Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere un parere sui due modelli in oggetto. Sono molto indeciso, perchè molte recensioni dichiarano che il motore 1.6 è più che buono per un auto di quel peso , senza contare i risparmi.
Vivo buona parte dell'anno in una zona interessata da forti nevicate, piogge violente e strade piene di tornanti. Tuttavia, anche leggendo i commenti di utenti canadesi che vivono metà dell'anno con metri di neve e ghiaccio, alcuni affermano che questo "real time AWD" (cioè che s'inserisce da solo quando serve) è solo un marchio che i proprietari di SUV si aspettano ma in realtà un buon set di gomme invernali è più che sufficiente in pressochè ogni occasione e non giustifica i quasi 5000 euro in più, oltre e spese di mantenimento e assicurazione. Cosa ne dite?
Un secondo punto, è che ho scartato l'ipotesi di tetto panoramico perchè mi è stato spiegato che aggiunge peso, toglie spazio e soprattutto scalda da morire, così come i sedili in pelle. Pareri?
Grazie!
Honda C-RV 1.6 I-DTEC versus 2.2 I-DTEC AWD
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massinger
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- peppe ctdi
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Re: Honda C-RV 1.6 I-DTEC versus 2.2 I-DTEC AWD
Parto dal secondo punto, da possessore di una fk con tetto panoramico e interni in pelle, sono accessori belli e BASTA!!!
Per la questione AWD, non avendone mai guidato uno equipaggiato con questo sistema non posso valutarlo, ma posso confermarti che con un valido treno di gomme da neve fai tanto...
Secondo me se a prescindere dalla zona dove vivi le strade che percorri sono strade battute, quindi niente fuori strada che richieda la motricità di un 4x4 con differenziale a slittamento limitato, vai di 1.6 i-dtec...
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Per la questione AWD, non avendone mai guidato uno equipaggiato con questo sistema non posso valutarlo, ma posso confermarti che con un valido treno di gomme da neve fai tanto...
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Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- fataturbino
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Re: Honda C-RV 1.6 I-DTEC versus 2.2 I-DTEC AWD
Io ho provato sia il 2200 che il 1600 ( quando l'hanno presentato a primavera).
Banalmente il 2200 va di più, tanto di più.
Il 1600 è regolarissimo, da bassa velocità riprende senza seghettamenti ed indecisioni in qualunque marcia, non è romboso come mi sarei aspettato da un tiddiai, poi sarà che invecchio, ma la seduta alta, la visibilità, il cambio preciso e il tanto sterzo mi hanno fatto innamorare.
Se avessi 25mila euro che mi avanzano la comprerei.
Se giri spesso a pieno carico, se traini, se porti in giro suocera, moglie, figli, cani...forse su strade piene di tornanti, salite ripide, ecc, ti conviene prendere la versione più dotata di cavalli e coppia.
Banalmente il 2200 va di più, tanto di più.
Il 1600 è regolarissimo, da bassa velocità riprende senza seghettamenti ed indecisioni in qualunque marcia, non è romboso come mi sarei aspettato da un tiddiai, poi sarà che invecchio, ma la seduta alta, la visibilità, il cambio preciso e il tanto sterzo mi hanno fatto innamorare.
Se avessi 25mila euro che mi avanzano la comprerei.
Se giri spesso a pieno carico, se traini, se porti in giro suocera, moglie, figli, cani...forse su strade piene di tornanti, salite ripide, ecc, ti conviene prendere la versione più dotata di cavalli e coppia.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.