HR-V - Segnale sensore MAF inferiore al previsto
-
Elvissuper
HR-V - Segnale sensore MAF inferiore al previsto
Buongiorno, sono a chiedere cortesemente un aiuto ad un problema che affligge da mesi la mia HR-V Diesel, acquistata in Dicembre 2015. Il tutto è iniziato circa 10 mesi fa, quando si sono accese sul cruscotto la spia guasti arancio (disegno di un motore), la spia freno di stazionamento elettrico arancio, spia EP arancio e spia guasti arancio (disegno di un motore) nello strumento a dx e l'auto è andata in "auto protezione" tagliando drasticamente la potenza, rendendo di fatto impossibile proseguire la marcia. Spegnendo e riaccendendo l'auto riprendeva a marciare correttamente ma le spie rimanevano accese. L'officina constatava la rottura di un manicotto (quello che si collega al filtro aria, per intenderci) e lo sostituiva. Resettava gli errori (che risultavano essere P00BC (segnale sensore portata aria (MAF) inferiore al previsto), U3006-13 e U0401-68) e l'auto era OK. Per farla breve tale anomalia si è presentata ancora e dopo averla portata per ben altre sei volte dal concessionario Honda in cui hanno verificato più volte eventuali perdite nel circuito di aspirazione, sostituito debimetro, pulito condotti relativi a valvole EGR, compreso smontaggio e pulizia EGR, l'auto ad oggi presenta la stessa identica anomalia. A questo punto l'officina mi ha proposto la sostituzione di entrambe le EGR (costo non indifferente...). Non so che fare. Grazie a chi saprà darmi un aiuto.
- mario da limena
Re: HR-V - Segnale sensore MAF inferiore al previsto
Ciao mi dispiace per te..honda fa schifo non la ricomprerei mai maledetto quel giorno..nel ottobre del 2016...se non sei in garanzia vai dal meccanico non in conce..in che ora sei? Io vado da uno bravissimo qui vicino a casa é molto bravo...e se ne intende di diesel..rigenera iniettori per Mercedes bmw...ecc ecc se non sei in garanzia abbandona honda ti spennano per non risolvere nulla..
Non comprerò MAI dico MAI più una HONDA!!!
- XKennyEYE
- HCI member
Come tutti i costruttori vai in BMW/Mercedes a cambiare qualcosa fuori garanziamario da limena ha scritto: ↑sabato 16 gennaio 2021, 21:57se non sei in garanzia abbandona honda ti spennano per non risolvere nulla..
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
bond
Buongiorno Elvissuper e a tutti gli altri, so che non è consolante anzi....ma ho il tuo stesso identico problema Honda HRV 1,6 V tec Dic. 2016. La macchina non ha nulla ma da ormai 3 mesi ogni tanto si accendono tutte insieme le stesse spie che hai elencato e quindi va in protezione. L'ho portata 4 volte dal meccanico (honda e altri 2 officine non honda) ma nessuno che abbia avuto una soluzione a questi problemi. Resettano gli errori e dopo un po di tempo riaccade la stessa cosa, Io ho notato solo che nel momento in cui si accendono le spie è come se il motore subisse un calo di potenza immediato. Purtroppo come te non so che fare... AIUTO!!