presenza di tutti i pretendenti al titolo di classe A6, piloti e team agguerriti e molto ?danarosi? con auto molto più preparate , e molto meno regolari , l?equipaggio formato da Mason e Giacomin ha comunque fatto del suo meglio, alla fine riuscendo ad arrivare 1? di classe e 10? assoluti, guadagnandoci matematicamente la finale Coppa Italia grazie al primo posto in 4? Zona della classe A6 .
Un ringraziamento anche agli altri che, con me, hanno lavorato in assistenza, Lorenzo e Luca, Anche grazie a loro che hanno prestato il loro tempo alla causa abbiamo raggiunto questi risultati.
Un grazie al ?motorista? Paolo per i pezzi, le mappe e il supporto morale. Anche grazie a lui il propulsore fà 210CV.
Grazie anche ai vari amici Piloti e Manager Team che ci hanno supportato moralmente, prestandoci anche cortelli e forchette (Pizza per Asporto Rulez), filo di ferro, smontagomme, e TV per vedere il motomondiale.
Resoconto di una Stagione [A6 Challenge 4?Zona]
- Rally
- HCI member
- Messaggi: 1363
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: Provincia di Venezia.
-
Shogun
- Messaggi: 260
- Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 15:30
- Località: Little Hell (RM)
Proprio oggi mi stavo chiedendo che fine avesse fatto il mitico veneto conosciuto allo scorso raduno ! (e a cui ho fatto anche da corriere in centro italia )
che dire..davvero complimenti, non deve essere stato semplicissimo senza uno sponsor, ma queste vittorie così sudate danno delle vere soddisfazioni..bravissimi!
che dire..davvero complimenti, non deve essere stato semplicissimo senza uno sponsor, ma queste vittorie così sudate danno delle vere soddisfazioni..bravissimi!
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
- GRW
- Messaggi: 329
- Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 20:30
- Località: Albenga
- Contatta:
Bravi Bravi Braviiii!!!
Leggo solo ora qsto topic, e meno male che le Honda nei Rally non vanno....
Anche noi abbiamo avuto (sino ad ora) una buonissima stagione....tant'e' che lo scorso mese mi sono rivolto (tramite un noto preparatore) prima ad Honda Italia e poi alla jas per poter omologare sul Civic Gruppo A un sequenziale 6marce, con il quale l'ek4 sarebbe divenuta una sorta di piccolo super 1600... Risultato nullaosta dall'Honda Italia (grazie) ma bloccato il tutto dalla JAS con la semplice scusante che nn e' nei loro interessi... (baxxardi !!) e dire che avrebbero dovuto semplicemente firmare un foglio e faxsarlo in Jappone!! Purtroppo ogni particolare di cui si richieda un omologazione FIA deve passare da loro, percio' nulla di fatto...
Va beh per me possono morire, comunque noi con le nstre ek4 stiamo sicuramente facendo meglio di qllo che fanno loro con l'R3... Chiesura dalle vostre parti e' gia matematic vincitore assoluto di zona con l'N2, voi in finale (noi dovremmo esserci anche se nn e' matematico... attualmente siamo secondi assoluti nella zona e primi di gruppo...)
Mi piacerebe scambiare un po di idee con voi, per ql che riguarda assetto geometrie ecc ecc e sop motore (come li avete tirari fuori 210 cv??!?)
presto convertiro' anche la seconda ek in gruppo A (ora e' N2) e magari portremmo scambiare anche del materiale...
Leggo solo ora qsto topic, e meno male che le Honda nei Rally non vanno....
Anche noi abbiamo avuto (sino ad ora) una buonissima stagione....tant'e' che lo scorso mese mi sono rivolto (tramite un noto preparatore) prima ad Honda Italia e poi alla jas per poter omologare sul Civic Gruppo A un sequenziale 6marce, con il quale l'ek4 sarebbe divenuta una sorta di piccolo super 1600... Risultato nullaosta dall'Honda Italia (grazie) ma bloccato il tutto dalla JAS con la semplice scusante che nn e' nei loro interessi... (baxxardi !!) e dire che avrebbero dovuto semplicemente firmare un foglio e faxsarlo in Jappone!! Purtroppo ogni particolare di cui si richieda un omologazione FIA deve passare da loro, percio' nulla di fatto...
Va beh per me possono morire, comunque noi con le nstre ek4 stiamo sicuramente facendo meglio di qllo che fanno loro con l'R3... Chiesura dalle vostre parti e' gia matematic vincitore assoluto di zona con l'N2, voi in finale (noi dovremmo esserci anche se nn e' matematico... attualmente siamo secondi assoluti nella zona e primi di gruppo...)
Mi piacerebe scambiare un po di idee con voi, per ql che riguarda assetto geometrie ecc ecc e sop motore (come li avete tirari fuori 210 cv??!?)
presto convertiro' anche la seconda ek in gruppo A (ora e' N2) e magari portremmo scambiare anche del materiale...