Consiglio tagliando Honda concerto

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
SergioSR
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2015, 8:04
Località: Padova

Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da SergioSR » venerdì 31 luglio 2015, 19:19

ciao a tutti come gia detto nella sezione per le presentazioni ho un'honda concerto 1.6 d16z2 verde acqua scuro metallizzato del 93 con 145000km per il 90% graffiata :ass (quando posso magari metto qualche fotina ) praticamente ce l'ho da un mesetto e fra poco -se tutto va bene- dovrei poter fargli un tagliandino.
Onestamente ne so poco e niente di come sia stata fatta la manutenzione prima , l'auto era unicoproproetario dal 93 e ho visto sul libretto tagliandi timbri che "dicono" che fino agli 80000km sono stati fatti solo i "TAGLIANDI PRINCIPALI" in officine Honda da lì poi il "silenzio" :sedia .
La cinghia a quanto pare è stata fatta a 130000km e qualcosa a detta dell'ex proprietario e dal fatidico numero di km scritto col pennarello sul carter :lol
Per il resto circa 15000km fa è stato cambiato filtro aria filtro olio e olio motore

Ora mi appresterei a fare un bel tagliando di olii e filtri ed eventualmente candele
Volevo chiedervi per quanto riguarda i filtri quali marche di concorrenza consigliate?? Avendo sulla logo un ottimo filtro aria japanparts avevo pensato a quello ma non so come vadano per olio e benza che dite ? Su siti tipo "tutto ricambi " li ho trovati quello olio benzina e aria a circa 10€ l'uno sono validi ?
Anche per l'olio avrei qualche dubbio ora ci sta dentro il 10w40 (stessa gradazione usata sulla logo ...) e avrei trovato il castrol gtx in offerta ad un ipercity qui a Padova 4l per 23,90€ :bana che dite va bene secondo voi?
Grazie in anticipo :bow

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da maialedacorsa » venerdì 31 luglio 2015, 19:27

che uso fai della macchina?

fai un normale tagliando senza pensarci :good

io farei olio, filtro olio, candele, olio cambio, filtro aria..

se la distribuzione è stata fatta dovresti andar benone :good

olio vai con il classico 10w40 e vivi felice :teach
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5410
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da XKennyEYE » venerdì 31 luglio 2015, 19:35

Nel dubbio rifarei anche la distribuzione, se il costo non ti pesa, altrimenti "rischia". Filtri prendi tutto originale che vai sul sicuro ;)
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

SergioSR
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2015, 8:04
Località: Padova

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da SergioSR » venerdì 31 luglio 2015, 20:31

Grazie per le risposte :bow
Allora Per la distribuzione purtroppo avendo 20 anni e non tanta grana (lavoro in questo momento nada..) mi peserebbe non poco e poi mi han detto che è stata fatta appunto a 130000km (le cinghie dei servizi a occhio sono di un nero "nuovo" e non presentano anomalie ) comunque avendo un meccanico ""di fiducia"" (o almeno così dovrebbe essere :asd ) gliela farò vedere un po' specialmente nel comparto distribuzione ..anche perché non penso abbiano mentito sul fatto che sia stata fatta considerata l'esigua somma spesa per l'auto :sifone però non si sa mai ...
maialedacorsa ha scritto:che uso fai della macchina?

fai un normale tagliando senza pensarci :good

io farei olio, filtro olio, candele, olio cambio, filtro aria..

se la distribuzione è stata fatta dovresti andar benone :good

olio vai con il classico 10w40 e vivi felice :teach
L'auto la uso prevalentemente -in questo periodo - per cazzeggio :ride cioè mi faccio quei 15-16km quotidiani in città e qualche viaggetto nel weekend nulla più a settembre magari iniziando a "lavoricchiare" probabilmente aumenteranno un po' i km giornalieri per il resto non faccio grosse tirate ...sono arrivato qualche volta a 5000giri ma più un caso ... Anche perché essendo l'auto di ben 22 anni non mi fido tanto a portarla ai 7200 giri :daniel per il resto guida normale e modalità fuel economy :lol (per questo mi lamentavo della quinta corta ...anche se sono riuscito a fare i 15.. :bana )

Comunque secondo te il marchio japanparts va bene per tutti i 3 filtri?

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da maialedacorsa » venerdì 31 luglio 2015, 20:39

si va bene, calcola che un sacco di auto montano quei filtri non oem e vanno in giro senza problemi...

se l uso fosse stato più gravoso (touge/pista) allora ti avrei consigliato altro...

la mia è del 90 e i 7200 giri li vede spesso :asd
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5410
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da XKennyEYE » venerdì 31 luglio 2015, 20:50

Sono filtri alla fine, al limite li cambi un po' più spesso :sisi
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

SergioSR
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2015, 8:04
Località: Padova

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da SergioSR » venerdì 31 luglio 2015, 21:06

maialedacorsa ha scritto:si va bene, calcola che un sacco di auto montano quei filtri non oem e vanno in giro senza problemi...

se l uso fosse stato più gravoso (touge/pista) allora ti avrei consigliato altro...

la mia è del 90 e i 7200 giri li vede spesso :asd
io per ora no ma devo dire che è troppo invitante specialmente considerato che le poche volte che ho spinto il sound non era male :( magari dopo aver appurato che tutto è come deve essere un salto nella zona rossa lo farò più spesso anche con soli 112cv :sifone ...anch'io sono per gli originali ma sinceramente 30€ a filtro... :hd considerato poi che fra 10000km di solito li cambierei...

Comunque a quanto ho capito tra la concorrenza vada per japanparts i tre filtri ...l'olio trasmissione dovrebbe essere stato cambiato in Honda agli 80000km però mi sa che l'intervallo è scaduto ... L'auto ora ne ha 145000 :rolleyes

Altra cosa... Ma è normale che scendendo da una logo e salendo sulla concerto il volante mi è sembrato MOLTO più duro non solo in manovra ma anche in rotonda e curve strette ? :rolleyes

P.S. comunque vorrei chiedere se per curiosità qualcuno conosce qualche meccanico affidabile in quel di Padova e dintorni ... Più che altro chiedo perché il mio meccanico di fiducia non ne capisce molto di ste auto -probabilmente mai visto una concerto :ride -io più che altro gli porto il materiale in via non ufficiale e lui mi fa il lavoro e gli pago la manodopera :asd allora mi chiedevo se qualche hondista di zona poteva consigliarmi anche in PM qualcuno magari molto più competente :teach

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da maialedacorsa » venerdì 31 luglio 2015, 21:35

per lo sterzo SI

io passando dalla jazz alla crx è come se avessi perso il 75% della forza :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

SergioSR
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2015, 8:04
Località: Padova

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da SergioSR » venerdì 31 luglio 2015, 21:50

Ottimo :sifone io già ero li a farmi mille seghe mentali su chissà quali pezzi controllare e cambiare :ride :ride :ride

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5410
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da XKennyEYE » venerdì 31 luglio 2015, 23:55

Facile che sia proprio senza servosterzo :D
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

SergioSR
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2015, 8:04
Località: Padova

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da SergioSR » sabato 1 agosto 2015, 0:09

:ride nono quello c'è e non ci piove :ass :teach

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da Delysid.it » sabato 1 agosto 2015, 11:09

Una stiracchiata ad un motore honda non fa mai male a meno che non stia sbiellando. :asd
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da manzo » sabato 1 agosto 2015, 11:17

per il meccanico chiedi qui
viewtopic.php?f=54&t=5538
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

SergioSR
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2015, 8:04
Località: Padova

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da SergioSR » sabato 1 agosto 2015, 20:03

Delysid.it ha scritto:Una stiracchiata ad un motore honda non fa mai male a meno che non stia sbiellando. :asd

E si lo so è che ancora da tagliandare :( ...vabbè dai ho capito stasera non si cambia sotto i 6500 giri in NESSUN CASO (si fottano olio vecchio e cinghie varie :ride ) :asd ... Così i miei amici hondisti sono contenti :sifone :ride :bana

@manzo grazie mille per il link :bow
P.s. Non sapevo faceste raduni dalle mie parti :bana :alcool

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da maialedacorsa » sabato 1 agosto 2015, 21:15

se vedessi la mia cinghia non accenderesti neanche il motore :asd
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5410
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da XKennyEYE » sabato 1 agosto 2015, 21:26

Tu sei un incosciente, non fai statistica :asd
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da maialedacorsa » sabato 1 agosto 2015, 21:52

:asd
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

SergioSR
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2015, 8:04
Località: Padova

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da SergioSR » sabato 8 agosto 2015, 15:47

Comunque nel frattempo che arrivi l'occorrente per il tagliando ho scoperto di più sui "vuoti" che l'auto ha intorno ai 1800 giri circa (di cui parlavo nella presentazione) ...praticamente lo fa solo se accelero poco ...cioè proprio sfiorando l'accelleratore andando a filo di gas insomma come se l'auto ""non pescasse subito benzina ma con ritardo "" -sono gli unici termini che mi vengono per spiegarlo :asd -

provando a fare la stessa cosa cioè dare un colpetto di gas molto ma molto leggero all'auto da ferma in folle si nota che i giri scendono ....

Due giorni fa appena accesa l'auto dopo la notte il minimo si assesta come al solito sui 1300 giri ...appena do qualche leggerissimo colpetto di gas i giri scendono bruscamente sui 700 -500 e se continuo sembra che l'auto si stia per spegnere ...ma non lo fa ...lasciandola stare per un minuto i giri riprendono ad assestarsi ....cosa potrebbe essere secondo voi ? :(

R.Gerry 80
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2013, 21:44

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da R.Gerry 80 » sabato 8 agosto 2015, 16:30

Sui d series la valvola minimo da molte rogne va staccata la batteria lavata la valvola ricollegato la batteria e il gioco e fatto!
ed9 power

SergioSR
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2015, 8:04
Località: Padova

Re: Consiglio tagliando Honda concerto

Messaggio da SergioSR » domenica 9 agosto 2015, 17:41

spero sia solo la valvola del minimo MA ci sono purtroppo aggiornamenti riguardo il problema ... Oggi sono andato in montagna , fin su nessun problema (anzi la macchina si è rivelata molto divertente :sifone ) appena parcheggiato in cima l'auto comincia a borbottare come se non ci fosse benzina do un piccolo colpo di gas e l'auto perde giri fino a spegnersi :morte cerco di riaccenderla ma nulla ... Sembra che non ci sia benzina i " sintomi" sono quelli in realtà c'è mezzo serbatoio ) la lascio stare per un po' (15 min circa ) torno e riprovando parte con mezzo giro di chiave come se nulla fosse :sosp ...i vuoti però sono aumentati spospositamente cioè da oggi sono diventati una presenza costante e diventati molto ma molto più accentuati del tipo -ad una rotatoria stavo rimanendo in mezzo propri per un vuoto del genere - e tra l'altro a motore acceso si sente un forte sibilo/ fischio proveniente dal posteriore in particolare da qualche parte dietro la ruota posteriore sinistra ... Tutto ciò stamattina non lo faceva .(a parte i vuoti ma in misura molto minore ) ...che sarà ? :( la sparo li : che sia la pompa benzina ? :goccia

Rispondi