Salve,
questo è il mio primo post in questo forum quindi spero di non fare errori :-)
In seguito all'allargamento della famiglia vorrei sostituire la mia cara Honda Jazz 2003 con qualcosa di più recente ed adatto alla famiglia.
Dopo un po' di ricerche sarei orientato verso la CRV...solida, affidabile e pratica...insomma proprio quello che cerco! Non mi piace correre e non sono un gran pilota. Uso cittadino durante la settimana e nel weekend qualche gita fuori porta (andiamo spesso a trovare la famiglia della mia compagna facendo 300 km metà autostrada e metà statale di montagna). Insomma...un tranquillone!
Da quel che ho letto le annate migliori per la fascia di prezzo che mi posso permettere sono la 2013 e la 2016. Potete aiutarmi a capire quali sono le differenze sostanziali tra i modelli sviluppati in questi due anni ? Cercando tra l'usato ho notato che a prezzi simili (e negoziando un po') potrei permettermi l'allestimento più alto (se non sbaglio chiamato EX-L) per la 2013 mentre per la 2016 si tratterebbe di un allestimento di base.
Sono tentato dalla 2013 (per fortuna se ne trovano anche con pochi km) ma non vorrei fare una fesseria ! Che differenze ci sono ?
Tra benzina e diesel, visto l'uso che ne faccio, cosa mi consigliate ?
Grazie per il vostro aiuto!