ALMS - 12h Sebring: Vittoria storica per Audi, Acura e Ferra

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
N2O
Messaggi: 746
Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 11:13
Località: Pescara Beach

ALMS - 12h Sebring: Vittoria storica per Audi, Acura e Ferra

Messaggio da N2O » domenica 18 marzo 2007, 13:57

Al termine di quella che verrà ricordata come una delle edizioni più emozionanti della 12h di Sebring è l'Audi di Werner-Pirro-Biela a tagliare il traguardo in prima posizione.
Seconda contro tutte le previsioni una soprendente Acura LMP2, quella dell'Andretti Green Racing con 6 giri di ritardo dalla vettura vincente.
Terza un'altra vettura a motore Acura, la Lola del team Fernandez a 8 giri dalla vincente R10.
Quarta l'altra R10 con Capello-Kristensen-McNish, mentre solo in 5? e 6? posizione troviamo le due Porsche RS Spyder vittime di innumerevoli guai meccanici.
Va detto che comunque anche le due R10 non sono state immuni da problemi, in particolare al motorino di accensione.

Quanto alle GT, scontata era la vittoria del team Corvette che si è pure permesso di mandare in pista una delle due vetture (la #3) con una inedita colorazione bianca in luogo del solito giallo.
Discreta comunque la prova dell'Aston che ha però perso parecchi giri.

0.202 secondi hanno invece separato il razzo rosso di Jaime Melo (430 team Risi) dalla indiavolata Porsche di Jorg Bergmeister (Flying Lizard).
La gara della 430 di Risi è stata tutt'altro che perfetta, costellata di problemi e rimonte e per questo ancor più meritievole di ammirazione.
Per la prima volta dal 1998 quando Moretti vise con la sua 333Sp la Ferrari torna sul gradino più alto del podio in una classe della 12h di Sebring Terza un'altra 997, già parecchio veloce al debutto, con "Pat" Long sulla vettura del Tafel Racing.

Gara deludente per le Ferrari del Petersen (8? e 16?) e tra i prototipi per le Porsche di Dyson (5? e 6?) va invece segnalato come la Ferrari del JMB Racing pur puntando su un equipaggio di gentlemen abbia portato a termine la gara in una onorevolissima 7? posizione anche se molto staccata dai migliori.

risultati di fine gara
http://www.imsaracing.net/2007/events/S ... ovRace.pdf

Rispondi