Consiglio tagliando Honda concerto
-
SergioSR
Consiglio tagliando Honda concerto
ciao a tutti come gia detto nella sezione per le presentazioni ho un'honda concerto 1.6 d16z2 verde acqua scuro metallizzato del 93 con 145000km per il 90% graffiata (quando posso magari metto qualche fotina ) praticamente ce l'ho da un mesetto e fra poco -se tutto va bene- dovrei poter fargli un tagliandino.
Onestamente ne so poco e niente di come sia stata fatta la manutenzione prima , l'auto era unicoproproetario dal 93 e ho visto sul libretto tagliandi timbri che "dicono" che fino agli 80000km sono stati fatti solo i "TAGLIANDI PRINCIPALI" in officine Honda da lì poi il "silenzio" .
La cinghia a quanto pare è stata fatta a 130000km e qualcosa a detta dell'ex proprietario e dal fatidico numero di km scritto col pennarello sul carter
Per il resto circa 15000km fa è stato cambiato filtro aria filtro olio e olio motore
Ora mi appresterei a fare un bel tagliando di olii e filtri ed eventualmente candele
Volevo chiedervi per quanto riguarda i filtri quali marche di concorrenza consigliate?? Avendo sulla logo un ottimo filtro aria japanparts avevo pensato a quello ma non so come vadano per olio e benza che dite ? Su siti tipo "tutto ricambi " li ho trovati quello olio benzina e aria a circa 10€ l'uno sono validi ?
Anche per l'olio avrei qualche dubbio ora ci sta dentro il 10w40 (stessa gradazione usata sulla logo ...) e avrei trovato il castrol gtx in offerta ad un ipercity qui a Padova 4l per 23,90€ che dite va bene secondo voi?
Grazie in anticipo
Onestamente ne so poco e niente di come sia stata fatta la manutenzione prima , l'auto era unicoproproetario dal 93 e ho visto sul libretto tagliandi timbri che "dicono" che fino agli 80000km sono stati fatti solo i "TAGLIANDI PRINCIPALI" in officine Honda da lì poi il "silenzio" .
La cinghia a quanto pare è stata fatta a 130000km e qualcosa a detta dell'ex proprietario e dal fatidico numero di km scritto col pennarello sul carter
Per il resto circa 15000km fa è stato cambiato filtro aria filtro olio e olio motore
Ora mi appresterei a fare un bel tagliando di olii e filtri ed eventualmente candele
Volevo chiedervi per quanto riguarda i filtri quali marche di concorrenza consigliate?? Avendo sulla logo un ottimo filtro aria japanparts avevo pensato a quello ma non so come vadano per olio e benza che dite ? Su siti tipo "tutto ricambi " li ho trovati quello olio benzina e aria a circa 10€ l'uno sono validi ?
Anche per l'olio avrei qualche dubbio ora ci sta dentro il 10w40 (stessa gradazione usata sulla logo ...) e avrei trovato il castrol gtx in offerta ad un ipercity qui a Padova 4l per 23,90€ che dite va bene secondo voi?
Grazie in anticipo
- maialedacorsa
- HCI member
Re: Consiglio tagliando Honda concerto
che uso fai della macchina?
fai un normale tagliando senza pensarci
io farei olio, filtro olio, candele, olio cambio, filtro aria..
se la distribuzione è stata fatta dovresti andar benone
olio vai con il classico 10w40 e vivi felice
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- XKennyEYE
- HCI member
Nel dubbio rifarei anche la distribuzione, se il costo non ti pesa, altrimenti "rischia". Filtri prendi tutto originale che vai sul sicuro
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
SergioSR
Grazie per le risposte
Allora Per la distribuzione purtroppo avendo 20 anni e non tanta grana (lavoro in questo momento nada..) mi peserebbe non poco e poi mi han detto che è stata fatta appunto a 130000km (le cinghie dei servizi a occhio sono di un nero "nuovo" e non presentano anomalie ) comunque avendo un meccanico ""di fiducia"" (o almeno così dovrebbe essere ) gliela farò vedere un po' specialmente nel comparto distribuzione ..anche perché non penso abbiano mentito sul fatto che sia stata fatta considerata l'esigua somma spesa per l'auto però non si sa mai ...
Comunque secondo te il marchio japanparts va bene per tutti i 3 filtri?
Allora Per la distribuzione purtroppo avendo 20 anni e non tanta grana (lavoro in questo momento nada..) mi peserebbe non poco e poi mi han detto che è stata fatta appunto a 130000km (le cinghie dei servizi a occhio sono di un nero "nuovo" e non presentano anomalie ) comunque avendo un meccanico ""di fiducia"" (o almeno così dovrebbe essere ) gliela farò vedere un po' specialmente nel comparto distribuzione ..anche perché non penso abbiano mentito sul fatto che sia stata fatta considerata l'esigua somma spesa per l'auto però non si sa mai ...
L'auto la uso prevalentemente -in questo periodo - per cazzeggio cioè mi faccio quei 15-16km quotidiani in città e qualche viaggetto nel weekend nulla più a settembre magari iniziando a "lavoricchiare" probabilmente aumenteranno un po' i km giornalieri per il resto non faccio grosse tirate ...sono arrivato qualche volta a 5000giri ma più un caso ... Anche perché essendo l'auto di ben 22 anni non mi fido tanto a portarla ai 7200 giri per il resto guida normale e modalità fuel economy (per questo mi lamentavo della quinta corta ...anche se sono riuscito a fare i 15.. )maialedacorsa ha scritto:che uso fai della macchina?
Comunque secondo te il marchio japanparts va bene per tutti i 3 filtri?
- maialedacorsa
- HCI member
si va bene, calcola che un sacco di auto montano quei filtri non oem e vanno in giro senza problemi...
se l uso fosse stato più gravoso (touge/pista) allora ti avrei consigliato altro...
la mia è del 90 e i 7200 giri li vede spesso
se l uso fosse stato più gravoso (touge/pista) allora ti avrei consigliato altro...
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- XKennyEYE
- HCI member
Sono filtri alla fine, al limite li cambi un po' più spesso
-
SergioSR
io per ora no ma devo dire che è troppo invitante specialmente considerato che le poche volte che ho spinto il sound non era male magari dopo aver appurato che tutto è come deve essere un salto nella zona rossa lo farò più spesso anche con soli 112cv ...anch'io sono per gli originali ma sinceramente 30€ a filtro... considerato poi che fra 10000km di solito li cambierei...maialedacorsa ha scritto:si va bene, calcola che un sacco di auto montano quei filtri non oem e vanno in giro senza problemi...
Comunque a quanto ho capito tra la concorrenza vada per japanparts i tre filtri ...l'olio trasmissione dovrebbe essere stato cambiato in Honda agli 80000km però mi sa che l'intervallo è scaduto ... L'auto ora ne ha 145000
Altra cosa... Ma è normale che scendendo da una logo e salendo sulla concerto il volante mi è sembrato MOLTO più duro non solo in manovra ma anche in rotonda e curve strette ?
P.S. comunque vorrei chiedere se per curiosità qualcuno conosce qualche meccanico affidabile in quel di Padova e dintorni ... Più che altro chiedo perché il mio meccanico di fiducia non ne capisce molto di ste auto -probabilmente mai visto una concerto -io più che altro gli porto il materiale in via non ufficiale e lui mi fa il lavoro e gli pago la manodopera allora mi chiedevo se qualche hondista di zona poteva consigliarmi anche in PM qualcuno magari molto più competente
- maialedacorsa
- HCI member
per lo sterzo SI
io passando dalla jazz alla crx è come se avessi perso il 75% della forza
io passando dalla jazz alla crx è come se avessi perso il 75% della forza
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
SergioSR
Ottimo io già ero li a farmi mille seghe mentali su chissà quali pezzi controllare e cambiare
- XKennyEYE
- HCI member
Facile che sia proprio senza servosterzo
-
SergioSR
nono quello c'è e non ci piove
- Delysid.it
Una stiracchiata ad un motore honda non fa mai male a meno che non stia sbiellando.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
per il meccanico chiedi qui
viewtopic.php?f=54&t=5538
viewtopic.php?f=54&t=5538
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
SergioSR
Delysid.it ha scritto:Una stiracchiata ad un motore honda non fa mai male a meno che non stia sbiellando.
E si lo so è che ancora da tagliandare ...vabbè dai ho capito stasera non si cambia sotto i 6500 giri in NESSUN CASO (si fottano olio vecchio e cinghie varie ) ... Così i miei amici hondisti sono contenti
@manzo grazie mille per il link
P.s. Non sapevo faceste raduni dalle mie parti
- maialedacorsa
- HCI member
se vedessi la mia cinghia non accenderesti neanche il motore
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- XKennyEYE
- HCI member
Tu sei un incosciente, non fai statistica
- maialedacorsa
- HCI member
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
SergioSR
Comunque nel frattempo che arrivi l'occorrente per il tagliando ho scoperto di più sui "vuoti" che l'auto ha intorno ai 1800 giri circa (di cui parlavo nella presentazione) ...praticamente lo fa solo se accelero poco ...cioè proprio sfiorando l'accelleratore andando a filo di gas insomma come se l'auto ""non pescasse subito benzina ma con ritardo "" -sono gli unici termini che mi vengono per spiegarlo -
provando a fare la stessa cosa cioè dare un colpetto di gas molto ma molto leggero all'auto da ferma in folle si nota che i giri scendono ....
Due giorni fa appena accesa l'auto dopo la notte il minimo si assesta come al solito sui 1300 giri ...appena do qualche leggerissimo colpetto di gas i giri scendono bruscamente sui 700 -500 e se continuo sembra che l'auto si stia per spegnere ...ma non lo fa ...lasciandola stare per un minuto i giri riprendono ad assestarsi ....cosa potrebbe essere secondo voi ?
provando a fare la stessa cosa cioè dare un colpetto di gas molto ma molto leggero all'auto da ferma in folle si nota che i giri scendono ....
Due giorni fa appena accesa l'auto dopo la notte il minimo si assesta come al solito sui 1300 giri ...appena do qualche leggerissimo colpetto di gas i giri scendono bruscamente sui 700 -500 e se continuo sembra che l'auto si stia per spegnere ...ma non lo fa ...lasciandola stare per un minuto i giri riprendono ad assestarsi ....cosa potrebbe essere secondo voi ?
-
R.Gerry 80
Sui d series la valvola minimo da molte rogne va staccata la batteria lavata la valvola ricollegato la batteria e il gioco e fatto!
ed9 power
-
SergioSR
spero sia solo la valvola del minimo MA ci sono purtroppo aggiornamenti riguardo il problema ... Oggi sono andato in montagna , fin su nessun problema (anzi la macchina si è rivelata molto divertente ) appena parcheggiato in cima l'auto comincia a borbottare come se non ci fosse benzina do un piccolo colpo di gas e l'auto perde giri fino a spegnersi cerco di riaccenderla ma nulla ... Sembra che non ci sia benzina i " sintomi" sono quelli in realtà c'è mezzo serbatoio ) la lascio stare per un po' (15 min circa ) torno e riprovando parte con mezzo giro di chiave come se nulla fosse ...i vuoti però sono aumentati spospositamente cioè da oggi sono diventati una presenza costante e diventati molto ma molto più accentuati del tipo -ad una rotatoria stavo rimanendo in mezzo propri per un vuoto del genere - e tra l'altro a motore acceso si sente un forte sibilo/ fischio proveniente dal posteriore in particolare da qualche parte dietro la ruota posteriore sinistra ... Tutto ciò stamattina non lo faceva .(a parte i vuoti ma in misura molto minore ) ...che sarà ? la sparo li : che sia la pompa benzina ?