[L13A1] - JAZZ

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
hondistapuro

[L13A1] - JAZZ

Messaggio da hondistapuro » lunedì 4 settembre 2017, 8:50

Salve a tutti, mio cognato ha una Jazz del 2005 con motore L13A1 ha fatto installare un impianto GPL da circa 1 mese. La macchina va benissimo se non per il fatto che consuma olio dopo circa 2000km ci vuole quasi 1l di olio. L'ultimo tagliando è stato fatto con il bardhal 10w40 xtc 60. Secondo voi è un problema di olio troppo "sottile" e quindi deve passare ad un 15? Oppure (non ci voglio neanche pensare?). PS. Il motore ovviamente è asciuttissimo non c'è una goccia d'olio da nessuna parte il suono del motore è fluido e silenzioso e per giunta il motore tira molto bene. Dallo scarico non c'è nessuna traccia d'olio è asciuttissimo. Consigli? Grazie.

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Re: [L13A1] - JAZZ

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 4 settembre 2017, 10:46

Prima di mettere l'impianto aveva sempre questo consumo di olio? Se la risposta è negativa, che se la veda con chi ha fatto il lavoro
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

hondistapuro

Messaggio da hondistapuro » lunedì 4 settembre 2017, 20:44

A dire il vero non saprei perché prima di fare l'impianto ha percorso max 2000km e non si ricorda se la macchina consumasse olio... Non ci ha fatto caso suppongo. Ad ogni modo ci può essere un collegamento con il consumo d'olio dopo l'installazione del Gpl? Se si in che modo se possibile? Perché (per mia ignoranza) credo che l'impianto a livello di montaggio va ad intaccare o meglio "bucare" il collettore di aspirazione e suppongo che li non ci siano passaggi d'olio (forse mi sbaglio?). L'impianto è uno Stargas con flash lube per la lubrificazione delle valvole se può servire. È vero peccato cosa peggiore che 2 meccanici non hanno trovato il benché minimo problema! La macchina va veramente benissimo non fuma dallo scarico è fluidissima parte con mezzo giro di motorino. Mah....

LEGIONNAIRE
Contatta:

Messaggio da LEGIONNAIRE » martedì 24 ottobre 2017, 19:04

la jazz di mia sorella stesso motore, ha lo stesso problema e non ha l'impianto a gpl, dopo i 120000 km ha cominciato ha consumare olio. non e un problema del gpl.

otamaru

Messaggio da otamaru » martedì 14 novembre 2017, 14:45

La mia vecchia EG cominciò a consumare olio dopo i 200.000 ma a detta dei meccanici era addirittura positivo...io proverei con olio più duro...
“Se sei incerto tieni aperto”

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 14 novembre 2017, 15:07

ah bhè se lo dicono i meccanici..

Rispondi